Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;am p;amp ;am p;amp ;q

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;am p;amp ;am p;amp ;q

Uno come te si capisce lontano un miglio che a caccia e' una nullita' perche' questo e' un forum dove si scambiano emozioni ,notizie e avvistamenti della nostra passione e te vieni a dire di volere provare ad ammazzarla alla posta.UNO come te non merita nemmeno di essere preso in considerazione.UN saluto a tutti i beccacciai (quelli veri ,quelli che la cacciano a regola d'arte).

- - - Aggiornato - - -

Uno come te si capisce lontano un miglio che a caccia e' una nullita' perche' questo e' un forum dove si scambiano emozioni ,notizie e avvistamenti della nostra passione e te vieni a dire di volere provare ad ammazzarla alla posta.UNO come te non merita nemmeno di essere preso in considerazione.UN saluto a tutti i beccacciai (quelli veri ,quelli che la cacciano a regola d'arte).

concordo in pieno!!!!

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;am p;amp ;am p;amp ;

smettila di fare il polemico tremendo,magari le cerca con il cane !!
pisano quello è peggio di te a questo punto sai quante volte lo ha fatto visto che lo pensa!

smettila di fare il polemico tremendo,magari le cerca con il cane !!
La **** cerca col cane!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,camminà è fatica.
Sai Marco che ti dico................ sei un moderatore di parte.

madonna che palle appena rientrati un pochino in argomento arriva il grullo di turno(o il provocotare), che dice che quasi quasi le fucila alla posta...
Questo o è scemo, oppure si diverte a pigliare per il culo...
Comuqnue, atc Fi5, chi è uscito tra sabato e domenica, chi è uscito si va da 0 a 1 incontro, perlomeno di quelli che conosco io

madonna che palle appena rientrati un pochino in argomento arriva il grullo di turno(o il provocotare), che dice che quasi quasi le fucila alla posta...
Questo o è scemo, oppure si diverte a pigliare per il culo...
Comuqnue, atc Fi5, chi è uscito tra sabato e domenica, chi è uscito si va da 0 a 1 incontro, perlomeno di quelli che conosco io

Concordo, nonostante le 3 viste allo spollo poi a cercarle non ne abbiamo trovate nemmeno una!

sta sezione è una polemica fissa!!! e basta!!!
vi ricordo che ci sono sanzioni parecchio pesanti di carattere economico la prima volta che si viene beccati e se recidivi la sospensione.
quindi chi è causa del suo mal pianga se stesso.
chi lo fa lo sa cosa rischia e a cosa va incontro . e basta!
mi sta venendo una repulsione per questa bestiacca roba impressionante,e da quando sono iscritto a migra mi pare già qualche annetto,visto che eravamo un centianio sul forum,che ci sono sempre i soliti discorsi e più gente c'è e più è sempre la stessa manfrina tutte le volte.

pisano quello è peggio di te a questo punto sai quante volte lo ha fatto visto che lo pensa!

lore già ce tremento a aizzare,poi ti ci metti te e subito a rota arriva grullaia.
almeno te che sei il più anziano di forum dammi una manina a placare gli animi invece di buttare benzina

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;am p;amp ;qu ot; 201

e' una caccia che non faccio pero' al mio capanno tutte le mattine che vado mi passa al buio sempre le solite 3 beccacce o pensato che qualche mattina ce le aspetto.

Spezzo una lancia a favore di questo utente... ha scritto che passano le SOLITE 3 beccacce...
...questo vuol dire che finora ancora non le ha tirate...

Stiamo calmiii... dai...

NB - Ti consiglio di lasciar perdere quel pensiero... seguile con gli occhi e manda qualche cacciatore con il cane a cercarle...

Saluti

Da buon toscano sta prendendo per il culo la sezione, se no non lo scriveva...ahah... Quindi mi faccio na risata e riinvito tutti a parlar di avvistamenti...

Salve ragazzi.
E' gia un po che non scrivo ma leggo sempre e come tutti gli anni arrivati vicino alla chiusura si rinnova la discussione.Non voglio giudicare nessuno ma secondo me dietro ad una tastiera siamo tutti bravi ma sul campo la cosa cambia.
Domenica arrivato alla macchina dopo un bel giro trovo 6-7 cinghialari tutti bardati pareva andassero in guerra,e mi ci fermo a parlare.Ad un certo punto uno dice:la scorsa settimana in un posto ne abbiamo alzate 4 e un mio amico ha provato pure a tiragli ma a palla no l'ha presa).A quel punto ho ridato a tutti il buongiorno e me ne sono andato.
Ora dico ma è possibile che uno che va al cinghiale con carabina magari 35 colpi dentro tira ad una beccaccia pensando di prenderla e magari rischiare di beccare uno a 400-500 metri da lui?
In conclusione la gente fa come crede meglio,e se sbaglia sa a cosa va in contro.

Per quanto mi riguarda annata venatoria da dimenticare.
Speriamo nel prossimo anno.
Saluti

Proponi un argomento per discutere di qualcosa di nuovo ! In modod che si cambi la manfrina.

Le regole comunque vanno rispettate. Se al fringuello non si può sparare non si spara, con lo stesso metro se la posta è proibita non la si fa.

ragazzi com'è la situazione dalle vs. parti ?? incontri ???

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

Negli ultimi 20 giorni allo spollo sempre vista almeno una.... Oggi "0".

stamani toccata e fuga con un amico con il cane era tutta la settimana k la trovava e nn riusciva a tirare anche perchè secondo me nn è buono ha un gran cane ma lui nn ha ancora esperienza cane sciolto alla macchina e dopo minuti va in ferma gli dico di appostarsi sopra al cane gli vado sotto io parte un colpo e via volata molto veloce bassa in una tagliata ma nn gli ho dato scampo mi rimetto il fucile in spalla e mi sposto me ne parte un'altra dai piedi e nn faccio in tempo a levarmi il fucile di spalla ,sono venuto via per andare al lavoro lui mi telefona k l'ha fatta e ne stava battendo un'altra ancora 300 mt slm zona molto umida e tagliata di 1 anno

Oggi stati in zona bassa,350mt slm circa ne ho tovate 2 impaesate sapevano leggere e scrivere, le abbiamo riprese più volte,nemmeno un colpo tirato.Ma sono davvero contento per i cani quest'anno sono stati davvero bravi il grande si è confermato, il cucciolo ha avuto a disposizione l'esperienza del grande ed è arrivato a fermarle anche lui certo su alcune becce è stato incerto ma va bene è normalissimo;)

sta sezione è una polemica fissa!!! E basta!!!
Vi ricordo che ci sono sanzioni parecchio pesanti di carattere economico la prima volta che si viene beccati e se recidivi la sospensione.
Quindi chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Chi lo fa lo sa cosa rischia e a cosa va incontro . E basta!
Mi sta venendo una repulsione per questa bestiacca roba impressionante,e da quando sono iscritto a migra mi pare già qualche annetto,visto che eravamo un centianio sul forum,che ci sono sempre i soliti discorsi e più gente c'è e più è sempre la stessa manfrina tutte le volte.

marco ma tu da buon moderatore dovresti sbattere fuori certa gente che non fa altro che provocare e non prendertela con noi che magari abbiamo la colpa di amare troppo questo selvatico e finiamo per scendere a provocazione!

- - - Aggiornato - - -

CMQ IO HO SMESSO SECONDO LE REGOLE NON MI VA DI RISCHIARE PER NIENTE SOPRATTUTTO PERCHè FIN ORA è ANDATA TROPPO BENE
CMQ AMICI CHE STANNO ANDANDO NE HANNO TROVATE SOLO NEI FOSSI UMIDI ED INTRICATI PER IL RESTO NIENTE DI ECLATANTE

Giornata super da dimenticare. Appena alzato discussione col babbo per decidere cosa fare e dove andare. Dopodiche, per stamani niente giratina a becche, ma si va a vedere se impariamo un po di colombi. Girato molto sia in macchina che a piedi nella nostra zona, ma nulla di eclatante. 5 li, 5 là, 7 di là, e riserva di ripopolamento strapiena.
Alle 11.30 a casa, ridiscussione in casa, prendo un panino la springer e vado a cercare nuovi posti per le becche, dato che quest anno l ho fatta in maniera molto amatoriale, ma dal prossmo voglio cercare di specializzarmi in questa caccia almeno un minimo e per far questo ci vogliono posti buoni. Risultato, camminato ininterrottamente fino a ora per boschi senza vedere niente di niente,(solo un po di fatte in un punto ma di lei nemmeno l' ombra). E boschi che da fuori credevo buoni, mi hanno un po deluso anche come aspetto(da non intenditore).
Vero anche che per scoprire posti nuovi ci voglioni i CANI, e per quanto la mia springerina faccia egregiamente il Suo lavoro, non posso certo sperare che in un ora mi rigiri 2 colline di bosco, o che vada a inventarsi una becca a 200 metri da me.
Questa cosa di conoscere pochi posti un pò mi scoraggia in vista del prossimo anno con la cucciolona di kurzhaar. Perche gia incontrare non è facile, se poi cammino nei posti sbagliati diventerà ancora piu difficile.Però pultroppo è cosi, il babbo è una caccia che ha sempre fatto in maniera molto occasionale, e i beccacciai della zona, seppure con un paio sia in ottimo rapporto, sono giustamente gelosi dei loro posti. Ma non mi dò per vinto, daltronde anche loro saranno partiti da poco piu di 0 come me.....

Pepo vedo che a LUCARELLI c'è una buona cacciata. Comunque devi scegliere tre cacciate (posti caccia) Una sui 1500 m, per inizio passo esempio cacciata di Vallombrosa. Un'altra più bassa (per quando sui 1500 nevica) e va bene quella di Lucarelli la quale tiene un fiume che puoi costeggiare quando fa ghiacciata. Quando inizi a cacciare devi sempre camminare sulle cime dei monti e scendere al massimo 300 metri piu in basso, questa è la fascia che devi seguire. Non frequentare all'inizio del passo i boschi troppo folti e alberi molto alti, i boschetti di quercia sui 3 0 4 metri di altezza intervallati da prati aperti, con sottobosco di felci erba bassa e qualche marruca o scoponi con bestiame al pascolo sono i migliori. Spero ti sia stato utile, questo è come la vedo io e molto sintetico, te lo dico perchè sei giovane e ti trovi in difficoltà, comunque la bekka tiene le palle e non puoi mai farci troppo affidamento. Non ti arrendere alle prime uscite in special modod se hai un cane giovane. In bocca al lupo.

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia&am p;amp;am p;amp ;am p;amp ;am p;amp ;

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia&am p;amp;am p;amp ;am p;amp ;am p;amp ;

Giornata molto positiva trovate 4 in tre zone diverse e incanierate 2 grande lavoro dei cani e grande soddisfazione mia e dei miei due soci. Grande soddisfazione anche perche' le zone che abbiamo battuto oggi era la prima volta visto che le abbiamo imparate da poco.Un saluto a tutti.

- - - Aggiornato - - -

Giornata molto positiva trovate 4 in tre zone diverse e incanierate 2 grande lavoro dei cani e grande soddisfazione mia e dei miei due soci. Grande soddisfazione anche perche' le zone che abbiamo battuto oggi era la prima volta visto che le abbiamo imparate da poco.Un saluto a tutti.

- - - Aggiornato - - -

Giornata super da dimenticare. Appena alzato discussione col babbo per decidere cosa fare e dove andare. Dopodiche, per stamani niente giratina a becche, ma si va a vedere se impariamo un po di colombi. Girato molto sia in macchina che a piedi nella nostra zona, ma nulla di eclatante. 5 li, 5 là, 7 di là, e riserva di ripopolamento strapiena.
Alle 11.30 a casa, ridiscussione in casa, prendo un panino la springer e vado a cercare nuovi posti per le becche, dato che quest anno l ho fatta in maniera molto amatoriale, ma dal prossmo voglio cercare di specializzarmi in questa caccia almeno un minimo e per far questo ci vogliono posti buoni. Risultato, camminato ininterrottamente fino a ora per boschi senza vedere niente di niente,(solo un po di fatte in un punto ma di lei nemmeno l' ombra). E boschi che da fuori credevo buoni, mi hanno un po deluso anche come aspetto(da non intenditore).
Vero anche che per scoprire posti nuovi ci voglioni i CANI, e per quanto la mia springerina faccia egregiamente il Suo lavoro, non posso certo sperare che in un ora mi rigiri 2 colline di bosco, o che vada a inventarsi una becca a 200 metri da me.
Questa cosa di conoscere pochi posti un pò mi scoraggia in vista del prossimo anno con la cucciolona di kurzhaar. Perche gia incontrare non è facile, se poi cammino nei posti sbagliati diventerà ancora piu difficile.Però pultroppo è cosi, il babbo è una caccia che ha sempre fatto in maniera molto occasionale, e i beccacciai della zona, seppure con un paio sia in ottimo rapporto, sono giustamente gelosi dei loro posti. Ma non mi dò per vinto, daltronde anche loro saranno partiti da poco piu di 0 come me.....

Pepo tranquillo, un po tutti siamo partiti da zero. Io, nonostante avessi l'esperienza di mio padre, beccacciaio dal lontano 72, causa disboscamento e impianti eolici nei sui posti storici, mi sono dovuto dar da fare a trovarmi nuovi posti, i cani ovviamente mi hanno aiutato tantissimo, confermando o meno le mie impressioni sui nuovi luoghi..Poi una parolina te la dice l'amico dell'amico beccacciao, qualche altra vola all'armeria e vedreai che anche i posti più segreti sono alla portata di tutti...IBAL

Oggi ottima giornata, fatta eccezione per la prima becca che sono sicuro di avere ferito, (lo si capiva dalla lentezza di volo e dalle sue intenzioni di posarsi in fretta) e che i cani non sono riusciti a recuperare perchè buttata in un fosso impraticabile (che rabbia, avrei preferito non prenderla). Poi altri 2 incontri con impaesate da brivido ma che grazie al caparbietà dei miei cani ed un po di culo, mi sono portato a casa. Entrambi fermate sulle pasture non si sono fatte trovare ma spostate una 50na di mt sulle stradine interne al bosco pronte a partire, al primo trillo di beeper sono schizzate a razzo, una, come tante quest'anno, per via di temperature balorde e cartucce poco performanti, è andata via illesa e poi l'ho trovata pancia all'aria stecchita, l'altra ferita di 1a botta e recuperata dai cani. Cmq. ottimo lavoro dei cani che ormai sanno bene come trattare anche le laureate...

09012013682 - Copia (640x480).jpg

Pepo vedo che a LUCARELLI c'è una buona cacciata. Comunque devi scegliere tre cacciate (posti caccia) Una sui 1500 m, per inizio passo esempio cacciata di Vallombrosa. Un'altra più bassa (per quando sui 1500 nevica) e va bene quella di Lucarelli la quale tiene un fiume che puoi costeggiare quando fa ghiacciata. Quando inizi a cacciare devi sempre camminare sulle cime dei monti e scendere al massimo 300 metri piu in basso, questa è la fascia che devi seguire. Non frequentare all'inizio del passo i boschi troppo folti e alberi molto alti, i boschetti di quercia sui 3 0 4 metri di altezza intervallati da prati aperti, con sottobosco di felci erba bassa e qualche marruca o scoponi con bestiame al pascolo sono i migliori. Spero ti sia stato utile, questo è come la vedo io e molto sintetico, te lo dico perchè sei giovane e ti trovi in difficoltà, comunque la bekka tiene le palle e non puoi mai farci troppo affidamento. Non ti arrendere alle prime uscite in special modod se hai un cane giovane. In bocca al lupo.
Leggo e commento..pur non essendo la mia caccia, ma ne ho viste talmente tante quest'anno che mi sarebbe venuto voglia come ho già detto più volte ....Lucarelli e buono .......anche per le trote su nelle pozze alte....e qualche becca ci si vede ma nel posto che bazzico io il 2012 è stato veramente eccezionale dallinizio del passo diciamo 25 /10 al 15/12 tutte e dico tutte le volte che ero allo spollo a tordi ho visto rientrare beccaccie minimo 1 massimo 5 nel giro di 200m , poi qualcuna rientrava più bassa e qualcuno puntualmente gli sparava.....vabbè va capito sempre sulla testa.........leggo......" radio migratoria beccaccia "......proprio perchè stò cercando di capire come organizzarmi per iniziare la caccia a questo mraviglioso animale........ridendo e scherzando ne ho prese 3 girovagando a macchie nei dintorni del bosco in cui le vedevo rientrare chissà se avessi provato a cercarle..........il cane potenzialmente l'avrei anche ........

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia&am p;amp ;am p;amp ;am p;amp ;

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia&am p;amp ;am p;amp ;am p;amp ;

Leggo e commento..pur non essendo la mia caccia, ma ne ho viste talmente tante quest'anno che mi sarebbe venuto voglia come ho già detto più volte ....Lucarelli e buono .......anche per le trote su nelle pozze alte....e qualche becca ci si vede ma nel posto che bazzico io il 2012 è stato veramente eccezionale dallinizio del passo diciamo 25 /10 al 15/12 tutte e dico tutte le volte che ero allo spollo a tordi ho visto rientrare beccaccie minimo 1 massimo 5 nel giro di 200m , poi qualcuna rientrava più bassa e qualcuno puntualmente gli sparava.....vabbè va capito sempre sulla testa.........leggo......" radio migratoria beccaccia "......proprio perchè stò cercando di capire come organizzarmi per iniziare la caccia a questo mraviglioso animale........ridendo e scherzando ne ho prese 3 girovagando a macchie nei dintorni del bosco in cui le vedevo rientrare chissà se avessi provato a cercarle..........il cane potenzialmente l'avrei anche ........

Allora perchè non lo dici a Pepo questo posto così ci va con il cane per incominciare a prendere qualche beccaccia, per iniziare a farsi le ossa.

- - - Aggiornato - - -

Allora perchè non lo dici a Pepo questo posto così ci va con il cane per incominciare a prendere qualche beccaccia, per iniziare a farsi le ossa.

- - - Aggiornato - - -

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;am p;amp ;am p;amp ;a

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;am p;amp ;am p;amp ;a

Avevo già fissato con un'altro forumista ma poi per varie ragioni non siamo riusciti ad andare ....vediamo se si riesce prox tordi e colombi mi rubano sempre il tempo per iniziare a capire come si fà questa caccia comunque voglio provare ad andarci nei prossimi gg anche per avere un'opinione da chi ne capisce anche se il posto è molto dispersivo e io le ho trovate girovagando a tordi un pò dappertutto dalla vigna alla macchierottola alla tagliata .......ma il bosco "famoso"dove rientrano ed il fossone da dove penso risalgano verso il bosco non gli ho mai fatti .....li si deve andarci apposta per "LEI" ed io per ora non mi sono preso il tempo...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto