RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

professore 1 ha scritto:
saluti a cicalone,come andò,in sardegna l'altra settimana?[/quote

Ciao Proff era la settimana dal 8 al 12 ....e' andata benino i giorni 8-9 e super la domenica 12 con tordi e colombacci in buon numero....ora spero per befana di solito a gennaio si tira forte e se le previsioni del ritorno del freddo sono giuste si dovrebbe avere anche un discreto passo....
ciao

stamattina e' suonata la sveglia, mi sona alzato e appena affacciato alla finestra, un lampo ha illuminato a giorno..........fila di bestemmie e ritornato a letto..........ma ci sara' verso di andare a caccia qualche volta, eccheca....o [****.gif] [****.gif]

LORENZOPT ha scritto:
stamattina e' suonata la sveglia, mi sona alzato e appena affacciato alla finestra, un lampo ha illuminato a giorno..........fila di bestemmie e ritornato a letto..........ma ci sara' verso di andare a caccia qualche volta, eccheca....o [****.gif] [****.gif]

IDem

Pepo ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:

IDem

Lo stesso a me. [****.gif] [6]

io sono andato con un pò di pioggia ma non ho visto volare una mosca [****.gif] .
Almeno risparmio sulle cartucce, saranno 2 mesi che non le compro e se continua così bastano pure per l'anno prossimo.

scerif ha scritto:
Pepo ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:

IDem

Lo stesso a me. [****.gif] [6]

idem

Pepo ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:

IDem

stessa cosa ma me lo aspettavo l aveva messa!!!ciao padelloniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!buon nataleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Voi dormite ma io mi sono alzato e non pioveva, esco fuori e comincia a piovicolare, arrivo al boschetto dove faccio lo spollo e continua la pioggerella per cui mi metto sotto una pianta di alloro; di tordi neanche l' ombra ma quando era già quasi giorno vedo un uccellone che esce dal bosco e si posa vicino al fosso, vado subito a vedere col cane sperando che sia stata un beccaccia ma quella tonta della cagna di mio zio non le ferma e mi parte un pò lunga, pam un colpo e la butto giù, non vi dico l' emozione nel prendere la prima beccaccia della mia vita dovo un numero improponibile di beccacce padellate!
Questa mattina rimarrà a lungo nei miei ricordi...
I tordi invece con questa neve sono completamente spariti!

calibrosedici ha scritto:
Voi dormite ma io mi sono alzato e non pioveva, esco fuori e comincia a piovicolare, arrivo al boschetto dove faccio lo spollo e continua la pioggerella per cui mi metto sotto una pianta di alloro; di tordi neanche l' ombra ma quando era già quasi giorno vedo un uccellone che esce dal bosco e si posa vicino al fosso, vado subito a vedere col cane sperando che sia stata un beccaccia ma quella tonta della cagna di mio zio non le ferma e mi parte un pò lunga, pam un colpo e la butto giù, non vi dico l' emozione nel prendere la prima beccaccia della mia vita dovo un numero improponibile di beccacce padellate!
grande matteo.....ma come e' bella la prima [spocht_2.gif]

La prima beccaccia la feci nella zona di Gaiole in Chianti, proprio in questo periodo, una 25ina di anni fa (anno con grande presenza di cesene). Mi cadde ferita d'ala proprio come la tua.

Alle 5.00 non pioveva, mi alzo mi preparo parto, per la via scroscio esagerato di acqua e inizia il rosario...
arrivo, pioviscola e c'è ancora un pò di neve, il rosario continua, poi rischio di impantanarmi con la jeep, faccio lo spollo sotto l'acqua, tiro a 1 sassello tra le frasche, non cade, rosario sempre più lungo.
aspetto giorno, qualche sassello lo vedo, una quindicina in tutto, ma sempre cattivi e sotto l'acqua. le gabbie impossibile attaccarle.
torno a casa, smette di piovere e faccio un giretto sui fossi, c'è qualche tb in + rispetto a prima della neve, ma partono un pò lunghi presi 2 + 2 persi + un paio di padelle.
in due cacciatori si poteva fare molto meglio e attaccando le gabbie forse ancora meglio ma son tutte ipotesi.....
Tempo del ca@@o!!!!!!!!
il rosario continua anche oggi pomeriggio, sono al lavoro, ma che schifo il tempo così!
ora ripiove tre giorni e si rimette forse lunedì ma prima altra neve, porca pu@@ana!!!!!
ma è l'anticipo della fine del mondo?

Brava Matteina......la prima non si scorda mai io l'ho fatta 22 anni fa a civitella grosseto

sterminator ha scritto:
La prima beccaccia la feci nella zona di Gaiole in Chianti, proprio in questo periodo, una 25ina di anni fa (anno con grande presenza di cesene). Mi cadde ferita d'ala proprio come la tua.
Scusa ma dove ho scritto che è caduta ferita???
E' partita lunga ma 27gr di 9 sparati col mio sedicino sono bastati a farla cadere stracciata!

allodola maschio ha scritto:

Brava Matteina......la prima non si scorda mai io l'ho fatta 22 anni fa a civitella grosseto
Eh lo sò allodolina, cominci ad essere vecchio te! ahahah
Comunque Buon Natale a tutti!

come si dice dalle mie parti.....
dormi manolo???ma manolo un dorme!!i miei coplimenti

Ieri uscita in Abruzzo con buon carniere di tordi in 4 fucili. Soprattutto bella giornata in buona comagnia buona compagnia. Io sono il primo a destra nella foto in basso.

rom1964 ha scritto:
Ieri uscita in Abruzzo con buon carniere di tordi in 4 fucili. Soprattutto bella giornata in buona comapgnia buona compagnia. Io sono il primo a destra

Il primo a destra è quello bianconero con la coda mozza! Direi carino.......riporti senza sciupare?

Il primo a destra è quello bianconero con la coda mozza! Direi carino.......riporti senza sciupare?[/quote]

Al mattino ho trovato più tordi io della springerina; al pomeriggio si è rifatta alla grande con riporti anche tra i rovi.

giornata da ricordare fino al rientro...poi tante bestemmie! [censored.gif]

persi 6 o 7 tra merli e sasselli nei rovi!! [****.gif]

se non fosse stato per questo sarebbe stata una giornata da incorniciare, in due fatto un ottimo carniere [spocht_2.gif]

Pankreas ha scritto:

se non fosse stato per questo sarebbe stata una giornata da incorniciare, in due fatto un ottimo carniere [spocht_2.gif]
zona viterbo spollo zero sotto pioggerella...dentro i fossi ammucchiati e non si muovevano...rientro da brivido con f16 che scendevano in picchiata...5 pezzi rubati alla sorte ma era tropo caldo, 18/19 gradi....sembrava da cacciare le tortore a settembre

Pankreas ha scritto:

Visto che era già andata di lusso, che ci vai a fare in un posto dove te ne perdi 6-7 [eusa_naughty.gif] , quelli erano buoni per un'altra volta, teneteveli da conto sti tordi, non sprecateli [meaculpa.gif] .

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Vendo bossoli misti cal 12
    vendo bossoli misti cal 12 confezione da 100 pezzi
    • theking (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Tanfoglio P21S calibro 9x21
    Vendo pistola sportiva Tanfoglio P21S calibro 9x21 come nuova con 3 caricatori
    • XHANTHOS 2024 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • Ricercato Cerco appostamento fisso
    Salve a tutti,cerco appostamento fisso per la prossima stagione Brescia e provincia valuto anche...
    • Matteo Sapu (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Browning auto 5 12
    coppia di FN Herstal | Fabrique Nationale cal.12 auto 5 con bascula in acciaio entrambi una...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto