Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

bellissimo movimento di tordi al rientro ieri pomeriggio zona cineto romano rm2 mi sarei divertito ma purtroppo quando siamo arrivati io ed un amico abbiamo trovato solo un appostamento libero,a me purtroppo non piace stare in due in un appostamento,quindi ho deciso di non caricare neanche il fucile e di far sparare lui che pero' di 10 pezzi sparati non ne ha fatto neanche uno vabbe' pazienza la prossima volta partiro' prima[/QUOT

a danilovic73 la prossima volta portate federico [5a]

per curiosita'........ma state parlando di quel posto dove poche centinaia di metri prima un paio di anni fa' c' han fatto una distesa di pannelli solari che e' un *****tto in un occhio?

Lore mi dispiace ma sono 3 o 4 anni che non ci sono più andato; quando ci andavo io i pannelli non c'erano. Io passavo dal ristorante o agriturismo, attraversavo una vigna e poi rientravo nel bosco che circa 5 o 6 anni fa fu tagliato sulla sinistra della strada dove si lasciava l'auto.

Ma ti porti dietro anche Gianni a fare il lavoro socialmente utile?

ALT[eusa_hand.gif] specificare quale Gianni...io fino a prova contraria preferisco gli uccelli azzuri, non quelli grigioneri che fanno cra cra. [eusa_naughty.gif]

Buongiorno a tutti, appena rientrato da un paio d'ore di caccia...
Sparata una cornacchia, ma era un pò coperta e l'ho padellata, visti due merli e sentiti chioccolare diversi altri, visti anche un paio di tordi di cui uno sono riuscito appena a sparargli un colpo, ma se ne è andato... e pensare che ero li per qualche colombaccio, ma cmq va bene così... almeno qualcosa si è visto, ora si riprova sabato...
Buona giornata a tutti

Stamani super intenzionato ad andare , ieri sera preparo la roba rimetto la sveglia senza accenderla , mi sveglio stamani alle 7 e 15 e tra me e me dico vabè pace vado a lavoro in orario, ecco ho appena trovato un collega di caccia che è andato a fare lo sbergo proprio dove volevo andare io e ha finito una borsa di cartucce... mi sto mangiando le mani comunque domattina provero' ad andarci.Quest'anno non sono stato molto fortunato.

Buongiorno...stamani spollo movimentato dalla presenza di numerosi tordi, super incazzati e super furbi che passano fuori tiro...alla fine sparati 6, 4morti 1 andato via malconcio ed uno padellato...il socio poco lontano ci ha fatto a *****tti...alla fine buttati giù 12 e raccolti 8...domani si riprova!

Per ezietto ,questo amico non spara bene ha una media scandalosa a pankreas non mi piace in due in un capanno appunto perche' si parla e quindi ti distraie poi sparare in due allo stesso animale e' un 'altra cosa che non mi piace.

si riparte con un mio amico per il rientro serale dei tordi ma stavolta se mi succede di trovare un solo capanno sparo io,a piu' tardi per farvi sapere se c'e'stato movimento

tutti cecchini.......tornate umili.tutti padelliamo.

Che vuoi tutti mi vogliono imitare ma non ci riescono, solo nel mio dizionario la parola padella è stata abolita.....nel tuo una non bastava te ne hanno messe due ahahahah

Che vuoi tutti mi vogliono imitare ma non ci riescono, solo nel mio dizionario la parola padella è stata abolita.....nel tuo una non bastava te ne hanno messe due ahahahah

infatti ma tutti sti fenomeni..... basta!!!!!

stamani ho girato un po a scemo nn avevo pazienta cambiavo posto di continuo, visti qualche colombo in tutti i posti, ma girano alti e vai a indovinalo indove si buttano. Ho morto una ghiandaia e basta

questa mattina allo spollo sono passati tre tordi i primi 2 li ho fatti il terzo passato lungo gli tiro una botta per provare, lui gira e mi viene addosso vado per sparare ed erano finite le cartucce (mi ero dimenticato di ricaricare[smash.gif])
ma va bene così mi accontento... non sapevo se farmi una risata o se darmi una martellata in testa.

questa mattina allo spollo sono passati tre tordi i primi 2 li ho fatti il terzo passato lungo gli tiro una botta per provare, lui gira e mi viene addosso vado per sparare ed erano finite le cartucce (mi ero dimenticato di ricaricare[smash.gif])
ma va bene così mi accontento... non sapevo se farmi una risata o se darmi una martellata in testa.

...grazie Rodolfo che mi tieni sempre aggiornato con questi chiari di luna nelle nostre zone almeno mi fai risparmiare le ferie....

stamani mio padre zona Tavarnelle v. p ha fatto 2 colombi ed 1 cesena
Digli al tu babbo che è l ora di finilla di venire a rubammi gli animali :D

Apprte gli scherzi, se il tu babbo bazzica la zona,quasi di sicuro, conosce i mio di babbi.

Io oggi pomeriggio ho conosciuto walker, e siamo stati a fare un rientro a colombi. Visto poco e tutti ad altezze siderali. in compenso due risate ce le siamo fatte!
La parata di fianco ne ha staccata uno a 64 metri TELEMETRATI! un tiro davvero incredibile!!! ahahah

Digli al tu babbo che è l ora di finilla di venire a rubammi gli animali :D

Apprte gli scherzi, se il tu babbo bazzica la zona,quasi di sicuro, conosce i mio di babbi.

Io oggi pomeriggio ho conosciuto walker, e siamo stati a fare un rientro a colombi. Visto poco e tutti ad altezze siderali. in compenso due risate ce le siamo fatte!
La parata di fianco ne ha staccata uno a 64 metri TELEMETRATI! un tiro davvero incredibile!!! ahahah
ma ha provato a toccarti il culo? lui di solito con la scusa dei culombi.....................

Domenica 22 ho fatto 5 cornacchie, mentre stamattina mio fratello tra spollo e traccheggio visto e padellato un tordo, finish, volevo prende un giorno domani ma mesa' vengo a lavora'.
Saluti

Per ezietto ,questo amico non spara bene ha una media scandalosa a pankreas non mi piace in due in un capanno appunto perche' si parla e quindi ti distraie poi sparare in due allo stesso animale e' un 'altra cosa che non mi piace.
è vero che non esiste un cacciatore che non padella ma sbagliarne 10 su 10 diventa improbabile anche bendato :D
Quando si è in due su un capanno di solito si tira uno alla volta e non ci sono problemi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse...
      Indietro
      Alto