Radio capanno 2013-2014 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina ero a tagliare l'erba in mezzo agli ulivi ..
Che dire dalle 8,30 in poi sono passati parecchi voletti di tordi , ho sentito anche altri che sono in zona basso lago e anche loro hanno confermato un buon passo di tordi e fringuelli , le catture di ieri facevano ben sperare per oggi speriamo che si siano fermati per domani , sempre assenti in zona pettirossi capineri e merli..
Presumo che questa sia l'ondata finale dei tordi ..

.... e con questa è l'ennesima ondata finale, è dal 2 ottobre che sento parlare di ondate finali, lo volete capire che decidono loro quando finire di passare da questo o quel posto..... io l'ondata finale la considero il 2 febbraio, quando do l'olio al fucile !!!!

60 km..??
ahahahahahah
direi un pò di più....
comuqnue qua sabato vidi un tordo prima del diluvio e basta...

No Simo in linea d'aria sono precisamente 62 Km calcolato con google maps, via strada sono 105Km calcolando che vai a caccia a Giano dell'Umbria (o nei pressi)....xchè non ti torna?

.... e con questa è l'ennesima ondata finale, è dal 2 ottobre che sento parlare di ondate finali, lo volete capire che decidono loro quando finire di passare da questo o quel posto..... io l'ondata finale la considero il 2 febbraio, quando do l'olio al fucile !!!!

E' come dopo una partita della nazionale tutti CT e durante il passo tutti dicono la sua,ma fortunatamente in pochi ci prendono.
Facci caso il martedi e venerdi passa il mondo il mercoledi e sabato automaticamente non c'è piu' nulla.
Saluti..

confermo anche a inizio ottobre sembrava che i tordi nn dovevamo vederli fiono al 10 e invece in barba al tempo temperatura e pressione e cazz varie nelle giornate del 1 2 3 4 5 ottobre sono passati tb a valanga come nn ne ho mai visti... questi passano qnd cavvolo vogliono...

Mattinata divertente....fatti 20 bottacci.....merli assenti.....visti molti colombacci e una marea di fringuelli che per dispetto continuavano ad appoggiarsi sui secchi....
Peccato che tanti tordi passati non curavano minimamente i richiami.....comunque mi sono divertito.....adesso vediamo mercoledi e giovedi

Mi hanno detto che hanno cambiato le leggi..... se vedi i fringuelli passare non puoi sparagli, mentre se si fermano sui secchi come si fà a stare li a guardarli??? Secondo me basta spiegargli il motivo anche alle guardie e poi sei a posto [5a][5a][5a]

credo che ognuno conosca le sue zone e sa' quel che dice quando esprime un parere, poi ognuno e' libero di pensarla come vuole, del resto anch'io sono ancora qui' che aspetto la prima ondata, non so' se d'ucceli o di piena ma l' aspetto, e sappiamo tutti che e' possibilissimo che arrivi, ma per esperienza e conoscenza dei luoghi dove caccio, lo ritengo molto, molto improbabile, questo non vuol certo dire che staro' a casa, se arriva vedro' di farmici trovare, ma quel che e' sicuro che a questo punto di ottobre, purche' ne passino quanti ti pare, IO in pari con gli altri anni non mi ci rimetto dicerto a meno di clamorosi e ancor piu' improbabili miracoli.......

Lorenzo ci sono riuscito a registrarmi, sono d' accordo con la tua ultima analisi ma spero veramente che sia errata, certo in pari non ci rimettiamo più, ma domani ci riproviamo e speriamo in bene. ieri è finita malino 2tb e 2me

ogni giorno di brutto tempo o di passo nullo è una giornata persa al capanno...
anche le padelle o i 2/3 tordi non sparati al giorno alla fine dell'anno fanno la differenza eccome...

io l'ho scritto proprio un apio di giorni fa che le speranze non le avevo prorpio perse...e dopo poche ore è arrivata la conferma dagli amici del forum che di tordi ne sono entrati un po ovunque un po a macchia di leopardo..ma questo non conta...
l'importante è esserci...e essere comunque felici e speranzosi...è bello anche a volte non sparare..brucia li per li...ma poi l'anno che passano prorpio dal tuo capanno ti rifai di tutto...
questa è la migrazione..questo è il passo..

ora, finita questa poesia...vi dico che da domani a domenica...CI VADO E GLI SPARO ANCHE LE MUTANDEEEEEEE!!!!
EVVAIIIIII

Lorenzo ci sono riuscito a registrarmi, sono d' accordo con la tua ultima analisi ma spero veramente che sia errata, certo in pari non ci rimettiamo più, ma domani ci riproviamo e speriamo in bene. ieri è finita malino 2tb e 2me

[up.gif][up.gif]

ERA L' ORAAAAAA......
ve lo presento, ( non chiediamo di farlo a lui, gia' c'ha messo 4/5 anni per iscriversi, e' un tipo timido[17] ) questo e' riccardo,
altro superstite dei pochi capannisti rimasti in paese, abbastanza vicino di capanno nel bolognese e frequentatore del capanno a pistoia, diciamo che quest'anno ci si presta le spalle per piangere.
per farla corta, amico e gran cacciatore..........benvenuto in questa gabbia di matti!!!

[up.gif][up.gif]

ERA L' ORAAAAAA......
ve lo presento, ( non chiediamo di farlo a lui, gia' c'ha messo 4/5 anni per iscriversi, e' un tipo timido[17] ) questo e' riccardo,
altro superstite dei pochi capannisti rimasti in paese, abbastanza vicino di capanno nel bolognese e frequentatore del capanno a pistoia, diciamo che quest'anno ci si presta le spalle per piangere.
per farla corta, amico e gran cacciatore..........benvenuto in questa gabbia di matti!!!

Benvenuto fra noi Riccardo ciao.

[up.gif][up.gif]

ERA L' ORAAAAAA......

....'un sarà mica un buo anche lui??????:-)))) Riccardo ovviamente si scherza!!.-) benvenuto tra noi!!!

Non condivido il fatto che chi disse una settimana fà che il passo dei tordi era finito passi per disfattista menagramo ecc ecc (sempre scherzosamente intendiamoci).. il fatto incontenstabile è che qui al nord è effettivamente passato un numero abbastanza alto di bottacci quindi da un analisi distaccata e non al solito "speranzosa" si può dire con assoluta certezza che un buon 70% di tb sia passato in quei giorni (salvo annata eccezionale per il nord) poi è chiaro che anche il più negativo di noi dava come ultima chiamata per il passo di tb questa settimana fino al lunedì 21 diciamo..per poi poter dire con sicurezza caliamo il sipario..per cui se è annata buona può essere che in questa settimana l'ultimo contingente di tb si faccia vedere se è un annata scarsa se ne vedranno pochi da qui in avanti......io dico solo che sarà un annata eccezionale per cui sta settimana tordi a go go...ah ah ah........ma come al solito la mattina buona si aspetta dietro alle "spiarole" del bait.........

confermo anche a inizio ottobre sembrava che i tordi nn dovevamo vederli fiono al 10 e invece in barba al tempo temperatura e pressione e cazz varie nelle giornate del 1 2 3 4 5 ottobre sono passati tb a valanga come nn ne ho mai visti... questi passano qnd cavvolo vogliono...

Io ero uno di quelli che pensava di non vederli fino al 10, mi son dovuto ricredere. Diciamo che chi non azzarda nelle previsioni, non sbaglia mai.
Ciao
Maurizio

Io ero uno di quelli che pensava di non vederli fino al 10, mi son dovuto ricredere. Diciamo che chi non azzarda nelle previsioni, non sbaglia mai.
Ciao
Maurizio

almeno quel santo mercoledi hai avuto la sorpresa al capanno! è sempre bello essere un pò pessimisti cosi hai sempre la sorpresa dietro l'angolo ciao maurizio prepara le cartuccera che domani la svuotiamo

anche secondo me domani si spara ,io stamattina ero al capanno e vi posso assicurare che di tordi ne sono passati .
Li vedevo piombare sui secchi .
Poi mi sono spostato piu alto , li c e un roccolo e ne hanno presi tanti .

60 km..??
ahahahahahah
direi un pò di più....
comuqnue qua sabato vidi un tordo prima del diluvio e basta...

No Simo in linea d'aria sono precisamente 62 Km calcolato con google maps, via strada sono 105Km calcolando che vai a caccia a Giano dell'Umbria (o nei pressi)....xchè non ti torna?

Non so dove vai a caccia tu, ma da rieti a giano mi sembrano pochi 60 km...

[up.gif][up.gif]

ERA L' ORAAAAAA......

belll amico che hai Riccardo..........attento a non far cadere le cartucce se esci con lui al capanno!

Sarò ripetivo, ma qui la situazione è grave....non vede niente nessuno, ma la cosa che più mi fa pensare e che in 20 anni di capanno non mi era mai successa, è la totale assenza dei piccoli, specialmente all'alba....il bosco è muto, non si sente un verso se non i richiami....
Aspettiamo, io come sempre sarò li a gustarmi una bella alba ottobrina.....

Ciao simò ci si risente!Io purtroppo x motivi personali entro poco nel sito e a caccia ci vado ancora meno causa infortunio alla gamba che mi impedisce di camminare!Considera che fino ad ora nel mese di ottobre sono andato 2 volte!
Comunque ti posso dire che lunedì sono andato e nonostante fossi in un posto poco buono (perchè troppo comodo x arrivarci in macchina) ho visto un buon passo soprattutto di fringuelli, uccelletti vari e colombacci. I tordi pochi ma cmq oltre ai 4 che ho ammazzato e ai 2 che ho padellato ne ho visti e sentiti diversi nella macchia. Avvistato anche un bel gruppo di tordele. Niente di che però qualcosa almeno ho visto rispetto a sabato quando avevo visto e sparato solo 2 tordi!
un saluto a tutti e sempre positivi che prima o poi hanno da passà!

Un consiglio, non andare mai da solo al capanno con Lorenzo......capisci a me....ahahahahahhah
benvenuto..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto