Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

oggi montagne del reatino quota 1300 mt, freddo polare e vento forte, discreta presenza di roscioli, raccolti 9, ma veniva giù che sembravano frecce tricolori..

Ora,io gli anni passati non ci son mai stato, ma, parlando anche ieri con walker, URGE CENA TOSCANI.
CHi ha tempo, apra un topic in area apposita.

spetta, ci sono i raduni in vista, aspettiamo le date di quelli e poi si decide anche per le cene regionali.......poi tanto te non tu vieni, ma si fara' senza.....

stasera rientrino dove sempre, nella mia zona. Mi è toccato la parata peggio per gli spari(è tutta fra gli alberi),visti 6o7 bottacci e 6 sasselli in branchetto.
tirato a pochi, per fortuna ero in buona giornata e ne sono caduti 3.
Visti anche tanti merli

E`!!!!!
Ma allora Pepo dalle tu parti c'e`roba!!!!

si ma non tutti sono come te e ezio che al capanno insieme ve lo tirate uno alla volta!!! poi se c'è pure ale.......[couple.gif] :mrgreen::mrgreen:
ahahahahah... figuriamoci quando siete tu e mauro!! :D

E`!!!!!
Ma allora Pepo dalle tu parti c'e`roba!!!!
Colombaccio, dalle mi parti di roba c è poco. In questa buchetta oggi eravamo 4 parate, io ne ho fatti 3, uno 2, uno 1, e uno non ha nemmeno scaricato. ero nella zona di Olena/cortine, gran bei posti, e c era anche gente, ma apparte le nostre 10 fucilate, pareva venerdi.
poi,in questo posto 2 o 3 tiri si fanno sempre, ma esserci roba, è un altra cosa. :D PS: i sasselli sono stati i primi da me visti quest anno, pensa te.

Per quanto riguarda la cena, lorenPT io vengo quest anno, anche se ho paura di tutto quello che si sente dire sul vostro conto :D

Oggi a Gr8 con Ciro abbiamo raccolto 7 collaroni, si poteva arrivare anche alla decina, ma in questo periodo sti bestioni sembrano corazzati, nonostante il pb4 i 40 grammi ed 1*.

X pepo quest anno in quelle zone non ce stato niente le conosco molto bene posti da favola ,sono stato 4 o 5 volte fatto pochissima roba ,ci sono mancate le cesene e sasselli, ma eri in quei posti in ottobre?,Mi hanno riferito che si sono divertiti in quei giorni . Penso di chiuderla ad oliena domenica ,e spero di fare qualche tiro ,ma ...speriamo saluti ...ciao

Colombaccio, dalle mi parti di roba c è poco. In questa buchetta oggi eravamo 4 parate, io ne ho fatti 3, uno 2, uno 1, e uno non ha nemmeno scaricato. ero nella zona di Olena/cortine, gran bei posti, e c era anche gente, ma apparte le nostre 10 fucilate, pareva venerdi.
poi,in questo posto 2 o 3 tiri si fanno sempre, ma esserci roba, è un altra cosa. :D PS: i sasselli sono stati i primi da me visti quest anno, pensa te.

Per quanto riguarda la cena, lorenPT io vengo quest anno, anche se ho paura di tutto quello che si sente dire sul vostro conto :D

Si, ma me lo immagino sai Pepo,sono a bucate,te tiri magari 10 fucilate,e tutto intorno il nulla.

Si, ma me lo immagino sai Pepo,sono a bucate,te tiri magari 10 fucilate,e tutto intorno il nulla.
Si che poi sottolineo che dove ero io, e ho tirato 7 cartucce, sono strasicuro che tanti cacciatori non avrebbero tirato quanto ho tirato io é un posto tra le piante, dove tra sentire il torndo e ritrovartelo alle spalle è una feazione di secondo, di solito va quasi sempre male, oggi è andata bene e 3 l ho colti, ma son tiri troppo veloci e fortunosi,difatti, quella parata è quella dove forse si vede piu animali, ma è sempre l ultima a essere scelta. Questo per dire che, ci sta che posti in quel modo dove passa quei 6 o 7 o anche di piu tordi ce ne sia tanti, ma magari anziche di esserci uno che tira anche se vede l ombra del tordo, c è uno tipo il mi babbo o tipo tanti altri, che non scaricano, e il posto non viene all' orecchio. Non sto dicendo questo per dire che io sono piu bravo di altri, non lo penso e non ho i motivi per pensarlo. Sono solo uno che ha gli orecchio buoni gli occhi buoni il dito veloce(che non vuol dire diritto :D).

Si che poi sottolineo che dove ero io, e ho tirato 7 cartucce, sono strasicuro che tanti cacciatori non avrebbero tirato quanto ho tirato io é un posto tra le piante, dove tra sentire il torndo e ritrovartelo alle spalle è una feazione di secondo, di solito va quasi sempre male, oggi è andata bene e 3 l ho colti, ma son tiri troppo veloci e fortunosi. Questo per dire che, ci sta che posti in quel modo dove passa quei 6 o 7 o anche di piu tordi ce ne sia tanti, ma magari anziche di esserci uno che tira anche se vede l ombra del tordo, c è uno tipo il mi babbo o tipo tanti altri, che non scaricano, e il posto non viene all' orecchio. Non sto dicendo questo per dire che io sono piu bravo di altri, non lo penso e non ho i motivi per pensarlo. Sono solo uno che ha gli orecchio buoni gli occhi buoni il dito veloce(che non vuol dire diritto :D).

Condivido Pepo e aggiungo dove vanno a cascare,ci sono posti che in base a dove ti cascano nemmeno il cane ci infila dentro.
Abbatti 5 tordi e li ritrovi 2

Condivido Pepo e aggiungo dove vanno a cascare,ci sono posti che in base a dove ti cascano nemmeno il cane ci infila dentro.
Abbatti 5 tordi e li ritrovi 2

E magari abbatti 5 tordi ma ce ne passa 15,perchè o non li senti e non gli tiri,oppure non li cogli....A questo punto ne approfitto per lanciare un APPELLO amici: Se qualcuno conosce un posto con queste caratteristiche(tiro rognoso,recupero prede ai liiti dell'impossibile) e per questi motivi tale posto è da lui disertato,mi scriva un messaggio fornendomi i dettagli della location(strade per arrivarci) e vedo cosa posso fare per questi tordi ,grazie :D :D :D

Grazie Drago,sabato vengo a Siena a fare chiusura,ma non dove hai detto,vado verso Bossi- Castelli in villa.
Ciao!

Non li frequento quei posti anche se ci passo spesso vicino per andare a tordi verso S. Polo. Comunque mercoledì sono tornato al solito posto vicino casa tutto pimpante e non c'era una sega ... di colombacci in volo ne ho visti solo 4/5 e mi se n'è posato uno proprio sopra il capo a 15 metri e son riuscito a mandarlo via con tanto di spennata ( io che avevo paura di sciuparlo con la magnum da 50 gr della B&P + canna da 76 cm e 1 stella), l'avrò anche scarseggiato perchè ho tirato un po' alla svelta in una posizione molto scomoda ma ... cavolo ... [6]

Per quanto riguarda il mio rientro di oggi,sono tornato dove ero ieri ma nisba...ne ho visto solo uno fuori tiro,poi son scappato presto per andare a vedere un bretoncino :-) che fra un mesetto entrerà in famiglia. Vedo con piacere che si comincia a parlare di cene....via diamoci da fare!

iERI GIRETTO IN ATC FI5 zona chiesanuova,il nulla,tanti merli ma ahime'...quest'anno mai son riuscito a far un carniere decente di tordi,se c'e' qualche generoso in zona atc 4\5 ,che tra sabato e domenica vuole farmi sparare pure a me,beh mi inviti subito,io purtroppo sto vedendo il nulla...non vi affollate eh!!!

Ieri ATC 18 fatti 3 colombacci + altri 2 spennati, ma tutti tiri sui 50 metri (il piombo del 2 fa male anche a quelle distanze). Mio fratello non ha scaricato, per dirvi che c'è poco e ci vuole anche c..o.

Ieri mio fratello e altre 4 persone hanno fatto 12 tordi, conosco gli altri personaggi e non e' che ci cogliono tutto sto' granche' pero' in cinque 12 pezzi mi sa' un po' pochi.
Saluti
Re del silenzio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
      M @ marbizzu: Prova
      Indietro
      Alto