Modifica legge 157 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
eccolo qui in allegato
Buongiorno, ho letto, ma non si capisce molto bene quali benefici ci sono per noi e per la caccia in generale. Non si parla di calendario venatorio nazionale abolizione degli atc o quantomeno di giorni alla migratoria liberi su tutto il territorio nazionale. Sembra che si faccia, ma allA fine non si fa mai nulla. Spero di sbagliarmi.

Buongiorno, ho letto, ma non si capisce molto bene quali benefici ci sono per noi e per la caccia in generale. Non si parla di calendario venatorio nazionale abolizione degli atc o quantomeno di giorni alla migratoria liberi su tutto il territorio nazionale. Sembra che si faccia, ma allA fine non si fa mai nulla. Spero di sbagliarmi.
allora la proposta di modifica che tu parli e' quella presentata da confavi per cui son state raccolte piu' di 500k firme, questa invece e' del cdm

Scusate tutti ! Non serve a nulla .Qui andava completamente abrogata la 157/92 e riscritta una nuova legge. Con tanto di nuovi calendari venatori e specie cacciabili ma secondo me non serve a niente !(come mi aspettavo)

Ho letto senza troppe speranze il testo che mi sembra scritto in perfetto politichese e cioe' : si risponde alle richieste degli elettori(non solo sulla caccia ovviamente ma anche su tanti altri argomenti) senza dire niente.
E siamo alle solite ! Nessuno ha il coraggio di dire " si fa cosi !" o "non si fa cosi!" e allora non e' cambiato nulla : si potrebbe fare cosi' ... analizzando nelle opportune sedi.... nel contraddittorio si ascolta tutti... ci sono varie opzioni sul tavolo nell'interesse della Nazione... o altre frasi del genere ! I politici non cambieranno mai e non saranno mai statisti ! A me viene in mente un pensiero di Alcide De Gasperi: LO STATISTA PENSA ALLE PROSSIME GENERAZIONI , MA IL POLITICO PENSA SOLO ALLE PROSSIME ELEZIONI. E allora statisti in Italia forse non ce ne sono

Scusate tutti ! Non serve a nulla .Qui andava completamente abrogata la 157/92 e riscritta una nuova legge. Con tanto di nuovi calendari venatori e specie cacciabili ma secondo me non serve a niente !(come mi aspettavo)
Condivido pienamente, la legge dopo più di 30 anni era da rifare totalmente . Ma a me a pelle leggendo vari articoli in merito e che questo governo agisce con molta paura della reazione ambientalista, anziché dire ora governo io e si fa quello che dico io. Inoltre nella maggioranza attuale c'è una corrente ambientalista, vedi Forza Italia ed il suo ministro dell ambiente. Ne uscirà fuori un contentino dando un colpo al cerchio ed uno alla botte. La scusa sarà buona ossia lEuropa che ci impone vincoli, ma come mai in atri paesi CEe questi vincoli li scavalcano.

Si doveva affrontare quella puttanata dell'arco temporale..... più terra terra si doveva risolvere il problema della marcatura degli animali presi.... in terzo luogo per la migratoria - almeno nel mese di ottobre - andava concessa libertà di movimento su tutto il livello nazionale.... e poi le deroghe che andavano snellite nella richiesta e nella concessione... i nocivi e gli opportunisti che non possono avere le stesse tutele del resto della fauna...
Aivoglia a quanto c'era da metter mano !!
Anziché ste du stronzate in croce....

temo che la lotta contro i mulini a vento si concluderà...col vento in mano.
Perchè tutta la nazione ha perso il senso della caccia.

Per me, i cacciatori rimasti sono sparatori, non cacciatori.
Molti danno di noi immagini distorte e discutibili, che farebbero storcere il naso persino agli addetti al settore.
Sarò strnz? Tre quarti della gente che conosco non meriterebbe la licenza di caccia e anche sui requisiti di prudenza e affidabilità nel maneggiarle, nutro forti dubbi.
Bisognerebbe darvi molto più prestigio, molto più "onore" nel saper cacciare, dove tirare il grilletto è solo uno degli atti che ne fanno parte, essendoci la preparazione prima e il valorizzare la selvaggina dopo, come anche comportarsi veramente da sentinelle e "guardiacaccia" invece che carnivendoli e schioppetti.

Potrebbe essere condivisibile come no quello che dici ma non calza molto, non lo trovo molto attinente - a mio modo di vedere le cose - con l'inutilità delle modifiche alla 157 proposte. E nemmeno al contrario ci meritiamo sto pannicello caldo per quanto da te denunciato. Non siamo sicuramente ben visti e nemmeno ben voluti - fortunatamente solo in questo paese di @erda perché basta uscire dal recinto e vedere con quanto interesse si è accolti all'estero - ma non ci meritiamo per questo essere presi per il culo così...

Condivido pienamente, la legge dopo più di 30 anni era da rifare totalmente . Ma a me a pelle leggendo vari articoli in merito e che questo governo agisce con molta paura della reazione ambientalista, anziché dire ora governo io e si fa quello che dico io. Inoltre nella maggioranza attuale c'è una corrente ambientalista, vedi Forza Italia ed il suo ministro dell ambiente. Ne uscirà fuori un contentino dando un colpo al cerchio ed uno alla botte. La scusa sarà buona ossia lEuropa che ci impone vincoli, ma come mai in atri paesi CEe questi vincoli li scavalcano.
Proprio qui sta il succo del problema : Forza Italia e la roscia maledetta
non ci permetteranno mai di andare a caccia come gli altri cittadini europei,
perche' noi Italiani in Europa siamo solo sudditi ( di Francia e Germania soprattutto)e costoro di Forza Italia , Gasparri in testa ,che ,se ho ben capito, e' uno dei relatori del disegno di legge si sono subito sbracati di spalle, dopo il 22 settembre 2022, davanti ai dittatori europei . Ma sono stati molto previdenti : per non restare a corto hanno fatto incetta di vaselina per almeno cinque anni !

E poi c'e' una cosa importante : loro hanno le televisioni ,MEDIASET RAI SKY LA7 , che non ci amano e nemmeno ci sopportano e qui non parlo solo della caccia, ma anche della pesca, della raccolta dei funghi o degli
asparagi o delle lumache o di altre attivita' che sono di competenza esclusiva di coloro che vivono secondo le leggi della Natura, quella Natura ci cui si parla solo quando fa comodo nascondendo sotto un letamaio di ipocrisia la vera essenza della vita. Per questo fin quando esisteranno le ipocritoTV non abbiamo speranze ........... ma non si sa mai ! E qui la smetto.
Ci risentiamo a ottobre con l'augurio che il buon Bruno Modugno(mandato via dalla RAI tanti anni fa e non si sa perche') inviava spesso dal programma Caccia e pesca : ALLA FACCIA DI CHI CE VO' MALE !

Tranquilli, è inutile anche parlarne: il testo deve fare l'iter parlamentare classico e si impantanerà come gli altri tentativi precedenti. Valanghe di emendamenti e arrivederci e grazie.
Hanno montato una campagna allarmistica assurda, il fatto quotidiano in primis, contro questa legge prima ancora che uscisse ... il "far West della caccia" e il lollo e il governo hanno fatto marcia indietro. Non c'è niente da fare: gli animalati sono più furbi e potenti di noi!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI SPECIALI

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto