Radio capanno 2013-2014 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina vista la consegna dei ceppi natalizi al contadino dove alloggiamo ed al proprietario del terreno sono andato a rivedere il capanno in GR6....ed ho portato 6 gabbie giusto per fare chiusura...

Scappottato con un sassello di una coppia entratà a metà, nessun altro genere di volatili in cielo, 3 fucilate sentite fino alle 9,00 che ho staccato...

Colgo l'occasione per augurare a tutto il FORUM un sincero augurio di buone festività, con la speranza di un 2014 ricco di soddisfazioni, venatorie e non...

Sandro

______________________________________________________________________________________

Scusami Marasino, tanto per avere un idea dell'annata attuale anche nelle tue zone ,in percentuale rispetto alla MEDIA (non agli anni ottimi) quest'anno come sei messo con le cesene?
Più o meno? ed a grandi linee di quanto?

Ciao

Ciao

Avendoci cacciato x 3 anni li direi sotto media....ciao

oggi sono andato a Bolzano per la solita gita ai mercatini con tutta la famiglia (sono 12 anni con questo) mai capitato al 23 di dicembre 10 gradi a mezzogiorno e ancora l'erba verde nei prati. la tazza di ven broule bevuta in piazza era quasi fuori luogo(non ho fatto il bis)meglio il gelato.ho visto solo qualche merlo lungo la statale che va a Trento nel ritorno e zero passaggi di uccelli all'imbrunire che traversano l'autostrada. (HO BEI RICORDI DI UN BEL GRUPPETTO DI TS E CE VISTO ALCUNI ANNI FA)

ostia davvero Diego?non pensavo con tutte le gardene che son passate questo anno.

Zona Alpi, per me sei pessimista di natura.........:D

- - - Aggiornato - - -

____________________________________________________________________________________________

Beh che era sotto media lo immaginavo,ma non x caso avevo chiesto di dire a grandi linee,quanto era sottomedia..

ciao

Sassellino mai fare troppe domande a noi del centro nord.........:D:D..........scherzo ovviamente, cmq complimenti a Marasino and company, per il periodo e' un ottimo carniere e come dice Diego non e' ancora finita......

Prete ma non voi di cesene ne vedete ancora qualcuna o proprio niente? Sul comune di gorno han detto che ci sono qualche cesene.... ieri hanno sparato abbastanza...ero nel prato con i cani, 10 minuti tanto per dargli da mangiare, in questi 10 minuti hanno fatto 6 colpi

Io sabato fatto un ts, visti 4 o 5 spiccioli, poi rimesso i richiami in macchina fatta passeggiatina ed ho trovato un posticino con una buona presenza di uccelli sopratutto ts e me (che hanno fatto una mossa proprio sabato xchè fino ad allora se ne vedevano veramente pochissimi). Lunedì sono andato al posticino, ma ho sbagliato tutto comunque ho preso 1ts e sbagliati 3-4, visto qualche gruppettino anche di 7-8 ma stavo proprio messo male....
Oggi mi sono andato a fare una paratina in una posizione migliore rispetto a quella di ieri, visto anche l'esperienza fatta, e vediamo di andarci il porima possibbile...

Sabato rientrato alle 03:00 dalla cena della ditta, alle 06:00 in piedi e vado al capanno in montagna, con cappottone, meglio impermeabile con le temperatuare di 'sto periodo; Domenica riposo, ieri in pianura 2 cesene.

Le pasture di cui parla Marc75, dalle foto che ho visto, dovrebbero essere Ilex verticillata, se riesce a portarmi quelche rametto sarò più preciso.

Prete ma non voi di cesene ne vedete ancora qualcuna o proprio niente? Sul comune di gorno han detto che ci sono qualche cesene.... ieri hanno sparato abbastanza...ero nel prato con i cani, 10 minuti tanto per dargli da mangiare, in questi 10 minuti hanno fatto 6 colpi

Come scritto io sabato e domenica cappotto e non ne ho nemmeno viste, al contrario delle settimane precedenti, vediamo un poco nei prossimi giorni meteo permettendo .....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto