RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Pankreas ha scritto:
hanno risposto ad Ale in atc, la cosa bella è che non lo sanno nemmeno loro come fare ahahahahaha ora parlano col direttore :D

Io avevo trasentito di questa cosa per quello ti ho fatto chiamare in ATC,penso che l'unco modo per cacciare è quello di prendere l'ATC cosa non conveniente per quest'anno,mi dispiace ciao

Giampiero

Pankreas ha scritto:
hanno risposto ad Ale in atc, la cosa bella è che non lo sanno nemmeno loro come fare ahahahahaha ora parlano col direttore :D

Sicuramente non cè richiesta dall'Umbria a Fr1 e Fr2, quindi nessuno se nè mai incaricato, se la zona è Paliano vai tranquillo, se Arcinazzo, Piglio stai in campana!!!.

Gianni ha scritto:
Pankreas ha scritto:

Sicuramente non cè richiesta dall'Umbria a Fr1 e Fr2, quindi nessuno se nè mai incaricato, se la zona è Paliano vai tranquillo, se Arcinazzo, Piglio stai in campana!!!.
ad arcinazzo penso stia nevicando...

Gianni ha scritto:
Pankreas ha scritto:

si infatti sarà questo il motivo...non so che zona sia ma comunque non vado certo a rischiare :wink:

auto5 ha scritto:
Arcinazzo giovedi mattina 30 cacciatori sparate 8 fucilate fino alle 9,30 fate un pò voi?
io ho sentito che un mesetto fa era pieno di cacciatori e di "musica" e quelli con la musica hanno fatto molti sasselli. [eusa_naughty.gif]
tu in che zona cacci?

rodolfosuper90 ha scritto:
auto5 ha scritto:
Arcinazzo giovedi mattina 30 cacciatori sparate 8 fucilate fino alle 9,30 fate un pò voi?
io ho sentito che un mesetto fa era pieno di cacciatori e di "musica" e quelli con la musica hanno fatto molti sasselli. [eusa_naughty.gif]
tu in che zona cacci?
ce ne sono stati e pure tanti , ora ne sono rimasti ma spollano a notte e li devi cercare nei spini più fitti .........poi alcinazzo è grande e non tutti i posti sono uguali qualcuno traccheggia dietro ai prati allinsuglio ma sotto è riserva e dopo qualche botta hai finito i giochi.

Per GUN ,
Stamani visti pochi tordi ma trovato un punto buono per le cesene peccato che ci fosse già troppi colleghi in terza fila fatti 2 davanti qualcuno (5 persone) ne aveva anche 9.... domenica si riprova con figlio scacciatore a capannino incorporato

In che zona cacci?
S.Casciano, Greve
Conosci la zona del passo di testalepre sopra Greve? Hai notizie se sparano in quei posti? Mercoledi' ero nel versante opposto e mi sembrava che gli spari venissero da lassu'!

ezietto ha scritto:
auto5 ha scritto:
tu in che zona cacci?
ce ne sono stati e pure tanti , ora ne sono rimasti ma spollano a notte e li devi cercare nei spini più fitti .........poi alcinazzo è grande e non tutti i posti sono uguali qualcuno traccheggia dietro ai prati allinsuglio ma sotto è riserva e dopo qualche botta hai finito i giochi.

Ezio sono stato due ore a girare in lungo e largo dall'arco di trevi alle cimette al vecchio monnezzaro in cerca di qualche becca visto che era lì'ultimo giorno cacciabile e di sasseli non c'era manco l'ombra considera che io caccio con springer e cocker quindi le spine le mettono sotto sopra ma credimi giovedi era un mortorio ,io credo che con l'arrivo della neve si siano spostati quindi bisognera cercarli un pò piu sotto quindi più verso guarcino o il piglio non so ma penso che sia meglio abbassarsi un po ciao

Giampiero

ezietto ha scritto:
i sasselli sono zingari , vediamo un pò domani cosa ci porta questa ondata di freddo .
ma arcinazzo non è zps?
speriamo che domani la neve porti un pò di tordi anche se l'ultima volta ha portato una montagna di storni e io se non gli sparo non riesco a riconoscere se è tordo o storno, riconosco gli storni solo quando planano. [****.gif]

Brandano ha scritto:
Per GUN ,
Stamani visti pochi tordi ma trovato un punto buono per le cesene peccato che ci fosse già troppi colleghi in terza fila fatti 2 davanti qualcuno (5 persone) ne aveva anche 9.... domenica si riprova con figlio scacciatore a capannino incorporato

In che zona cacci?
S.Casciano, Greve
Conosci la zona del passo di testalepre sopra Greve? Hai notizie se sparano in quei posti? Mercoledi' ero nel versante opposto e mi sembrava che gli spari venissero da lassu'!
La zona la conosco molto bene ma ultimamente non ci sono più stato è possibile comunque che lassù abbiano sparato io caccio poco distante e molto spesso sento delle belle scariche quest'anno un pò meno però.Mercoledì dov'eri? Probabilmente non molto lontano da dove ho trovato le cesene ......

ezietto ha scritto:
i sasselli sono zingari , vediamo un pò domani cosa ci porta questa ondata di freddo .
ma arcinazzo non è zps?
speriamo che domani la neve porti un pò di tordi anche se l'ultima volta ha portato una montagna di storni e io se non gli sparo non riesco a riconoscere se è tordo o storno, riconosco gli storni solo quando planano. [****.gif]
il problema è degli storni, non tuo! [Trilly-77-24.gif]

Pankreas ha scritto:
ezietto ha scritto:
ma arcinazzo non è zps?
il problema è degli storni, non tuo! [Trilly-77-24.gif]
Si infatti però che delusione quando vai per raccogliere e ti accorgi che era uno storno. [****.gif]
Però l'ultima volta ho imparato che nel dubbio [5a] [5a]
Si è vero che non ci si può sparare altrimenti con un pò di immaginazzione altro che spagna.....
se ci sparo è per sbaglio.

Pankreas ha scritto:
auto5 ha scritto:
Il problema è che nel LAZIO non si può sparare agli storni?

Giampiero
c'hanno la corazza? :D

si scherza :wink:

No no non c'hanno la corazza anzi sono molto fragili e stupidi delle volte !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Giampiero

Però l'ultima volta ho imparato che nel dubbio
Si è vero che non ci si può sparare altrimenti con un pò di immaginazzione altro che spagna.....
se ci sparo è per sbaglio.

Attento che se ti becca la Forestale ti leva la voglia, 400 euro a storno e LORO e' difficile che si sbagliano......comunque uno storno da un tordo si riconosce eccome c'e' un abisso nel loro volo [Trilly-77-24.gif]

gun ha scritto:
Brandano ha scritto:
Per GUN ,

In che zona cacci?
S.Casciano, Greve
La zona la conosco molto bene ma ultimamente non ci sono più stato è possibile comunque che lassù abbiano sparato io caccio poco distante e molto spesso sento delle belle scariche quest'anno un pò meno però.Mercoledì dov'eri? Probabilmente non molto lontano da dove ho trovato le cesene ......

Nel versante che guarda il castello di Badia , ma credo che tu le Cesene le abbia trovate non lontano da li ma piu' verso mercatale!! :D dal punto che ero altrimenti avrei dovuto sentire le diverse fucilate che avete tirato!

ternano73 ha scritto:
Co tutta sta neve intorno alla Conca se domani non muove niente appicco l'arma [5a] e me do alla f...... in centro [1] , almeno li de movimento ce nè parecchio... [20] [marameo.gif]
sta bono che parlo co cristina [Trilly-77-24.gif]

Brandano ha scritto:
gun ha scritto:
Brandano ha scritto:
Per GUN ,

In che zona cacci?
S.Casciano, Greve

Nel versante che guarda il castello di Badia , ma credo che tu le Cesene le abbia trovate non lontano da li ma piu' verso mercatale!! :D dal punto che ero altrimenti avrei dovuto sentire le diverse fucilate che avete tirato!
Infatti , tra Montefiridolfi e Mercatale

in terza fila fatti 2 davanti qualcuno (5 persone) ne aveva anche 9.... domenica si riprova con figlio scacciatore a capannino incorporato

Nel versante che guarda il castello di Badia , ma credo che tu le Cesene le abbia trovate non lontano da li ma piu' verso mercatale!! :D dal punto che ero altrimenti avrei dovuto sentire le diverse fucilate che avete tirato![/quote]
Infatti , tra Montefiridolfi e Mercatale[/quote]

A che distanza dalla riserva? venivano via di li?

Brandano ha scritto:
in terza fila fatti 2 davanti qualcuno (5 persone) ne aveva anche 9.... domenica si riprova con figlio scacciatore a capannino incorporato

Infatti , tra Montefiridolfi e Mercatale[/quote]

A che distanza dalla riserva? venivano via di li?[/quote]
Dalla riserva ci saranno circa 300 m comunque non uscivano da là erano buttate in un boschetto e ogni 10 minuti circa tentavano di ritornarci no sò come mai ma nonostante le fucilate loro insistevano... [26]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto