Radio Migratoria "CENTRO" 2013/2014 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€245.00
24%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
.........e ricomincia il ciclo.......e rigira la ruota.....le tortore...poi i cani e l'apertura....i colombi e i primi tordi....le becche il gelo....ed un altro anno e' passato....
E io me so invecchiato a staje dietro....

Detta cosi fa na tristezza!!!..pensa che bello che mancano solo 128 giorni all'apertura....tu te invecchi pure se nun je stai dietro..ahahah

fino a 40 anni ... non vedi l'ora che apre ... ed il tempo sembra mai passare ... dopo i 40, apre e fai " cassoo è già passato un anno !! "

Io in realta' penso : Oddio !!! E mo chi casso se sveglia presto la mattina ?? :D:D Ma chi ce la fa ???!!??!!:confused:

- - - Aggiornato - - -

Detta cosi fa na tristezza!!!..pensa che bello che mancano solo 128 giorni all'apertura....tu te invecchi pure se nun je stai dietro..ahahah

Nooo !!! Ma dai !!! Quale tristezza ??!!!
Davvero....l'ho detto per dire..... E comunque e' tutto vero. La vita e' una ruota...

Io in realta' penso : Oddio !!! E mo chi casso se sveglia presto la mattina ?? :D:D Ma chi ce la fa ???!!??!!:confused:

- - - Aggiornato - - -

Nooo !!! Ma dai !!! Quale tristezza ??!!!
Davvero....l'ho detto per dire..... E comunque e' tutto vero. La vita e' una ruota...

Vojo vede se lo dice il 30 agosto....e mo chi se sveja...ahahah...nun ne metti una de sveja ne metti quattro..anzi nun dormi proprio...la caccia e' bella per questo ,nun te fa dormi e te fara' sempre senti un ragazzino fino all'ultimo....

qualche giorno fa ho saputo questa cosa che mi fa tristezza, sopra gli hotel in romagna prendono i tordi con le reti e poi ancor peggio li vendono ai capannisti a 5,00 euro cadauno, a quei capannisti che non sopportano chi fa la scaccia ai fossi. pensate.

qualche giorno fa ho saputo questa cosa che mi fa tristezza, sopra gli hotel in romagna prendono i tordi con le reti e poi ancor peggio li vendono ai capannisti a 5,00 euro cadauno, a quei capannisti che non sopportano chi fa la scaccia ai fossi. pensate.

Grandi balle !!! Sopra gli hotel ;) ..... a Rimini pure in discoteca [Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif] .....

Do ragione a Fabio: in romagna sopra gli hotel si prendono al massimo delle tope !!!!! ;):D ... per favore non mettiamo in giro notizie off topic gratuite per sentito dire ....non serve a noi ma soprattutto alimenta le fantasie di chi ci vuol male

Sono cose un po inverosimile , cmq meglio tenersele dentro ho denunciare che scriverle sul nostro Forum, come dice il Giovy si può creare confusione...

- - - Aggiornato - - -

Do ragione a Fabio: in romagna sopra gli hotel si prendono al massimo delle tope !!!!! ;):D ... per favore non mettiamo in giro notizie off topic gratuite per sentito dire ....non serve a noi ma soprattutto alimenta le fantasie di chi ci vuol male

Quelle catture delle tope mi possono interessare , se qualcuno ha delle informazioni mi può contattare in mp......;):D

mi meraviglia il fatto che non ci crediate, liberi di farlo, è assurdo ma è così, purtroppo molti di noi cacciatori mettono in primis l' importanza di fare carne, pensate a quelli che pasturano e cacciano cinghiali e altro tutto l'anno, a quelli che adesso cominceranno a suonare alle quaglie e potrei andare avanti. questi sono la rovina non chi ne parla. i nostri detrattori lasciamoli stare sono dei poverini e degli incompetenti.

Detta così sembrerebbe che tutti gli albergatori della Romagna arrotondino lo stipendio con queste cose, ma dai ....[7] Ci può essere stato un caso e poi magari qualcuno ha ingigantito la cosa, e qualcun altro che ci crede.. Ma dove lo hai letto scusa??

mi meraviglia il fatto che non ci crediate, liberi di farlo, è assurdo ma è così, purtroppo molti di noi cacciatori mettono in primis l' importanza di fare carne, pensate a quelli che pasturano e cacciano cinghiali e altro tutto l'anno, a quelli che adesso cominceranno a suonare alle quaglie e potrei andare avanti. questi sono la rovina non chi ne parla. i nostri detrattori lasciamoli stare sono dei poverini e degli incompetenti.

ribadisco il fatto che è inopportuno scrivere queste cose sul nostro forum,non ha nessuna utilità, e come ti è già stato detto,ciò potrebbe essere usato da chi ci vuole male.
Ciao

a proposito di acqua,un ideale abbraccio a tutti gli abitanti di Senigallia ed a tutti coloro colpiti dalle varie alluvioni.

A rega' ma co tutta questa acqua che sta a fa secondo voi a settembre ce sara' qualcuno che dira' che c'e' siccita' e la caccia non puo' aprire????ahahahahahahahah

Luigi, basta una settimana di sole prima dell'apertura perchè qualche furbone invochi la precarietà dei poveri uccellini!!! Figurati se si ricordano dell'acqua di maggio!!

- - - Aggiornato - - -

non ho detto che lo fanno tutti, ci mancherebbe, so di un caso e di chi li ha comprati vivi x 5,00 euro, ma chiudo qui. tappiamoci occhi e orecchie.

Non hai detto che lo fanno tutti, ma da come hai scritto "in romagna sopra gli hotel prendono i tordi con le reti", sempre proprio che non sia un caso solo ma che sia molto diffuso!!! La forma di come si scrive è importante per far capire cosa si intende!! senza rancore.. ciao

ciao a tutti, leggevo gli ultimi post e mi sento di poter dare una piccola delucidazione in merito alle reti sugli hotel... E' vero, sugli hotel in autunno e primavera si mettevano delle reti per prendere i migratori di passo, e se ne prendevano veramente tanti, ho sentito più volte parlarne da diversi soggetti. Si "prendevano" ho scritto perchè era una pratica usata negli anni '60/ '70 non certo da cacciatori, e nessuno diceva nulla. Oggi come oggi sarebbe impossibile, anche perchè arriverebbero subito denunce da tutte le parti, e sinceramente i migratori in arrivo sulla costa romagnola penso si tengano ben alti con le luci ed il caos che si trovano davanti... E' una di quelle pratiche che per fortuna è stata abbandonata da decenni,, poi si sa, qualche imbe....e c'è sempre.
Saluti, Daniele!

Grazie Danieledn 1,con il tuo post il "mistero" è stato svelato.
Quindi,come giustamente dici,no cacciatori ma usanze antiche ora,per fortuna, non più in atto.
Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto