Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

ieri la giornata è stata discreta anche se poteva andare meglio, 4 alzate di cui 2 sono partite lunghe e non li abbiamo potute sparare, le altre 2 invece sono venute con noi

Oggi buona giornata, girato per 4 ore, fatti 2 incontri la prima l'abbiamo fatta alla 4' rimessa (unica volta sparata), poi la seconda ripresa anche 4 volte senza esito, partiva sempre un attimo prima! becche difficili,del resto siamo al 13 gennaio ma i nostri setter gli hanno dato pane per i loro denti.Mattinata davvero emozionante,sono felicissimo.

Ok! Allora ho segnato giusto...ho fatto un rettangolo intorno al nome beccaccia...e sopra bisogna segnare anche vagante oppure niente? Cavoli...il prossimo anno mi porto il ragioniere , l'avvocato e il geometra per uscire e fare una giornata di caccia...almeno non sbaglio niente!

Devi segnare il riquadro "vagante e/o appostamento.

Grazie mille papero1!...Adesso chissà quando si potrà andare...visto le previsioni...

Qui in Liguria di ponente piove.....oggi nulla...miei amici a tordi son 3 mattine che fan cappotto o al max 1-2 tordi....becche pochissime.....se non cambia nulla considerato le previsioni e la chiusura domenica 20 ai turdidi mi sa che abbiamo quasi finito la stagione!

A distanza di qualche giorno torno per concludere l'opinione avuta nei confronti di un collega che se ne è risentito e ben ha detto Jago.
Il mio non era screditamento ma un avviso di accortezza.
Voglio solo ricordare che a Sett abbiamo lottato,combattuto e protestato contro il ricorso al Tar dove,dopo sospensiva,è stato partorito un c.v. particolarmente restrittivo per il mese di Gennaio.
Ricordo anche a Papero e Laquan(mi pare lo avessero chiesto in qualche post) che tordi e beccacce sono cacciabili per due giornate a scelta dall'1 al 20 gennaio nei limiti giornalieri di capi 10 e 1.
Il problema,a questo punto,lo vedo crescere mese dopo mese,anno dopo anno.Tutti (e dico tutti, non mi riferisco a nessuno in particolare) parlano bene ma nei fatti si guardano il proprio orticello sperando di suscitare invidia nel prossimo.Unità vado cercando dove l'unità per la nostra categoria è impossibile da ottenere.
Credo a fronte di ciò che siamo deputati all'estinzione solo per demeriti nostri..
Detto questo nella parte centro-orientale rivierasca gli incontri sono all'ordine del giorno..non voglio suscitare invidia a nessuno,è il freddo che le fa calare.. godetevi le ultime uscite col cane che le beccacce si trovano.
Ibal ai liguri.

A distanza di qualche giorno torno per concludere l'opinione avuta nei confronti di un collega che se ne è risentito e ben ha detto Jago. Il mio non era screditamento ma un avviso di accortezza. Voglio solo ricordare che a Sett abbiamo lottato,combattuto e protestato contro il ricorso al Tar dove,dopo sospensiva,è stato partorito un c.v. particolarmente restrittivo per il mese di Gennaio. Ricordo anche a Papero e Laquan(mi pare lo avessero chiesto in qualche post) che tordi e beccacce sono cacciabili per due giornate a scelta dall'1 al 20 gennaio nei limiti giornalieri di capi 10 e 1. Il problema,a questo punto,lo vedo crescere mese dopo mese,anno dopo anno.Tutti (e dico tutti, non mi riferisco a nessuno in particolare) parlano bene ma nei fatti si guardano il proprio orticello sperando di suscitare invidia nel prossimo.Unità vado cercando dove l'unità per la nostra categoria è impossibile da ottenere. Credo a fronte di ciò che siamo deputati all'estinzione solo per demeriti nostri.. Detto questo nella parte centro-orientale rivierasca gli incontri sono all'ordine del giorno..non voglio suscitare invidia a nessuno,è il freddo che le fa calare.. godetevi le ultime uscite col cane che le beccacce si trovano. Ibal ai liguri.
--------------------------------------------------------------------------------- Permettimi di congraturarmi con te. Dai tuoi scritti, si denota una cultura "antica", di quelle che oggi è molto difficile trovare. Leggo sempre i tuoi interventi con piacere. Vi era un altro utente, al pari tuo, ma siccome è stato attaccato ingiustamente da altri utenti e direi anche offeso, ha preferito intelligentemente di andarsene...peccato!....Complimenti ancora.

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Purtroppo sabato e domenica Acqua a catinelle,mi sono arrivate anche ...le orecchie nuove,sono curioso di provarle e caccia,ma sto tempaccio ci perseguita e nessun accenno a temperature piu rigide anzi tira un bel vento di scirocco caldo.

Oggi breve uscita in pausa pranzo in un angolino segreto. Con il cane in ferma ho avuto il tempo di fare delle foto e anche un video con il telefonino. Dopo una guidata di trenta metri la beccaccia è stata nuovamente inchiodata sotto un ginepro. Belle emozioni....

Allegati

• 14012013914.jpg
    14012013914.jpg
    137.1 KB · Visite: 0
  • 14012013916.jpg
    14012013916.jpg
    149.4 KB · Visite: 0

Oggi breve uscita in pausa pranzo in un angolino segreto. Con il cane in ferma ho avuto il tempo di fare delle foto e anche un video con il telefonino. Dopo una guidata di trenta metri la beccaccia è stata nuovamente inchiodata sotto un ginepro. Belle emozioni....

Bravo! Complimenti

per me oggi una giornata che non mi aspettavo, dopo l'incertezza per la partenza visto il tempo inclemente intermittente tra scrosci violenti a pause senza pioggia mi sono diretto in un posto non lontano da casa con dei bei stradelli nel bosco che mi hanno permesso di bagnarmi poco,ho portato "solo" i miei 2 maschi visto che la femmina la prossima settimana partorirà una numerosa cucciolata (fonte ecografica), la coppia ha da subito lavorato benissimo in una situazione non facile, dopo 3 ore di caccia 4 incontri almeno una decina di ferme e 2 abbattute, probabilmente c'è stato un certo spostamento, visto che lo stesso posto l' ho bazzicato la scorsa settimana e ne avevo trovata solo 1 che oltretutto era tornata con me

E bravo Rom!
Dato che siamo vicini nel caso Ti dovesse servire aiuto mi rendo subito disponibile.
Bel cane assomiglia molto al mio cris.
Ciao
Omar

complimenti..bravo saluti Antonio

A distanza di qualche giorno torno per concludere l'opinione avuta nei confronti di un collega che se ne è risentito e ben ha detto Jago.
Il mio non era screditamento ma un avviso di accortezza.
Voglio solo ricordare che a Sett abbiamo lottato,combattuto e protestato contro il ricorso al Tar dove,dopo sospensiva,è stato partorito un c.v. particolarmente restrittivo per il mese di Gennaio.
Ricordo anche a Papero e Laquan(mi pare lo avessero chiesto in qualche post) che tordi e beccacce sono cacciabili per due giornate a scelta dall'1 al 20 gennaio nei limiti giornalieri di capi 10 e 1.
Il problema,a questo punto,lo vedo crescere mese dopo mese,anno dopo anno.Tutti (e dico tutti, non mi riferisco a nessuno in particolare) parlano bene ma nei fatti si guardano il proprio orticello sperando di suscitare invidia nel prossimo.Unità vado cercando dove l'unità per la nostra categoria è impossibile da ottenere.
Credo a fronte di ciò che siamo deputati all'estinzione solo per demeriti nostri..
Detto questo nella parte centro-orientale rivierasca gli incontri sono all'ordine del giorno..non voglio suscitare invidia a nessuno,è il freddo che le fa calare.. godetevi le ultime uscite col cane che le beccacce si trovano.
Ibal ai liguri.

Sono d'accordo!!! nulla da dire

E bravo Rom!
Dato che siamo vicini nel caso Ti dovesse servire aiuto mi rendo subito disponibile.
Bel cane assomiglia molto al mio cris.
Ciao
Omar
Grazie Omar. La stagione volge al termine, ma magari ci si vede al prossimo raduno di Mygra.

l'amico con qui esco a beccacce alcune volte oggi ne ha fatte 4 di 5 trovate in una piccola tagliata fresca di novembre molto tranquille sicuramente becche arrivate in questi giorni 500 slm

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto