RADIO CAPANNO 2011 - 2012 (8 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

domenica alla fine io e il socio siamo andati, abbiamo portato solo i 3 merli che abbiamo. ha cantato solo uno, ma lo supponevo, e ci siamo divertiti raccantando 7 merli. mentre facevo delle pulizie di frasche varie mi è passato sulla testa un maschio di fagiano a prendermi per le mele [marameo.gif]
sabato porto i tordi per sentire come si comportano.
comunque le temperature sono scese alla grande ed era quello che tutti noi volevamo...ora si tratta di giorni [5a]

nonnopulpetta ha scritto:
domenica alla fine io e il socio siamo andati, abbiamo portato solo i 3 merli che abbiamo. ha cantato solo uno, ma lo supponevo, e ci siamo divertiti raccantando 7 merli. mentre facevo delle pulizie di frasche varie mi è passato sulla testa un maschio di fagiano a prendermi per le mele [marameo.gif]
sabato porto i tordi per sentire come si comportano.
comunque le temperature sono scese alla grande ed era quello che tutti noi volevamo...ora si tratta di giorni [5a]
lo volevate voi, io stavo proprio bene col caldo [rire.gif]

LORENZOPT ha scritto:
e dai..........e' bastata una ventata ieri che m'e' gia' venuto il mal di gola e
te metti ste foto da gennaio........

Eppoi ti infervori se ti danno del femminiello......

Hai l'intestino pigro, sei cagionevole di salute, propendi per la sodomia selvaggia...... secondo me ti serve della pappa reale, ma per bocca, non in supposte nè!

Quì bella minima oggi..3.9..!! :-) comunque l'altro giorno la neve si è tenuta abbastanza alta per fortuna..sopra 1800..anche 1900...e solo una spolveratina...quindi niente paura!! Da domani in trincea e per 2 settimane il meteo dovrebbe tenere...quindi [3] [5a]

Diego ha scritto:
Andrea il buon Massimo, anche se è un pò che non scrive sul forum, è sempre sul pezzo ;-) ....purtroppo tra lavoro, qualche acciacchetto (ormai comincia ad avere una certa età [rire.gif] [lol.gif] ), caccia alla mucche, preparazione capanno e ora caccia quella seria, è sempre super impegnato.

Eccomi...ma guarda un pò, appena uno si gira un momento partono le calunnie sull'età e gli acciacchi...che amici mi ritrovo... [6] , in realtà è vero non intervengo da molto, ma quest'anno è stato proprio sfigato...
Comunque sono in pista e domenica mattina, sfidando la pioggia e il vento, ho appeso le mie gabbie fino alle 9, poi sono scappato in una pausa della bufera...risultato 5 tordi...dai che arrivano, e mercoledi si continua.
Ciao a tutti, e grazie a chi mi ha chiamato personalmente....
( noto che con l'apertura è ripartito il centralino telefonico al mio capanno...)Bye

equilibrista ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
e dai..........e' bastata una ventata ieri che m'e' gia' venuto il mal di gola e

Hai l'intestino pigro, sei cagionevole di salute, propendi per la sodomia selvaggia...... secondo me ti serve della pappa reale, ma per bocca, non in supposte nè!

........per quella cosa li', io propendo, te, PRONOPRENDI, ho l' intestino pigro, ma appena ti leggo mi scappa subito da caare [marameo.gif]

Baitel ha scritto:
Diego ha scritto:
Andrea il buon Massimo, anche se è un pò che non scrive sul forum, è sempre sul pezzo ;-) ....purtroppo tra lavoro, qualche acciacchetto (ormai comincia ad avere una certa età [rire.gif] [lol.gif] ), caccia alla mucche, preparazione capanno e ora caccia quella seria, è sempre super impegnato.

Eccomi...ma guarda un pò, appena uno si gira un momento partono le calunnie sull'età e gli acciacchi...che amici mi ritrovo... [6] , in realtà è vero non intervengo da molto, ma quest'anno è stato proprio sfigato...
Comunque sono in pista e domenica mattina, sfidando la pioggia e il vento, ho appeso le mie gabbie fino alle 9, poi sono scappato in una pausa della bufera...risultato 5 tordi...dai che arrivano, e mercoledi si continua.
Ciao a tutti, e grazie a chi mi ha chiamato personalmente....
( noto che con l'apertura è ripartito il centralino telefonico al mio capanno...)Bye

ciao Massimo ben tornato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ci sentiamo presto

LORENZOPT ha scritto:
equilibrista ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:

........per quella cosa li', io propendo, te, PRONOPRENDI, ho l' intestino pigro, ma appena ti leggo mi scappa subito da caare [marameo.gif]

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

ieri il babbo ancora un merlo e nulla piu!!!!pochi uccelleti....i tordi appesi danno spesso il sordino!!!!non capiamo come mai....rapaci non se ne vedono!!!!ma????!!!!!oggi appeso qualche gabbia per sentire come vanno i tordi,.....risultato visti 2 e un merlo.....chissa domani??????il pare è ottimista

LORENZOPT ha scritto:
stefen ha scritto:
dove saranno in questo momento tutti i fringuelli e gli altri uccelli che passeranno a ottobre ora?
a far le valige.......

A parte le battute poco felici del pistoiese [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] , sono sparsi per tutta europa...

sono a casa loro...non si muovono mica tanto prima dell'inizio della migrazione...quando partonopoi in breve tempo si cuccano il viaggio...poi se le condizioni meteo sono buone stazionano di più in un luogo; se son brutte o stanno peggiornado accelerano!!!

Cmq mi pare che non tutti i fringuelli sono uguali...ci sono diverse famiglie a seconda dei paesi...e cambiano leggermente la taglia (non sto parlando del fringuello alpino)...
Anche all'interno dei tordi bottacci ci sono diversi ceppi..qualcuno ne sa di più o sto dicendo una marea di stronzate :)) ?

vedo che la maggior parte dei capannisti non sono usciti domenica come del resto era prevedibile io comincio domani secondo me con il freddo che è arrivato in questi giorni come diceva aldo qualche giorno si è abbassato staremo a vedere da domani al fronte....

18-06-86 ha scritto:
vedo che la maggior parte dei capannisti non sono usciti domenica come del resto era prevedibile io comincio domani secondo me con il freddo che è arrivato in questi giorni come diceva aldo qualche giorno si è abbassato staremo a vedere da domani al fronte....

Pure per me domani è la prima uscita visto che domenica ha piovuto. Credo che anche se le temperature si son abbassate e qui da me lo si sente molto, uccelli di passo è ancora presto parlarne. Da settimana prossima si ma ora è presto. E a guardare le previsioni fino circa l'8 di ottobre sarà ancora tutto fermo .

Domenica ,pioggia ad intermittenza ..passo nullo e richiami messi al coperto dopo un quarto d'ora ..movimento migratori quasi nulla ..salvati dal cappotto da un merlo ..
lunedi troppo vento e tempo burrascoso ..per cui sono stato a casa...stamattina bellissima giornata temperature scese di diversi gradi ...richiami appesi per la prima volta direi molto bene ..hanno iniziato a cantare quasi tutti [up.gif] ..
due tordi e un merlo (alle 8,30 sono andato a lavorare )..pochissimo movimento di migratori anche di estatini o pettirossi nn si è visto nulla ...

phablo.p ha scritto:
due tordi e un merlo (alle 8,30 sono andato a lavorare )..pochissimo movimento di migratori anche di estatini o pettirossi nn si è visto nulla ...

Più o meno è la media anche dei capanni su in zona alpi dove caccerò quest'anno..stamattina però quasi tutti mi hanno segnalato (parlo però di capanni a 1200-1300 metri) un ottimo passo di prispoloni.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto