Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

zona mugello quasi quasi faccio festa mi son rotto di fare senpre zero.

Mi associo alla triste sorte dello 0 spaccato. Ieri AtcFi4 1000 m slm, di tordi nemmeno l' ombra, colombacci assenti, fringillidi pochi avvistamenti...... scaricato il fucile dalle 3 cartuccie messe all' alba. Stamani causa tempesta di vento rimasto a letto.

Mi associo alla triste sorte dello 0 spaccato. Ieri AtcFi4 1000 m slm, di tordi nemmeno l' ombra, colombacci assenti, fringillidi pochi avvistamenti...... scaricato il fucile dalle 3 cartuccie messe all' alba. Stamani causa tempesta di vento rimasto a letto.
concordo sul fatto che quest'anno per ora si e visto poco o nulla pero ieri io ero a beccacce zona raticosa qualcosina di uccelli c'era visti diversi sasselli e anche qualche cesena e anche diverse guardie della forestale

sabato mattina ad allodole bel movimento ma ero da solo fatte solo 5 si buttavano e non si muovevano ,pomeriggio rientro a tordi con 5 amici tutto pieno di gente gia' all'una,trovata un capanno libero si sono messi due amici,gli altri tra cui io messi a casaccio,infatti non abbiamo alzato fucile,i due amici a capanno hanno sparato diversi tordi,buon rientro.stamattina spollo con un tordo,poi vento fortissimo e acqua

Stamattina sveglia molto comoda alle 7,fatto un giro per le piane,buona presenza di allodole,ma causa vento forte inavvicinabili,se mi fossi portato il cal.12 anzichè la "vecchietta" cal 24 mi sarei divertito con le cornacchie.
Storni presenti a migliaia.

dietro casa mia i miei amici hanno sparato...figli di p.....a ....quelli non mi aspettano...in settimana proverò pure io verso i 1000 metri ..speriamo bene

- - - Aggiornato - - -

e daje co ste beccacce....fanne due pure pe me che c'ho la cagna che s'è invecchiata!!!!!

azz mi spiace la mia a 5 anni quindi in pieno fervore forse ad aprile la faro' accoppiare ........... :)

- - - Aggiornato - - -

ma sti tordi do so finiti? ho sentito 2 miei amici che stamattina sono andati a caccia in 2 soltanto 1 tb e 1 colombo mamma mia speriamo arrivi un po' di freddo seriooooo senno so cazzi domattina mesa' rivado a becche va :)

Ciao ragazzi sono Patrizio..Sono un ragazzo con atc in Rm1...non conoscendo nessuno per andare a caccia in questo periodo volevo sapere se potevate consigliarmi qualche zona nei pressi di sacrofano dove poter passare una giornatella in vagante\appostamento senza cane..sono solamente andato all'entrata dei tordi un paio di volte con un mio amico in zona di mare..ma adesso in quell'unico posto che conosco non passa nulla a parte fringuelli e cornacchie (fuori tiro)...volevo spostarmi più nell'entroterra e provare lì..Purtroppo vengo da una famiglia in cui nessuno è cacciatore ed è un problema per me conoscere zone venatorie..ho un paio di amici che abitano lontano, di cui uno và solo a cornacchie e l'altro è sempre indaffarato.. :(
spero mi possiate indicare un posto buono per potersi divertire un pò...Grazie mille in anticipo della vostra disponibilità! ;)

tempo da lupi , temporali e tanta pioggia ,insomma tocca stà a casa . Non vedo l ora dei giorni da beccaccia , freddo e senza vento ,allora si che si respira l aria di caccia

stasera ho fatto una giratina per vedere della sigarona,visto che è tutto allagato che pare il delta del danubio , nella speranza di vedere qualche paperella ma papere nulla, sentito qualche fifa un piviere e qualche porcigline che urlano come se venissero sgozzati. alle 5 e 25 ho visto anche lei, bella ma un po piccina, mi è venuta quasi addosso per scartarmi quando era a nn più di dieci metri e si è dileguata nel buio della pineta.

Ciao ragazzi sono Patrizio..Sono un ragazzo con atc in Rm1...non conoscendo nessuno per andare a caccia in questo periodo volevo sapere se potevate consigliarmi qualche zona nei pressi di sacrofano dove poter passare una giornatella in vagante\appostamento senza cane..sono solamente andato all'entrata dei tordi un paio di volte con un mio amico in zona di mare..ma adesso in quell'unico posto che conosco non passa nulla a parte fringuelli e cornacchie (fuori tiro)...volevo spostarmi più nell'entroterra e provare lì..Purtroppo vengo da una famiglia in cui nessuno è cacciatore ed è un problema per me conoscere zone venatorie..ho un paio di amici che abitano lontano, di cui uno và solo a cornacchie e l'altro è sempre indaffarato.. :(
spero mi possiate indicare un posto buono per potersi divertire un pò...Grazie mille in anticipo della vostra disponibilità! ;)

guarda patrizio puoi provare a magliano romano io ci vado spesso a fare i rientri anche se adesso ti devo dire la sincera verita' non gira molto........cmq qualche tordo ci gira una zona buona sia x lo spollo che x il rientro e' dopo il cimitero lo passi vai sempre in fondo poi ti trovi un maneggio poi tanto te ne accorgi dai tumuli di cartucce abbandonate sul posto dai soliti ****oni quindi quelli sono buoni indizzi io quando ero alle prime armi trovavo le zone buone dalle cartucce abbandonate ................ da sacrofano e' buono anche castel nuovo di porto pero' non conosco i posti altrimenti c'e' anche faleria dove vado spesso io (vt 2) anche li molto buono spero di esserti stato di aiuto :)

sabato atc vt 2 zona tarquinia montalto. tordi fermi qualche tiro allo sblocco e al rientro. se non scacci non si spara. oggi provato spollo in umbria atc 3 terni confine con la sabina...buona presenza di merli pochi tb..pomeriggio rientro atc 3 terni altra zona (valnerina)...pioggia leggera.....nessun cacciatore nelle vicinanze......fatta quota di tb...mai successo in quel posto...dalle 15.00 in poi è stato un continuo passaggio di tb..merli e sasselli non pervenuti....sempre in zona visti molti fringuelli e qualche frosone...

Week-end a colombacci, sabato giornata con tempo piuttosto buono ma scarsa presenza di colombi, purtroppo ne abbiamo persi tre o quattro perchè allungati e ne abbiamo raccolti solo tre, domenica acqua e vento fortissimo, poi ha concesso un'oretta di tregua e siamo scesi per un giretto prima di tornare a casa e ne abbiamo presi tre, visti qualche tordo e qualche merlo ma poca roba.

Sabato 10 nella maremma grossetana ancora una consistente entrata di colombacci, qualche tordo e merlo anche a branchetti. Chiudo con 8 colombacci e 1 tordo, visti i primi sasselli.
Oggi, domenca, prima uscita in quota sulle montagne di Rieti quota 1300 temperatura ancora alta, visti 5 branchetti di sasselli e 1 branchetto di cesene, preso un bottaccio montano.

Stamattina coma mi ero ripromesso ho dormito fino alle 8 visto che ieri sera ho fatto tardi e non ho avuto voglia di alzarmi.....(la topa ti rovina).....appena alzato mi so' reso conto che il tempo permetteva di uscire allora parto di corsa per andare a vedere se poteva esserci qualche tordo in qualche olivo abbandonato vicino casa.....sorpresa i tordi c'erano e c'erano anche tanti, avro' visto una ventina di tordi che partivano a destra e a sinistra fatti 3 con due minuti e poi spariti, ho atteso per un' oretta ma non si e' visto piu' nulla poi a cominciato il diluvio e via di corsa a casa. Oggi pomeriggio con ombrello e gore tex sono andato a vedere per qualche papera e con sorpresa...........2 mestoloni sono venuti a casa con me.

azz mi spiace la mia a 5 anni quindi in pieno fervore forse ad aprile la faro' accoppiare ........... :)

- - - Aggiornato - - -

ma sti tordi do so finiti? ho sentito 2 miei amici che stamattina sono andati a caccia in 2 soltanto 1 tb e 1 colombo mamma mia speriamo arrivi un po' di freddo seriooooo senno so cazzi domattina mesa' rivado a becche va :)

tranquillo nico...appena gela vedi tordi ,sasselli ,merli e tutto il resto......in settimana vado alto verso i 1200...te faccio sapè...

ATC5 stamani visto il tempo ho rinunciato, non avevo voglia di fare come domenica mattina, c'ho ancora l'umido nelle ossa! alle 7 sono comunque partito per andare al lavoro, morale: in 5 km di strada tra sterro e asfalto visti una 30ina di tordi.

sabato bella giornata di sole ma colombi alle stelle in 3 cacciatori fatti 6 colombi e 2 tordi, domenica giornata di pioggia e temporale, speravamo nel vento forte che però è calato, fatti 9 colombi

Resoconto di sabato e domenica: sabato VT1 fra spollo e rientro fatti 4 tb e visti pochi di più; domenica mattina usciti in VT2, ma non abbiamo visto volare niente.. poi è arrivato il diluvio e tutti a casa. Un saluto a tutti.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto