Radio capanno 2013-2014 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamani al roccolo da un parente in prov. Bergamo zero catture è una desolazione . Dopo le feste si riprova in toscana. Speriamo nel nuovo anno. Auguri a tutti.

Io ancora KO per mal di gola e influenza, e ho sentito ora il babbo raffreddato ha detto che sta al calduccio anche lui. Con calma in questo fine settimana rimettiamo in voliera merli e bottacci (tranne un paio di zirli) e i sasselli che ormai hanno definitivamente scavallato.
Speriamo che con la tempesta che c'è stata arrivi qualcosa nel nuovo anno, in bocca al lupo a chi domattina sarà in trincea.

Stamani al roccolo da un parente in prov. Bergamo zero catture è una desolazione . Dopo le feste si riprova in toscana. Speriamo nel nuovo anno. Auguri a tutti.
Domattina Trail ospite al mio capanno, faremo k8,ma almeno si berra.un buon caffe' corretto,forza capannisti,
questa mattina il tordo bot migliore mio ha lasciato,E PROPRIO VERO SONO SEMPRE I MIGLIORI CHE SE NE VANNO,

mi spiace calvario quando muore un nostro richiamo peri capannisti è un "piccolo dramma" metto le virgolette perche ci sono cose peggiori nella vita però io perlomeno ci resto molto male sopratutto con soggetti che è un po di anni che ti accompagnano nelle avventure e se hanno un po di anni vuol dire che sono validi altrimenti io perlomeno li infilo dritti in voliera a me lunedi scorso mi ha lasciato un soggetto di sassello di appena 2 mute molto bravo ma purtroppo ha cominciato subito da novello ad avere problemi alle gambe e nonostante tutti i tentativi è degenerato fino alla **** a ho un tb di 11 mute ceco di un occhio che fino all'anno scorso era il piu bravo che avevo però per riconoscenza lo tengo a casa anche se la salute lo sta abbandonando io non lo abbandonerò fino che non muoia soggetto da incorniciare domani mattina si ritenta la trincea

Domani si taglia la legna al capanno..sono più di 5 anni che sto disboscando un vecchio posto dove cacciava mio nonno e ancor prima suo padre..il posto era buono..ma da quando mio nonno smise di andare l'aveva imboscato..il posto si trova tutto in pendenza(in un pendio).e negli anni a dietro anche altre persone avevano provato a recuperarlo tagliando solo poche piante ma sempre con scarsi risultati(lasciavano le piante alte dove c'era l'ingresso dei migratori che quindi nn vedevano le piante di buttata del capanno che sono contrarie al passo)praticamente le scavalcavano!!..erano anni io che guardavo quel posto e che avevo già tutto il mio progetto in testa..e pian piano negli anni ho iniziato a tagliare circa 100 quintali di legna all'anno..l'anno scorso in quel posto la miglior mattina avevamo fatto 6 tordi..mentre quest'anno in una sola mattina il socio ne ha fatti 25 da solo..be che soddisfazione ragazzi..e nn ho ancora finito..domani si taglia ancora ed entro un paio di anni penso che finirò il mio progetto..poi mancano solo un pò di anni che crescano le pasture che ho già messo a dimora e il gioco è fatto..quindi domani niente capanno se ne riparla a fine gennaio..salvo arrivi imprevisti ma ben accetti di cesene :-)

ieri son salito partito senza pioggia ...ma come dubitavo ,sceso dalla macchina sembrava l'inferno(senza fiamme ,al garesh vit pora po el diaol)...ma ormai ero li...mi son incamminato verso il posto...aperto la baita accesa stufa,abbeverato i richiami emessi nello stnzino,messo su il caffè..aperto la branda e riposino fino alle 10..poi ho aspettato che si calmasse un poco il vento e via di corsa verso la macchina...come al solito l'unico matt ero io..stamattina salito per ordinare le malefatte del vento...ho raccolto una borsina di mazzetti di sorbi (che riutilizzerò)molti altri erano per terra inutilizzabili..domani...alle 9 fuori a far buche..

MAI MOLLARE!!!!! Oggi al posticino che avevo adocchiato la scorso sabato e che avevo preparato poi lunedì vista la direzione che facevano i ts fatti 8ts........STRAFELICEEEEE
Adesso si va a sciare una settimana ed il 5 ed il 6 Gennaio ultime 2 giornate di caccia con i richiami.
In stanza protetta ho messo la foto tanto sono contento :)

un sassello alle 8 830 inizia nevicare e piovere staccato e tutti a casa sentito 2 colpi oltre al mio mi ripeto anno di MER....... desolazione nel sentire le cesene attaccare un merlo che dopo aver attraversato il capanno(come da ormai 30ggfa perche non gli ho mai sparato) si è messo a far la primavera su una betulla roba da matti a natale primavere di merlo sopra i 1000m l'unica consolazione l'ultima batteria di cesene portate al capanno fanno strage se passa una mosca la sbranano purtroppo le simili non si fanno vedere

Ultra-mega-super-cappottone e tanti saluti a tutti...

Sempre meglio,non c'e che dire.

Visto 2 fringuelli di numero, un branchetto di storni e due colombi.

Vai Daniele ritenta sarai piu fortunato ps:se t'avanza un cappottino me lo metto l'ultimo dell'anno...

Stamani sono andato con la speranza di vedere un paio di sasselli e l'ho visti; a uno ho sparato ed è caduto, l'altro è sparito. Richiami della prima batteria con pile scariche, quelli della seconda avrebbero bisogno di veder congeneri ..., anche il mio socio è scarico perché non si è svegliato, avrà trovato il letto pieno di penne ...

Vai Daniele ritenta sarai piu fortunato ps:se t'avanza un cappottino me lo metto l'ultimo dell'anno...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Fino a che i richiami ci danno dentro,io faro'lo stesso...ho aspettato tutto l'anno x sentirli,figurati se li tengo in stanza
E poi dal 1 febbraio,il tempo x riposarsi non manchera'.

Ciao;)

Stamattina abbiamo fatto una scacciata ai merli... l ultima uscita della stagione.. risultato una trentina di uccelli in 6.. 6 tordi ed il resto merli!! Sasselli e cesene cosa sono!!??!! Non abbiamo visto altro che quelli che abbiamo preso.. non un fringuello una peppola niente di niente.... all anno prossimo!!!

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Fino a che i richiami ci danno dentro,io faro'lo stesso...ho aspettato tutto l'anno x sentirli,figurati se li tengo in stanza
E poi dal 1 febbraio,il tempo x riposarsi non manchera'.

Ciao;)
Daniele io ovviamente sto scherzando anzi io sono un sostenitore che chi a i mezzi ancora attivi non deve mai mollare salutiiii...

questa mattina salvato da un cappotto alle 9 .08 tordo sax,ero con trail ospite da me (CUGINO)poi mentre si stava discutendo per vedere di approntare il capanno per la prossima stagione al meglio (i consigli e i confronti van sempre bene) è passato sopra di noi un gruppone di cesene saranno state almeno 50 E A SEGUIRE UN ALTRO GRUPPETTO DI 4E QUANDO ESCI DAL CAPANNO CARICA LA MACCHINA E NON GUARDARE PER ARIAììììììììììì e' sempre la stessa storia che si ripete per sempre e tutte le volte ....la maila che sculo........ciao a tutti E domani? DIPENDE DA JOVE PLUVIO richiami ormai in riserva spianata ma fino all'ultimo piak piak gui guit si va.

Domani si taglia la legna al capanno..sono più di 5 anni che sto disboscando un vecchio posto dove cacciava mio nonno e ancor prima suo padre..il posto era buono..ma da quando mio nonno smise di andare l'aveva imboscato..il posto si trova tutto in pendenza(in un pendio).e negli anni a dietro anche altre persone avevano provato a recuperarlo tagliando solo poche piante ma sempre con scarsi risultati(lasciavano le piante alte dove c'era l'ingresso dei migratori che quindi nn vedevano le piante di buttata del capanno che sono contrarie al passo)praticamente le scavalcavano!!.. :-)
Complimenti per il risultato!! E' sempre bene avere dei progetti, tengono in vita e fan passare il tempo in annate come questa..
Stamani provato in montagna ma i richiami ormai finiti, canta solo una cesena che non sò cosa abbia quest'anno, non smette mai, sicuramente poi smetterà il giorno che arriva qualcosa....comunque cappotto, oramai ho perso anche il conto, sesto o settimo... domattina non sò neanche dove andare.. Il socio a 400 mt da me ha fatto 3 ts e 1 ce.. ma ha due batterie orca l'oca...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Vendo Attrezzatura caccia colombaccio
    Vendo 2 aste a innesti di 12 metri,piú un rullo con telecomando elettrico,piú uno stantuffo...
    • ExtraFull (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • In vendita box per cani
    Cedo box per cani come da foto in metallo zincato ottime condizioni
    • DELLO (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • In vendita Browning auto 5 12
    coppia di FN Herstal | Fabrique Nationale cal.12 auto 5 con bascula in acciaio entrambi una...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto