RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011 (4 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

gun ha scritto:
Brandano ha scritto:
in terza fila fatti 2 davanti qualcuno (5 persone) ne aveva anche 9.... domenica si riprova con figlio scacciatore a capannino incorporato

Nel versante che guarda il castello di Badia , ma credo che tu le Cesene le abbia trovate non lontano da li ma piu' verso mercatale!! :D dal punto che ero altrimenti avrei dovuto sentire le diverse fucilate che avete tirato!
Infatti , tra Montefiridolfi e Mercatale

A che distanza dalla riserva? venivano via di li?[/quote]
Dalla riserva ci saranno circa 300 m comunque non uscivano da là erano buttate in un boschetto e ogni 10 minuti circa tentavano di ritornarci no sò come mai ma nonostante le fucilate loro insistevano... [26][/quote]

Ci sara' stata qualche pianta da mangiare che gli piaceva in particolar modo che magari costi' è gia' matura ed in altri posti no , ,anzi se eri andato a vedere che tipo di roba c'era ed avevi individuato il cibo di cui vanno ghiotte e sapevi qualche altro posto dove magari nei prossimi giorni maturava stai tranquillo che facevi bingo!! credo di aver capito il posto , ma penso che domattina se avete sparato cosi' tanto giovedi' ci sia la fila!!!Io domani provo nella 17 al confine con la 18 , zona siena sembra che stia nevicando e magari quei pochi che ci sono si spostano in qua!!

cicalone ha scritto:
Però l'ultima volta ho imparato che nel dubbio
Si è vero che non ci si può sparare altrimenti con un pò di immaginazzione altro che spagna.....
se ci sparo è per sbaglio.

Attento che se ti becca la Forestale ti leva la voglia, 400 euro a storno e LORO e' difficile che si sbagliano......comunque uno storno da un tordo si riconosce eccome c'e' un abisso nel loro volo [Trilly-77-24.gif]
é praticamente il mio 2° anno di licenza e quindi non riesco a riconoscere bene gli storni in volo li riesco a riconoscere solo quando planano, e quando sono abbastanza vicini, ma se capita di sbagliarmi [meaculpa.gif] non li raccolgo quindi la forestale dovrà fare il verbale a qulcunaltro. [marameo.gif]

Appena rientrato dallo spollo, gli unici due animali che ho visto erano due sfigati come me al bar mentre facevo colazione [Trilly-77-24.gif] , terra bruciata [42] [protesta.gif]
quindi come promesso oggi pom grande rientro alla gnocca a Largo Villa Glori, vi aspetto numerosi............

ternano73 ha scritto:
Appena rientrato dallo spollo, gli unici due animali che ho visto erano due sfigati come me al bar mentre facevo colazione [Trilly-77-24.gif] , terra bruciata [42] [protesta.gif]
quindi come promesso oggi pom grande rientro alla gnocca a Largo Villa Glori, vi aspetto numerosi............

[eusa_clap.gif] passano a tiro e anche se è gennaio le merle si possono s........e [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

so rimasto a letto c'è 1 vento che porta via,gelido tipo ritirata di russia.....se domani non c'è sto vento provo ma qua da me già a 9800 metri c'è neve sicche......

*sugar the hunter* ha scritto:
so rimasto a letto c'è 1 vento che porta via,gelido tipo ritirata di russia.....se domani non c'è sto vento provo ma qua da me già a 9800 metri c'è neve sicche......

[sconvolto.gif] [sconvolto.gif] 9800 MT????? E ANDO' STAI??? [rire.gif]

mimetico ha scritto:

a Maurè sara' scappato no zero...che vuoi che sia!! [rire.gif]

rodolfosuper90 ha scritto:
cicalone ha scritto:
Però l'ultima volta ho imparato che nel dubbio
Si è vero che non ci si può sparare altrimenti con un pò di immaginazzione altro che spagna.....
se ci sparo è per sbaglio.

Attento che se ti becca la Forestale ti leva la voglia, 400 euro a storno e LORO e' difficile che si sbagliano......comunque uno storno da un tordo si riconosce eccome c'e' un abisso nel loro volo [Trilly-77-24.gif]
é praticamente il mio 2° anno di licenza e quindi non riesco a riconoscere bene gli storni in volo li riesco a riconoscere solo quando planano, e quando sono abbastanza vicini, ma se capita di sbagliarmi [meaculpa.gif] non li raccolgo quindi la forestale dovrà fare il verbale a qulcunaltro. [marameo.gif]

Ma davvero tu credi che la forestale aspetti che TU vada a raccogliere uno storno per farti il verbale? [Trilly-77-24.gif] Normalmente quando intervengono lo fanno perche' ti hanno guardato per un ora a tua insaputa, e se ti vedono sparare a qualcosa di proibito, vengono, te lo raccolgono LORO e ti fanno piangere in cinese, aramaico, arabo e pure ostrogoto, hai voglia a dirgli che non l'hai sparato TE loro ti purgano poi spiegalo al giudice che non e' vero.
Dammi retta impara a distinguerli, non c'e' praticamente sbaglio da fare volo completamente diverso tra' le due specie [Trilly-77-24.gif]

ternano73 ha scritto:
io vista la situazione ieri me ne sono andato a ballare e stamattina ho dormito! [spocht_2.gif] [lol.gif]

Io invece spollo tirato a cinque incarnierato 1 [6] [6] Il compagno tirato a 3 incarnierato 1 [Trilly-77-24.gif] e non contento a giorno fatto ha scambiato una beccaccia per un falchetto e non gli ha tirato [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

MA PERCHE' NUN STAMO A CASA ANZICHE' ANNA' A PORTA' A SPASSO LI DOLORI???

Comunque carniere miserissimo ma le risate e le p0rche........

stasera rientro degno di nota.....visti 5 tb fatti 4......poi apparte quelli niente.....
una parola a chi parla di guardie e uccelli proibiti.....io ho visto cosa susccede non è detto che lor accolgano loro
io ho visto un cacciatore tirare a un fringuello e lasciarlo lì...arrivate le guardie che lo avevano visto gli hanno detto se era suo e lui niente.....poi a me e io niente ma sono sttai con questo tizio 2 h a torchiarlo ma non sono riusciti a fargli nulla.....se neghi sempre e comunque.....il penale non te lo possono dare.....

mimetico ha scritto:

scusasse......sono 900...hahahahahaha mi parte il 9 e l'8 insieme a volte!!!!!!!!

Oggi ho assistito al vero e propio degenero....
Visto il forte vento dopo pranzo ho deciso di andare in un corridoio tra 2 riserve dove stisciano diversi colombi.
Arrivo lì alle 14.00 ed è quasi tutto occupato comunque riesco a trovare un bel posticino, avevo appena finito la paratella che comunciano a rientrare branchi di colombi a 60-100 metri e gliù fucilate...capisco che uno provi un tiro lungo ma non mi era mai capitato di vedere colombi che volano sopra i 60-100 metri passare sopra il primo cacciatore e prende 3 colpi, sopra il secondo altri 3, sopra il terzo ed altri 3 e così via... sembrava di essere al fronte!
Io ero in un buon posto ma mi rifiutavo di tirare a 70-80 metri per cui non avevo ancora scaricato quando verso la fine vedo una palla di colombi che mi puntava alta circa 60metri, decido di provare una botta con una magnum dello 0 se non che vedo quello alla mia destra a 80 metri da me alzarsi e poco prima che sparassi io esplodere 3 fucilate a non meno di 130 metri da lui facendoli deviare...mi domando cosa pensava, la cosa era davvero degenerata per cui decido di smontare tutto ed andare via!
In tutto il versante saranno stati tirati più 200 colpi e credo di sbagliare a poco se dico che non sono caduti più di 7-8 colombacci...fate un pò vi i vosti conti!

calibrosedici ha scritto:
Visto il forte vento dopo pranzo ho deciso di andare in un corridoio tra 2 riserve dove stisciano diversi colombi.
Arrivo lì alle 14.00 ed è quasi tutto occupato comunque riesco a trovare un bel posticino, avevo appena finito la paratella che comunciano a rientrare branchi di colombi a 60-100 metri e gliù fucilate...capisco che uno provi un tiro lungo ma non mi era mai capitato di vedere colombi che volano sopra i 60-100 metri passare sopra il primo cacciatore e prende 3 colpi, sopra il secondo altri 3, sopra il terzo ed altri 3 e così via... sembrava di essere al fronte!
Io ero in un buon posto ma mi rifiutavo di tirare a 70-80 metri per cui non avevo ancora scaricato quando verso la fine vedo una palla di colombi che mi puntava alta circa 60metri, decido di provare una botta con una magnum dello 0 se non che vedo quello alla mia destra a 80 metri da me alzarsi e poco prima che sparassi io esplodere 3 fucilate a non meno di 130 metri da lui facendoli deviare...mi domando cosa pensava, la cosa era davvero degenerata per cui decido di smontare tutto ed andare via!
In tutto il versante saranno stati tirati più 200 colpi e credo di sbagliare a poco se dico che non sono caduti più di 7-8 colombacci...fate un pò vi i vosti conti!
poi se gli tagliano le gomme si lamentano....

bottaccio90 ha scritto:

[eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif] Non si devono fare i danni sulle vetture altrui, vai lì dove si trova il ****..e senza dirgli niente gli assesti 2 calci trà le palle..poi gli spieghi perchè :wink:

vecchia storia,e di più,2006 sughereta pomezia,un marasma gente di m,,,falò tende,lumini,striscie stradali,di tutto di più atteggiamenti camorristici,insomma dico dove sono capitato,i laziali lo sanno,lo sanno?...mi metto propio fuori da ogni pista,agli estremi,insomma per farla breve tiravano ad altezze,stimate almeno,dico almeno,due tiri,fuori i colombacci li vedevi grandi come rondini detto tutto,aspetto aspetto,tiro due botte colombaccio a tiro,fatto cade dietro la mia schiena una diecina di metri supero una spinaia per recuperarlo trovo solo le penne alzo lo sgurdo chi ti vedo un bretoncino con colombaccio in bocca sparisce lo trovo il padrone nega nega nega che voi fa? siamo per la non violenza ,..salutoni alla sughereta mai più,trovato altro posto molto più buono e sopratutto solitario,sò professore mica pe niente,..salutoni.

mimetico ha scritto:
bottaccio90 ha scritto:
Io ero in un buon posto ma mi rifiutavo di tirare a 70-80 metri per cui non avevo ancora scaricato quando verso la fine vedo una palla di colombi che mi puntava alta circa 60metri, decido di provare una botta con una magnum dello 0 se non che vedo quello alla mia destra a 80 metri da me alzarsi e poco prima che sparassi io esplodere 3 fucilate a non meno di 130 metri da lui facendoli deviare...mi domando cosa pensava, la cosa era

davvero degenerata per cui decido di smontare tutto ed andare via!

[eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif] Non si devono fare i danni sulle vetture altrui, vai lì dove si trova il ****..e senza dirgli niente gli assesti 2 calci trà le palle..poi gli spieghi perchè :wink:

non c'è bisogno di spiegarglielo lo ha capito da solo maurè ..............

Anche a me è capitato di vedere gente che spara ad animali a distanza improponibili non facendo altro che spaventarli ed allontanarli ma non ho mai capito il perchè non aspettare l'animale a tiro...mah!!

Quello che tira alto c' è sempre...quello che mi ha sorpreso è che praticamente tutti tiravano alto, senza ritegno...ripeto mai tovato in una situazione simile...

ezietto ha scritto:
mimetico ha scritto:
bottaccio90 ha scritto:

non c'è bisogno di spiegarglielo lo ha capito da solo maurè ..............
sono con te che non si fanno danni alle macchine altrui ma molte volte sele cercano

professore 1 ha scritto:
vecchia storia,e di più,2006 sughereta pomezia,un marasma gente di m,,,falò tende,lumini,striscie stradali,di tutto di più atteggiamenti camorristici,insomma dico dove sono capitato,i laziali lo sanno,lo sanno?...mi metto propio fuori da ogni pista,agli estremi,insomma per farla breve tiravano ad altezze,stimate almeno,dico almeno,due tiri,fuori i colombacci li vedevi grandi come rondini detto tutto,aspetto aspetto,tiro due botte colombaccio a tiro,fatto cade dietro la mia schiena una diecina di metri supero una spinaia per recuperarlo trovo solo le penne alzo lo sgurdo chi ti vedo un bretoncino con colombaccio in bocca sparisce lo trovo il padrone nega nega nega che voi fa? siamo per la non violenza ,..salutoni alla sughereta mai più,trovato altro posto molto più buono e sopratutto solitario,sò professore mica pe niente,..salutoni.

La sughereta è finita, è accerchiata dal cemento ormai, ci vado da 35 anni, ma non sono quasi mai salito dove stanno i "fenomeni", mi sono sempre tenuto verso il basso con poca concorrenza e mi ci sono sempre fatto i cavoli miei sia coi tordi che i colombacci, bisogna saper andare a caccia, quei fenomeni sono dei pistamentucce prendono la metà di quello che potrebbero prendere, se i branchi di colombacci li facessero calare sulle sughere, perche quelle bestie si buttano, sono affamate dal lungo volare.

Oggi senza tanto sparare i miei 3 collaroni a Capalbio li ho fatti, ma che freddo la tramontana era forza 8.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto