Gli Italiani se ne fottono (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Gli Italiani se ne fottono

marconet ha scritto:
Ancora vi state scannando tra dx e snx...... ?!?!?!?!
Io sono gia' oltre.
Mentre i problemi di questa italiucola si infittiscono giorno giorno sempre di piu' NESSUNO e ripeto NESSUNO oggi e' in grado di rispondere ai problemi delle famiglie degli operai e delle imprese.
Tutti badano al superfluo e non al concreto..... chi tromba e chi critica chi tromba, chi argomenta e chi contesta chi argomenta senza dare soluzioni o alternative, da una dx che ha fallito ad una snx che si scanna per il premier e non risulta affatto compotta, a chi e' stato preso a calci e si e' spostato nel centro (o in panchina) insieme a coloro che fino a pochi mesi fa' si prendevano a sputi reciprocamente.
Come fate ancora ad avere fiducia in questa politica attuale? Pensate che laa sinistra abbia alternative concrete? Pensate che si posssa ancora andare avantri cosi' con questa dx? Pensate che il centro dei "rimpastati" sia la panacea delle soluzione?
La risposta e' NO NO NO per tutte e tre le domande.
Siamo ad una svolta epocale i cui sviluppi non mi lasciano affatto presagire niente di buono a prescindere dal ruolo dalla collocazione parlamentare e dalle possibilita' di governare da parte di tutti.
Ma ne riparleremo.
Auguri, ce n'è bisogno
Bravo Marco hai fatto centro [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

papararo ha scritto:
qui' si continua a svicolare ..la domanda e' semplice: gli 'eletti' devono rispondere alla giustizia per i reati comuni come i 'normali cittadini' o no?
..
il resto e' 'filosofia politica'
pap

Ti potrei rispondere che gli eletti dovrebbero essere controllati ed indagati come i normali cittadini e come i normali cittadini dovrebbero essere colpevoli solo dopo i tre gradi di giudizio, prima c'è sempre la presunzione d'innocenza...invece ti dico:

Non è così semplice bisogna trovare le soluzioni affinchè non ci sia invasione di campo tra i vari poteri dello stato che dovrebbero essere tutti autonomi...mi sai dire perchè i "padri costituenti" inserirono nella costituzione l'immunità parlamentare??????????? che abrogata nel 92' per le note vicende, avrebbe dovuto essere sostituita con altro strumento atto ad evitare le ingerenze fra i poteri autonomi dello Stato...il sistema, specialmente quando si fa ricorso ad una legge elettorale diversa dal proporzionale puro, si regge sull'equilibrio tra pesi e contrappesi...in questo momento il sistema è squilibrato.

marconet ha scritto:
Io sono gia' oltre.
Mentre i problemi di questa italiucola si infittiscono giorno giorno sempre di piu' NESSUNO e ripeto NESSUNO oggi e' in grado di rispondere ai problemi delle famiglie degli operai e delle imprese.
Tutti badano al superfluo e non al concreto..... chi tromba e chi critica chi tromba, chi argomenta e chi contesta chi argomenta senza dare soluzioni o alternative, da una dx che ha fallito ad una snx che si scanna per il premier e non risulta affatto compotta, a chi e' stato preso a calci e si e' spostato nel centro (o in panchina) insieme a coloro che fino a pochi mesi fa' si prendevano a sputi reciprocamente.
Come fate ancora ad avere fiducia in questa politica attuale? Pensate che laa sinistra abbia alternative concrete? Pensate che si posssa ancora andare avantri cosi' con questa dx? Pensate che il centro dei "rimpastati" sia la panacea delle soluzione?
Siamo ad una svolta epocale i cui sviluppi non mi lasciano affatto presagire niente di buono a prescindere dal ruolo dalla collocazione parlamentare e dalle possibilita' di governare da parte di tutti.
Ma ne riparleremo.
Auguri, ce n'è bisogno

Ecco, magari sono stato, agli occhi di qualcuno un po' ermetico, ma è esattamente quello che intendo anch'io...le colpe, se di colpe bisogna parlare, sono da ascrivere all'incapacità di avere un vero centro sinistra riformista alternativo al centro destra...ed aggiungo che in questo particolare momento se avessimo una tale alternativa, otterrebbe un larghissimo consenso, ma non c'è ed allora l'attuale governo (Tremonti, Sacconi, Brunetta, Maroni, Alfano ecc.) è il migliore possibile...infine sui presagi espressi in chiusura della tua postata, debbo dire che io sono un po' più ottimista.

io di politica non ci capisco nulla ma la cosa che mi fa pensare in questo periodo è una: non è che la questione RUby o come si chiama, e cosi tante altre che fanno solo notizia sono (tanto siamo su migratoria.it) specchietti per le allodole? intendo dire : se io fossi un parlamentare di dx o di sx, ho il culo al caldo, spiragli di miglioramento all orizonte non se ne vedono;soldi da investire non ce ne sono; sono sicuro che nei prossimi 10 anni qualche potenza orientale mi viena a fare da padrone; casomai vada male uno stimpendio buono per il momento ce l ho poi vediamo; la casa ce l ho;l auto ce l ho, anzi non ce l ho.....me la passano e con autista; da mangiare lo trovo gia pronto; e potrei continuare per una pagina...........insomma potrei pensare: lascia uscire tutte queste notiziette, cosi i cittadini di destra e quelli di sinistra invece che pensare o parlare dei problemi veri del paese ( POSTI DI LAVORO O ECONOMIA NAZIONALE , MERITOCRAZIA, SPESE INUTILI DEGLI ENTI ANCHE A CARATTERE LOCALE, sono solo quelli che mi vengono in mente e i + evidenti secondo me) vanno al bar e iniziano a litigare perche berlusconi è andato con una DONNA, magari pagandola ( e che mi frega!) e perche forse ha inviato a casa sua Fede che ha portato altre donne eccc.........
se ci fate caso ormai è da mesi che non sento una notizia o una discussione in tv dove magari parlino di lavoro, famiglia,aiuti, prospettive (brutte secondo me)
ma ALMENO NE PARLINO!!!!!!!! CAzz@@@@@@@@@
ripeto non capisco nulla di politica, ho la mia idea e mi ha deluso. però a questo punto ho paura che ha ragione marconet quando dice:

sipe48 ha scritto:
papararo ha scritto:
qui' si continua a svicolare ..la domanda e' semplice: gli 'eletti' devono rispondere alla giustizia per i reati comuni come i 'normali cittadini' o no?
..
il resto e' 'filosofia politica'
pap

Ti potrei rispondere che gli eletti dovrebbero essere controllati ed indagati come i normali cittadini e come i normali cittadini dovrebbero essere colpevoli solo dopo i tre gradi di giudizio, prima c'è sempre la presunzione d'innocenza...invece ti dico:

Non è così semplice bisogna trovare le soluzioni affinchè non ci sia invasione di campo tra i vari poteri dello stato che dovrebbero essere tutti autonomi...mi sai dire perchè i "padri costituenti" inserirono nella costituzione l'immunità parlamentare??????????? che abrogata nel 92' per le note vicende, avrebbe dovuto essere sostituita con altro strumento atto ad evitare le ingerenze fra i poteri autonomi dello Stato...il sistema, specialmente quando si fa ricorso ad una legge elettorale diversa dal proporzionale puro, si regge sull'equilibrio tra pesi e contrappesi...in questo momento il sistema è squilibrato.
l'immunita' fu abolita proprio perche' serviva a 'coprire' le le porcate ed i reati di qualsiasi tipo dei nostri rappresentanti...(e comunque lo spirito della costituente era di proteggere dai reati di opinione)... se uno e' con la coscienza a posto la magistratura ha poco da ...
interferire puo' raschiare qua.nto vuole
i 3 gradi di giudizio sono legittimi peccato che fra amnistie ,condoni, prescrizioni..chi ha un bel po' di avvocati e soldi da spendere...puo' stare tranquillo.
tanto poi si dimentica tutto...chi si ricorda che andreotti nei 2 processi di mafia ,in uno e' stato assolto,mentre nell'altro il reato e' stato prescritto(la prescrizione si applica in caso di colpevolezza) mi sembra che anche il 'nano' abbia un paio di prescrizioni a suo carico.
torno a ripetere dx ,centro o sx ,non me ne frega una mazza...ma li voglio onesti.
pap

Papararao,
io non so che età ognuno di voi che intervenite abbiata ma, con i miei 57 anni ed un "pò" di esperienza politica, posso garantirti che da dopo il 1980 di POLITICI PULITI ho iniziato a non vederne più !!!
Se dobbiamo essere coerenti con quello che ognuno di noi VUOLE e NON VORREBBE ma VUOLE dal Politico, anche una semplice raccomandazione diventa NON PULIZIA, senza parlare poi di probabili "interessamenti da lontano" nell 'Economia.
Mi spiego MOLTO MEGLIO: un mio amico si è arricchito (tanto ma tanto) semplicemente perchè suo cugino era un segretario portaborse di un Sottosegretario (manco Ministro, solo sottosegretario) nei scarsi 3 anni del mandato ministeriale cazz eggiando a Roma nella Segreteria di questo onorevole carpendo e ascoltando notizie circa possibili e certi lavori ed appalti, in Italia e all'Estero, che alcune grosse aziende italiane avrebbero compiuto.
Lui cosa faceva, senza destare sospetti, comprava azioni che rivendeva quando aumentavano.
Ora, questa di fatto non è SPORCIZIA ma semplicissima attenzione o disatetnzione.
Cosa voglio dire con questa storiellina alquanto semplice: un Politico qualsiasi, OBBLIGATORIAMENTE NON SARA' MAI PULITO intanto perchè deve favorire i suoi elettori per aver riconfermati i voti e poi è lo stesso lavoro che porta ad imbrattarti.
Berlusconi è stato attaccato, almeno sino a RUBY, sempre per fatti vecchi e prima che il popolo lo eleggesse e ri eleggesse per 20 anni. Io l'ho sempre votato ed ora con RUBY o NON RUBY mi ha rotto il ca zzo ma...che altro diavolo ci sta ????????????
Il terzo nuovo Polo mi piace anche ma, da soli, dove vanno ?
Faranno combutta o con la Lega - vivibilità a rischio perchè sono STRABICI nel senso che 1 guarda al Sud e l'altro troppo al Nord - o con al Sinistra. Quale ? Quella della Bindi e dei moderati ed ex MOROTEI senza Di Pietro ?
Non vedo vita lunga ma ritorno ai pastrocchi ANTE BERLUSCONI o PRODIANI.
Mi sa che dobbiamo rassegnarci al nano arrapato folle .
Mimmo Tursi

marconet ha scritto:
E ti diro' Armando che il peggio non e' manco per noi, bensi' per i nostri figli e/o nipoti....

--------------------------------------------------------------------
Era quello che diceva mio nonno. E aveva ragione!!!

marconet ha scritto:
Io sono gia' oltre.
Ma ne riparleremo.
Auguri, ce n'è bisogno

Concordo [eusa_clap.gif]

d'accordo con te MARCONET ma.......chi votiamo? questa è la classe politica . a meno che non decidiamo tutti ma proprio tutti di non votare .ma questo non succedera' mai allora dobbiamo accontentarci di votare il meno peggio.ognuno poi decidera' chi.è triste ma purtroppo è la realta'.ciao MARCO

Ma una bella favona sulla scheda elettorale con il pennarello nero non si puo' fare? Dopotutto se analizziamo bene c'e' una discreta rassomiglianza con piu' o meno tutti i nostri candidati politici, da dx a sx e pure al centro si legano bene al siffatto oggetto della questione [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Certo che per deviarci dai VERI problemi che affliggono l'Italia e gli Italiani ne inventano di tutti i colori, come potremmo andare avanti con classi politiche ( tutte) che, chi è a capo dice di fare le cose giuste e non sbaglia mai, chi è all'opposizione deve dire di no a prescindere, poi la massa dei minipartiti che servono solo per vincere le elezioni con una manciata di voti, ma poi servono a creare caos e fare cadere i governi.
Poveri noi............. [Trilly-11-11.gif]
Saluti Roby62

Ho letto che molta gente si chiede chi votare, visto i risultati che hanno fornito tutti indistintamente gli attuali politici. Ma qualcuno non aveva detto che esiste il partito dei cacciatori cioè Caccia Ambiente? Ma siete sicuri che non si presenterà?

ggramoli ha scritto:
Ho letto che molta gente si chiede chi votare, visto i risultati che hanno fornito tutti indistintamente gli attuali politici. Ma qualcuno non aveva detto che esiste il partito dei cacciatori cioè Caccia Ambiente? Ma siete sicuri che non si presenterà?
Si presenterà? E con chi? Dubito con lo schieramento di Vendola e verdi e dubito altresì con lo schieramento di Brambilla e berlusconi...ma soprattutto, si presenterà?

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse...
      Indietro
      Alto