Radio migratoria centro 2019/20 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
(Untitled)

Arc fi 5,chianti...spollo molto scarso, sparo a 4 tordi, una padella, 2 incarnierati ed uno, ahime', perso... Mi sono finito a forza di bucarmi tutto in una macchia di rovi impenetrabili, alti e verdi sopra, ammassati e secchi sotto.. Il cane non riusciva ad entrare ed allora c'ho provato io... Ma dopo 45 minuti m'e' toccato desistere...
Poi consueto giretto di chioccolo nelle macchie e fatto altri 9 merli sino alle 11.00,ora in cui ho pensato che potesse bastare.. Domattina si cambia posto e si ritenta.

(Untitled)

L'ultimo a scrivere ieri sera, il primo a farlo questa mattina... Come scrivevo ieri sera, si cambia posto e si ritenta, e così e' stato... Qualche d'uno era rimasto da lunedì scorso e quindi ho approfittato forte del fatto che avevo visto anche con precisione l'uscita migliore... E ne sono usciti qualcosa di più di qualcuno, bello spollo davvero... Poi nella mezz'ora successiva, prima di abbandonare per impellenti impegni lavorativi, altri 4 merli di chioccolo.... Bel carniere, atc fi 5, Chianti....

Sabato ultima giornata alla appostamento dei colombi, nonostante fossimo in una data ormai inconsueta visti ben 6 volte con due abbattimenti che contribuiscono a rendere il carniere di quest'anno il migliore da quando esiste l'appostamento. Ieri giro con i cani per vedere se c'era qualche tordo ho qualche beccaccia ferma.... Sotto una pioggerellina incessante fino alle 10:30 raccolgo 5 bottacci e 2 merli e 2 colombacci.... nel mezzo i miei cani fanno levare per ben tre volte una beccaccia ma purtroppo non riesco mai a sparare.

Buondì, resoconto del week and.... Sabato sbaglio tutto, posto, a valutare il vento e parata vien fuori che nel monte difronte sparano e io nulla.... Faccio due sasselli dopo. Domenica si cambia musica azzecco il posto il vento e la parata e vien fuori una giornata da pallino rosso, faccio una decina di sasselli ma visti veramente tanti che seguivano una traiettoria in traverso sfondando verso est.
Oggi il vento invece è troppo intenso in un oretta faccio due bottacci accasati da chissà quanto tre sasselli e una magica Cesena. Metterei la foto in stanza protetta ma dopo quasi quattro anni di forum, ancora non ho le chiavi.
Si fa senza. Buona giornata

Caro Gufo, davvero complimenti per gli scatti. Le foto, oltre alla vista degli occhi, rappresentano quegli istanti in cui sei convinto che la padella appena fatta o il tiro a cui hai desistito hanno dato un'ulteriore senso alle emozioni della caccia. Deliziaci sempre.

Ultimo giorno alla tesa, mai eravamo arrivati al 25/11, i colombi ti farebbero venire la voglia di continuare a frequentarla ancora ma ormai....abbattimenti che si contano sulle dita di una mano, se ne riparla il prossimo anno.
Ps: se smettevo un giorno prima ci guadagnavo, un falco m'ha ammazzato un volantino!

Caro Gufo, davvero complimenti per gli scatti. Le foto, oltre alla vista degli occhi, rappresentano quegli istanti in cui sei convinto che la padella appena fatta o il tiro a cui hai desistito hanno dato un'ulteriore senso alle emozioni della caccia. Deliziaci sempre.

Per quanto la necessaria compressione digitale lo permetta:

bubulcus.jpg

Ieri pomeriggio decido di prendermi il pomeriggio libero ed andare a fare una passeggiata col fucile... Visto la penuria di animali decido di salire un pò di quota per verificare lo stato di qualche pastura per i sasselli e cesene... Arrivo alle 13 e inizio ad incamminarmi...moltissimi i fringuelli che dai viottoli salivano sulle piante ormai "nude" ma di uccelli veri nessuno... Arrivo ad una delle mie pasture e sento una cesena... mi avvicino e dalla pianta ne partono 3 di cui una riesco a stoppare... Fine dei giochi...! mi fermo tornando verso la macchina in un posticino dove ho sempre visto qualche bottaccio negli anni precedenti ma l'attesa sarà vana... vedrò solo un merlo che sfilerà basso sulla mia destra non consentendomi il tiro...
Purtroppo non c'è veramente una sembola di nulla!!!

Saluti

Salve a tutti...piccolo resoconto, sabato spollo misero con 1 merlo ed un sassello, poi al rientro vedo un buon numero di tordi, ne faccio 6 ma riportati solo 2 causa posto disastrato da rovi impenetrabili.
Domenica mattina decido di riprovare nei posti cari di ottobre non più frequentati da giorni, gabbie in spalla e 2 km tutti all'insù....vengo premiato di tanta fatica arrivando a cifra tonda di 10 divisi in 3 sasselli, 3 merli e 4 tordi(quest'ultimi tutti provenienti dal verso di passo) uno ucciso per terra addirittura.
ieri mattina spollo veloce pre lavoro, fatti 3 tordi e 2 andati via tutti spennati, sto tempo è strano, tira grecale e son 18 gradi! mai vista una cosa del genere. dalla settimana prossima arriva il freddo, armiamo gli schioppi!

Salve a tutti...piccolo resoconto, sabato spollo misero con 1 merlo ed un sassello, poi al rientro vedo un buon numero di tordi, ne faccio 6 ma riportati solo 2 causa posto disastrato da rovi impenetrabili.
Domenica mattina decido di riprovare nei posti cari di ottobre non più frequentati da giorni, gabbie in spalla e 2 km tutti all'insù....vengo premiato di tanta fatica arrivando a cifra tonda di 10 divisi in 3 sasselli, 3 merli e 4 tordi(quest'ultimi tutti provenienti dal verso di passo) uno ucciso per terra addirittura.
ieri mattina spollo veloce pre lavoro, fatti 3 tordi e 2 andati via tutti spennati, sto tempo è strano, tira grecale e son 18 gradi! mai vista una cosa del genere. dalla settimana prossima arriva il freddo, armiamo gli schioppi!
Purtroppo il freddo non arriva,previsioni sbagliate ancora una volta.
Vediamo che succede,i tordi stanno ancora passando....

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Purtroppo il freddo non arriva,previsioni sbagliate ancora una volta.
Vediamo che succede,i tordi stanno ancora passando....

Ah Massimilià, "i tordi stanno ancora passando" è un po' troppo! Se mi dici che si vede qualche movimento se ne può ragionare ma passo vero.... boh?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ah Massimilià, "i tordi stanno ancora passando" è un po' troppo! Se mi dici che si vede qualche movimento se ne può ragionare ma passo vero.... boh?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Spostamenti ovviamente....

I tordi sono entrati di passo fino al 15 novembre qui in alta Toscana, poi ora vari spostamenti ma ancora colombi e fringuelli d entrata.
I sasselli sono entrati fino a domenica scorsa e si spera che qualcuno entri ancora.
La cosa più trascendentale sono i colombi che sono entrati oggi pomeriggio fino alle 16.
Roba da 20 ottobre
Cosa pensare...... Boh.

Spostamenti ovviamente....

Giusto. Ora sono spostamenti. La migrazione vera e propria è conclusa e da tempo, ma il meteo ha fermato i nostri amici dove hanno trovato pasture, e di pasture, grazie alla pioggia se ne trovano in abbondanza. Amici che cacciano beccacce sull'appennino, mi confermano la presenza di molti tordi ammacchiati tra cespugli ricchi di bacche o a ruspo. Ora le macchie a foglia caduca cominceranno a spogliarsi, e cominceranno a cambiare i dormitori, le pasture si rarefanno in alto ed i tordi cominceranno gli spostamenti che mai si sono fermati se non a causa delle insistenti condizioni temporalesche di un meteo eccezionalmente avverso. Prevedo un fantastico fine stagione in questi 2 mesi rimasti, dopo di che, dal 1 febbraio, sarà tutto finito .... e potete scommetterci [15]

Prevedo un fantastico fine stagione in questi 2 mesi rimasti, dopo di che, dal 1 febbraio, sarà tutto finito .... e potete scommetterci

Speriamo ! Io ieri sera preparato tutto per uscire stamani..........ma nemmeno provato ad alzarmi heuuu.gif] e si ch'ero di riposo e non pioveva [14]! Sara' che 'sto novembre di pioggia e scirocco m'ha stufato non poco....sara' che so' stanco di mio.....ma preferisco di gran lunga letto&divano.....

2Z4yg.jpg

Aspettiamo dicembre.......magari un po' di freddo !?! Magari.

Un saluto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Browning auto 5 12
    coppia di FN Herstal | Fabrique Nationale cal.12 auto 5 con bascula in acciaio entrambi una...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Vendo bossoli misti cal 12
    vendo bossoli misti cal 12 confezione da 100 pezzi
    • theking (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Vendo Benelli 121 cal.12
    canna 70** cam.70 for. 18.3 CANNONERIE MANUFRANCE SAINT ETIENNE, ottimo stato
    • red78 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto