Radio migratoria "ALLODOLE" 2013/2014 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate una domanda!!!!!! Ma le allodole le ha viste qualcuno quest anno???? Boooooo. Se le avvistate fatemi sapere . Senno devo chiamare " chi l ha visto"

bassa maremma confine lazio oggi nuvolaglia ma fatto quota non di passo. ore 13 tornato a casa

- - - Aggiornato - - -

prova a scendere nel basso Lazio sotto Roma che le vedi per divertirti.

bassa maremma confine lazio oggi nuvolaglia ma fatto quota non di passo. ore 13 tornato a casa

- - - Aggiornato - - -

prova a scendere nel basso Lazio sotto Roma che le vedi per divertirti.
Hai ragione LODOLAIO , infatti l unico giorno che mi sono divertito , e ' stato domenica scorsa zona Montalto di castro.

Scusate una domanda!!!!!! Ma le allodole le ha viste qualcuno quest anno???? Boooooo. Se le avvistate fatemi sapere . Senno devo chiamare " chi l ha visto"

concordo che le allodele dalle nostre parti non sono proprio passate...spero ancora che un po passo ci debba ancora essere....

CANDELA Provincia di Foggia, Sabato buon movimento di allodole, forse non proprio di passo ma comunque arrivate da poco perché molto credulone, ottimo carniere. Domenica tutto fermo ma comunque divertito.

amici allodolai,sabato abbondante passo di allodole,mentre domenica passo scarso,anzi tornavano indietro,forse sentivano la tempesta che sta colpendo la francia,si riprova giovedi,dalla pianura padana,ciao.

Litorale laziale a nord di Roma ATC RM1. Sabato e Domenica due buone giornate di passo. Sabato magnifica giornata ed allodole credulone. Fatta la quota sia io che mio fratello, senza problemi. Le allodole passavano a piccoli branchi.
Domenica giornata nuvolosa ma con buon passo di allodole ugualmente. Abbiamo fatto la quota entrambi (sempre io e mio fratello).

Centro Sicilia ottima presenza tra sabato e domenica. Ore 9 circa sparita la nebbia era un continuo passo
di allodole fino alle ore 12.30. Dopo una bella arrostita all'aria aperta estiva, abbiamo ripreso alle 14 allodole
presenti a terra ma non volavano, appena disturbate scappavano senza ritornare.

Qualcuno mi può spiegare il fatto che nonostante tutte le schioppettate erano posate a terra a circa 300/400
metri e non prendevano volo? Grazie.

Centro Sicilia ottima presenza tra sabato e domenica. Ore 9 circa sparita la nebbia era un continuo passo
di allodole fino alle ore 12.30. Dopo una bella arrostita all'aria aperta estiva, abbiamo ripreso alle 14 allodole
presenti a terra ma non volavano, appena disturbate scappavano senza ritornare.

Qualcuno mi può spiegare il fatto che nonostante tutte le schioppettate erano posate a terra a circa 300/400
metri e non prendevano volo? Grazie.

E' normale , non è un fatto strano.
Semplicemente erano in pastura e a quella distanza le allodole non si alzano mai per le fucilate.

- - - Aggiornato - - -

vt2 sabato bella giornata fino alle 11 con lodole entrate venerdì; domenica fiacca ma rimediata con pasturone

Che dire di questa mattina....mattina strana, molto strana...

Arrivati sul posto con un cielo stellato bellissimo, il vento contrariamente alle previsioni completamente assente...tutto lasciava presagire una bella giornata ...

Poi d'improvviso è comparsa una nebbia fittissima, un muro, cemento armato, che fino alle 10 non si è levata...

Visti sprazzi di passo, ancora un passo non intenso, distratto ed incostante, ma alla fine fatta quota , soprattutto dopo le 11 allodole docili e propositive al gioco ..

Smontato alle 12 si è alzato uno scirocco impetuoso .

Oggi molto bene ad allodole nebbia fino alle 9.30 molte allodole presenti ferme e qualche branco di passo si è visto giornata positiva

Cari amici non poso darvi notizie sulle allodole però i tordi che ieri ho visto in Toscana erano tanti mentre ero a una battuta a cinghiali ad Arezzo dove mi invitano ogni tanto. Stavo sempre con il naso all'insù anziché guardare la posta, comunque ugualmente mi sono divertito e abbiamo fatto diversi abbattimenti.

Qui nebbia fino alle 10 ,poi hanno iniziato a girare....ma non venivano al gioco nemmeno pagarle!

Fatte poche e con tiri al limite.......

Stessa cosa a Verona, fatte 10 ma abbattimenti lunghissimi.... L'ultima raccolta a 60 passi dal capanno...

- - - Aggiornato - - -

eccomi qua, bene sabato, malino ieri e bene oggi sul tardi, per me continua un'annnata tutto sommato positiva viste le nebbie degli ultimi giorni.....considerate che qui prima delle 9- 9 e mezza non si vede nulla...
Grandissimo Mircone! Ho ancora tanto da imparare in questa caccia ma inizio a difendermi anch'io!!!

Week-end abbastanza divertente , con sabato sicuramente migliore , ieri giornata molto sotto tono con venti da s/e troppo forti e buoni a niente per la zona dove caccio ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto