Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

X rodolfosuper90 volevo sapere se conosci o freguenti la zona di Settefrati,e se cè stato qualcosa nei mesi scorsi ???..ciao davide

oggi fatto un giro dove vado a colombi, proprio nella macchia,:mad: erano troppi per i miei gusti,in più ho visto anche 4 cesene!!

X rodolfosuper90 volevo sapere se conosci o freguenti la zona di Settefrati,e se cè stato qualcosa nei mesi scorsi ???..ciao davide
Io non frequento la zona, ma da Sora e dintorni ci và moltissima gente e ho sentito che anche a Gennaio c'è chi ha fatto ottimi carnieri, ma sono voci io non ho visto niente in prima persona....
ho sentito anche di carnieri di 20 tordi a persona a Picinisco (sempre nella val di comino) verso la fine di Gennaio

Io non frequento la zona, ma da Sora e dintorni ci và moltissima gente e ho sentito che anche a Gennaio c'è chi ha fatto ottimi carnieri, ma sono voci io non ho visto niente in prima persona....
ho sentito anche di carnieri di 20 tordi a persona a Picinisco (sempre nella val di comino) verso la fine di Gennaio

e una delle mie zone di caccia annata sottotono ma migliore rispetto alle due precedenti per i tordi tuttavia dipende dal metodo di caccia con lo scaccio era facile anche quest'anno fare buoni carnieri stando fermo come faccio io con il richiamo a bocca ho avuto buone giornate solo a gennaio. unica nota positiva intensificati i controlli quindi molto meno gente con richiami vietati.

e una delle mie zone di caccia annata sottotono ma migliore rispetto alle due precedenti per i tordi tuttavia dipende dal metodo di caccia con lo scaccio era facile anche quest'anno fare buoni carnieri stando fermo come faccio io con il richiamo a bocca ho avuto buone giornate solo a gennaio. unica nota positiva intensificati i controlli quindi molto meno gente con richiami vietati.
Ma per farci rispettare la la legge bisogna avere sempre la venatoria tra i piedi?

zona roma est intensissimo movimento di turdidi quello che mi ha meravigliato di piu' tanti sasselli che a caccia aperta non se ne vedevano.da dove saranno arrivati?

Ma per farci rispettare la la legge bisogna avere sempre la venatoria tra i piedi?

credo che non ci sia nulla da meravigliarsi...nel senso che se gira la finanza si battono più scontrini, se gira la polizia ci mettiamo le cinture se ci sono gli autovelox rallentiamo la caccia fortunatamente in pochi casi non fa altro che rispecchiare il nostro essere italiani.

credo che non ci sia nulla da meravigliarsi...nel senso che se gira la finanza si battono più scontrini, se gira la polizia ci mettiamo le cinture se ci sono gli autovelox rallentiamo la caccia fortunatamente in pochi casi non fa altro che rispecchiare il nostro essere italiani.

E`proprio codesto il nocciolo della questione.
Il nostro essere italiani.

zona roma est intensissimo movimento di turdidi quello che mi ha meravigliato di piu' tanti sasselli che a caccia aperta non se ne vedevano.da dove saranno arrivati?
Credo che siano arrivati certamente dai paesi dell'est,dove nevica e fà freddo per davvvero -30 e centinaia di morti......a Roma per 10 cm di neve,ponte di 5gg senza scuole ed uffici pubblici........

Questa mattina tante allodole buttate sull'asfalto dell'autostrada tra Rimini e Pesaro. La neve arriva fino alla spiaggia e le povere bestiole cercano qualcosa da beccare ai margini dell'asfalto. Speriamo che abbiano al fortuna e la forza di volare verso lidi più caldi.
Oggi pomeriggio mentre diseppellivo la mia auto coperta da due metri di neve davanti all'ufficio a Urbino, ho sentito diversi bottacci zirlare come avviene nei periodi di passo. Probabilmente si stanno traferendo verso le regioni tirreniche. Visto il grande freddo, scommetto che vi sarà un'invasione di cesene.

Buongiorno, qui da noi ci sono un nuvolo di fringuelli, sempre al bordo delle strade che cercano di beccare quello che gli arriva.
L'altro giorno sono arrivato molto vicino ad uno ed ho cercato di fotografarlo, ma quando stavo per riuscirci è volato via :-)
Saluti a tutti

Ieri sul mare del litorale laziale -4°C tramontana forte un pò di neve sulla spiaggia, eravamo a corvidi visto che i monti sono ricoperti di neve, visti un fischione, una beccaccia e un branco di allodole, trovate **** due garzette(di fame, sterno scavato) un'altra era ancora viva, per poco non la prendo con le mani, gli animali che non riescono a cambiare zona fanno questa fine, selezione naturale.

Speriamo che con questo freddo i volatili si salvini...non la vedo rosea xchè tutta italia è sotto neve..anche Marocco, Tunisia... :( speriamo bene..Cosa ne pensate?

Purtroppo qualcuno ci lascera`le penne,ma solo soggetti debilitati per qualche motivo.
Una selezione naturale che a cose normali farebbe meno morti,non scordiamoci pero`che hanno le ali,e un posto dove beccare qualcosa lo trovano.

Infatti tutti gli uccelli e soprattutto i migratori stanno senz' altro facendo quei movimenti erratici tipici di situazioni meteo particolari come questa .

Dispiace x tanta gente che è rimasta un po isolata da tutta questa neve , ..ma ricordate che la neve non è venuta in tutta Italia , nei paesi Ucraina lapponia Russia è un altra cosa li sono proprio coperti oltre alla neve anche dal ghiaccio,dunque è un informazione troppo esagerata mi sono spostato anche x lavoro e ho fatto km e difficoltà x fortuna non lo trovate... , e dice giusto colombaccio che non hanno problemi di ma ngiare e si spostano con facilità ,il tutto a questa neve a preso molto forte nell Appennino centrale Lazio abruzzo molise campania emilia r. ma a altezze alte ,prima in piemonte e poi giu , in toscana a parte le nostre montagne è stata solo una spruzzata . poi non sto a elencare regioni cmq..diciamo che rispetto ad altri paesi dell est ce andata di lusso e si è cominciato a veder parecchi uccelli che ci sono mancati nei periodi dicembre gennaio , che è stato un clima mite, io personalmente in questi giorni ho trovato 3 rientri e vi dico che è stata una bellezza vederli, viste anche qualche cesena e sasselli...

Io personalmente sono andato a spalare la neve in diverse zono della mia citta' e ho messo a terra mangime ,pane,mele.cachi ecc. sono arrivati miriadi di fringuelli passerei pettirossi allodole merli storni e tordi pero' la cosa piu' sconcertante NON HO VISTO NEANCHE UN B A S T A R DO ANIMALISTA A FARE CIO'!!!!!!! Sono solo pronti a rompere i c o g l i o n i !!!!!!

Ecco,ciò che ha scritto italico si dovrebbe inviare a qualche rivista o programma animalista per vedere cosa dicono !! Non credo risponderebbero....Comunque un ideale abbraccio ad italico e il tuo gesto dovrebbe servirci da esempio,così forse i media parlerebbero in maniera positiva (almeno per una volta) dei cacciatori

Ecco,ciò che ha scritto italico si dovrebbe inviare a qualche rivista o programma animalista per vedere cosa dicono !! Non credo risponderebbero....Comunque un ideale abbraccio ad italico e il tuo gesto dovrebbe servirci da esempio,così forse i media parlerebbero in maniera positiva (almeno per una volta) dei cacciatori

Ti ringrazio ma per me e' un dovere nei confronti dei selvatici, io farei una trasmissione di cacciatori e inviterei i signori animalisti per un bel confronto tipo box bastonate e acqua fresca sei si vuole un po di olio di ricino non guasta!!!

Ti ringrazio ma per me e' un dovere nei confronti dei selvatici, io farei una trasmissione di cacciatori e inviterei i signori animalisti per un bel confronto tipo box bastonate e acqua fresca sei si vuole un po di olio di ricino non guasta!!!

....concordo... per questi la cura giusta e' quella.....inutile star a perdere tempo con confronti, studi e controstudi.....

stanno alle cornacchie glie andata bene...... anche domani non posso uscire troppa neve ancora mannaggia :( volevo chiude in bellezza ma qui in rm1 credo sia impossibile se so sarvate ste cornute ahahaha

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Doppietta belga Thyrifais cal. 12 anni 20
    Doppietta come da foto, da tiro al piccione o collezione, canne 71, tartarugata, condizioni...
    • francesco70 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • Ricercato Cerco Allodole
    Cerco allodole da richiamo
    • Max Diana (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Browning auto 5 12
    coppia di FN Herstal | Fabrique Nationale cal.12 auto 5 con bascula in acciaio entrambi una...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • Ricercato Cerco appostamento fisso
    Salve a tutti,cerco appostamento fisso per la prossima stagione Brescia e provincia valuto anche...
    • Matteo Sapu (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto