Radio migratoria "beccaccia" 2011/2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

oggi secondo giro per monitoraggio, l'altro l'avevo fatto intorno agli 800m, oggi sono salito ai 1200m sperando che la neve avesse lasciato un po di umidità; ma la situazione è identica: secco e ambiente inospitale per non parlare del caldo::23c° , non c'è una beccaccia sui nostri monti; sentiti altri monitoratori e anche loro 0 assoluto.

oggi secondo giro per monitoraggio, l'altro l'avevo fatto intorno agli 800m, oggi sono salito ai 1200m sperando che la neve avesse lasciato un po di umidità; ma la situazione è identica: secco e ambiente inospitale per non parlare del caldo::23c° , non c'è una beccaccia sui nostri monti; sentiti altri monitoratori e anche loro 0 assoluto.

Azz Evolo, se non le trovi te dalle tue parti mi sa davvero che di beccacce, almeno pe rora, nemmeno l'ombra...

Azz Evolo, se non le trovi te dalle tue parti mi sa davvero che di beccacce, almeno pe rora, nemmeno l'ombra...

ciao, sto aspettando ansiosamente un po di pioggia, anche se per la verità ne dovrebbe fare tanta per riequilibrare le cose; pensa che mi ha scritto l'azienda che si occupa dell'irrigazione dei campi, nella lettera si sottolinea come nella nostra zona sia piovuto 1/4 rispetto al 2010 sommando quelle del 2011 e dell'inizio di quest'anno, per cui a tutt'oggi non è prevista nessun tipo d'irrigazione perchè i fiumi non danno acqua; ci stiamo desertificando.
è una mia idea, peraltro condivisa dai + che quest'anno le beccaccie affrontino il ritorno seguendo i fiumi, ma di questo non ho certezza perchè impossibile da verificare con i cani, non avrei mai pensato che le avverse condizioni di novembre scorso si siano ripresentate drammaticamente anche di marzo.

Concordo con Evolo x la situazione idrica nella nostra regione.
Io comunque, sabato ne ho levata una 3 volte dopodichè non l'ho + trovata !!
La prima levata a 15/20 metri, che spettacolo !
Domenica ci son tornato, i cani l'hanno fermata lunga,ma stavolta, non sono riuscito a vederla.
Facciamo tutti la danza della pioggia !!

Ciao

In regola con la legge ho prestato il mio servizio di monitoraggio della beccaccia ma non ho visto un becco.......alla prossima.

significa che i cani adesso non si possono portare

Come già scritto dal mio conterraneo "Beccone", si va x il monitoraggio della specie Beccaccia, in regola quindi, con tanto di autorizzazione da parte della Provincia e con carta e penna al seguito.
Informarsi prima di parlare....

Saluti
Mauro

Come già scritto dal mio conterraneo "Beccone", si va x il monitoraggio della specie Beccaccia, in regola quindi, con tanto di autorizzazione da parte della Provincia e con carta e penna al seguito.
Informarsi prima di parlare....

Saluti
Mauro
io non sto parlando di te, io ho parlato a quelle persone a cui ho modificato messaggi e cancellati, se voi siete autorizzati bene e mi farebbe piacere se ogni qualvolta scrivete qualcosa, scrivesse anche che lo fate nel rispetto delle leggi, sai i nostri nemici non vorrei prendessero spunto dai vostri messaggi per farci passare da malcuranti delle leggi vigenti

io non sto parlando di te, io ho parlato a quelle persone a cui ho modificato messaggi e cancellati, se voi siete autorizzati bene e mi farebbe piacere se ogni qualvolta scrivete qualcosa, scrivesse anche che lo fate nel rispetto delle leggi, sai i nostri nemici non vorrei prendessero spunto dai vostri messaggi per farci passare da malcuranti delle leggi vigenti
Ok, giusto !
Sarà fatto !

Ciao

Sabato e domenica si è visto qualcosa. Il terreno qui è discreto specialmente nei versanti esposti a nord dove è presente ancora qualche piccolo cumulo di neve.

finalmente oggi ne ho trovate 2, una sono riuscito a vederla alla terza ferma e rimessa mentre l'altra si è fatta fermare abbastanza bene, ha fatto una trentina di metri di pedina ma poi si è dovuta fermare perchè davanti c'era rex che era in consenso,erano le 12 e ho lasciato perdere per la 2°rimessa; in complesso una buona e divertente giornata.

Stanno prendendola comonda o sono già andate via....boh!!!!!certo che oggi fà molto caldo......non demordo ma non incontro.....
Ciao a tutti!!!! se per caso tu" verde-ambientalista" mi leggi sappi che esco con il cane perchè ho il premesso dalle 07,00 alle 12,00 il mercoledì il giovedì il sabato e la domenica non rimanerci malei!!!!!!!!!!!!!!!![28]

Stanno prendendola comonda o sono già andate via....boh!!!!!certo che oggi fà molto caldo......non demordo ma non incontro.....
Ciao a tutti!!!! se per caso tu" verde-ambientalista" mi leggi sappi che esco con il cane perchè ho il premesso dalle 07,00 alle 12,00 il mercoledì il giovedì il sabato e la domenica non rimanerci malei!!!!!!!!!!!!!!!![28]

BEN DETTO!!!!!!!!
Ma credo che non sia il caso di dare giustificazione a questi verdastri[thumbsdown.gif]

Grande Evolo, finalmente i primi incontri...qui la temperatura non è delle migliori, siamo sui 20°C, sembra quasi che non abbia fatto gli oltre 2 metri di neve del mese scorso...tutto secco...

Grande Evolo, finalmente i primi incontri...qui la temperatura non è delle migliori, siamo sui 20°C, sembra quasi che non abbia fatto gli oltre 2 metri di neve del mese scorso...tutto secco...

ti assicuro che anche quì la temperatura è decisamente alta, per quanto riguarda il secco neanche a parlarne; dopo un paio d'ore i cani sono cotti (non sono più allenati); per dirti che appena sono tornato alla macchina 2 cani hanno bevuto una cosa come 4 - 4,5 litri d'acqua.

ciao io sono della campania...ma come si fa ad ottenere queste autorizzazioni....si deve pagare...lo fanno tutte le regioni???

da noi nel bresciano si possono portare solo i cani fino a 15mesi (cuccioli-cuccioloni), per 4 giorni settimanali: mercoledi,giovedi, sabato e domenica e solo in zona B, detto questo, sto facendo qualche uscita col la pointerina e qualcosa c'è ma il terreno è molto secco nei boschi, lungo il fiume si trovano beccaccini in poche unita..
qui c'è qualche foto http://www.facebook.com/media/set/?set=a.3255081228389.138306.1607835767&type=1&l=0889ee8cb7

ciao io sono della campania...ma come si fa ad ottenere queste autorizzazioni....si deve pagare...lo fanno tutte le regioni???

Scusa leggo solo ora.
E' a livello regionale dovresti informarti al tuo ATC di competenza, in Liguria è gratis (e vorrei ben vedere) ma deve copilare una
domanda che ti permette di andare il mercoledì,giovedì, sabato e domenica dalle 07 alle 12,00.Solo sul territorio cacciabile e di competenza del tuo ATC dal 01-03 al 31-03.
Ciao e ancore scusa per il ritardo.
P.S. Qualcosa trovo ma un'oretta o due e poi ci vuole la crema da sole.........mai giornate mitiche come sento raccontare in altri annate.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto