Radio migratoria "beccaccia" 2011/2012 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

No! Sono legali, non c'è nessuna legge che ne vieta l'utilizzo!!!

Scusate di nuovo, ma se cercate on line c'è scritto espressamente che Garmin non vende in Italia perché appunto in italia è illegale dal momento che sfruttano frequenze radio amatoriali... Quindi se durante un controllo ti ci trovano dovrebbe scattare la contravvenzione almeno per l'uso illegale dell'apparecchio... Magari non lo sono dal punto di vista venatorio, ma da quello legislativo lo sono eccome...

Scusate di nuovo, ma se cercate on line c'è scritto espressamente che Garmin non vende in Italia perché appunto in italia è illegale dal momento che sfruttano frequenze radio amatoriali... Quindi se durante un controllo ti ci trovano dovrebbe scattare la contravvenzione almeno per l'uso illegale dell'apparecchio... Magari non lo sono dal punto di vista venatorio, ma da quello legislativo lo sono eccome...

Si Luca anche a me sono arrivate voci di illegalita x tali dispositivi ,proprio x le frequanze utilizzate

--- AGGIUNTA AL POST ---

Per cui stando così le cose l'utilzzo dei GPS non sarebbe particolarmente deleterio per le nostre amiche mentre avebbe successo per il solo fatto che lavorando su grandi distanze ti permettedi andare sul cane anche quando questo va decisamente fuori mano. E' Così ?

si è così,comunque è sicuramente piu utile x sapere sempre la posizione del cane

diciamo che il cane decisamente uorimano non ci dovrebbe andare... se ci va è meglio che si prenda un bello spavento non trovandoti e che ti venga a cercare lui... nel fitto oltre i 200 per me è fuorimano...(premetto che ho un setter che ha l'anima del trialler ma nel itto è intelligente e si contiene dopo un po' che non mi vede torna )

Per prima cosa ,non sappiamo in quanti erano a caccia e come ti ripeto in Turchia , la becca la cacciano in battuta e cioè in più di una parsona,in gerere 5/6 fucili solo sapendo ciò potremmo dare un giudizio alla foto,e comunque sono zone dove di becche nel periodo del passo o nel periodo di svernamento ce ne sono veramente tante 20 incontri il giorno è nella media,il prelievo puo essere illimitato quando è consono alla densità di selvatici, poi mi sta parlando di paesi alla nostra latitudine ,e quali sarebbero? nella maggior parte degli stati EU i tordi e i colombi non vengono presi in considerazione,non capisco ciò che vuoi asserire?
e comunque anche in Romania,Rep ceca,Slovacchia. Ungheria. ecc funziona ne più ne meno come in Croazia.
Se ti accontenti di 40 colombi in una stagione o 2 tordi al giorno sono cose tue,personalmente preferisco fare 40 colombi in un giorno e andarci una sola volta,comunque non vedo il motivo della polemica, e quale sarebbe la distinzione di cacciatori di serie a e serie b? una cosa è certa che se ci fosse una densità di selvatici in italia come all' estero si eviterebbe di andarci.
Ritornando alla nostre Becche ,la zona costiera ne è veramente piena,mi giungono segnalazioni da amici di avvistamenti da Livorno a Follonica.oggi sta nevicando copiosamente,domani tempo permettendo ci buttiamo in allenamento in Pineta.

Danilo
Naturalmente nessuna polemica ma ame pare che a volte tu capisca solo quello che tu voi capire.
Allora Paesi alla nostra latitudine sono Francia,Portogallo,Spagna Gercia,cacciatori di serie A e B ,noi siamo di serie B in Europa,perche`siamo tratati come pezze da piedi rispetto a quelli di serie A che appartengono ai Paesi citati sopra.
Mi dici che in Italia siamo troppi e poi non ti sta bene che ci siano persone che si accontentano di poca selvaggina all'anno,e poi quasi giustifichi quella "cofanata"di beccacce,scrivendo che forse erano 5-10 fucili e per una volta,si una volta,al giorno pero`!
Ora la chiudo qui senno`io e te si va sempre off topic.

ancora tantissime beccacce nel riminese in pieno centro addiritura nei giardini unici posti forse dove trovano qualcosa da mangiare il ns entroterra e completamente sepolto da due metri di neve sulla costa una ventina di cm uno spettacolo stasera viste tantissime

ancora tantissime beccacce nel riminese in pieno centro addiritura nei giardini unici posti forse dove trovano qualcosa da mangiare il ns entroterra e completamente sepolto da due metri di neve sulla costa una ventina di cm uno spettacolo stasera viste tantissime

Mha che vuol dire tantissime? ma nei giardini pubblici,tra le case????Povere bestie da n credere.

vedere 5/6 beccacce a sera in pieno centro storico appena fuori in qualsiasi siepe o canneto ci sono beccacce
ripeto in questi 10 gg ho visto piu beccacce, che in 14 licenze

Scusate l'ingnoranza, ma ho visto dei video on line dove anche in italia si usa questi dispositivi... Ma non sono illegali? Parlo dei GPS non del beeper naturalmente...

ho visto anche io video on line ma si trattava di bs planet, gps che in italia è consentito dalla legge, del garmin astro che è a detta dei possessori di entrambi, superiore, purtroppo è vietato sia uso che detenzione poi ognuno è grande abbastanza per decidere cosa fare ma la legge VA RISPETTATA
tornando alle bekke qui da noi nel bresciano non c'è neve ma è ancora presto per il ripasso di solito le prime coi cuccoloni sotto i 15 mesi di cui addestramento è consentito anche nei mesi di febbraio e marzo ne trovo dal 20 cm

Io sono senza cane quindi giri non posso ancora farne ma sono andato a fare due passi nella mia zona e controllare la presenza di tordi... Visti un buon numero... Così ho deciso di fermarmi fino all'imbrunire e viste 4... Uno spettacolo. D'altra parte era scontato, siamo uno dei pochi posti senza neve da sempre (sono venuti 10-20 cm spariti in 2 gg) e le beccacce già c'erano e in più se ne sono aggiunte... chi ha cani discreti e va a passeggio racconta di numerosissimi incontri... Saluti...

Anche qui da me la sera all'imbrunire e' un vero spettacolo. Sono arrivato persino a dieci metri da dove si buttano per ammirarle nel suo comportamento scaltro e posso dire che hanno una velocita' impressionante nel pedinare . Posso anche dire che per fortuna la caccia e' chiusa altrimenti i postaioli le avrebbero trucidate essendo un posto solo di pastura perche' la mattina si vanno a rimettere in monte.Un saluto a tutti .

IN SICILIA non so... Qui da noi fino a Marzo assolutamente NO... Però siam sempre li... Le leggi vanno rispettate ma questa mi par proprio una legge del beeper se così vogliamo chiamarla... Se si va a disturbare la stanziale è un conto... Ma le beccacce... Poi in alcune regioni si, in altre no... Vuol dire che nemmeno chi le ha scritte certe leggi ci crede veramente... Ciao... :)

Anche qui da me la sera all'imbrunire e' un vero spettacolo. Sono arrivato persino a dieci metri da dove si buttano per ammirarle nel suo comportamento scaltro e posso dire che hanno una velocita' impressionante nel pedinare . Posso anche dire che per fortuna la caccia e' chiusa altrimenti i postaioli le avrebbero trucidate essendo un posto solo di pastura perche' la mattina si vanno a rimettere in monte.Un saluto a tutti .

In qesto caso non solo i postaioli le avrebbero.................trucidate!

che ci posso fare se amo stare nella natura con la mia amica a quattro zampe
sabato un giretto da un amico,che mi ha portato in un bosco incantato, comunque la mia asia quest'anno ha involato la sua prima becca,ed è stata la seconda per me,spero la seconda di una lunga serie considerando che ho appena compiuto 24 anni e la cagna ne ha 2!!!

io sono un bracconiere per la legge ,che ci posso fare se amo stare nella natura con la mia amica a quattro zampe!!!arrestatemi per questo!!!
sabato un giretto da un amico,che mi ha portato in un bosco icantato ,non specifico altrimenti scatta per davvero l'arresto :) ,comunque la mia asia ha involato la sua prima becca,ed è stata la seconda per me,spero la seconda di una lunga serie considerando che ho appena compiuto 24 anni e la cagna ne ha 2!!!

Siamo coetanei Massimino io devo ancora compierli i 24. Anche a me piace stare nella natura e con il cane ma se è vietato il cane va legato, c'è poco da fare. Qui le multe fioccano più d'estate che in periodo di caccia... Comunque se leggi bene iil mio post ho allegramente ripetuto che è una legge insensata NON ho dato del bracconiere a nessuno... Ho semplicemente detto che se si vuol rispettare la legge la legge dice quello in alcune regioni. Se poi si va a disturbare la stanziale nei mesi di riproduzione credo sia anche una legge giusta. Ma la beccaccia in Febbraio Marzo dovrebbe essere consentito ovunque poterla trovare. Ma non è così.

Certo Luca sarebbe un'ottima cosa poter allenare il cane in codesti due mesi sulle becche.
Io non caccio la regina ma sarei d'accordo,perche`non si farebbe alcun danno,danno che invece verrebbe fatto sulla nostra stanziale in tarda primavera estate.

Siamo coetanei Massimino io devo ancora compierli i 24. Anche a me piace stare nella natura e con il cane ma se è vietato il cane va legato, c'è poco da fare. Qui le multe fioccano più d'estate che in periodo di caccia... Comunque se leggi bene iil mio post ho allegramente ripetuto che è una legge insensata NON ho dato del bracconiere a nessuno... Ho semplicemente detto che se si vuol rispettare la legge la legge dice quello in alcune regioni. Se poi si va a disturbare la stanziale nei mesi di riproduzione credo sia anche una legge giusta. Ma la beccaccia in Febbraio Marzo dovrebbe essere consentito ovunque poterla trovare. Ma non è così.

hahaha luca,ma perchè fai riferimento al tuo post? io parlavo in generale,per dire che certe leggi sono insensate,poi è ovvio che se disturbi in periodi di accoppiamento non c'è bisogno della legge ,ma solo un po' di morale e rispetto verso la natura,cmq anzi appoggio quello che hai scritto

hahaha luca,ma perchè fai riferimento al tuo post? io parlavo in generale,per dire che certe leggi sono insensate,poi è ovvio che se disturbi in periodi di accoppiamento non c'è bisogno della legge ,ma solo un po' di morale e rispetto verso la natura,cmq anzi appoggio quello che hai scritto

No, ho ftt riferimento perché combinazione avevo scritto delle leggi ecc ecc 2 post sopra il tuo e la tua giusta uscita sembrava un risposta al mio commento... Comunque non voleva essere un post per te o contro di te ma per parlare delle tante leggi insensate che abbiamo :) Comunque come vedi la pensiamo allo stesso modo... Ciaooo...

abominioooooooo!!!!.sacrilegioooooooo!!!!!!
assassini!!!!!

questi ci rubano il pane dalla bocca.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto