Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Gr 6 Altra giornata da incorniciare milioni e milioni di colombi , condito da una mezzoretta di buon passo di tordi e merli , quest'anno il sogno non finisce più!!!

potresti per cortesia indicarne la direzione di provenienza e dove andavano. ciao e grazie.

altra giornata da sballo appena arrivati al capanno partite due becche davanti alla macchina arrapati al massimo viste altre tre sopra il capanno subito animale dentro le gabbie fatti diversi tiri scodata di passo fino alle 8,30 fatto ancora quota a testa in due visti milioni di colombi e uccellame in genere sasselli nn pervenuti questa era l'ultima giornata sul mare da sabato ci trasferiamo in montagna hanno fatti ieri ed oggi diversi sasselli

altra giornata da sballo appena arrivati al capanno partite due becche davanti alla macchina arrapati al massimo viste altre tre sopra il capanno subito animale dentro le gabbie fatti diversi tiri scodata di passo fino alle 8,30 fatto ancora quota a testa in due visti milioni di colombi e uccellame in genere sasselli nn pervenuti questa era l'ultima giornata sul mare da sabato ci trasferiamo in montagna hanno fatti ieri ed oggi diversi sasselli

potresti per cortesia indicarne la direzione di provenienza e dove andavano. ciao e grazie.

Coturnat ...quelli che ho visto io andavano verso il mare ed erano tanti tanti e tanti branchi! aggiungo che quelli di cui ho parlato ora sfilavano belli alti, ma tanti altri andavano più bassi in direzione opposta ed erano quelli già entrati che andavano in pastura una volta usciti dalle riserve.

Coturnat ...quelli che ho visto io andavano verso il mare ed erano tanti tanti e tanti branchi! aggiungo che quelli di cui ho parlato ora sfilavano belli alti, ma tanti altri andavano più bassi in direzione opposta ed erano quelli già entrati che andavano in pastura una volta usciti dalle riserve.

quoto è come dice lui anche da me uguale

Re: I soliti idioti

Stamani a Gr8 buona entrata di colombacci e merli, pochissimi tordi, visti i primi sasselli, fatta quota a colombacci

rm1 Finalmente si è visto qualche branchetto di merli, alcuni tordi solo a prima mattina e tanti colombacci. Alle 10:00 cmq tutto finito da un po' e tutti a casa. Raccattati una decina di pezzi e almeno 6 o 7 dispersi ( maggiormente merli ). Purtroppo le cartucce facevano le bizze, tante penne e poi cadevano lontani. Forse soffrivano il primo freddo della stagione !! :confused: [****.gif]

oggi visto tanto movimento...colombacci in grossi branchi,tutti altissimi e con la tramontana a 1000km/ora al culo e tanti sasselli...in due dalle 6:30alle 7:30 fatti 15!!!
oggi non sono andato , maribadisco che ieri in zone vicino alle tue si è visto pochissimo, non si è sentito sparare per niente, sono molto perplesso, credevo di essere in uno dei migliori passi dell'appennino pesarese ed invece niente. ciao

vt2 fatti 2 roscioli e 1 tb giornata sotto ogni aspettativa di carniere da censurare x palomba70 non ti sei perso nulla secondo me.......... :)

Quando a caccia aperta non hai il fucile in mano e stai a lavoro,comunque hai perso.

ATC FI5. Ieri l'altro visti tantissimi colombacci con branconi anche di 4 - 500 individui, ma col tramontano tutti alti. Fatto 1 da mio fratello. Ieri visti 4 o 5 branconbi di 2- 300 per volta e visti diverse volte i sasselli (fatti 4 di 4 branchi diversi + 1 colombaccio).

Ieri non sono andato a caccia, degli amici hanno visto dei roscioli. Oggi Venerdi stò al lavoro zona Eur, mentre fumavo una sigaretta, guardavo in aria, azzo stanno entrando i tordi!!!! Non sò se roscioli o bottacci , perchè non li sento ma sò tordi!!!!

Ieri GR8 mancanza di vento e temperatura 3°C un discreto giro di colombacci, presi 7 potevano essere di più, passavano troppo alti e qualcuno è andato via malamente, con un pò di tramontana le cose sarebbero state diverse, ma ormai la tramontana è una rarità in ottobre e novembre.

Mi potete dare un piccolo esempio di come strutturate una tesa alle grigie con gli stampi i gufi ecc...ovvero come configurate il vostro scenario...dove mette gli stampi dove il gufo se c'è...come usate il richiamo a bocca e anche questa pelle di coniglio...è efficace veramente???
Come scegliete il posto dove mette la tesa????...io le ho trovate 2 volte in pastura in un campo però poi piu niente, non vorrei che tornando li perderei solo del tempo!!
Quale richiamo a bocca mi consigliate?? e ancora dato che vi sono molte ghiandaie nella mia zona come potrei fregarle sempre con la tesa x le cornacchie???

Quando a caccia aperta non hai il fucile in mano e stai a lavoro,comunque hai perso.

e' lo so fratello pero' il lavoro e' importante ringraziamo dio noi che lavoriamo........ io domani mattina faccio il solito spollo poi alle 12 si va a lavoro menomale che cio' colleghi che mi danno il loro turno pomeridiano so abbastanza fortunato la prox settimana pero' solo rientri tranne giovedi

stamani sono andato a fare dei lavori al capanno che mi aveva rovinato il vento zona monte amiata quota 1000 1100 un passo di sasselli continuo speriamo qualcuno rimanga per domani viste tre volte anche le cesene

ciao a tutti voi , dopo una settimana di lavoro ,ritorno a caccia piu concentrato . beh , si 7 giorni sono tanti dopo il grande passo che x fortuna l ho preso in pieno;sono però indeciso se riprovare ancora dal mare dato i giorni di tramontana che da 2 g si fanno sentire a civitavecchia. Stavo leggendo il racconto di stefano , dei tordi sentiti a roma! ma si domani riproviamo , spariamo di essere fortunati

ciao a tutti voi , dopo una settimana di lavoro ,ritorno a caccia piu concentrato . beh , si 7 giorni sono tanti dopo il grande passo che x fortuna l ho preso in pieno;sono però indeciso se riprovare ancora dal mare dato i giorni di tramontana che da 2 g si fanno sentire a civitavecchia. Stavo leggendo il racconto di stefano , dei tordi sentiti a roma! ma si domani riproviamo , spariamo di essere fortunati

domani lavoro e domenica piove ...c..zo....

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto