Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Io personalmente sono andato a spalare la neve in diverse zono della mia citta' e ho messo a terra mangime ,pane,mele.cachi ecc. sono arrivati miriadi di fringuelli passerei pettirossi allodole merli storni e tordi pero' la cosa piu' sconcertante NON HO VISTO NEANCHE UN B A S T A R DO ANIMALISTA A FARE CIO'!!!!!!! Sono solo pronti a rompere i c o g l i o n i !!!!!!

Caro Italico scordatelo che quelli escano di casa per andare a fare codeste cose,loro lo fanno da casa mettendo pezzettini di prosciutto sul davanzale della finestra,loro sono buoni a criticare dai caldi salottini delle televisioni.
I cacciatori si sono fatti il mazzo anche quest'anno per portare foraggio e mangimi vari agli animali affamati per la troppa neve.
L'ho fatto anch'io nel 1985, e non solo, con la neve e il ghiaccio che c'era s'e`anche rischiato di farci molto male.

tanti ma tantissimi colombacci .............dal mio capannone ne vedo certi nuvoli....peccato che questo vento sia tirato adesso, se soffiava 20 giorni fà ci saremmo divertiti

tanti ma tantissimi colombacci .............dal mio capannone ne vedo certi nuvoli....peccato che questo vento sia tirato adesso, se soffiava 20 giorni fà ci saremmo divertiti

si con le padelle

Io personalmente sono andato a spalare la neve in diverse zono della mia citta' e ho messo a terra mangime ,pane,mele.cachi ecc. sono arrivati miriadi di fringuelli passerei pettirossi allodole merli storni e tordi pero' la cosa piu' sconcertante NON HO VISTO NEANCHE UN B A S T A R DO ANIMALISTA A FARE CIO'!!!!!!! Sono solo pronti a rompere i c o g l i o n i !!!!!!

Bravissimo per quello che hai fatto,bravissimo per quello che hai detto.

confermo quanto ha detto Francesco, non solo di colombi ce ne sono tanti ma sembrano anche davvero più bischeri del solito:-)

Meno male gl'e`tirato ora,senno`tu me gli finii!!!!!!!!!!

Noi nei giorni scorsi ci siamo fatti in 4 per aiutare sti poveri uccelletti a mangiare e bere .. tutti i giorni a spaccare il ghiaccio del fontone e a buttar mangime e granaglie per terra intorno all'orto. DA quanti ne venivano entravano anche dentro il capanno degli attrezzi pur di sgraffignare qualcosa da mangiare povere bestie, avessimo voluto bastava chiudere la porta ogni tanto e sai quanti ne avremmo presi. Un fringuello me lo sono addirittura trovato in casa entrato sicuramente dalla canna fumaria... appena ho aperto la finestra è andato via come un missile.

IMG00137-20120209-0703.jpgIMG00141-20120209-1020.jpgIeri si è conclusa la nostra stagione di caccia, siamo andati in una pineta sul mare a gazze dato che sui colli a colombi all'edera cè neve, una bella fregatura quest'anno, vabè ci stà anche questo, certo che se sto tempo lo faceva a suo tempo cioè a dicembre avremmo festeggiato una stagione da incorniciare continuano a morire le garzette ormai è una moria.

Unico giorno di uscita del prolungamento di febbraio...... 5 colombacci raccolti 2 persi (il cane a casa) ed 1 cornacchia,peccato nei gg precedenti tutta quella neve,ma come diceva mio padre:"chi se lamenta è n' boia".....STAGIONE POSITIVA.

Vedi l'allegato 25375Vedi l'allegato 25374continuano a morire le garzette ormai è una moria.

Gianni proprio ieri un amico mi stava raccontando che vicino casa sua (litorale romano) mentre percorreva la strada ha trovato un uccello uguale , chiamato il padre gli diceva che era una garzetta, e mi raccontava proprio il fatto che era viva ma stordita!!!

Gianni proprio ieri un amico mi stava raccontando che vicino casa sua (litorale romano) mentre percorreva la strada ha trovato un uccello uguale , chiamato il padre gli diceva che era una garzetta, e mi raccontava proprio il fatto che era viva ma stordita!!!

Scusate l'appunto ma non dovrebbe essere una garzetta ma un airone guardiabuoi....la garzetta becco nero e codino..

baffo quello è un airone no garzetta che te stai a rimbambì.......

baffo quello è un airone no garzetta che te stai a rimbambì.......

L'airone bianco è alto 1,5mt quello che vedi è grande poco più di un piccione, se non è garzetta perchè gli manca il ciuffo sarà un guardabuoi per via del becco chiaro.

Ciao ragazzi,l'animale in questione mi sembra un guardabuoi,se avete notato nella nostra regione negli ultimi 2 anni c'è stata una vera e propria invasione.......pensavano di aver trovato l'Africa,invece.....

Qua rinevica da stamattina alle 6 che palle! comunque con il mio pandino sono andato a vedere i migratori e dinuovo ho spalato la neve messo il becchime. Neanche stavolta ho visto fare cio' ad altri (animalisti) ma la cosa che mi ha dato piu' fastidio e' che sono passati diversi cacciatori li conosco tutti e con le loro 4x4 al calduccio non si sono neanche fermati, tutti a guardare con i binocoli che sto a fa' io. Be adesso non so se arrabbiarmi o meno, pero' quando li prendo a 4 occhi gli ne digo 4

Qua rinevica da stamattina alle 6 che palle! comunque con il mio pandino sono andato a vedere i migratori e dinuovo ho spalato la neve messo il becchime. Neanche stavolta ho visto fare cio' ad altri (animalisti) ma la cosa che mi ha dato piu' fastidio e' che sono passati diversi cacciatori li conosco tutti e con le loro 4x4 al calduccio non si sono neanche fermati, tutti a guardare con i binocoli che sto a fa' io. Be adesso non so se arrabbiarmi o meno, pero' quando li prendo a 4 occhi gli ne digo 4

quello che fai è bellissimo . io il mio lo stò facendo , ed ora vado a portare 20 kg di granaglie a queste bestiole, le avevo comprate ieri visto che a roma si diceva di 30 cm di neve , ora ha cominciato da un ora e siamo a 5 cm bisogna muoversi ........e vedrai che altri lo faranno come noi .

quello che fai è bellissimo . io il mio lo stò facendo , ed ora vado a portare 20 kg di granaglie a queste bestiole, le avevo comprate ieri visto che a roma si diceva di 30 cm di neve , ora ha cominciato da un ora e siamo a 5 cm bisogna muoversi ........e vedrai che altri lo faranno come noi .
Me sa che semo sempre poghi, io ci spero

Primo fine settimana senza caccia, co sto tempaccio mi tocca stare in casa, mi sembra di impazzireeeeeeee!!!!

sabato mattina visti una miriade di bottacci e merli, codarossa e fringuelli; era un continuo traccheggio tra bosco e campi. Non c'era neve a differenza di mezza Italia! colombi anche a 1 o 2 per volta quasi disorientati ma di continuo! Uno spettacolo!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto