RADIO CAPANNO 2011 - 2012 (4 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Registratore che ha spento durante l'arrivo...ma che gli hanno detto aver sentito da più di un ore prima del loro arrivo..quindi..poche storie

D'altronde durante l'esercizio venatorio ne è vietata anche (e giustamente) la semplice detenzione, quindi spento o acceso ai fini della ammenda e della confisca di registratore e fucile/i poco importa.

Io sono uscito ieri non nelle solite zone causa vento forte ma nella SI17, comunque zona vocata per i sasselli, quando ci sono....

Fatti 2 tiri e visti 3 sasselli, nessun altra specie in volo, pochissimi colpi in zona...

Unico mega colpo di culo per un bisognino mi sono infilato in una fungata di porcini, oltre un kg. raccolti in 20 metri quadri,poi ho girato per un oretta senza trovarne neppure uno...

Temo che siamo agli sgoccioli, il prossimo week-end la schedina sarà una certezza...purtroppo!!!

Un saluto

Sandro

Io sono uscito ieri non nelle solite zone causa vento forte ma nella SI17, comunque zona vocata per i sasselli, quando ci sono....

Fatti 2 tiri e visti 3 sasselli, nessun altra specie in volo, pochissimi colpi in zona...

Unico mega colpo di culo per un bisognino mi sono infilato in una fungata di porcini, oltre un kg. raccolti in 20 metri quadri,poi ho girato per un oretta senza trovarne neppure uno...

Temo che siamo agli sgoccioli, il prossimo week-end la schedina sarà una certezza...purtroppo!!!

Un saluto

Sandro

sapranno un po' di ****, ma almeno un c'e' da pelalrli.........

Oggi mio cugino 2 sasselli ed 1merlo fatti pristessimo poi zero, alle 9 è andato via. Penso che sia da tre 4 anni che ci siano pochi sasselli come questo anno in genere la data dal 18 al 30 Novembre è il clou da noi quest'anno ancora niente. Lunedì riprova ma cambia zona, da passo a pastura forse andrà meglio....

Buonasera a tutti...Finalmente riesco a riconnettermi dopo svariati tentativi. cmq i carnieri sono sempre i soliti ma sentendo le voci che girano nn mi lamento. ieri 5 ce 1 ts oggi 6 ce 2 ts 1 merlo... Fin ora cmq fatte poco meno di una trentina di ce... veramente una miseria

il pare di spigla non si lamenta.....oggi 3 cesene e un sassello.....ormai è 10 giorni che si vedon cesene da noi in collina e anche un altro capannista che ha una cesena scarsa come richiamo le sta vedendo....anche piu di noi...il pare dice di passo...mai fatte al nostro casot tutti i giorni le ce...spriamo non finiscano presto...sul rubino si eran posate 4 ma aspetta aspetta e hanno salutato....

qua ragazzi le magra... mercoledi un merlo e una cesena oggi nn son nemmeno andato... ho fatto un giro dopopranzo.. nn ho visto un tubo.... mah...

Buonasera a tutti...Finalmente riesco a riconnettermi dopo svariati tentativi. cmq i carnieri sono sempre i soliti ma sentendo le voci che girano nn mi lamento. ieri 5 ce 1 ts oggi 6 ce 2 ts 1 merlo... Fin ora cmq fatte poco meno di una trentina di ce... veramente una miseria
eee..brao fom cambe ?????...io ti do le mie 11...scherzi a parte...qualcosa vedete...io purtroppo se non fosse x un paio di doppi non sarei arrivato a 10....

ciao a tutti, scusate per la latitanza purtroppo un pò lunga, scusate anche per non aver dato il mio contributo, se pur relativamente necessario,sull'andamento del passo, nella mia zona.
Ricapitolando fino ad oggi, seppur quest'anno non ho annotato le catture posso dirvi che con i tordi non posso lamentarmi, qualche centinaio sicuramente, per i sasselli
almeno un centinaio,e per le cesene per ora qualche decina, oggi ancora 9 cesene e 1 merlo, a già, per i merli invece poca roba qualche decina anche di quelli, non molti rispetto al passo avvenuto poichè il mio capanno non è da merli, spero di riuscire a dare il mio contributo almeno fino alla fine della stagione.
Vorrei però se possibile fare un appunto: leggendo i vari post di radio capanno ho notato che alcuni, non pochi, non scrivono gli abbattimenti, scrivendo:" pochi, abbastanza, buona giornata, etc .etc.,senza mettere le quantità, personalmente lo trovo inutile al fine dell'informazione vera e propria e dello spirito della discussione specifica di radio capanno, chiederei ( se possibile) un intervento dei moderatori ad invitare coloro che non mettono le quantità degli abbattimenti ad astenersi dallo scrivere su radio capanno, scusate lo sfogo e presto.

ciao a tutti, scusate per la latitanza purtroppo un pò lunga, scusate anche per non aver dato il mio contributo, se pur relativamente necessario,sull'andamento del passo, nella mia zona.
Ricapitolando fino ad oggi, seppur quest'anno non ho annotato le catture posso dirvi che con i tordi non posso lamentarmi, qualche centinaio sicuramente, per i sasselli
almeno un centinaio,e per le cesene per ora qualche decina, oggi ancora 9 cesene e 1 merlo, a già, per i merli invece poca roba qualche decina anche di quelli, non molti rispetto al passo avvenuto poichè il mio capanno non è da merli, spero di riuscire a dare il mio contributo almeno fino alla fine della stagione.
Vorrei però se possibile fare un appunto: leggendo i vari post di radio capanno ho notato che alcuni, non pochi, non scrivono gli abbattimenti, scrivendo:" pochi, abbastanza, buona giornata, etc .etc.,senza mettere le quantità, personalmente lo trovo inutile al fine dell'informazione vera e propria e dello spirito della discussione specifica di radio capanno, chiederei ( se possibile) un intervento dei moderatori ad invitare coloro che non mettono le quantità degli abbattimenti ad astenersi dallo scrivere su radio capanno, scusate lo sfogo e presto.

Ben ritrovato, vedo che almeno tu le cesene le hai viste, oltre a te li in zona come va?
Per quanto riguarda i carnieri ti invito a leggere qua: http://www.migratoria.it/forum/12-tecniche-di-chiusa-e-fotoperiodo/21089-quantificare-i-carnieri

Ciao
Maurizio

oggi peccato che mio padre sia stato da solo, 6 volte gli sono andate le cesene in pianta, non vi dico gli smadonamenti...si rivede qualche fringuello, insomma c'e' ancora da divertirsi.

Bene, speriamo comincino a distribuirsi sul territorio.

Ciao

belle notizie Carlo! qlcosa sta entrando a macchia di leopardo..

per il Pavese ho notizie di controlli piuttosto invasivi..mi hanno detto che ad alcuni hanno preso i richiami in mano per controllare l'anellino..con squadre di 6/7 guardie..io riporto voci...in sostanza sembra che i capannisti non siano ben accetti da quelle parti..

non è di oggi il fatto ceh la non siano ben visti...diciamo però hce chi è uin regola non deev temere nulla.il controllo fa parte del gioco come quello dei carabinieri che da fastidio perchè non hai fatto nulla però se beccano chi infrange tutti felici e contenti

belle notizie Carlo! qlcosa sta entrando a macchia di leopardo..

per il Pavese ho notizie di controlli piuttosto invasivi..mi hanno detto che ad alcuni hanno preso i richiami in mano per controllare l'anellino..con squadre di 6/7 guardie..io riporto voci...in sostanza sembra che i capannisti non siano ben accetti da quelle parti..
______________________________________________________________________________________________________

Tra mercoledi e giovedi cose simili sono successe anche nelle mie zone.:confused:
Mi hanno detto che non li hanno presi in mano ma c'erano guardie che con la lente che cercava di vedere il numero alla zampa del richiamo mentre era in gabbia...
Evidentemente anche qui non siamo visti per nulla bene..

Ciao

______________________________________________________________________________________________________

Tra mercoledi e giovedi cose simili sono successe anche nelle mie zone.:confused:
Mi hanno detto che non li hanno presi in mano ma c'erano guardie che con la lente che cercava di vedere il numero alla zampa del richiamo mentre era in gabbia...
Evidentemente anche qui non siamo visti per nulla bene..

Ciao
ora.......mi piacerebbe sapere a che scopo vanno a leggere il numero? che fanno lo giocano al super enalotto?
se un uccello ha l' anello regolare, che scopo ha leggere il numero?
comunque questo e' uno dei motivi per cui mi porto dietro una copia dei documenti dei richiami, se han voglia di numeri, li leggan li' sopra senza sbirciare nulla nella gabbia che non ha senso.......

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto