Radio migratoria centro 2019/20 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Domanda sciocca che faccio tanto per distrarmi dal pensiero del coronavirus..... ma secondo voi se un uccello esegue il canto di primavera o il richiamo dell'amore è perché è sicuro che in zona ci sia una probabile compagna ?? La domanda posta così è veramente sciocca.... ma dovete sapere che sul pino di fronte casa mia tutte le mattine un colombaccio rugola. Ma siccome vedo sempre e soltanto lui la domanda è: rugola perché glielo dice l'istinto di farlo o rugola perché in zona c'è una femmina che io al momento non ho mai visto ??

di questi tempi sono accoppiati e mi sa che la femmina c'è ma te sei bono solo a vedè i tordi.... :rolleyes:

mercoledì scorso, il 18, ero in campagna a dare da mangiare ai mì cari piccioni, gran passo di tordi!

Certo.... che stranezza !!
I rondoni sono già arrivati a destinazione.... mentre i tordi ancora sono qui. Ci sarebbe da farlo sapere a quei geni dell'Ispra...

Da ieri un branchetto di 5 o 6 frosoni si sta riposando nelle vicinaze di casa, nutrendosi dei semi caduti ormai a terra di un albero di alto fusto del quale non conosco il nome in dialetto lo chiamano "cucaracia"...:rolleyes:........in bocca al cocker!!!!!!!!!!

Da ieri un branchetto di 5 o 6 frosoni si sta riposando nelle vicinaze di casa, nutrendosi dei semi caduti ormai a terra di un albero di alto fusto del quale non conosco il nome in dialetto lo chiamano "cucaracia"...:rolleyes:........in bocca al cocker!!!!!!!!!!

Potrebbe essere il BAGOLARO, l'albero?

FROSONE5.jpg

Leggevo un articolo su un quotidiano marchigiano che stanno vedendo di chiudere la caccia per tre anni , in quanto il covid 19 si diffonde anche tra animali selvatici , volatili e ungulati, hanno chiesto al governo un tavolo urgente per discuterne, con scenziati e aavv, gli esperti delle aavv sono favorevoli alla chiusura.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Leggevo un articolo su un quotidiano marchigiano che stanno vedendo di chiudere la caccia per tre anni , in quanto il covid 19 si diffonde anche tra animali selvatici , volatili e ungulati, hanno chiesto al governo un tavolo urgente per discuterne, con scenziati e aavv, gli esperti delle aavv sono favorevoli alla chiusura.

Il messaggio è circolato ieri anche su vari social, poi smentito. La domanda che mi pongo è la seguente: se fosse vero quanto riportato sull'articolo che ungulati ed uccelli possono trasmettere il virus all'uomo, come facciamo nelle città che sono invase dai piccioni?
Saluti

Tex67

Infatti nei canili tutti gli operatori sono morti. Maddai, la notizia sarà stata diffusa il 1 Aprile

È una bufala. Circola un trafiletto fasullo incollato con photoshop nella cronaca di un quotidiano.
Se vi saranno delle limitazioni saranno come per tutte le altre attività quotidiane per limitare il contatto sociale onde evitare la ripresa del contagio in autunno. Ora è presto per sapere come andrà a finire questo incubo.

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

.....ma poi ragazzi chi di voi ricorda l'aviara, non chiusero la caccia e pure il virus veniva trasmesso da selvaggina come anatre beccacce ricordate?????

ancora frosoni sul "bagolaro" :).......la qualità della foto lascia il tempo che trova ma rende l'idea:rolleyes:.........in bocca al cocker!!!!!!!!
Belli i "frusoni", uccelletti che poi non sono mica tanto uccelletti! 😀
Ps: Meno male qualcuno ritorna all'argomento radio migratoria perché di str@nzate se ne leggono fin troppe.
E se proprio volete aiutare a diffondere falsità oltretutto dannose alla caccia create una pagina apposita, tipo "formule magiche e notizie per creduloni" (e mi son limitato).

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Belli i "frusoni", uccelletti che poi non sono mica tanto uccelletti! 😀
Ps: Meno male qualcuno ritorna all'argomento radio migratoria perché di str@nzate se ne leggono fin troppe.
E se proprio volete aiutare a diffondere falsità oltretutto dannose alla caccia create una pagina apposita, tipo "formule magiche e notizie per creduloni" (e mi son limitato).

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Eeeeeeehhhhh !!!!! E che hai oggi ??? Sei partito in IV° a tutta randa !! Sei carico a pallettoni !!
Ti mancano i piccioni..... eh !!??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto