Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012
Stamattina sentiti diverse volte i fringuelli ma non i tordi .
Stamattina sentiti diverse volte i fringuelli ma non i tordi .
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
la seconda uscita è sempre in calo rispetto alla prima, poi in 40 minuti non hanno avuto nemmeno il tempo di cantare... Non temere e vedrai che sabato saranno di nuovo in crescita..francesco70 ha scritto:Stamani sono andato 40 minuti al capanno con i richiami, non ho visto nulla ma se aspettavo di vedere qualcosa perchè i richiami cantavano, potevo apsettare tutto il giorno, mi hanno cantato meno di domenica, non capisco il motivo, forse non sentivano i congeneri? i richiami sono gli stessi dell'anno scorso e l'anno scorso andavano alla grande, bohh.
Comunque non ho visto niente in aria, solo il primo branco di cormorani della stagione..
ciao
si contaci..........forse i tua pacio, ma le trombette della francesca e' assai se apran becco per mangia'......... [rire.gif]pacio123 ha scritto:la seconda uscita è sempre in calo rispetto alla prima, poi in 40 minuti non hanno avuto nemmeno il tempo di cantare... Non temere e vedrai che sabato saranno di nuovo in crescita..francesco70 ha scritto:Stamani sono andato 40 minuti al capanno con i richiami, non ho visto nulla ma se aspettavo di vedere qualcosa perchè i richiami cantavano, potevo apsettare tutto il giorno, mi hanno cantato meno di domenica, non capisco il motivo, forse non sentivano i congeneri? i richiami sono gli stessi dell'anno scorso e l'anno scorso andavano alla grande, bohh.
Comunque non ho visto niente in aria, solo il primo branco di cormorani della stagione..
ciao
ciao
entra48 ha scritto:ma e' il solito capanno di zanica?,perche' in zona brignano spirano non fanno numeri cosi'mattia87 ha scritto:MI SONO PERSO UNA GRANDE GIORNATA ... UN MIO AMICO AIN PIANURA 29 TB QUINDI NE SONO PASSATI UN BEL Pò... CAZZZZZZZZZZZO
[rire.gif] [rire.gif] Si si è vero (ai matti si dice sempre di si [Trilly-77-24.gif] )LORENZOPT ha scritto:si contaci..........forse i tua pacio, ma le trombette della francesca e' assai se apran becco per mangia'......... [rire.gif]pacio123 ha scritto:la seconda uscita è sempre in calo rispetto alla prima, poi in 40 minuti non hanno avuto nemmeno il tempo di cantare... Non temere e vedrai che sabato saranno di nuovo in crescita..francesco70 ha scritto:Stamani sono andato 40 minuti al capanno con i richiami, non ho visto nulla ma se aspettavo di vedere qualcosa perchè i richiami cantavano, potevo apsettare tutto il giorno, mi hanno cantato meno di domenica, non capisco il motivo, forse non sentivano i congeneri? i richiami sono gli stessi dell'anno scorso e l'anno scorso andavano alla grande, bohh.
ciao
ciao
mi fido delle persone fidate Rinaldooldarin ha scritto:allora ti fidi dei roccoli..???? [Trilly-77-24.gif] ;-)zona alpi 72 ha scritto:ma sono credibili 29-30 tordi adesso?non li prendono neanche i roccoli migliori qui in montagna....
si appunto dai.....quanti ne fanno nella furia?180?Diego ha scritto:zona alpi 72 ha scritto:ma sono credibili 29-30 tordi adesso?non li prendono neanche i roccoli migliori qui in montagna....
No in questo periodo non sono assolutamente credibili (riferendomi esclusivamente all'utilizzo dei richiami vivi) e te lo dice uno che conosce bene il bresciano e le sue passate ...quei numeri sono da picco nei giorni di furia.
si appunto dai.....quanti ne fanno nella furia?180?[/quote:1i81z59u]zona alpi 72 ha scritto:Diego ha scritto:[quote="zona alpi 72":1i81z59u]ma sono credibili 29-30 tordi adesso?non li prendono neanche i roccoli migliori qui in montagna....
No in questo periodo non sono assolutamente credibili (riferendomi esclusivamente all'utilizzo dei richiami vivi) e te lo dice uno che conosce bene il bresciano e le sue passate ...quei numeri sono da picco nei giorni di furia.
18-06-86 ha scritto:pomeriggio al capanno per rasare bele l'erba ed installare un tunnel di 8mt per 1 di altezza ero li con il babbo ed è arrivato un tordo in pianta,e attorno ne sentivo zippare altri 2-3 vedremo domani.....
per la questione carnieri abbondanti di questi periodi, preferisco 10 tordi onesti che 30 in quel modo,e se cè qualcuno che caccia in questo sistema che legge sul nostro forum gli dico di andar al piattello se gli piace sparare e di provare un po di vergogna perche siete la vergogna dei cacciatori!!!!
18-06-86 ha scritto:pomeriggio al capanno per rasare bele l'erba ed installare un tunnel di 8mt per 1 di altezza ero li con il babbo ed è arrivato un tordo in pianta,e attorno ne sentivo zippare altri 2-3 vedremo domani.....
per la questione carnieri abbondanti di questi periodi, preferisco 10 tordi onesti che 30 in quel modo,e se cè qualcuno che caccia in questo sistema che legge sul nostro forum gli dico di andar al piattello se gli piace sparare e di provare un po di vergogna perche siete la vergogna dei cacciatori!!!!
LORENZOPT ha scritto:.......vi do' un consiglio, fate come me, contate solo i vostri.........
stanotte il primo pettirosso mi ha cantato tutta la notte sotto al lampione nel giardino.........la spia che la favola del passo e' ricominciata [20]
I carnieri che si fanno a capanno sono sempre o nella maggior parte di passo. I fermicci non vengono a farsi ammazzare in massa. Io credo che il bott non abbia delle linee di passo così nette come altri ( es sass o allodole ) ma passa abbastanza largo, sia x così dire + democratico ( il bott e' democratico? Mah !! ) xcio' in zone omogenee le medie dei carnieri ( ha parità di richiami....) non dovrebbero essere molto diverse pure ammettendo il fattore casualita' che a caccia e' sempre importante. Dalla mia poca esperienza posso dire poi che un posto non e' mai assolutamente forte . Può essere forte nella media delle giornate e anche delle annate ( nn so se mi spiego) perciò quando qualcuno e' sempre sopra a tutti x me c'e qualcosa che nn torna. In bocca al lupo a tutti quelli che domani appendono i loro richiami io devo andare a lavorare forse esco giovedì ciaogiulz ha scritto:ti do pienamente ragione stefano.. io vi posso assicurare dei 19 bottacci del mio socio in val dell adige sabato scorso perche ho visto le foto e mi fido... poi li è una zona di intensa nidificazione quindi saranno stati sicuramente del posto ma da qui a farne 35.... :-? anche perche se mi dicono un misto coi merli e altri uccelli posso anche crederlo ma solo bottacci....
ragazzi che cifre!! sono i fatti che contano!!!! io vi dico solo che oggi in tutti i roccoli del vicentino sono stati presi 70 tordi, non è possibile che un solo capanno ne prenda trenta [thumbsdown.gif]marco 77 ha scritto:ho sentito gente che caccia sull'altopiano in Zona alpi, i numeri sono quasi tutti ad una sola cifra....chi mi dice di catture di 25-30 TB , scusate ma io sono molto scettico