Per prima cosa ,non sappiamo in quanti erano a caccia e come ti ripeto in Turchia , la becca la cacciano in battuta e cioè in più di una parsona,in gerere 5/6 fucili solo sapendo ciò potremmo dare un giudizio alla foto,e comunque sono zone dove di becche nel periodo del passo o nel periodo di svernamento ce ne sono veramente tante 20 incontri il giorno è nella media,il prelievo puo essere illimitato quando è consono alla densità di selvatici, poi mi sta parlando di paesi alla nostra latitudine ,e quali sarebbero? nella maggior parte degli stati EU i tordi e i colombi non vengono presi in considerazione,non capisco ciò che vuoi asserire?
e comunque anche in Romania,Rep ceca,Slovacchia. Ungheria. ecc funziona ne più ne meno come in Croazia.
Se ti accontenti di 40 colombi in una stagione o 2 tordi al giorno sono cose tue,personalmente preferisco fare 40 colombi in un giorno e andarci una sola volta,comunque non vedo il motivo della polemica, e quale sarebbe la distinzione di cacciatori di serie a e serie b? una cosa è certa che se ci fosse una densità di selvatici in italia come all' estero si eviterebbe di andarci.
Ritornando alla nostre Becche ,la zona costiera ne è veramente piena,mi giungono segnalazioni da amici di avvistamenti da Livorno a Follonica.oggi sta nevicando copiosamente,domani tempo permettendo ci buttiamo in allenamento in Pineta.