Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011
qui è 3 giorni che piove !!!!!affoghiamo
qui è 3 giorni che piove !!!!!affoghiamo
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
piviere ha scritto:acqua hihihi a san marino da mezzanotte a questa mattina sono caduti 70 cm di neve incredibile
per il ripasso aspettiamo la fine di questa perturbazione
Generalmente a San Marino chiude la prima domenica di Febbraio.cicalone ha scritto:piviere ha scritto:acqua hihihi a san marino da mezzanotte a questa mattina sono caduti 70 cm di neve incredibile
ma a san Marino quando chiude la caccia? fanno ancora i permessini giornalieri come qualche anno fa .....si tirava piu' o meno a quasi tutto, conoscevo dei toscani che c'andavano spesso...
rom1964 ha scritto:Generalmente a San Marino chiude la prima domenica di Febbraio.cicalone ha scritto:piviere ha scritto:acqua hihihi a san marino da mezzanotte a questa mattina sono caduti 70 cm di neve incredibile
ma a san Marino quando chiude la caccia? fanno ancora i permessini giornalieri come qualche anno fa .....si tirava piu' o meno a quasi tutto, conoscevo dei toscani che c'andavano spesso...
Il calendario prevede che siano cacciabili varie specie non previste in Italia tipo il fringuello, la peppola, il frosone ed altri che non ricordo.
Esiste una convenzione con la Provincia di Pesaro per cui ai residenti in questa provincia viene concesso gratuitamente il tesserino per cacciare la migratoria all'interno della Repubblica. Forse, previo richiesta, saranno disponibili permessi anche per altre regioni ma non sono sicuro.
Il problema è che non vi è tanto spazio per cacciare e si può fare qualcosa solo nel periodo di passo dei fringuelli perchè per il resto è deserto. Poi comunque se beccati in Italia, a trasportare specie protette abbattute a San Marino si potrebbero avere dei problemi.....
ggramoli ha scritto:Hai ragione Cicalone a non muoverti da ostia lido per andare a S.Marino a prendere un po di fringuelli. Però considera che c'è pure chi abita a Rimini, Riccione, Cattolica, ecc. e in 30 minuti o anche meno sono sul posto. Il tiro ai fringuelli può essere un buon allenamento (fatto ad esempio per due volte) per la caccia al volo ad inizio stagione del passo.
quello che mi rode di più , è che da me ne faresti quanti ne vuoi .....ma sono vietatifranuliv ha scritto:Pure io ezietto ma per me nn sono 200 ma 400 circa.. sono tanti..![]()
colombaccio51 ha scritto:Mi ricordo anch'io che tanti cacciatori partivano apposta per andare a tirare ai fringuelli,ma a me pare che sia piu`di 10 anni.
ezietto ha scritto:io li farei volentieri 200 km per tirare ai fringuelli se fosse permesso. sai che spiedate .