Radio Migratoria "CENTRO" 2013/2014 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Finalmente si ricomincia oggi in Rm1 zona Santa Marinella prima prova con le gabbie, e i che a casa bestemmiavo non poco perche' stavano tutti zitti sul terrazzo e gia' pensavo alla so'la ma una volta appesi agli alberi hanno cominciato a zirlare e a strisciare....che spettacolo, ogni celletto che passava giu' di ugole e un bel concerto....alla fine pochi ce n'erano pero' IO e il mio socio raccolti 8 di cui 7 tordi e una merla di passo poi persi 3 e padellati almeno 4....assenza totale di fringuelli, sentita qualche allodola e colombacci mai visti....ma alla fine rientrano i tordi e se vi pare poco?

ATC LI9 ,passo di tordi non pervenuto,che sta succedendo non lo so,condizioni ideali vengo da NE e cielo sereno,in compenso visti tanti colombacci ,fatto uno,domani si ritenta IBAL

Questa mattina livello del mare zero assoluto, tordi zero, colombi visti due alti! dalle 8,30 giro a quaglie zero, incontrati due cacciatori con 4 cani zero anche loro! Qui giornata estiva caldo che da fastidio.

allo spollo senti 2 tordi e visto sfrecciare uno in mezzo ai piantoni ad altezza d'uomo,praticamente insparabile..piu tardi visto qualcun'altro,ma ancora non ci siamo..sparato a 2 colombi fuori tiro,e l'unico che mi puntava dritto e stava ad un'altezza giusta,a una quarantina di metri da me ha sterzato ed ha continuato sopra il fosso...********..comunque sentite e viste molte allodole penso che oggi pomeriggio gli farò visita..un ibal a tutti e speriamo che questi tordi arrivino!! atc vt2

Tutti gli ottimisti che fino a ieri dicevano che e' presto per il passo secondo me potevano anche avere ragione pero non e' possibile non sparare una cartuccia e non vedere un tordo tutti gli anni il vero passo iniziava a meta ottobre piu' o meno pero tutti i giorni prima tiravi a qualche tordo merlo e qualche colombo! Dono d accordo puo essere il clima pero cosi' e' strano! :banghead: atc li9

Tutti gli ottimisti che fino a ieri dicevano che e' presto per il passo secondo me potevano anche avere ragione pero non e' possibile non sparare una cartuccia e non vedere un tordo tutti gli anni il vero passo iniziava a meta ottobre piu' o meno pero tutti i giorni prima tiravi a qualche tordo merlo e qualche colombo! Dono d accordo puo essere il clima pero cosi' e' strano! :banghead: atc li9

Bravo lillo,sono d accordo non è possibile non sparare a qualche tornò il 13 ottobre penso sia la prima volta che succeda !mah che dire attendiamo..

stavo per dire la stessa cosa,l'anno scorso per esempio il passo da noi c'è stato verso il 20 ma gia dal 10 ott. 2 o 3 tordi per mattina li facevo..non capisco il perchè..qualcuno più esperto sa dare una risposta??

tornato ora,neanche sparato,visti 4/5 tordi lontani,ma in compenso tanti branchi alti di colombi che andavano verso il mare,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

stavo per dire la stessa cosa,l'anno scorso per esempio il passo da noi c'è stato verso il 20 ma gia dal 10 ott. 2 o 3 tordi per mattina li facevo..non capisco il perchè..qualcuno più esperto sa dare una risposta??
Il vero passo comincia dal 15 in poi ,i giorni prima sono sola roba spicciola , devi sapere che i colombi cominciano adesso un pochino di ritardo ...poi comincia il resto ...a secondo dei venti ci puo stare anche un passo dopo il 20 poi sono x forza obbligati a passare con qualsiasi vento che tiri ...da ora in poi i giorni sono tutti buoni, e penso che oggi in toscana ci sia una buona pastura ,e qualcosa ci rimane anche ferma ....ciao davide

Zona Tarquinia/Montalto, passo quasi fermo. Visti 7/8 tordi abbattuti 2. Sentita qualche allodola, vista una punta di una decina di palombe ma altissime, pochi anche i fringuelli. Pensavo meglio visto il tempo buono e una leggera brezza da nord / est anche per i molti zirli sentiti a notte visto che sono arrivato sul posto alle 4.

Il vero passo comincia dal 15 in poi ,i giorni prima sono sola roba spicciola , devi sapere che i colombi cominciano adesso un pochino di ritardo ...poi comincia il resto ...a secondo dei venti ci puo stare anche un passo dopo il 20 poi sono x forza obbligati a passare con qualsiasi vento che tiri ...da ora in poi i giorni sono tutti buoni, e penso che oggi in toscana ci sia una buona pastura ,e qualcosa ci rimane anche ferma ....ciao davide

lo spero veramente tanto davide,vediamo i giorni seguenti cosa ci riservano!! un saluto stefano

io ero in atc 15 e devo dire che ne ho visti diversi....ero col cane a stanziale e non vi dico quando me li faceva partire gli accidenti che ho tirato....almeno una 50 ina visti di colombi neanche l'ombra a parte un kamikaze

Una miseria di passo.. veramente scandaloso per il periodo in cui siamo... visto un tordo e poi qualche branchi altissimi di colombi.. un passo anomalo come pure per i fringuelli che si contavano con il contagocce..

La settimana in arrivo è sicuramente quella decisiva.. :D

Atc18 collin del Chianti tordi assenti, pochissim fringuelli, da amici ai capanni effettuate catture 3/4 capi, qualcuno non h scaricto, visto un brnco fi irca 20 unita' direzione est vento assente, clima mite, dopo le giornate di acqua e forte perturbazione speravo che oggi si sparasse, sara' x i prox giorni un ibal a tutti

Strano , perchè io stamane di tordi ne ho visti molti e ne ho anche presi diversi , anche colombacci , tanti a tiro , presi anche quelli col 410 , le cartucce ottime .
......Poi mi sono svegliato ...... sono andato al passo e a parte 5 / 6 bei branchi di colombacci alti non si è visto altro , i tordi io ancora li devo vedere .
L'inizio scherzoso è per sdrammatizzare questa situazione stitica . Speriamo che alba rossa abbia ragione . Un saluto

Monte pietralatata, Urbino, e passi limitrofi quasi zero tordi ma in compenso discreto il passo delle palombe. Teniamo duro.

Non prendere d'esempio la scorsa stagione.....quella era l'eccezione... quest'anno torneremo alla normalità...

Anche le allodole passo fermo? Li in zona Torva?

Guarda io ero a tordi e dove ero io ne ho viste due alle stelle,mia moglie mi ha chiamato alle 8.20 e mi ha detto che nelle piane dietro casa(aereoporto di pratica di mare) stavano sparicchiando.Io sono rientrato a casa alle 10 e qualche botta l'ho sentita,ma non mi è sembrato nulla di eccezionale. Oggi pomeriggio volevo rispolverare la doppietta cal.24 per un giretto,ma caldo umido e "00" sature,quindi opto per pennica pomeridiana.

- - - Aggiornato - - -

Ti quoto,una realtà assurda,tra sabato e domenica tirate 2 cartucce,di cui una ad un tordo alle stelle,e una ha appesantito una cornacchia.
Il passo deve ancora esserci,cosi come le spizzicate.
Attendiamo fiduciosi,di più non si può fare.

stamattina e' uscito mio padre zona rm2 passo quasi nullo, io uscito piu' tardi con i cani ma niente di niente, solo tanto caldo!!aspettiamo...

Fino a ieri c'e' stata buriana e gli animali non entravano se non qualcosa prima della settimana brutta, oggi e' il primo giorno che si e' visto qualcosa e da domani qualcosa di meglio si vedra'....stamani ho sentito il mio amico di Villa Basilica e non ha scaricato a capanno con i richiami, un altro amico di Firenze a Greve in Chianti con 15 uccelli ne ha fatti 6 quindi qualcosa a macchia di leopardo si comincia a vedere dategli tempo e se il tempo assesta spareremo tutti questa settimana....unico lato dolente la luna piena della prossima settimana....purtroppo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto