.....test messaggio
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ma quale passo,è un movimento di quelli stanziali,probabilmente...
sono uccelli del posto.il passo ancora non e' iniziato.Bellissima mattinata, finalmente si è mosso qualcosa.
Buttate a tratti piene di fringuelli, buon passo di merli dopo le 7.
Fatto un'ottimo carniere per la mia zona....!!!
Richiami discreti, con tutto questo movimento si sono svegliati pure loro.
sono uccelli del posto.il passo ancora non e' iniziato.
Premesso che sono in grado, dopo 40 anni in cui frequento lo stesso appostamento, di riconoscere i normali movimenti del posto, è normale inizino le avanguardie della migrazione dalla linea balcanico-adriatica, diversa rispetto alla linea che interessa l'Italia del nord.
I fringuelli del posto non esistono da noi!!! E stamattina erano parecchi!
I merli del posto si buttano in basso e non muovono alle 10 di mattina, altissimi, con discese al richiamo sulle cime delle piante più alte.
Poi ognuno la pensi come vuole....
ciao fabio effettivamente e' un po' presto, comunque 1 dei 2 merli che ha fatto il babbo domenica scorsa era sicuramente di passo, da dove veniva chissa', ma che fosse di passo e' sicuro.......
pero' anche a casa per ora apparte qualche pispolone ritardatario, per il resto non si sente ne vede nulla di nuovo......
ciao fabio effettivamente e' un po' presto, comunque 1 dei 2 merli che ha fatto il babbo domenica scorsa era sicuramente di passo, da dove veniva chissa', ma che fosse di passo e' sicuro.......
pero' anche a casa per ora apparte qualche pispolone ritardatario, per il resto non si sente ne vede nulla di nuovo......
Mi stupisco e sono amareggiato nel leggere certi post da utenti "qualificati"(vari Zona alpi 72, Massimiliano?????, ecc..) che mettono in dubbio in modo categorico (come fossero loro fonte di scienza!!!) ciò che e' palese e che si afferma con certezza!!! Grazie a loro sarei tentato dal cancellarmi dal forum.
Mi stupisco e sono amareggiato nel leggere certi post da utenti "qualificati"(vari Zona alpi 72, Massimiliano?????, ecc..) che mettono in dubbio in modo categorico (come fossero loro fonte di scienza!!!) ciò che e' palese e che si afferma con certezza!!! Grazie a loro sarei tentato dal cancellarmi dal forum.
Ciao Lore,
effettivamente è prestino, ma che mattina quella di ieri....e che merlo, sono piacevolmente stupito!
Stamattina appeso fuori e canta di continuo, mai avuto un esemplare simile. Ma su una ventina selezionati in due anni, uno almeno doveva esserci, gli altri uno qualcosa fa, per il resto zero.
I 3 tb di cattura di secondo fotoperiodo oramai devo dedurre essere tutte femmine, furbini ai Centri di Raccolta, avevo notato al momento dell'acquisto alcune penne zona culo sporche di sangue, ma non ci volevo credere, hai capito vero cosa voglio dire.....!!!!
Un saluto e vai che ci siamo!
In alto i cuori Fabio, non dirlo nemmeno per scherzo che ti cancelli altrimenti ti vengo a scovare in Emilia, non credo nemmeno io volessero mettere in dubbio, l'importante ti crediamo noi, poi non tutti la si pensa allo stesso modo ed e' giusto cosi'..............., ciao e portaci sempre belle notizie come queste IBAL ciao.
Dai su... non prendiamo male tutto quello che si scrive... Penso che tutti siano straniti vedendoti scrivere di un ottimo passo di merli il 18 / 20 di Settembre... c'è chi lo pensa e chi lo scrive...
si, avevan le su cose.......complimenti per la mattinata, io ci credo eccome, anche perche' mi e' successo, ormai parecchi anni fa', ma ricordo una domenica 20 settembre, seconda dopo l' apertura, che con il nonno in un capannetto posticcio, ci capito' una mattinata stile la tua, avevo 14 anni se non ricordo male......
comunque, per legge, da 5 anni a questa parte, queste cose capitan solo ai cacciatori **** e con un culo strappato come il tuo, non per il carniere, quello e' anche bravura, ma per aver trovato un merlo bravo davvero, quello si', te lo invidio........
In alto i cuori Fabio, non dirlo nemmeno per scherzo che ti cancelli altrimenti ti vengo a scovare in Emilia, non credo nemmeno io volessero mettere in dubbio, l'importante ti crediamo noi, poi non tutti la si pensa allo stesso modo ed e' giusto cosi'..............., ciao e portaci sempre belle notizie come queste IBAL ciao.
Perché rimanere "straniti"? È cosa già ampiamente documentata da censimenti e testi specializzati, inoltre nemmeno tanto anomala. Poi ho parlato di avanguardie migratorie, mi scuso se ho affermato "ottimo passo"!
- - - Aggiornato - - -
Lore,
Ti ho ringraziato, ma non per il culo infranto!!!
- - - Aggiornato - - -
Grazie carissimo,
Vedrete che se sono le avvisaglie della migrazione, presto arriveranno anche da voi tutti.
Un salutone a te, Fabio.