Radio Migratoria "CENTRO" 2013/2014 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sab a grosseto 6 il deserto..... non ho scaricato, porco cane, e ultimamente lo faccio spesso. Ho camminato piu del cane, boschi, olivete, spinai, mi mancava l'aurelia e poi l'avevo fatte tutte. Il brutto è che non si sentivano colpi in giro, e neanche dei cinghialai, considerato che quest'anno mancano pure quelli. L'anomalia del passo ottobrino e il grande mangiare che trovano dentro le grandi riserve hanno fatto il risultato che si vede, secondo me.

allego un ...buon natale.

cromo hai notato anche tu come reggono ancora gli animali in alto quest anno , da tuoi vecchi messaggi abbiamo qualche posto in comune su in alto .

Si Ezietto, è incredibile la quantità dei bottacci quest'anno su in alto in montagna, probabile che la buona presenza delle bacche e dell'umidità dia ai nostri turdidi un ottimo approviggionamento per il cibo sia per gli invertebrati che per i frutti come biancospino e ginepro, inoltre in questo ultimo periodo mi sembra che siano aumentati i merli e ho notato anche molti frosoni. Per ultimo, i luoghi dove cacciamo sono molto tranquilli e ho notato che sia i bottacci che i merli e anche qualche rosciolo vengono presi alla sprovvista in pastura dal cane che li incalza dentro i frattoni . Si, mi sembra di ricordare qualche cosa in comune ma non saprei come rintracciare i vecchi messaggi sul sito... in bocca al lupo e Auguri di Buon Natale sperando che si possa sparare anche a qualche cesena..

- - - Aggiornato - - -

Non c'è cosa piu bella della compagnia del proprio cane...
È possibile sapere la zona? Comunque complimenti.

Si certo solo con il cane è qualcosa di fantastico anche se molte occasioni se ne perdono perchè molti partono dall'altra parte o troppo lunghi ma a me non piace la confusione, e poi se il cane lavora benino a volte può essere sufficiente per una buona riuscita. Monti reatini in alto

scusate ma lo scaccio non è caccia comunque , sembra che ne parliate come se fosse peste .
ieri camminando tra fossetti di biancospino, ginepro , sorbo e rosa canina ho raccolto 15 animali , se stavo fermo non avrei fatto un carniere così , è per questo motivo che cammino .
anche in discoteca è pieno di **** ma se non balli non rimorchi .
la caccia sta cambiando e noi dobbiamo dobbiamo fare altrettanto , come dice pippo 6 una volta si facevano da fermo e di più , ma una volta .......
è anche vero che dove caccio io nel alto reatino vedere i bottacci a dicembre non succedeva mai , è cambiato il tempo cambiano gli animali e cambia il modo di cacciarli .
BUON NATALE AMICI

Scusate ma come funziona qui? qualcuno fa sempre carnieri eccezionali e tutti lo applaudono e gli battono le mani, the hunter fa quota e i soliti spiritosoni lo prendono per il c@lo. Non vedo gli admin intervenire come solermente hanno fatto con me? strano no? forse non ho influenza come qualcuno che piagnucolando chiedeva la mia estromissione? Scotti mi puoi anche bannare perchè comandi tu a fai come ti pare, ma il il senso della democrazia lascerebbe a desiderare molto non credi?

- - - Aggiornato - - -

Ammazza che comico, ahahaha
No c'era pure san gregorio...

- - - Aggiornato - - -

Chi è che se n'è andato signor Cicalone? si esprima chiaramente senza paura
A Pippo ma se ne va' uno e mo' subentri TU a cazzara'?

- - - Aggiornato - - -

Chi è stato rimpiazzato? è normale che poi a forza di piangere come dei bambini dagli admin venga bannato, se questo vi fa stare bene sono felice per voi
Qualcuno e' gia' stato rimpiazzato...

- - - Aggiornato - - -

Finchè rimane un'impressione va bene, facce tarzan Cicalò!
Me da' tanto l'impressione che sia lo stesso pollo

- - - Aggiornato - - -

Ahahahaha, ma ridi sempre per così poco?
Nun ce posso crede!!!ahahahahahahahahah

saltato lo spollo perchè non mi son svegliato... verso le 8 son partito, dopo 20 min arriva un colombo....tan tan...via! dopo una mezzora ne arrivano 6 ....tan tan VIA! Guardo le canne del fucile...sono dritte come al solito.... quindi dopo 2 padelle su 2 colombi ho deciso che il terzo sarebbe stato meglio giocarselo un altro giorno.
Qualche tordo c'è ma fanno da marruca a marruca senza farsi nemmeno vedere...

Scusate ma come funziona qui? qualcuno fa sempre carnieri eccezionali e tutti lo applaudono e gli battono le mani, the hunter fa quota e i soliti spiritosoni lo prendono per il c@lo. Non vedo gli admin intervenire come solermente hanno fatto con me? strano no? forse non ho influenza come qualcuno che piagnucolando chiedeva la mia estromissione? Scotti mi puoi anche bannare perchè comandi tu a fai come ti pare, ma il il senso della democrazia lascerebbe a desiderare molto non credi?

Non vedo il motivo di bannare te o qualcun'altro. Normalmente io applaudo i miei amici, coloro che conosco o che se non conosco si sono conquistati la mia stima attraverso un comportamento corretto e rispettoso verso me e gli altri. Tu pretendi che ti facciano i complimenti dopo 15 giorni che rompi le scatole a tutti con polemiche assurde e idee paranoiche sulla caccia. Vedrai che se ti comporti bene, nessuno ti remera' contro e sarai ben accettato dalla comunità. Sta a te volerlo o non volerlo.
Saluti

Lo scaccio non lo reputo come peste! Ho solo chiesto il tipologia di caccia per fare quel carniere. Non si puo?Tutto qui...non c'era bisogna di fare paragoni con **** e rimorchi!
Buone feste!
lorè ma mo pure te cor marchese , lo spirito deve essere sempre lo stesso , lo sai che gioco .

- - - Aggiornato - - -

Oggi zona Frascati/Vermicino 4 tordi e 3 merli fatti camminando, poco movimento

se me lo dicevi ci prendevamo un caffè assieme , stavi dietro casa mia.

saltato lo spollo perchè non mi son svegliato... verso le 8 son partito, dopo 20 min arriva un colombo....tan tan...via! dopo una mezzora ne arrivano 6 ....tan tan VIA! Guardo le canne del fucile...sono dritte come al solito.... quindi dopo 2 padelle su 2 colombi ho deciso che il terzo sarebbe stato meglio giocarselo un altro giorno.
Qualche tordo c'è ma fanno da marruca a marruca senza farsi nemmeno vedere...
Jago se mi chiamavi te le facevo mangiare io i colombi !!!!!!! ;) sto a scherzare .......mi tanto ;) ma eri dalle tue parti ?

Jago se mi chiamavi te le facevo mangiare io i colombi !!!!!!! ;) sto a scherzare .......mi tanto ;) ma eri dalle tue parti ?

caro mio quando non è giornata non è giornata!!:-)) Stamani avrei potuto tirare altre 20 fucilate sarebbe stato uguale...ero partito sfavato dopo la desolazione vista sabato in gr6:-) Stasera in compenso tirato e fatto 1 merlo e 1 tordo. Comunque si ero dalle mie parti e sono anche rimasto abbastanza sorpreso di quei colombi... Ciao Padellone.-)

Citazione Originariamente Scritto da cicalone Visualizza Messaggio

Coda di paglia sig. Thehunter? Occhio agli incendi

- - - Aggiornato - - -

E TU invece famme na s....a !

Quì nel Viterbese, sempre scarsità di animali; sabato, fra mattina e sera, raccolti 4 m, 1 tordo e una ghiandaia, a mattina in posto discreto per palombi, 0 avvistamenti. Stamani fino alle 10,00 sparato a 4 tb. Ciao.

scusate ma lo scaccio non è caccia comunque , sembra che ne parliate come se fosse peste .
ieri camminando tra fossetti di biancospino, ginepro , sorbo e rosa canina ho raccolto 15 animali , se stavo fermo non avrei fatto un carniere così , è per questo motivo che cammino .
anche in discoteca è pieno di **** ma se non balli non rimorchi .
la caccia sta cambiando e noi dobbiamo dobbiamo fare altrettanto , come dice pippo 6 una volta si facevano da fermo e di più , ma una volta .......
è anche vero che dove caccio io nel alto reatino vedere i bottacci a dicembre non succedeva mai , è cambiato il tempo cambiano gli animali e cambia il modo di cacciarli .
BUON NATALE AMICI

Non credo che qualcuno abbia messo in dubbio la negatività della caccia allo scaccio, premetto che io la pratico il più delle volte solo con il cane ma cacciare anche con un amico posizionato sul lato opposto, dove l'affiatamento e le buone gambe sono consigliate, la considero una delle cacce più emozionanti ed eticamente valide, il più delle volte infatti il selvatico ha la meglio.
Non tollero invece lo scaccio organizzato con "tric e trac e bombe a mano" ( a buon intenditor..) la caccia, sempre secondo me, è fatta di silenzi, pazienza, astuzia e tanta passione, tutto per godere in pieno di ciò che la natura sa donarci, rispettando lei e il nostro prossimo ... amen

Ma che fai il cattivo? ahahahaha allora facce ride Cicalò

Coda di paglia sig. Thehunter? Occhio agli incendi

- - - Aggiornato - - -

E TU invece famme na s....a !

- - - Aggiornato - - -

Io non pretendo niente, ti ho detto solo che un certo the hunter ha scritto una cosa e più di una persona lo ha preso per il c@lo, e nei messaggi seguenti un certo Cicalone inizia pure a diffamare, se tutto questo è normale...
Non vedo il motivo di bannare te o qualcun'altro. Normalmente io applaudo i miei amici, coloro che conosco o che se non conosco si sono conquistati la mia stima attraverso un comportamento corretto e rispettoso verso me e gli altri. Tu pretendi che ti facciano i complimenti dopo 15 giorni che rompi le scatole a tutti con polemiche assurde e idee paranoiche sulla caccia. Vedrai che se ti comporti bene, nessuno ti remera' contro e sarai ben accettato dalla comunità. Sta a te volerlo o non volerlo.
Saluti

Atc vt2 sabato Spollo discreto e cacciarella fino alle 13.00 visti e incarnierati diversi merli e qualche tb...oggi presenza inferiore di merli ma qualche tb in più...due becche trovate, sparate, con due gran riporti della bretoncina...se continua così la metto titolare a posto della setter (ora sta allattando).....comunque due gran belle giornate in compagnia di ottimi amici...qualche animale c'è ma se non lo muovi sta fermo dentro spinare e macchietti di olivastri.

Bravo cromo!!

Week end non indimenticabile per me...ma comunque ci si è difesi bene...

Sabato in montagna atc ri1, nebbia fittissima che non consentiva di cacciare a scaccio...decidiamo di provare a colombi sapendo che senza attrezzatura sarebbe stata dura. Con un minimo di fortuna se ne potevano fare un paio a testa ma quando le giornate iniziamo male finiscono peggio!
In sintesi senza aste si posavano fuori tiro e un paio di volte impicciate dietro ai rami! Fatto uno io
Alle 11 si dirada la nebbia e con due ore di scaccio rimediamo una ventina di capi...ancora diversi tordi in alto!!
Pranziamo e alle 14,30 decidiamo di provare un rientro ai colombi in pineta...arriviamo sul posto e ci ristanno i due della mattina li dove di solito mi metto io...decidiamo di andare tutti e due nel posto solito del mio socio e sorpresa...pineta tagliata!!! Che sfiga!!! E vabbè anche queste giornate del cavolo ogni tanto capitano...peccato...

Oggi non saliamo visto che ci sarebbe stata nebbia come ieri...
Decidiamo di fare un giretto a bottacci vicino casa...mattinata scivolata via in perlustrazione per verificare la presenza dei tordi in varie zone...sentiti diversi tordi negli ulivi ma a tiro poco o nulla....fatti una decina
Pranziamo a casa mia e poi partiamo per il rientro...visti almeno una quarantina di tordi ma molti fuori tiro...alla fine raccolti 16, 4 persi e 5/6 spiumati...divertiti

Ma che fai il cattivo? ahahahaha allora facce ride Cicalò

- - - Aggiornato - - -

Io non pretendo niente, ti ho detto solo che un certo the hunter ha scritto una cosa e più di una persona lo ha preso per il c@lo, e nei messaggi seguenti un certo Cicalone inizia pure a diffamare, se tutto questo è normale...

certo che proprio non te piace avere amici , il buon cicalone non ha peli sulla lingua e se ti deve dire una cosa te la dice .
forse non hai capito lo spirito del forum , qui in maggior parte ci conosciamo e sapessi che cene a suon di vino che ci facciamo , ognuno ha i suoi posti ognuno fa la sua caccia e quando stiamo assieme ci divertiamo , sul forum giochiamo e ci prendiamo pure per il culo .
poi oggi ha vinto la roma e ha perso la lazio siamo ancora più goliardici ............ DAJE ROMA DAJE
thehunter e fattela na risata ......

Non credo che qualcuno abbia messo in dubbio la negatività della caccia allo scaccio, premetto che io la pratico il più delle volte solo con il cane ma cacciare anche con un amico posizionato sul lato opposto, dove l'affiatamento e le buone gambe sono consigliate, la considero una delle cacce più emozionanti ed eticamente valide, il più delle volte infatti il selvatico ha la meglio.
Non tollero invece lo scaccio organizzato con "tric e trac e bombe a mano" ( a buon intenditor..) la caccia, sempre secondo me, è fatta di silenzi, pazienza, astuzia e tanta passione, tutto per godere in pieno di ciò che la natura sa donarci, rispettando lei e il nostro prossimo ... amen

Bravo cromo..esatto!!! Non ho messo in dubbio la caccia a scaccio. Volevo sapere la tua tipologia di caccia! ...tutto qui! Complimenti ancora..a te e al tuo ausiliare a 4 zampe!
Comunque notizie sconfortanti...stamattina zona RM2...qualche tordo allo spollo e traccheggio assente! Arriverà sta neve?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto