RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

acqua hihihi a san marino da mezzanotte a questa mattina sono caduti 70 cm di neve incredibile
per il ripasso aspettiamo la fine di questa perturbazione

piviere ha scritto:
acqua hihihi a san marino da mezzanotte a questa mattina sono caduti 70 cm di neve incredibile

ma a san Marino quando chiude la caccia? fanno ancora i permessini giornalieri come qualche anno fa .....si tirava piu' o meno a quasi tutto, conoscevo dei toscani che c'andavano spesso...

bah fino a qualche anno fa si andava fino al 7/8 febbraio ora penso che si chiude al 31.01...però non so io a san marino non ci vado neanche se mi paganoooooooooooooo

è ancora aperta sino all'8/02 ma delle giornate non mi risulta,sò dei tesserini!!!!!e dello spazio che non c'è!!!!!!!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

ieri mattina sostenuto ripasso di tordi bottacci zirlavano di più di quando sono passati ad ottobre.Saluto tutti gli amici el forum [lol.gif]

Probabilmente saranno i tordi rimasti indietro dopo il ripasso iniziale, che secondo l'ISPRA ha luogo a fine dicembre.

oggi ero a caccia al cinghiale in una afv e vi posso giurare che ho visto un macello di tordi e colombi...impressionante veramente mamma mia...

cicalone ha scritto:
piviere ha scritto:

ma a san Marino quando chiude la caccia? fanno ancora i permessini giornalieri come qualche anno fa .....si tirava piu' o meno a quasi tutto, conoscevo dei toscani che c'andavano spesso...
Generalmente a San Marino chiude la prima domenica di Febbraio.
Il calendario prevede che siano cacciabili varie specie non previste in Italia tipo il fringuello, la peppola, il frosone ed altri che non ricordo.
Esiste una convenzione con la Provincia di Pesaro per cui ai residenti in questa provincia viene concesso gratuitamente il tesserino per cacciare la migratoria all'interno della Repubblica. Forse, previo richiesta, saranno disponibili permessi anche per altre regioni ma non sono sicuro.
Il problema è che non vi è tanto spazio per cacciare e si può fare qualcosa solo nel periodo di passo dei fringuelli perchè per il resto è deserto. Poi comunque se beccati in Italia, a trasportare specie protette abbattute a San Marino si potrebbero avere dei problemi.....

rom1964 ha scritto:
cicalone ha scritto:
piviere ha scritto:

Generalmente a San Marino chiude la prima domenica di Febbraio.
Il calendario prevede che siano cacciabili varie specie non previste in Italia tipo il fringuello, la peppola, il frosone ed altri che non ricordo.
Esiste una convenzione con la Provincia di Pesaro per cui ai residenti in questa provincia viene concesso gratuitamente il tesserino per cacciare la migratoria all'interno della Repubblica. Forse, previo richiesta, saranno disponibili permessi anche per altre regioni ma non sono sicuro.
Il problema è che non vi è tanto spazio per cacciare e si può fare qualcosa solo nel periodo di passo dei fringuelli perchè per il resto è deserto. Poi comunque se beccati in Italia, a trasportare specie protette abbattute a San Marino si potrebbero avere dei problemi.....

Infatti mi ricordavo di permessini giornalieri faati dai toscani per sfringuellate clamorose, ma roba di una decina d'anni fa non certo d'ora, io per tira' ai fringuelli non mi ci muoverei di certo [Trilly-11-11.gif]

Hai ragione Cicalone a non muoverti da ostia lido per andare a S.Marino a prendere un po di fringuelli. Però considera che c'è pure chi abita a Rimini, Riccione, Cattolica, ecc. e in 30 minuti o anche meno sono sul posto. Il tiro ai fringuelli può essere un buon allenamento (fatto ad esempio per due volte) per la caccia al volo ad inizio stagione del passo.

ggramoli ha scritto:
Hai ragione Cicalone a non muoverti da ostia lido per andare a S.Marino a prendere un po di fringuelli. Però considera che c'è pure chi abita a Rimini, Riccione, Cattolica, ecc. e in 30 minuti o anche meno sono sul posto. Il tiro ai fringuelli può essere un buon allenamento (fatto ad esempio per due volte) per la caccia al volo ad inizio stagione del passo.

Se e' per questo conoscevo gente che per andare a san Marino ce partiva da Lucca da Pisa e da Pistoia oltre a tanti anche da Firenze e conoscevo tanti Toscani che partivano e andavano in Puglia sempre per i fringuelli, io quando ho preso il pda si poteva tirare nel Lazio ai fringuelli e la pratica nel tiro al volo l'ho fatta con loro, certo e' che ora non ci farei ora centinaia di chilometri per andarli a sparare questo e' piu' che sicuro.....

a se ti facessero fare come va fatta con i richiami e una bella buttata x un capanno!!!ti diverti si [5a] [5a] [5a] [20]

colombaccio51 ha scritto:
Mi ricordo anch'io che tanti cacciatori partivano apposta per andare a tirare ai fringuelli,ma a me pare che sia piu`di 10 anni.

Infatti era quando lavoravo a Lucca fino a 8 anni fa ora non ho piu' notizie di questa cosa, non e' detto pero' che non lo facciano ancora.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto