RADIO CAPANNO 2011 - 2012 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Direi che sei TOTALMENTE fuori rotta.
Dopo questo brutto, lungo e per noi preoccupante maltempo avremo per il 12/13 freddo e venti da est, configurazione da manuale per i corsini (sasselli)

dalle notizie che mi sono arrivate si sono mossi parecchi sasselli questa mattina in parecchie zone segno ella perturbazione percio dopo questa lunga perturbazione non so cosa rimarra armando......spero di cuore che tu abbia ragione.......

dalle notizie che mi sono arrivate si sono mossi parecchi sasselli questa mattina in parecchie zone segno ella perturbazione percio dopo questa lunga perturbazione non so cosa rimarra armando......spero di cuore che tu abbia ragione.......
da queste parti sia ieri che oggi diversi branchi di sasselli sono passati,ma nessuno curava

Ragazzi e lo dico sorridendo con le faccine sorridenti chenonsocomesimettono "io ho sempre ragione!"
Aspetto ancora qui quelli che al 12 ottobre davano il passo finito e io qui a scrivere e dire in ogni salsa che era tutto in ritardo...che si sbagliavano...
Ora vi dico che il picco dei sasselli sarà DOPO la perturbazione.
Avrò come sempre ragione, nessuno dopo come sempre mi darà "avevi ragione tu !"

Ragazzi e lo dico sorridendo con le faccine sorridenti chenonsocomesimettono "io ho sempre ragione!"
Aspetto ancora qui quelli che al 12 ottobre davano il passo finito e io qui a scrivere e dire in ogni salsa che era tutto in ritardo...che si sbagliavano...
Ora vi dico che il picco dei sasselli sarà DOPO la perturbazione.
Avrò come sempre ragione, nessuno dopo come sempre mi darà "avevi ragione tu !"
forse in qualche parte d'Italia si ma qua no di sicuro Grifo.mai successo nella storia che qui il picco dei sasselli sia dopo il 15 novembre.RIPETO PARLO DELLE MIE ZONE ONDE EVITARE STERILI POLEMICHE.i sasselli stanno passando oggi-domani e giovedi prima della perturbazione.oggi visti tanti.saluti

forse in qualche parte d'Italia si ma qua no di sicuro Grifo.mai successo nella storia che qui il picco dei sasselli sia dopo il 15 novembre.RIPETO PARLO DELLE MIE ZONE ONDE EVITARE STERILI POLEMICHE.i sasselli stanno passando oggi-domani e giovedi prima della perturbazione.oggi visti tanti.saluti
i fatti parlano da se..... i sasselli stanno passando adesso

Sono d'accordo e preoccupato. Se domani e giovedì nn partono in 4^ anche dopo la perturbazione si farà poco. Dai miei dati di 15 anni che caccio sempre e solo nel solito capanno i gg di maggior passo sono dal 25 ott al 6 nov. Dopo il 6 ho fatto buone mattine solo in anni che comunque erano migliori da prima. Sono un'inguaribile ottimista ma bisogna fare i conti con la realta'. Aspettiamo comunque domani e giovedì, speriamo che Diana ci sorprenda ancora!!!!!!w la caccia e i sasselli a branchi sui secchi . Andrea

speriamo che aspettino sabato o domenica..... anche se effetivamente se ce questa perturbazione se ce qlc passerà in questi gg... peccato.. finora ho fatto solo 2 sasselli di numero... oggi hanno visto gruppetti di cesene in montagna...

poco movimento rispetto a quello ceh hanno visto gli amici dell'alto veneto...oggi in quota nebbia quindi tutto fermo...un paio di tordi e un merlo...poco altro

anche io ho fiducia nel dopo perturb...mi ricordo il 97...tordi in furia il 14-16 ott e sass il 14-15...speriamo di aver ragione
ciao

si si un bott di sicuro un pasturotto....
quanto mi piace quell' agrifoglio, peccato che sia un maschio, almeno mi sembra, non vedo le bacche........
stamattina un paio d'ore al capanno a pt poi a lavoro, ho lasciato li' il babbo, fino alle 7,45 fatti 8 me e 1 ts, poi vi aggiornero' sul finale.......

Direi buona giornata anche questa mattina per essere ai primi di novembre...fino alle 8.15 fatte le prime 2 cesene, 1 bott e una decina di merli....unica nota dolente...l'assenza quasi totale di sasselli...che non ne voglion sapere di passare nel mio capanno...

Direi giornata decente 1 sassello 2 merli 1 bottaccio e 2 cesene, buona presenza di cesene che passavano in gruppetti di 5/6 unità che pero non facevano mezzo giro via dritte.
Si riprova domani tempo permettendo

Sabato domenica e lunedì tre mattine buone ,ed anche stamani nella media ,anche se il carniere è tutto sempre molto nero !!!
In 4 mattine fatti solo 15 sasselli speriamo in domani !!

Genova...
per un capannista non c'è cosa più dolorosa della batteria che fa scena muta....
per me oggi direi che così è stato...
visti un po di branchi di sasselli...ma se non cantano...ciaooo...
viste anche 2 cesene solitarie..
ho resistito e cacciato solo con gli zirli praticamente..recuperati 7ts 1 tb...
ma la ferita per i richiami è troppo grande..ogni anno è così...tanto bravi i bottacci..quanto scadenti i sasselli..

oggi bellissima giornata 6tb 7 ts 2me 5frosoni 10 fringuelli sasselli un gruppo di 8 sul secco ero solo tutti sparsi preso solo 1 penso ultimi tordi sentono la perturbazione visto 5 cesene ma annotirato dritto pècàt

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse...
      Indietro
      Alto