Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;am p;amp ;am p;amp ;

Bravo! Veramente bravo, non è da tutti portarsi a casa 2 "Postarole" in un sol giorno di questi periodi.
Tra l'altro noto anche che 1 dei 2 cani è ferito.. o indossa le nike?
Sto scherzando e grazie ancora per questa bella immagine.
Omar

In centro sicilia ancora buona presenza.La mia breton è in convalescenza dal 07/12
per prima con dei vetri (zampa dx) poi con l'erlichiosi diagnosticata il 12/12. Si trovano
nelle grandi valli, l unico posto ancora umido.

Hunter ma cosa ha il cane al piede non si capisce bene ! Complimenti per le due bekke, di questi tempi !!!!! A quale quota le hai trovate ? Ma è vero che a Lamezia Terme sulla piana verso il mare ci sono anche bei posti a beccaccini ? Un cordiale saluto

Bravo! Veramente bravo, non è da tutti portarsi a casa 2 "Postarole" in un sol giorno di questi periodi.
Tra l'altro noto anche che 1 dei 2 cani è ferito.. o indossa le nike?
Sto scherzando e grazie ancora per questa bella immagine.
Omar

Hunter ma cosa ha il cane al piede non si capisce bene ! Complimenti per le due bekke, di questi tempi !!!!! A quale quota le hai trovate ? Ma è vero che a Lamezia Terme sulla piana verso il mare ci sono anche bei posti a beccaccini ? Un cordiale saluto

Vi ringrazio, questa stagione è sicuramente la migliore dal 2005 ad oggi e a quasi ogni uscita si sono fatti incontri e anche buoni carnieri.

Le 3 becche le ho tovate in due posti diversi, durante una passeggiata di quasi 6 ore, in boschi molto intricati ed una altitudine di 750 mt. Qui sta facendo caldo, c'erano 12° e pertanto li puoi trovare anche a quote maggiori..In base alle temperature salgo o scendo di quota, ho constatato che se si innalzano le temperature anche le becche rislagono nei posti di passo, anche se di questo periodo prediliggono zone molto più coperte ricche di sottobosco.

Per quanto riguarda i beccaccini, non faccio questa caccia in modo esclusivo perchè dedico tutto il tempo alle beccacce ma ci vado occasionalmente e a marzo in allenamento con i cani ma onestamente non conosco gandi posti e non mi risulta che ci siano posti buoni verso il mare. Probabilmente tu ti riferisci alla famosa "pianetta" ora divenuta appostamneto fisso per gli acquatici...come sempre i migliori posti vengono o spazzati via o chiusi a pochi eletti....li si facevano buoni incontri di beccaccini, ci andavo con mio padre da piccolo..

Alla zampa sinistra la cagna indossa una scarpetta protettiva poichè 2 anni fa si lacerò profondamente un cuscinetto e nonostante la feci cucire dal veterinario si strappo il tutto facendo cicatrizzare la zampa con un cuscinetto diviso in due...è come se avesse un altro cuscinetto aggiuntivo ma che ovviamente è molto tenero e si lacera ad ogni uscita..Con la scarpetta ho risolto, lei lavora tranquilla ed io con lei...prima, nonostante la sua grande avidità, spesso di fermava per il troppo dolore..l'unico inconveniente è che consuma scarpette a non finire...ma la sua salute e il suo lavoro non hanno prezzo per me...

Oggi ottima giornata, fatta eccezione per la prima becca che sono sicuro di avere ferito, (lo si capiva dalla lentezza di volo e dalle sue intenzioni di posarsi in fretta) e che i cani non sono riusciti a recuperare perchè buttata in un fosso impraticabile (che rabbia, avrei preferito non prenderla). Poi altri 2 incontri con impaesate da brivido ma che grazie al caparbietà dei miei cani ed un po di culo, mi sono portato a casa. Entrambi fermate sulle pasture non si sono fatte trovare ma spostate una 50na di mt sulle stradine interne al bosco pronte a partire, al primo trillo di beeper sono schizzate a razzo, una, come tante quest'anno, per via di temperature balorde e cartucce poco performanti, è andata via illesa e poi l'ho trovata pancia all'aria stecchita, l'altra ferita di 1a botta e recuperata dai cani. Cmq. ottimo lavoro dei cani che ormai sanno bene come trattare anche le laureate...

Vedi l'allegato 35698

------------------------------------------------------------------------------
Quando il gioco diventa duro...i duri cominciano a giocare! [lol2.gif]

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

ieri grande giornata, trovate 5 e prelevate 4! bosco misto , molto intricato, quota 300 mt!
2 delle 5 molto brave , si sono fatte fermare per una diecina di minuti, le altre tre erano cattivissime, infatti sono **** poichè hanno sbagliato a volare......
sono venute loro da me! ieri sembrava che avessi il telecomando....appena dicevo che ora la vedo arrivare , spuntava per davvero!
Una curiosità......quando ho preso la prima, il cane si è diretto al recupero e siccome la beccaccia è caduta planando ad ali aperte, non sapevo il posto preciso del suo atterramento,
comunque il cane appena arriva nelle vicinanze, va in ferma, aspettavo che rompesse per il recupero, ma questo non accadeva, all'improvviso scorgo ad una decina di metri la beccaccia a terra che da ferma comincia a pedinare con tutte e due le ali leggermente aperte .......subito dopo parte con un volo potente ed ascendente che mi fa imbracciare e sparare....questa volta si accortoccia, infatti il cane è voloce nel recupero!Non sapevo ancora se fosse la stessa che avevo sparato poco prima fino a quando il mio black non mi riporta subito dopo anche l'altra!!!!CHE EMOZIONI !!!!!!!
Saluti a tutti

ieri grande giornata, trovate 5 e prelevate 4! bosco misto , molto intricato, quota 300 mt!
2 delle 5 molto brave , si sono fatte fermare per una diecina di minuti, le altre tre erano cattivissime, infatti sono **** poichè hanno sbagliato a volare......
sono venute loro da me! ieri sembrava che avessi il telecomando....appena dicevo che ora la vedo arrivare , spuntava per davvero!
Una curiosità......quando ho preso la prima, il cane si è diretto al recupero e siccome la beccaccia è caduta planando ad ali aperte, non sapevo il posto preciso del suo atterramento,
comunque il cane appena arriva nelle vicinanze, va in ferma, aspettavo che rompesse per il recupero, ma questo non accadeva, all'improvviso scorgo ad una decina di metri la beccaccia a terra che da ferma comincia a pedinare con tutte e due le ali leggermente aperte .......subito dopo parte con un volo potente ed ascendente che mi fa imbracciare e sparare....questa volta si accortoccia, infatti il cane è voloce nel recupero!Non sapevo ancora se fosse la stessa che avevo sparato poco prima fino a quando il mio black non mi riporta subito dopo anche l'altra!!!!CHE EMOZIONI !!!!!!!
Saluti a tutti

Caro amico la stai facendo fuori dalla tazza e non farmi dire il perchè per favore..

------------------------------------------------------------------------------
Quando il gioco diventa duro...i duri cominciano a giocare! [lol2.gif]

Grazie Giovanni, ma il merito è solo dei miei kurzhaar, hanno all'attivo rispettivamente 5 stagioni venatorie la femmina e 4 il maschio ed hanno raggiunto su questo selvatico un ottimo livello. L'intesa è ormai al max e cosi riusciamo a fare ottime giornate...la loro avidità mi trascina per boschi ore e ore e poi non si può negare che questa sia stata una ottima annata di passo per le beccacce...Da domani si sale in montagna solo col maschio, la femmina è in calore..Ho deciso di farla coprire da Rudy nella speranza che possano trasmettere il loro buon sangue anche ai cuccioli. Sono ancora giovani ma entusiasma l'idea di poter crescere al loro fianco un loro cucciolo...Vedremo...Alla prox.

Magari anche in quattro,Jago :-)

Caro amico,
io non mi sono mai permesso di dubitare di cosa dicessi tu nel forum!!!!
non vedo perchè tu gratuitamente debba screditarmi e allo stesso tempo farmi passare per quello che non sono!tral' altro senza nemmeno conoscermi!

Comunque per la cronaca e per gli amici PAPERO e JAGO .....vado a caccia sempre da solo e cacciavo in provincia di La Spezia!

Ho scritto sul forum solo per dare un' informazione, non pensavo di suscitare così tanto stupore!!!!!
Saluti a tutti!

Caro amico,
io non mi sono mai permesso di dubitare di cosa dicessi tu nel forum!!!!
non vedo perchè tu gratuitamente debba screditarmi e allo stesso tempo farmi passare per quello che non sono!tral' altro senza nemmeno conoscermi!

Comunque per la cronaca e per gli amici PAPERO e JAGO .....vado a caccia sempre da solo e cacciavo in provincia di La Spezia!

Ho scritto sul forum solo per dare un' informazione, non pensavo di suscitare così tanto stupore!!!!!
Saluti a tutti!

Per quanto mi riguarda non voleva essere un attacco nei tuoi confronti ma al limite un tentativo di difesa... non sò poi come l'hai presa:-)
Quello che ti facevano notare gl'altri era il numero di abbattimenti..... Mi danno fastidio i postaroli non quelli come te che magari sulla via del ritorno trovano una becca in più..... un saluto!

Giretto di un paio d'ore in ambito Spezia quota 500-600 mt.: Nessun avvistamento, altri beccacciai ma sentita nessuna botta! Tordi inesistenti.
Domanda: Ma dove segno la giornata alla beccaccia che non c'è il quadratino dedicato sul tesserino? Qualche cacciatore che ha il tesserino della regione Liguria può dirmelo? Grazie!

Oggi giretto di tre ore, poche ma buone. Sono salito con solo col maschio perchè la femmina è in calore, dopo mezza oretta di cammino, vedo il mio Rudy filare con passo sostenuto ma trovandomi ai piedi di uno spallettone non riusco a stargli dietro, fila per una 40na di mt e cade in ferma, lo raggiungo, penso l'abbia vicina ed invece inizia a guidare lasciandomi cosi incantato che ho commesso l'errore di soffermare la mia vista sul cane e le becca parte lunga attirando la mia attenzione col battito d'ali, 2 botte e scompare alla ns. vista. Poco più su il cane la rinchioda sotto una pineta un pò buia e riparte lunga e coperta, nulla da fare. La cerchiamo per circa un ora ma di lei niente. Decido di lasciarla e proseguire per la mia passeggiata..dopo una oretta altra filata del cane che mi sta ad 20na di mt, non facile da raggiungere per l'ambiente troppo intricato..vedo il cane ormai in ferma e mentre mi avvivino la becca è già lontana tra le punte degli alberi ma stranamente, Rudy che era proteso a guardarla, resta in ferma, poi guida per una 10na di mt e si riferma, (penso è da qui che si è alzata) ed insiste, lo lascio stare senza forzarlo e ad un tratto si incolonna una beccaccia che butto giù di prima...stabiliante il lavoro del cane che non si è fatto trascinare dalla prima becca partita. A questo punto soddisfatto dalla stupenda azione, mi incammino verso la macchina però decido di ripassare dalla pineta a gradoni che avevo fatto inizialmente e dove avevo la speranza di ritrovare la prima becca...mentre camminavo per lo stradone Rudy ritorna a filare con passo sostenuto, questa volta sono vicino, gli sto appiccicato al culo, dopo un bel pezzo cade in ferma vicino un piccolo pino, parte la ns. regina e questa volta viene giù. In pratica l'abbiamo cercata invano poichè, non vedendola, anzicchè salire verso il costone da dove ho sparato, si era buttata più a valle. Non potete immagginare la mia felicità nel vedere il mio Rudy trattare magistralmente queste beccacce (a gennaio non è cosa da poco). Un cane che inizialmente schivava il bosco, un pò per colpa della sua compagna dominante e che ha all'attivo una stagione in più. Un cane in cui avevo carpito le ottime doti, ma che tardavano a venire fuori costantemente, fino ad oggi alternava giornate buone ad altre meno...in questa stagione ha fatto faville...Grazie Alba e Rudy
12012013688.jpg

Per quanto mi riguarda non voleva essere un attacco nei tuoi confronti ma al limite un tentativo di difesa... non sò poi come l'hai presa:-)
Quello che ti facevano notare gl'altri era il numero di abbattimenti..... Mi danno fastidio i postaroli non quelli come te che magari sulla via del ritorno trovano una becca in più..... un saluto!

Ti chiedo scusa se ho frainteso,
cordialmente Giuseppe

R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Hunter ormai i complimenti sono davvero una consuetudine! Bravissimo te e strepitosi i cani... E se non avevo appena preso una cucciola era qussi certo che la prendessi da te! Complimenti di nuovo e in bocca al lupo per la cucciolata

Giretto di un paio d'ore in ambito Spezia quota 500-600 mt.: Nessun avvistamento, altri beccacciai ma sentita nessuna botta! Tordi inesistenti.
Domanda: Ma dove segno la giornata alla beccaccia che non c'è il quadratino dedicato sul tesserino? Qualche cacciatore che ha il tesserino della regione Liguria può dirmelo? Grazie!

.
Ciao!! A me han detto che bisogna cerchiare il nome beccaccia sul tesserino quando ti dedichi a questa caccia. E poi in Liguria in gennaio il carniere giornaliero è di 1 becca al giorno

.
Ciao!! A me han detto che bisogna cerchiare il nome beccaccia sul tesserino quando ti dedichi a questa caccia. E poi in Liguria in gennaio il carniere giornaliero è di 1 becca al giorno

Ok! Allora ho segnato giusto...ho fatto un rettangolo intorno al nome beccaccia...e sopra bisogna segnare anche vagante oppure niente? Cavoli...il prossimo anno mi porto il ragioniere , l'avvocato e il geometra per uscire e fare una giornata di caccia...almeno non sbaglio niente!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto