Radio capanno 2013-2014 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi qualcosa di piu degli altri giorno... Fatti 4 tb e 1 merlo... Io sempre al lavoro ma mio papaha passato una mattinata discreta per il periodo che e'... Viste anche molte guine... Gli uccelli semnra che comincino a miglirare...

mio cugino è andato in montagna oggi a fare una passegiata ha visto 4 allodele io domenica andato a 1700 e anche li mi sono partite una decina di allodole, nidificanti naturalmente ero senza fucile....stavo con il cane da tartufi ma anche per quelli è ancora presto su ai faggi....dobbiamo pazientare un mese per tutto :)

Bellissima mattinata, finalmente si è mosso qualcosa.
Buttate a tratti piene di fringuelli, buon passo di merli dopo le 7.
Fatto un'ottimo carniere per la mia zona....!!!
Richiami discreti, con tutto questo movimento si sono svegliati pure loro.
sono uccelli del posto.il passo ancora non e' iniziato.

sono uccelli del posto.il passo ancora non e' iniziato.

Premesso che sono in grado, dopo 40 anni in cui frequento lo stesso appostamento, di riconoscere i normali movimenti del posto, è normale inizino le avanguardie della migrazione dalla linea balcanico-adriatica, diversa rispetto alla linea che interessa l'Italia del nord.
I fringuelli del posto non esistono da noi!!! E stamattina erano parecchi!
I merli del posto si buttano in basso e non muovono alle 10 di mattina, altissimi, con discese al richiamo sulle cime delle piante più alte.
Poi ognuno la pensi come vuole....

Io domenica son salito al capanno solo con i richiami, anche se han fatto chi piu' chi meno scena muta, qualche cosa per il periodo che e', parliamo del 15 settembre, secondo me si e' visto in piu' ,rispetto alle annate passate.............

buon giorno 2 uscite al capanno per ora richiami scandalosamente in ritardo tranne che un merlo che mi a fatto arrivare sulle pertiche un merlo d annata poi niente......purtroppo causa lavoro e famiglia sono ancora in ritardo per la sistemazione del capanno devo ancora lavorare una pianta e allargare un po la piazza se ce la faro bene se no rimetto all anno prossimo ora si caccia................ vi saluto per ora un saluto a pietro che se ne sta ancora a riccione a vedere il passo della topa.....

- - - Aggiornato - - -

buon giorno 2 uscite al capanno per ora richiami scandalosamente in ritardo tranne che un merlo che mi a fatto arrivare sulle pertiche un merlo d annata poi niente......purteoppo causa lavoro e famiglia sono ancora in ritardo per la sistemazione del capanno devo ancora lavorare una pianta e allargare un po la piazza se ce la faro bene se no rimetto all anno prossimo ora si caccia................ vi saluto per ora

a dimenticavo un saluto a pietro che se ne sta sempre a riccione a vedere il passo della topa... beato lui...

quest'anno sono in ritardo. il capanno non è ancora pronto perchè il campo è occupato dai girasoli causa semina ritardata per colpa della primavera piovosa...
forse domani vado con 3 gabbie, i novelli, ma se non riesco ad andare con il cestello a sfoltire i pioppi sarà un'impresa vederli.
comunque è presto, ho ancora una settimana di comporto prima che si veda il primo tordo, salvo smentite...

Premesso che sono in grado, dopo 40 anni in cui frequento lo stesso appostamento, di riconoscere i normali movimenti del posto, è normale inizino le avanguardie della migrazione dalla linea balcanico-adriatica, diversa rispetto alla linea che interessa l'Italia del nord.
I fringuelli del posto non esistono da noi!!! E stamattina erano parecchi!
I merli del posto si buttano in basso e non muovono alle 10 di mattina, altissimi, con discese al richiamo sulle cime delle piante più alte.
Poi ognuno la pensi come vuole....

ciao fabio effettivamente e' un po' presto, comunque 1 dei 2 merli che ha fatto il babbo domenica scorsa era sicuramente di passo, da dove veniva chissa', ma che fosse di passo e' sicuro.......
pero' anche a casa per ora apparte qualche pispolone ritardatario, per il resto non si sente ne vede nulla di nuovo......

ciao fabio effettivamente e' un po' presto, comunque 1 dei 2 merli che ha fatto il babbo domenica scorsa era sicuramente di passo, da dove veniva chissa', ma che fosse di passo e' sicuro.......
pero' anche a casa per ora apparte qualche pispolone ritardatario, per il resto non si sente ne vede nulla di nuovo......

Ciao Lore,
effettivamente è prestino, ma che mattina quella di ieri....e che merlo, sono piacevolmente stupito!
Stamattina appeso fuori e canta di continuo, mai avuto un esemplare simile. Ma su una ventina selezionati in due anni, uno almeno doveva esserci, gli altri uno qualcosa fa, per il resto zero.
I 3 tb di cattura di secondo fotoperiodo oramai devo dedurre essere tutte femmine, furbini ai Centri di Raccolta, avevo notato al momento dell'acquisto alcune penne zona culo sporche di sangue, ma non ci volevo credere, hai capito vero cosa voglio dire.....!!!!
Un saluto e vai che ci siamo!

anche i due merli che ho preso mercoledì erano di passo al 100% un amico il giorno dell'apertura (zona Gualdo com di Massarosa)ha preso 2 merli di passo e tre tordi,ma quelli covano anche nelle vicinanze,saluti

Mi stupisco e sono amareggiato nel leggere certi post da utenti "qualificati"(vari Zona alpi 72, Massimiliano?????, ecc..) che mettono in dubbio in modo categorico (come fossero loro fonte di scienza!!!) ciò che e' palese e che si afferma con certezza!!! Grazie a loro sarei tentato dal cancellarmi dal forum.

Mi stupisco e sono amareggiato nel leggere certi post da utenti "qualificati"(vari Zona alpi 72, Massimiliano?????, ecc..) che mettono in dubbio in modo categorico (come fossero loro fonte di scienza!!!) ciò che e' palese e che si afferma con certezza!!! Grazie a loro sarei tentato dal cancellarmi dal forum.

Non prendertela Fabio, non credo che volessero aver un tono offensivo, a volte si scrive di getto, magari in un ritaglio di tempo durante il lavoro e il risultato non è quello che si vorrebbe;-)

Dai su... non prendiamo male tutto quello che si scrive... Penso che tutti siano straniti vedendoti scrivere di un ottimo passo di merli il 18 / 20 di Settembre... c'è chi lo pensa e chi lo scrive...

Non ho letto tutti i vari post, comunque a volte, sentendo anche "anziani" si vedono "passaggi" o passi strani sia di merli che tordi in questi periodi. Uno lo scrive anche per la gioia di ciò che ha visto di persona e non "per sentito dire" e questo fà onore alla categoria. Poi se alcuni "rosicano" pazienza, tanto chi ha visto ha gioito.:p

Ciao Lore,
effettivamente è prestino, ma che mattina quella di ieri....e che merlo, sono piacevolmente stupito!
Stamattina appeso fuori e canta di continuo, mai avuto un esemplare simile. Ma su una ventina selezionati in due anni, uno almeno doveva esserci, gli altri uno qualcosa fa, per il resto zero.
I 3 tb di cattura di secondo fotoperiodo oramai devo dedurre essere tutte femmine, furbini ai Centri di Raccolta, avevo notato al momento dell'acquisto alcune penne zona culo sporche di sangue, ma non ci volevo credere, hai capito vero cosa voglio dire.....!!!!
Un saluto e vai che ci siamo!

si, avevan le su cose.......complimenti per la mattinata, io ci credo eccome, anche perche' mi e' successo, ormai parecchi anni fa', ma ricordo una domenica 20 settembre, seconda dopo l' apertura, che con il nonno in un capannetto posticcio, ci capito' una mattinata stile la tua, avevo 14 anni se non ricordo male......
comunque, per legge, da 5 anni a questa parte, queste cose capitan solo ai cacciatori **** e con un culo strappato come il tuo, non per il carniere, quello e' anche bravura, ma per aver trovato un merlo bravo davvero, quello si', te lo invidio........

In alto i cuori Fabio, non dirlo nemmeno per scherzo che ti cancelli altrimenti ti vengo a scovare in Emilia, non credo nemmeno io volessero mettere in dubbio, l'importante ti crediamo noi, poi non tutti la si pensa allo stesso modo ed e' giusto cosi'...............:D, ciao e portaci sempre belle notizie come queste IBAL ciao.

In alto i cuori Fabio, non dirlo nemmeno per scherzo che ti cancelli altrimenti ti vengo a scovare in Emilia, non credo nemmeno io volessero mettere in dubbio, l'importante ti crediamo noi, poi non tutti la si pensa allo stesso modo ed e' giusto cosi'...............:D, ciao e portaci sempre belle notizie come queste IBAL ciao.

Prete....se tu gli dici IBAL si cancella per forza!!!:-))
Comunque concordo con Prete....non possiamo pensarla tutti nello stesso modo...siamo tanti Fabio!:_)

Stamani ho portato i richiami al capanno,partiti un merlo bravo e un tordo allevato di seconda chiusa se avevo il fucile avrei fatto quattro tiri tutti ai merli,due sicuramente di passo perché hanno girato tutti i secchi del capanno per i5 minuti,gli altri sapevano leggere e scrivere,visti 7 /8 fringuelli e sentito varie volte i prispoloni.

É chiaro che se uno legge che hai fatto più di trenta tiri su merli di passo appena dopo la metà di settembre in emilia qualche dubbio sul fatto che siano di passo lo può avere
Un saluto

Dai su... non prendiamo male tutto quello che si scrive... Penso che tutti siano straniti vedendoti scrivere di un ottimo passo di merli il 18 / 20 di Settembre... c'è chi lo pensa e chi lo scrive...

Perché rimanere "straniti"? È cosa già ampiamente documentata da censimenti e testi specializzati, inoltre nemmeno tanto anomala. Poi ho parlato di avanguardie migratorie, mi scuso se ho affermato "ottimo passo"!

- - - Aggiornato - - -

si, avevan le su cose.......complimenti per la mattinata, io ci credo eccome, anche perche' mi e' successo, ormai parecchi anni fa', ma ricordo una domenica 20 settembre, seconda dopo l' apertura, che con il nonno in un capannetto posticcio, ci capito' una mattinata stile la tua, avevo 14 anni se non ricordo male......
comunque, per legge, da 5 anni a questa parte, queste cose capitan solo ai cacciatori **** e con un culo strappato come il tuo, non per il carniere, quello e' anche bravura, ma per aver trovato un merlo bravo davvero, quello si', te lo invidio........

Lore,
Ti ho ringraziato, ma non per il culo infranto!!!

- - - Aggiornato - - -

Grazie carissimo,
Vedrete che se sono le avvisaglie della migrazione, presto arriveranno anche da voi tutti.
Un salutone a te, Fabio.

Perché rimanere "straniti"? È cosa già ampiamente documentata da censimenti e testi specializzati, inoltre nemmeno tanto anomala. Poi ho parlato di avanguardie migratorie, mi scuso se ho affermato "ottimo passo"!

- - - Aggiornato - - -

Lore,
Ti ho ringraziato, ma non per il culo infranto!!!

- - - Aggiornato - - -

Grazie carissimo,
Vedrete che se sono le avvisaglie della migrazione, presto arriveranno anche da voi tutti.
Un salutone a te, Fabio.

Quoto al 100% fabio,quello da Te detto puo' accadere eccome.....e sicuramente con queste notizie domani si parte con piu' voglia.Giuse

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto