RADIO CAPANNO 2011 - 2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Direi che sei TOTALMENTE fuori rotta.
Dopo questo brutto, lungo e per noi preoccupante maltempo avremo per il 12/13 freddo e venti da est, configurazione da manuale per i corsini (sasselli)

dalle notizie che mi sono arrivate si sono mossi parecchi sasselli questa mattina in parecchie zone segno ella perturbazione percio dopo questa lunga perturbazione non so cosa rimarra armando......spero di cuore che tu abbia ragione.......

dalle notizie che mi sono arrivate si sono mossi parecchi sasselli questa mattina in parecchie zone segno ella perturbazione percio dopo questa lunga perturbazione non so cosa rimarra armando......spero di cuore che tu abbia ragione.......
da queste parti sia ieri che oggi diversi branchi di sasselli sono passati,ma nessuno curava

Ragazzi e lo dico sorridendo con le faccine sorridenti chenonsocomesimettono "io ho sempre ragione!"
Aspetto ancora qui quelli che al 12 ottobre davano il passo finito e io qui a scrivere e dire in ogni salsa che era tutto in ritardo...che si sbagliavano...
Ora vi dico che il picco dei sasselli sarà DOPO la perturbazione.
Avrò come sempre ragione, nessuno dopo come sempre mi darà "avevi ragione tu !"

bassa val sabbia tutto coperto temperature alte e vento leggero veros nord ..tutto fa ben sperae in previsione dell'arrivo del brutto tempo ...personalemnte penso che i sasselli stanno passando e passeranno ancora ..

Ragazzi e lo dico sorridendo con le faccine sorridenti chenonsocomesimettono "io ho sempre ragione!"
Aspetto ancora qui quelli che al 12 ottobre davano il passo finito e io qui a scrivere e dire in ogni salsa che era tutto in ritardo...che si sbagliavano...
Ora vi dico che il picco dei sasselli sarà DOPO la perturbazione.
Avrò come sempre ragione, nessuno dopo come sempre mi darà "avevi ragione tu !"
forse in qualche parte d'Italia si ma qua no di sicuro Grifo.mai successo nella storia che qui il picco dei sasselli sia dopo il 15 novembre.RIPETO PARLO DELLE MIE ZONE ONDE EVITARE STERILI POLEMICHE.i sasselli stanno passando oggi-domani e giovedi prima della perturbazione.oggi visti tanti.saluti

forse in qualche parte d'Italia si ma qua no di sicuro Grifo.mai successo nella storia che qui il picco dei sasselli sia dopo il 15 novembre.RIPETO PARLO DELLE MIE ZONE ONDE EVITARE STERILI POLEMICHE.i sasselli stanno passando oggi-domani e giovedi prima della perturbazione.oggi visti tanti.saluti
i fatti parlano da se..... i sasselli stanno passando adesso

Sono d'accordo e preoccupato. Se domani e giovedì nn partono in 4^ anche dopo la perturbazione si farà poco. Dai miei dati di 15 anni che caccio sempre e solo nel solito capanno i gg di maggior passo sono dal 25 ott al 6 nov. Dopo il 6 ho fatto buone mattine solo in anni che comunque erano migliori da prima. Sono un'inguaribile ottimista ma bisogna fare i conti con la realta'. Aspettiamo comunque domani e giovedì, speriamo che Diana ci sorprenda ancora!!!!!!w la caccia e i sasselli a branchi sui secchi . Andrea

speriamo che aspettino sabato o domenica..... anche se effetivamente se ce questa perturbazione se ce qlc passerà in questi gg... peccato.. finora ho fatto solo 2 sasselli di numero... oggi hanno visto gruppetti di cesene in montagna...

poco movimento rispetto a quello ceh hanno visto gli amici dell'alto veneto...oggi in quota nebbia quindi tutto fermo...un paio di tordi e un merlo...poco altro

anche io ho fiducia nel dopo perturb...mi ricordo il 97...tordi in furia il 14-16 ott e sass il 14-15...speriamo di aver ragione
ciao

si si un bott di sicuro un pasturotto....
quanto mi piace quell' agrifoglio, peccato che sia un maschio, almeno mi sembra, non vedo le bacche........
stamattina un paio d'ore al capanno a pt poi a lavoro, ho lasciato li' il babbo, fino alle 7,45 fatti 8 me e 1 ts, poi vi aggiornero' sul finale.......

Direi buona giornata anche questa mattina per essere ai primi di novembre...fino alle 8.15 fatte le prime 2 cesene, 1 bott e una decina di merli....unica nota dolente...l'assenza quasi totale di sasselli...che non ne voglion sapere di passare nel mio capanno...

Direi giornata decente 1 sassello 2 merli 1 bottaccio e 2 cesene, buona presenza di cesene che passavano in gruppetti di 5/6 unità che pero non facevano mezzo giro via dritte.
Si riprova domani tempo permettendo

mattinata senza eccessi visti i sasselli ma nulla di eccezionale,la vera notizia è ancora la buona presenza di tordi per essere il 2 novembre......leggo con picere l'arriivo di qualche cesena speriamo......

Sabato domenica e lunedì tre mattine buone ,ed anche stamani nella media ,anche se il carniere è tutto sempre molto nero !!!
In 4 mattine fatti solo 15 sasselli speriamo in domani !!

Genova...
per un capannista non c'è cosa più dolorosa della batteria che fa scena muta....
per me oggi direi che così è stato...
visti un po di branchi di sasselli...ma se non cantano...ciaooo...
viste anche 2 cesene solitarie..
ho resistito e cacciato solo con gli zirli praticamente..recuperati 7ts 1 tb...
ma la ferita per i richiami è troppo grande..ogni anno è così...tanto bravi i bottacci..quanto scadenti i sasselli..

oggi bellissima giornata 6tb 7 ts 2me 5frosoni 10 fringuelli sasselli un gruppo di 8 sul secco ero solo tutti sparsi preso solo 1 penso ultimi tordi sentono la perturbazione visto 5 cesene ma annotirato dritto pècàt

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto