Radio capanno 2013-2014 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
MAI MOLLARE!!!!! Oggi al posticino che avevo adocchiato la scorso sabato e che avevo preparato poi lunedì vista la direzione che facevano i ts fatti 8ts........STRAFELICEEEEE
Adesso si va a sciare una settimana ed il 5 ed il 6 Gennaio ultime 2 giornate di caccia con i richiami.
In stanza protetta ho messo la foto tanto sono contento :)
altro che contento sarei ,non quanto io ma i richiami...di questi tempi qui da me quel numero sarebbe da furia..stamani gli ultimi ts han visto un loro consimile...
quest'anno i richiami almeno non sono stati disturbati da rapaci e ghiandaie...quest'ultime assenti...mi sa che anche loro (i rapaci) han capito che non c'era da banchettare
e han preso un'altra via..per ora...vediamo sto mese..
bene buona sciata adrypasq ..ciao

- - - Aggiornato - - -

Anche oggi un altro cappottino, ormai è diventata una regola per me, sono molto amareggiato e domani di sicuro non vado.
saluti amedeo

mi sa che sta diventado una regola generale...per molti...ma questo si sopporta ancora...ciao

Grazie Rinaldo si si anche i richiami erano contenti..l'unica cosa che mi avrebbe reso ancora più contento era almeno vedere o sentire 1 dico 1 cesena......quest'anno niente qui da me eppure tutti gli anni poche ma si vedono.....

Stamattina una cesena ed un sassello, io sono contento, di questi periodi erano anni che gia' da venti giorni non si vedeva un uccello, ottimo anche il movimento di fringuelli, peppole, ciuffolotti e frosoni, tutto dire in questa parte di fine anno nelle mie zone...., cmq sentendo gli utenti del forum qualche avvistamento e' stato effettuato, dunque secondo me, ripeto per le mie zone e per il periodo bisogna essere contenti.....

- - - Aggiornato - - -

Grazie Rinaldo si si anche i richiami erano contenti..l'unica cosa che mi avrebbe reso ancora più contento era almeno vedere o sentire 1 dico 1 cesena......quest'anno niente qui da me eppure tutti gli anni poche ma si vedono.....

Adriano non andare in ferie..........complimenti ancora....facciamo cosi' noi ti mandiamo una cesena e tu ci mandi qualche sassello.....:D

Adriano a che altituidine eri? Io non sò più dove andare, in alto non ho visto quasi nulla e in basso ho tolto il quasi... Oggi in tutto il giorno avrò fatto 10 km di burroni e di fossi, non sono riuscito a tirare una fucilata che fosse una!!!!!!!! Nè un beccaccia nè un beccaccino nè un tordo nè un merlo...Sono andato al rientro, ho visto solo 5/6 branchetti di fringuelli e zero dico zero tordi fino alle 16.50 (5 minuti con fucile scarico e in custodia)...

Adriano a che altituidine eri? Io non sò più dove andare, in alto non ho visto quasi nulla e in basso ho tolto il quasi... Oggi in tutto il giorno avrò fatto 10 km di burroni e di fossi, non sono riuscito a tirare una fucilata che fosse una!!!!!!!! Nè un beccaccia nè un beccaccino nè un tordo nè un merlo...Sono andato al rientro, ho visto solo 5/6 branchetti di fringuelli e zero dico zero tordi fino alle 16.50 (5 minuti con fucile scarico e in custodia)...

Adriano va intorno ai 1.200/1.300 più o meno.
Gran posti..............

MAI MOLLARE!!!!! Oggi al posticino che avevo adocchiato la scorso sabato e che avevo preparato poi lunedì vista la direzione che facevano i ts fatti 8ts........STRAFELICEEEEE
Adesso si va a sciare una settimana ed il 5 ed il 6 Gennaio ultime 2 giornate di caccia con i richiami.
In stanza protetta ho messo la foto tanto sono contento :)

Grande Adriano l'unico a vedere i sasselli continua cosi ...

ho sentito di alcuni avvistamenti di cesene sul monte grappa..ma sulla provenienza delle info nn dò certezze..però sentendo in giro qualcosa si vede..anche se poco..sempre meglio di niente!

Stamattina una cesena ed un sassello, io sono contento, di questi periodi erano anni che gia' da venti giorni non si vedeva un uccello, ottimo anche il movimento di fringuelli, peppole, ciuffolotti e frosoni, tutto dire in questa parte di fine anno nelle mie zone...., cmq sentendo gli utenti del forum qualche avvistamento e' stato effettuato, dunque secondo me, ripeto per le mie zone e per il periodo bisogna essere contenti.....

- - - Aggiornato - - -

Adriano non andare in ferie..........complimenti ancora....facciamo cosi' noi ti mandiamo una cesena e tu ci mandi qualche sassello.....:D

mi sembra una buona idea..però gliele mandi te Nicola ..perchè qui da me ...è ancora un animale raro...
qui di cesene proprio niente...da quasi 20 giorni...ciao

tempo incerto,acquerellina leggera,a tratti rinforzava,evitato k8,una cesena fatta,una passata tre volte alta sopra il capanno,poi e'sparita .Come dicevo i richiami sono quasi alla fine ,ci voleva un po'piu'di voce.Chi si accontenta gode''''' e'un calvario

- - - Aggiornato - - -

tempo incerto,acquerellina leggera,a tratti rinforzava,evitato k8,una cesena fatta,una passata tre volte alta sopra il capanno,poi e'sparita .Come dicevo i richiami sono quasi alla fine ,ci voleva un po'piu'di voce.Chi si accontenta gode''''' e'un calvario. Se non faccio tardi MERCOLEDIì SI RIPROVA ,DOMANI IN MINIERA.

ieri 1ts oggi 3ts ce neanche l'ombra nella mia zona ieri sentiti due colpi oggi nemmeno uno nonostante le macchine dei soliti 6 7 temerari che non mollano mai nemmeno col tempaccio sentito gente in alta montagna ieri uno 19 uno 20 uno 7 oggi gli stessi 3 uno 15 uno 5 uno 2 però cavolo qualcosa su gira io nella mia zona non ho mai visto un annata cosi disastrosa speriamo che col primo dell'anno....... si rin********scano di spumante[party.gif] e non riuscendo piu a volare bene sbaglino strada e planino sui miei secchi hihihihi [22] e poi[5a]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto