RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Gianni ha scritto:
cicalone ha scritto:
Gianni ha scritto:
Oggi in bosco di lellere a S.Oreste, giornata fantastica, ma senza colombacci, visti pochi, mentre ieri c'erano, in compenso i tordi a centinaia, un concerto di tordi, se si poteva tirargli si faceva il fascio, però sarebbe stato un peccato [eusa_naughty.gif] .
Finale in trattoria con Ciro e Jagen, da domani si rientra nei ranghi.

Si hai ragione un vero peccato e infatti in Corsica, in Spagna, in Grecia, in Romania, in Portogallo etcc etcc sono tutti ben contenti che qui' TU ai tordi non gli tiri.....cosi' ne sparano di piu' loro [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Io penso che se i tordi non li hai presi a ottobre, novembre e dicembre, non recuperi di certo a febbraio [rire.gif] in quanto a sti paesi giusto la Grecia fà quello che vuole, le altre nazioni cacciano i tordi solo nelle riserve, non è caccia libera, ieri se volevo.....ma sò contento lo stesso, è bello pure sentirli cantà :mrgreen: .

Hai voglia Gianni quando s'annava a febbraio se facevano bei numeri e spesso se a ottobre non si era tirato a febbraio al ripasso facevi i numeri giusti....all'estero cacciano in riserva? Si vabbe' diciamo pure che all'estero sono quasi tutte riserve le concessioni di caccia e quindi in alcune regioni si va' a caccia di tordi pure fino al 10 marzo....ti paresse poco

salutoni,una delle questioni che vorrei lanciare è?,chi può fare un bello studio sulle divergenze(idiosincrasie tra le attuali leggi ,normative deroghe,di adesso e di tempi pregressi che mettano veramente in risalto in maniera esaustiva,e inattacccabile,le sostanziali e punitive condizioni lo status quò della nostra nazione in materia di caccia nel confronto delle situazioni del resto d'europa,naturalmente senza dogmi politici,(di parte)ritengo questo fondamentale per una vera riuscita,se riuscita puo essere vista levidenza(...lasciare perdere sigle e trasmissioni commerciali vari,chiaro...questi sono iprimi adepistare,lobby..lobby..chiaro..salutoni.

maa?.a nessuno interessa questo argomento che ritengo con tutto il rispetto importante ,propio perche discusso da chi vive la caccia ,non da chi pontifica da studi televisivi,ho redazioni di giornali,che spesso sono lontani anni luce dai reali,impedimenti,che sussistono nelle nostre attuali leggi,in parte obsolete,vabbe,incominciamo alla romana,me sto a rompeeeeee....non c'è rispetto nessuno se prenne la briga de risponne,de impegnazze,de di cose serie me so rotto er .........o salutoni...c'avevo visto giusto tempo fa.

professore 1 ha scritto:
maa?.a nessuno interessa questo argomento che ritengo con tutto il rispetto importante ,propio perche discusso da chi vive la caccia ,non da chi pontifica da studi televisivi,ho redazioni di giornali,che spesso sono lontani anni luce dai reali,impedimenti,che sussistono nelle nostre attuali leggi,in parte obsolete,vabbe,incominciamo alla romana,me sto a rompeeeeee....non c'è rispetto nessuno se prenne la briga de risponne,de impegnazze,de di cose serie me so rotto er .........o salutoni...c'avevo visto giusto tempo fa.
professò non ti incazzare ricordati che siamo in italia dove tutto è dovuto ...........per partito preso , sono pochi che si preoccupano di quello che succede nel ambito venatorio se non 10 giorni prima della caccia.
ti faccio un esempio , molti si sono lamentati per le speci cacciabbili nei 10 giorni di feb. non rendendosi conto del privileggio che abbiamo avuto in primis e del fatto che qualcosa può cambiare ..............
professò viva la caccia .....................

Ezietto io non sono tra quelli che si preoccupano solo dei calendari,e della caccia solo 10 giorni prima che inizi,ma sono uno che combatte sempre,pur sentendosi impotente alla massima potenza con questa politica,e queste aavv,sono piu`di 30 anni che combatto,e credimi c'ho due "00" cosi`!!! [****.gif]
Professore1 ha perfettamente ragione ma.......................

intanto grazie a ezietto,colombaccio 51 che si sono degnati di rispondermi,la questione forse lo presa troppo di pancia vero ezietto ,però non si può negare il lassismo che è una costante,nel nostro ambiente,io lancio una provocazione,sapendo che nella nostra comune passione,il livello di ceto è di ogni categoria"forse uno dei pochi ambienti dove democraticamente siamo tutti uguali nella comune passione,quindi,l'impegno nel non tirarsi indietro,nel manifestarsi anche nella vita pubblica,come aderenti a questa grande passione,dovrebbe essere ,anzi,azzardo,io penso che diventerà un must,si un merito,alla faccia dei verdi,alla faccia di chi si professa,ambientalista una tantum,ci sono molte cose da fare molte,molte,ma la prima è,la prima è,per i giovani e per chi non si ricorda la prima cosa è(non tirarsi indietro,combattere,con mezzi,morali,con il sapere,antico e moderno,in ultimo usiamo la tecnologia per informarci,informare,informare,tanto sempre e alla fine vinceremo noi,salutoni al forum wiwa la caccia wiwa il sogno di una vita più rupestre ma con il telefonino in tasca;sò professore mica pe niente.

scherzettino di carnevale,....mica tanto scherzettino poi,lancio unidea? unidea,pe modo de di,naturalmente estensibile a tutta italia,adesso parlo al centro,è utopia impegnarsi per far si che si possa raccogliere materiale,cartaceo video,testimoniale,fotografico,per creare un documento inoppugnabile per tentare di inoltrare domanda inerente la caccia alla (scornacchia 6 mesi l'anno?.?.io sono a disposizione per la logistica,insomma me tocca lavorà pure qui approfittatene adesso perche non sò se poi ci ripenso,sono uno dei massimi esperti in logistiche inerenti s.........za,non posso dire di più **** sta caccia mi farà perdere il lavoro come dice quella santa donna di mia moglie,ma con l'età me sto a rincoglioni..salutoni...ho almeno rispondete .

professore 1 ha scritto:
scherzettino di carnevale,....mica tanto scherzettino poi,lancio unidea? unidea,pe modo de di,naturalmente estensibile a tutta italia,adesso parlo al centro,è utopia impegnarsi per far si che si possa raccogliere materiale,cartaceo video,testimoniale,fotografico,per creare un documento inoppugnabile per tentare di inoltrare domanda inerente la caccia alla (scornacchia 6 mesi l'anno?.?.io sono a disposizione per la logistica,insomma me tocca lavorà pure qui approfittatene adesso perche non sò se poi ci ripenso,sono uno dei massimi esperti in logistiche inerenti s.........za,non posso dire di più ca**o sta caccia mi farà perdere il lavoro come dice quella santa donna di mia moglie,ma con l'età me sto a rincoglioni..salutoni...ho almeno rispondete .

prof io nel mio piccolo vivo la caccia tutti i giorni e cerco di (perchè girano solo cazzate sui media) e coinvolgere più persono possibile...
il problema è che per fare qualcosa di serio ci vorrebbero i mezzi...e in italia chi ha il pane (le AAVV) non c'ha i denti!

Per Professore 1,
Le cose che chiedi possono essere interessanti per te e per molti altri. Se vuoi saperle non hai che da sfogliare le scartoffie italiane e dell'Unione Europea.
Io non posso farlo per te, non per cattiveria, ma perchè sono molto impegnato e quel poco tempo che ho lo dedico alla caccia, al lavoro e alla Famiglia. Ciao.

bene qualcuno risponde e le chiacchiere stanno a zero,voglio vedere più aderenze,poi mi spiegerò meglio,intanto che incomincio a pensare alla logistica di ricerca qualche linea guida e chiaramente accetto tutta la vostra esperienza,e suggerimenti,vedi(grammoli e altri che sono sicuro arriveranno ,vi dico niente di trascendentale è un esperimento più che altro mi spiego,se noi riusciamo nei tempi non venatori,nei mesi a venire a raccogliere e sono sicuro che possiamo farlo1,fotografie delle cornacchiaccie corvidi mentre distruggono,nidi,volano,con in bocca anatroccoli,e via dicendo,fotografarli e filmarli con data eletronica,quando sono in branchi in posti,non inerenti la loro collocazione.....,.,,,non posso parlare adesso ci sono anche gli anticaccia in ascolto vero...cercate di capire che una logistica realistica per un progetto del genere implica molti coinvolgimenti settoriali.....io so come si fà..ora se ci sarà sul forum del centro adesione,voglio vede i numeri,se ne parla scusate il romano lo uso apposta in maniera strumentale cercate de capimme faccio un lavoro strano0.glie famo er c...lo se sen-----a er prof...credeteci...dobbiamo conoscerci..a vista...mentre se magna...ve spiego tutto...occhio cghe se applico..il sistema di controllo,che applico..nel nostro...(nostro)mestiere,ai c.........antica....a.indesiterati gli faccio il c...lo,ma veramente firmato palma americo..salutoni ...attendo risposte serie..wiwa la caccia wiwa il sogno..wiwa la caccia nel territorio ITALIANO.

Va bè allora annamo a fà sta magnata, cosi co li piedi sotto ar tavolino ce spiegherai quello che voi di e noi t'ascortamo. Organizza, io vengo.

grazie ezietto,mimetico ,ale,ggramoli,beccafico,colombaccio 51,aspetto palomba 70,.bene ma siamo ancora pochi,anticipo che per i giovanotti ci sarà da utilizzare il web,per ricerche mirate,gli anziani saranno utilissimi una tantum per gli avvistamenti ricerca e raccolta informazioni,locali regionali,per la loro conoscenza vera del corvide,saper cogliere aspetti inusuali della cornacchia in ambito urbano,mettere in evidenza la nocività,in maniera perentoria..................per adesso va bene cosi..dobbiamo essere di più...poi ci riuniamo,e allora mostrerò il progettino.guai,agli indesiderati,salutoni.

colombaccio51 ha scritto:
Sono troppo lontano per la cena,e gli anni passando,non fanno dei saggi..............................fannosolo dei vecchi!
pe zompà sui palchi non sei vecchio però è baffooooooo [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Caro Americo,alla problematica sollevata nel tuo primo intervento,quello della comparazione della realtà venatoria di "ieri"nei confronti di quella odierna non saprei darti una risposta precisa,perchè si deve tornare indietro nel tempo,e di parecchio,credo anni 60/80,dove io vivevo la caccia in maniera marginale,stando a contatto con la natura e facendo il "cane da riporto".La caccia quella vera l'ho conosciuta qualche anno dopo aver preso la licenza(1989),dove la parcomania iniziava a farla da padrone,dove probabilmente è iniziato il declino della nostra passione per mano di individui che urlando hai 4 venti i diritti degli animali in cambio di consensi,allo stesso tempo trovava terreno fertile nelle stanze della politica.La caccia era la chiave e una volta aperta la porta la si teneva a portata di mano per tirarla fuori al momento opportuno.
Io penso che il discorso sia molto più semplice del previsto,non serve documentare,non serve spiegare le nostre ragioni,nei confronti di chi legifera perchè loro lo sanno,e forse anche meglio di noi cosa fare per ridare dignità a questa passione(odio sentire la parola sport),ma il problema principale è uno.E una questione politica,e quando c'è la politica di mezzo,ci sono i compromessi,i giochi di potere,il dare nei confronti dell'avere,e qui c'è poco da fare.Perchè comunque anche chi dovrebbe stare dalla nostra parte invece di unire le forze,si guarda il suo orticello non accorgendosi che ogni giorno l'acqua diventa sempre più razionata.
Putroppo non c'è punto d'incontro tra l'una e l'altra fazione,non si riesce a lavorare affinchè si possa coniugare una giusta attività atta allo stesso tempo alla salvaguardia dell'ambiente,perchè il problema principale è che verdi,ambientalisti protezionisti e via dicendo hanno uno scopo solo che è quello della totale abolizione dell'esercizio venatorio sul territorio nazionale e basta.
Quello che possiamo fare noi nel nostro piccolo,è unicamente informare chi non è addetto ai lavori,perchè molti, anzi la maggior parte parla e prende posizione in base alla disinformazione che viene divulgata da chi ha timore nel dire le cose come stanno nella realtà.
Allo stesso modo,un monito a tutti coloro che spadroneggiano nelle campagne con il fucile sulle spalle,forti di un diritto acquisito sentendosi proprietari momentanei di quell'angolo di campagna,mettendo in cattiva luce chi ha questa passione nel sangue.
Se vuoi rispetto,lo devi saper dare.

intanto ti ringrazio palomba 70 per l'intervento,effettuato,intervento che ad una attenta analisa,evidenzia una probabilmente,giusta disillusione,lo capisco credimi,come capisco,le perplessità che un tipo di discorso come quello accennato da me può generare,nei colleghi cacciatori,frequentatori della natura ,in vitae venandi,dopodiche però mi appello alla tua alla mostra capacità di non arrenderci,di immaginare,propio come a caccia quando cerchi di prevedere le mosse del selvatico,ecco di prevedere,cosa sarà quando il nichilismo più totale avrà vinto anche sulla volonta dell'ultimo uomo dei boschi. infondo cosa sto cercando di invogliare a fare? come ho detto nulla più nei tempi e nei modi che ognuno riterrà oppurtuno sul territorio di effettuare una ricerca più tecnica,organizzata con certi criteri logistici,mappature,fotografiche filmate,interviste audio video,creare un dossier ,non immagini quanti dossier,sono stati creati dal nulla per cose ben più importanti in questa nostra italia----vabbe stò trascendento...mia moglie strilla .....comunque capisco...spero comunque che il numero delle partecipazioni morali salga anche per conoscerci signori e magari oltre le immancabili battute,scherzi simpaticherie varie si possa fare una chiacchierata cosi per scambiare delle opinioni,e magari andare un pò più affondo,coniugando le varie esperienze,parlo di caccia naturalmente,comunque abbasso la cornacchia wiwa la caccia,attendo alti segnali dal forum se possibile anche dal nord sud,isole,(sò professore mica pe niente)salutoni.

fatemi sapere dove e quando farò in modo di esserci così ci mettiamo a confronto con i nostri pensieri e idee. saluti a tutti gli amici del forum. [lol.gif]

Professò .. io sono spesso a Roma per lavoro .. e se organizzi .può darsi che riesca a combinare la cena anch'io ... e sono uno che se il progetto gliè piace .. si dà da fà!!!

Ale

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto