Radio Migratoria "CENTRO" 2013/2014 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
insomma na bella fregatura..bisogna accontentarsi!!

In controtendenza con gli amici a me spesso capita di stare sul posto a prendere il capanno all'una di notte e da notte fonda all'alba sentire migliaia di tordi....poi la mattina molti meno e' ovvio che quelli passati la notte sono andati via....ben altra cosa a luna assente quando sono costretti a buttarsi sugli alberi e a ripartire con la luce e allora si che si tira

insomma na bella fregatura..bisogna accontentarsi!!
Come ho detto la migrazione è cominciata adesso da noi , ma tutto dipende dai venti ,riguardo la luna è sempre un buon segno ,ma dice giusto cicalone , la notte è come il giorno x i tordi , pochi si fermano , chi si trova al l alba nel posto giusto si divertirà x una buona ora...;)

Solita zona, VT2, a notte, buona presenza di cacciatori, a giorno quasi silenzio assoluto! Visti 3 tordi e sparato solo a un palombaccio, speravo meglio, ma visto che è il primo giorno di tempo buono.., dobbiamo avere ancora un po' di pazienza. Ciao.

atc li9 uscita con due tordi di cui uno padellato,atteso un po di mossa dei tordi ma inesistente,salito sul capanno ed e'iniziato lo spettacolo da prima con populonia che sbombardava gia dalle 7 30 poi rimigliano masseto e sono incominciati a passare branchi di colombi da 10 a 1000 ho perso il conto rimasto a bocca aperta,io caccio in montecalvi a 10 km da populonia ma son convinto che qualche cacciatore di la e' andato a casa con il mal di testa,aspettati per la rimonta ma visti un ventesimo di quelli che andavano per mare speriamo domani ciaoooooo

Ma cosa è un salvarolo???

in dialetto da me e' detto cosi la colombella sembra un colombaccio e' un po' piu' piccolo e non ha il collarino bianco , e' protetto. Spollo zero visti diversi branchi di colombacci alle stelle , dopo pranzo solito aspetto agli storni oggi meglio organizzati tesa di stampi e giostre poi ho portato le cuffie che uso al tav , ieri dalle botte sparate mi e' venuta un emicrania non indifferente , sono arrivate anche le guardie curiose anche loro per le botte sparate , comunque stra sparato e carnierone , ho sparato di tutto dalle corazzate alle cartuccette da 24g ,cartone , plastica, scarti di ricarica il berettone 300 quello vero macina tutto!!

Qui Isola del Giglio ......passo quasi nullo di tordi visti Max una decina in tutto ...fatti tre ....merli inesistenti dove qui é quasi impossibile non vederne uno:( ...qualche branchetto di fringuelli ....però una marea di colombi ma naturalmente alti fatto uno....in questo momento serata spettacolare ....c é solo da sperare bene per domani...vedremo
Saluti da Schettino :D

Allegati

• uploadfromtaptalk1381689612706.jpg
    uploadfromtaptalk1381689612706.jpg
    40 KB · Visite: 0
Ricapitolando la giornata odierna.
Colombi una marea...parlando con il socio del capanno,tra vicini e lontani, posso tranquillamente dire che ne sono passati nella zona almeno 4/5000 ,senza esagerare.
Con altri 2 giorni cosi, si può chiudere baracca e burattini:D (per il passo e di certo non per gli abbattimenti)
Tordi e merli zero..per adesso qui ANNATA DELLE PEGGIORI CHE SI RICORDI
Diverse allodole (almeno 5 branchetti)

Pochissimi fringuelli

Domani si riprova

Oggi Passati milioni di colombi diretti elba-corsica,praticamente un branco dietro l' altro,incuranti dei volantini,fatti 3 da un solo branchetto di rigiro,altri capanni in zona solita musica,la voglia di appenderlo al chiodo aumenta giorno x giorno,tordi inesistenti visto 1 e preso .

Riassumendo il fine settimana.. sabato visti solo due tordi e poi acqua a volontà... oggi al valico sentito qualche tordo e visto solo uno, molti fringuelli e giornata salvata da un colombaccio.
Viste le previsioni della prossima week confido in notizie confortanti....

Oggi vt1 passo zero...visto qualche fringuello, 2 tordi che c'erano mi sono venuti a fare visita e li sono rimasti..fatto anche un colombo si 2 che erano...il resto e che e' sempre un piacere portare le proprie gabbie a capanno...spero che domani ci sia un po di movimento.

Visti diversi branchi di colombi , diverse scariche da i capanni di zona, tordi visti 1 e preso qualche colpo in più rispetto alle altre mattine a buoio

TOMBOLO.Litorale toscano visti molti branchi di colombi,qualche bella curata nella prima ora,dopo passati molti ma non curavano
tiravano dritti in mare ,dalle 11 in poi gran bel rimonto di colombi.

Stamattina buona presenza solo di merli, tordi molto pochi. Visti anche un branchetto di storni, un paio di colombacci e qualche sporadica allodola oltre ad alcuni fringuelli. Altezza 200-250 m slm circa...domani si riprova

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto