Radio capanno 2013-2014 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ottima mattina[36] fatti in 2 37 tiri raccolti 35 passo iniziato verso le 8 passate e verso le 10 e 30 visto più niente. da segnalare una continua presenza di rondini ma non è un po' troppo tardi secondo voi? capanni in zona sentito poche fucilate

mah, un po' tardi sarebbe, ma chissa' da dove arrivano anche quelle, sabato mattina ne ho viste davvero tante.......

In umbria il passo non è mai iniziato, cappotto ieri ed 1 tb oggi, sono molto preoccupato.
Lo scorso anno la furia nel centro italia c'è stata il 19/20/21 , quest'anno il 19 è luna piena speriamo in queste giornate e la settimana successiva( le giornate perse, comunque, sarà impossibile recuperarle).
saluti

Caro Amedeo, non disperare....vedrai che arriveranno, non so ancora l'anno ,ma prima o poi arrivano......[marameo.gif]

In umbria il passo non è mai iniziato, cappotto ieri ed 1 tb oggi, sono molto preoccupato.
Lo scorso anno la furia nel centro italia c'è stata il 19/20/21 , quest'anno il 19 è luna piena speriamo in queste giornate e la settimana successiva( le giornate perse, comunque, sarà impossibile recuperarle).
saluti

Mettili da parte i cappotti......faranno comodo più in là quando sarà freddo!!!

Comunque sia da me 2 tb ...........in accoppiata con 2 kg di pancetta magra ci si cena :)

Saluti

Gianni

anche in bassa toscana poco di nuovo sabato pioggia domenica tre tiri stamani sette,tutti tordi sembra che fino ad adesso bassa toscana e soprattutto umbria siano state bypassate dal movimento migratorio,ma ancora non dispero anche perché noi non abbiamo ancora visto un merlo di passo,ieri e oggi buon movimento di colombi,e oggi anche di fringuelli
un saluto

Dopo i miei ultimi post a rischio avvilimento (2 tordi in due mattine) si riaccende la speranza... Io ho dovuto staccare alle 9 causa lavoro, ma un paio di capannisti in provinincia di Firenze che hanno resistito sono stati premiati: dopo il deserto generale, alle 10:30 è finalmente iniziato il passo e in mezzora sono arrivati a quota. Conferme anche da amici colombacciai che in montagna sul tardi hanno visto un po' di tordi passare. OSSIGENO!!!! Mercoledi si torna al capanno con rinnovato spirito, meteo permettendo.

Alle 7.10 avevo fatto 5tiri con una diecina di uccelli visti. 2 ore di vuoto assoluto alle 9 ho scaricato i fucili. Per scrupolo mi sono riaffacciato al finestrino e c'erano due bottacci sul ciliegio. Mi sono trattenuto un'altra oretta e confermo inizio passo con altri tre tiri e diversi avvistamenti di merli tordi colombacci e fringuelli

Mattinata divertente...per il pare io esco alle 8,40 come al solito fatto 5 tiri durante la mattina che ero al lavoro sms di buoni carnieri...alla fine fatto 17 bottacci!!!!mancano i merli praticamente inesistenti...tanti finchi e prime incorse tra pettirossi per mè in sett possiamo divertirc.....

Mattinata divertente....fatti 20 bottacci.....merli assenti.....visti molti colombacci e una marea di fringuelli che per dispetto continuavano ad appoggiarsi sui secchi....
Peccato che tanti tordi passati non curavano minimamente i richiami.....comunque mi sono divertito.....adesso vediamo mercoledi e giovedi

anche qui dalle mie parti Pesaro-Urbino il passo sembra non essere mai iniziato,oggi sembra che qualcosa si sia mosso infatti sembrano che siano entrati un sacco di tordi dal mare.
comunque non ricordo un annata così brutta,per quanto tutti gli anni io faccia pochi pezzi quest'anno sto sfiorando il 0 assoluto.

Capanno di Ruota, colline lucchesi, pendici del Monteserra. Io non sono potuto andare per un impegno improrogabile. Ma il mio socio di caccia, andato da solo mi ha dato buone notizie. Dopo un misero sblocco, dalle 8 - 8,30 fino alle 10 c'è stato un frullettino di passo. Fatti 15 Tordi e 1 Merlo. Anche 2 o tre alla volta sulla secca. In due si sarebbe potuto far meglio. Speriamo che Mercoledì e Giovedì ci sia la conferma.

Sarò ripetivo, ma qui la situazione è grave....non vede niente nessuno, ma la cosa che più mi fa pensare e che in 20 anni di capanno non mi era mai successa, è la totale assenza dei piccoli, specialmente all'alba....il bosco è muto, non si sente un verso se non i richiami....
Aspettiamo, io come sempre sarò li a gustarmi una bella alba ottobrina.....

non so che dire questi tb vanno a macchia di leopardo a monticiano tirano a montieri non ce un tordo a pagarlo a peso d oro, a sentire amici,sul mare in alcune zone tirano bo...... in appennino dalle mie parti si fa 2- 3-tiri ,ieri sono rimasto piu in basso per provare fatti 2 tiri alle 9 smontato perche cominciava anche a piovere poi vengo a sapere che dalle 10 in poi qualcosa e passato per ora non l azzecco ,tiro soltanto umido tra nebbia, acqua, il jymmy fa i capricci col radiatore....vaf.... put......mer....ecc, eccc, eccc. questa e la mia situazione un saluto a tutti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI SPECIALI

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto