Radio capanno 2013-2014 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
2 colombacci e 1 grigia....ops però ero a vagante...vabbè è l'abitudine di scrivere in qst post.
meriti di essere bannato a vita...ah ah...sarai sempre capannista nel cuore....

- - - Aggiornato - - -

meriti di essere bannato a vita...ah ah...sarai sempre capannista nel cuore....
dimenticavo fatto 1 tb...in giro qualche balia...e stop

Prima uscita dell'anno fatto 3 merli 1 tb ma visti altri 3 tb scaltrissimi... nn mi lamento dai... richiami in forma nonostante fosse la prima uscita... visti qualche pettirosso,qualche balia e un bel gruppetto di colombacci...

Prima uscita, 2merli ed 1 bottaccio, dai 200 ai 2000 metri stamani in montagna non c'era nulla. Molto soddisfatto dei richiami, era la prima volta che lasciavano la stanza quest'anno ma sono andati alla grande.

Apertura un po' sotto la media anche quì... Fatti 6 bottacci..visti altri 3-4 ma non sono venuti a tiro o restavano ben nascosti, d'altronde la foglia è ancora molta..richiami bene nonostante il monte ore sia ancora bassino..comunque divertito... :-)

stamattina i capanni in zona hanno fatto scena muta o quasi a parte pochissime fucilate probabilmente a qualche merlo locale ..
in giro qualche balia e pochi prispoloni ancora ..ma si puo dire un quasi deserto

...aggiornamento dal mio capanno, ( anche per chi non scrive i carnieri ma è interessato a tutti quelli degli altri ), fatto 2 merli e 2 colombacci, richiami OK.....ci aggiorniamo fine settimana, ciao a tutti

Apertura nella norma, 1 tordo 1 merlo e un colombaccio disperso. Richiami in buona forma.
Grande emozione per il mio bimbo alla sua prima apertura. Alla 3.30 per l'agitazione era già sveglio... e io con lui
Queste sono le cose che mi piace sentire perche' rivivo la mia infanzia.COMPLIMENTI.Giuse

Nel nuovo capanno a 1200 m.s.l.m pioggia e nebbia non cacciato.
Abbassati a 600 m. pioggia intermittente con richiami di 2° scelta fatto 1 merlo e alle ore 8.00 una sempre gradita visita. (vd. fotocapriolo 1.jpgcapriolo 2.jpg)

2 colombacci e 1 grigia....ops però ero a vagante...vabbè è l'abitudine di scrivere in qst post.

Sei sempre a tempo a riconvertirti,quando l'hai nel dna c'e' poco da fare........e' piu' forte di te............si nasce maledettamente cosi'.............complimenti per le catture........:D

Ciao viscardone, foto un po' sfuocate ma belle.
Il merlo aveva un solo pallino in testa, spara driz cui....... Che il schiop le boon

IBAL a tutti

IBAL a tutti

Ciao viscardone, foto un po' sfuocate ma belle.
Il merlo aveva un solo pallino in testa, spara driz cui....... Che il schiop le boon

sono felice ed emozionato come fosse la prima apertura anche se sono gia alla 26 ima bene i richiami non avevo dubbi visto i precedenti in giardino malino la prima 1 merlo novello del posto mentre ieri con 3 primavere visti 4 tb oggi spariti ciaocomplimenti al bimbo alla prima apertura ne abbiamo bisogno di nuove leve forza!!!ps complimenti anche al papa che lo porta bravo cosi si fa !!

Ebbene e' iniziata.Condizioni pessime,leggera pioggia ma vento di mare forte.Visto 2tb e 1 merlo.Dopo 7 anni di gabbie e' il primo bottaccio che riesco a fare all'apertura.Richiami buoni e sul finire voletto di codibugnoli.Un saluto.Giuse

....certamente di buon auspicio vedere due tb già all'apertura....ma l'emozione ti ha giocato un brutto scherzo a scrivere......avresti voluto tirargli ma..... certamente non lo hai fatto xchè il calendario dice 2 ottobre !!
a proposito un grazie ai cervelloni che redigono i calendari....

Questa mattina dalle mie parti sembrava giornata di silenzio venatorio... Io fatti 3 tordi e uno sbagliato... Gli uccelli ha 14.30 ore di luce sembrano in sciopero... solamente abbozzata qualche primavera...

Oggi vado a finire le ultime cosine a capanno poi da sabato comincio anche io....la voglia è alle stelle
Ho sentito qualche capannista del mio paese ma i più tanti non hanno scaricato neanche il fucile.....vedremo................

....certamente di buon auspicio vedere due tb già all'apertura....ma l'emozione ti ha giocato un brutto scherzo a scrivere......avresti voluto tirargli ma..... certamente non lo hai fatto xchè il calendario dice 2 ottobre !!
a proposito un grazie ai cervelloni che redigono i calendari....
Ciao Max.Piacere di conoscerti.Come dici Te mi saro'" sbagliato" ma io ho in mano il calendario venatorio regionale 2013/2014 che dice:tordo bottaccio dal 1 ottobre al 31 dicembre,dalla terza domenica di settembre al 30 settembre SOLO DA APPOSTAMENTO raggiunto e lasciato con fucile nel fodero e cane al guinzaglio.Dal 1 gennaio al 31 gennaio (mentre l'anno scorso era il 20)sono consentite 2 gg settimanali in forma vag. e/o da appostamento con un prelievo max di 10 capi complessivi al giorno.Adesso vedremo cosa succede mercoledi' ma ti assicuro che ne ho i "gabbasissi"pieni.Un saluto.Giuse

apertura con tempaccio...scappottato ma il carniere non mi interessava...è stata veramente dura...dopo 24 anni la prima apertura da solo senza mio nonno a fianco...ma da lassù era con me..ci siamo fatti anche una bella chiacccherata.. ;-)..
zeri passo e chiudo..
w la caccia e tutto ciò che mi ha insegnato...

apertura con tempaccio...scappottato ma il carniere non mi interessava...è stata veramente dura...dopo 24 anni la prima apertura da solo senza mio nonno a fianco...ma da lassù era con me..ci siamo fatti anche una bella chiacccherata.. ;-)..
zeri passo e chiudo..
w la caccia e tutto ciò che mi ha insegnato...

Bravo markio,come ti capisco.Le mie prime fucilate le ho fatte con il mio nonno.....un saluto.Giuse

stasera sono andato al tramonto ed ho visto un bel numero di merli fatti 5 tutti d'annata anche perche i vecchi sono piu scaltri di me

Non sono stato a caccia per l'apertura comunque un capanno nelle vicinanze ha fatto un merlo posticcio. Domenica proviamo anche noi, se non altro per portare i richiami che comunque a casa stanno andando bene.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto