Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

stamani sono andato a fare dei lavori al capanno che mi aveva rovinato il vento zona monte amiata quota 1000 1100 un passo di sasselli continuo speriamo qualcuno rimanga per domani viste tre volte anche le cesene

A me fa piacere ma io stamani fatti solo 4 sasselli ( due coppiole )5 merli e 2 tordi di sasslli visti quelli , cesene inesistenti. Amici mi confermano che in settimana zona siena molti sasselli . e un po di cesene.

Io al mare stamani mi sono molto divertito, ancora stessa zona di sempre campagna Cerveterana buona entrata di tordi e tanti merli a branchetti di 5/7 unita' alla fine tra' padelle e tordi feriti e persi per colpa delle cartucce ne abbiamo raccolti 16 tra' merli e bottacci, visti molti storni e fringuelli colombacci assenti
Cacciata fatta in due IO e Luca nello stesso capanno

domani lavoro e domenica piove ...c..zo....

stamattina era meglio che stavo a letto , solo 1 tordo poi silenzio assoluto . Ho notato dopo le 8 tre branchetti di sasselli ma alle stelle inutile sprecare cartucce . quindi , tranquillo luigi76 nn ti 6 perso niente , da domani si sale alle montagne della tolfa. ciao a tutti

stamani a scaccellare con 2 amici. Trovati diversi tordi, qualche padella e pultroppo qualche perso, con i cani che di solito non falliscano un colpo stamani non sentivano l animale nemmeno se ci passavano di sopra.
Fatto anche un beccaccino cosa rara da queste parti.

stamani a scaccellare con 2 amici. Trovati diversi tordi, qualche padella e pultroppo qualche perso, con i cani che di solito non falliscano un colpo stamani non sentivano l animale nemmeno se ci passavano di sopra.
Fatto anche un beccaccino cosa rara da queste parti.

Magliano o bonazza?

Rm 2 , visto qualche tordo e merlo di passo (siamo agli sgoccioli e gli avvistamenti si fanno sempre più distillati) tanti tanti storni. Si cacciano i selvatici che sono presenti certamente in numero più consistente rispetto agli anni scorsi (almeno nelle contrade che pratico). Buono spollo e un pò di traccheggio...alle 09,00 a raccogliere le ulive.

atc siena 19 zona monte amiata tanti sasselli e diversi branchetti di cesene i richiami nelle gabbie hanno cantato a palla fino alle 11 anche perche' passavano continuamente i sasselli ottimo ottimo carniere purtroppo dalle previsioni del tempo penso che fino mercoledi non si tornera a caccia (speriamo si sbagliassero)

ma dalla romagna e dalle marche non scrive nessuno , passa niente

Qua atc an1 non passa niente da giorni il passo e' fermo non entrano dal mare leggendo i post sembrerebbe che pssano da per tutto tranne che qui solo a fossi si rimedia la giornata

Oggi prima uscita con il cane......... .trovate 4 fatte 4!!!! Il fucile non mi ha tradito così come la mia amata zona e domani si riprova

stamattina in appennino pesarese girava qualche sassello, fatti in due 4 sasselli, 2 tb ed 1 storno poi qualche padella di troppo, domani riproviamo tempo permettendo. ah dimenticavo visto solo 6 colombi + 2 spicce, ormai sono finite purtroppo.

Stamattina prima un giretto a beccacce un oretta per provare, poi abbiamo preso per i fossi io e mio fratello...
Purtroppo abbiamo fatto numerose padelle, ma poi poco prima di rientrare a casa abbiamo fatto 1tb... però abbiamo visto diversi animali...

Saluti...

atc siena 19 zona monte amiata tanti sasselli e diversi branchetti di cesene i richiami nelle gabbie hanno cantato a palla fino alle 11 anche perche' passavano continuamente i sasselli ottimo ottimo carniere purtroppo dalle previsioni del tempo penso che fino mercoledi non si tornera a caccia (speriamo si sbagliassero)
Atc 18 siena colline del chianti, non si e' visto ne' sasselli ne' cesene ma che devo dire di questi avvistamnti sull'amiata da noi nel chianti e' il ilenzio assoluto......... Mi sembra una novella!!!!!!!!!

Stamattina prima un giretto a beccacce un oretta per provare, poi abbiamo preso per i fossi io e mio fratello...
Purtroppo abbiamo fatto numerose padelle, ma poi poco prima di rientrare a casa abbiamo fatto 1tb... però abbiamo visto diversi animali...

Saluti...

Atc 18 siena colline del chianti, non si e' visto ne' sasselli ne' cesene ma che devo dire di questi avvistamnti sull'amiata da noi nel chianti e' il ilenzio assoluto......... Mi sembra una novella!!!!!!!!!

Atc Grosseto 6 colombi, tanti colombi, cacciata epica. Non mi ricapita piú... Ogni tanto una gioia anche a noi del M.U.G. (Mai una gioia).

stamattina era meglio che stavo a letto , solo 1 tordo poi silenzio assoluto . Ho notato dopo le 8 tre branchetti di sasselli ma alle stelle inutile sprecare cartucce . quindi , tranquillo luigi76 nn ti 6 perso niente , da domani si sale alle montagne della tolfa. ciao a tutti

dietro casa mia i miei amici hanno sparato...figli di p.....a ....quelli non mi aspettano...in settimana proverò pure io verso i 1000 metri ..speriamo bene

- - - Aggiornato - - -

che dire tordi zero ma oggi di nuovo io e la mia trilli abbiamo colpito dentro una rimessa da me conosciuta anche oggi abbiamo abbattuto la seconda beccaccia a distanza di soli 3 giorni........ ottima annata di becche ;)

e daje co ste beccacce....fanne due pure pe me che c'ho la cagna che s'è invecchiata!!!!!

Mattinata un po' più più scarsa di ieri come presenza di animali: qualche tordo, un merlo e 3-4 colombacci visti. Alla fine fatto 1 tb.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Valigetta/custodia
    Cedo valigetta/custodia rigida per sovrapposto/doppietta. Misure 86x16x7,8. Visibile a Roma zona...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Browning auto 5 12
    coppia di FN Herstal | Fabrique Nationale cal.12 auto 5 con bascula in acciaio entrambi una...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Vendo Cedo varie armi da caccia
    Cedo per cessata attività venatoria armi da caccia sia lisce che rigate vari prezzi
    • DELLO (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto