Radio capanno 2010-2011 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

Primo cappotto della stagione. Purtroppo in alto è ancora coperto ed in basso c'è veramente poco, visti due merli stop.

Quì giretto al capanno dopo 4 settimane che non andavo...naturalmente nn c'è traccia di ogni forma di vita volante.....mentre sale sempre di più il mio odio verso il freddo la neve e i caprioli..ke mi hanno distrutto tutte le gemme delle nuove piantine più basse...sembra che questi maledetti si divertano a distruggermi tt le piante!!!!... [6] [6] [6]

Mattinata al capanno quota 1200mt, gelo -8, cielo sereno e totale assenza di vento, la mattinata ideale......fatti 4ts e 2 ce, ma allo spollo visti altri sasselli ma molto cattivi, curavano la pianta ma all'ultimo momento cambiavano direzione buttandosi nella ginepraia dietro le piante di buttata......domattina si cambia location e vediamo...

in compagnia di gianpietro(com) e di mio papà...tanta allegria e buonumore con 9 cesene sparate...raccolte 7...ciao aggiungo un bel triplo su un gruppo di 40 circa

mattinata presa come uscita di compagnia in riserella con 2 amci. siamo rimasti male! [meaculpa.gif] andati via 4 animali. una cesena padellata clamorosamente da me, 2 sasselli ai quali abbiamo tirato nello sporco e un sassello che se ne è andato tutto pelato. fatti 2 ts. visti anche altri (7-8) ma si son messi sempre fuori dalle buttate o hanno tirato dritto

due giorni finalmente di cielo sereno e parzialmente venti da nord/est ed ecco quindi movimento di cesene nuove , avvistamenti anche di qualche branco più sottocosta che in montagna nelle mie zone . Comunque fiducioso per gli sviluppi di questo passaggio di animali anche se cattivi prima della perturbazione preannunciata , vedremo domani .

qui Zena...
le aspettative erano ben diverse...poi giro una curva e la neve mi taglia l'entusiasmo!!
inversione di marcia e a casa!!!
nel ritorno sono andato a curiosare un nuovo posticino niente male..
domani provo!!

qui pochino..2 cesene 1 sassello, qualche fringuello e diversi storni almeno ci hanno tenuti su di morale con qualche bella ramata..
peccato per un nutrito gruppetto di cesene che appena messe sui secchi si son involate.
Freddino -3.

Mattinata perfetta:cielo sereno con brinata spettacolare temperatura sotto lo zero.
Richiami a palla con risultato 1 sassello e 3 merli.
Non mi riesce di azzeccare una bella mattinata con sasselli e cesene quest'anno!!
In diversi abbattute 3-4 cesene al capanno ed amici fidati hanno fatto il mazzo con i sasselli fermi in pastura(beati loro).

Finalmente abbiamo visto le cesene, poche ma le abbiamo viste, é la prima volta quest'anno. Però quattro tiri, due accolte. Il fatto é che l'emozione di vedere le cesene sui secchi ti frega anche dopo decenni di capanno. Mentre si conta uno di noi spara al 2 e uno al 3, roba da principianti. Poi una padella per completare il tutto.
Sasselli molto in forma, ma niente congeneri. Domani obbedisco a disposizioni di famiglia, ma lunedì cercherò di essere presente, il morale é di nuovo in salita!

Stamani freddo pungente e sereno, ma vento ancora da sud ovest, visti un pò di sasselli a buio piuttosto cattivi, presi 4 + 1 perso+ 2 sparato lontano e non presi, visti due cesene cattive, nel bosco ci sono ancora tanti merli ma il richiamo è muto, sembra che gli abbiano tagliato la lingua, poi vicino casa i soliti 3 km di scarpinata con relativa sudatona, presi 2 merli 1 tb+1 tb perso, i tb e i merli sembravano nuovi, fatti tutti a fermo, volavano da terra sul rametto e ... bum.

finalmente mattinata serena e fresca..inaspettatamente richiami alla grande e carniere favoloso..10ts 5ce contentissimo dopo il patimento di un mese e mezzo di maltempo..speriamo domani di riveder qcosa..
ci voleva propio una mattina così..!!
..pensare che non volevo nemmeno andare stamani visto che rientrato dal lavoro tardissimo e dormito un oretta già pronto nel divano!!
zeri 1000mt
passo e chiudo

buongiorno a tutti....mattina presto non volava una foglia con l arrivo del sole sono arrivati pure gli ucelli.....visto tanti fringuelli!!!incarnierato 2 ce di 2 gruppeti da 4-5 unità un raro tordo bottaccio e un sassello di un gruppo di 3tutto dopo le 8 e 30....visto anche altre ce ma non avvicinate....di sicuro pasturotte....a fare i doppi poteva essere di piu!!!!cmq bella mattina....poi fermati a metter ancora le pasture...

delusione . Delle cesene viste nel sottocosta ieri neanche l' ombra . Fatti 5 sasselli a terra buttati tra le gabbie perchè il tempo era ventoso . In generale tra le mie fonti è stata una giornata pessima . Stiamo a vedere se la perturbazione ci porterà qualcosa .

oggi ritorno al capanno... arrivo al capanno e bella sorpresa dei 250 cachi mesi in pianta neanche mezzo... alle nove ho capito cosa erano mi sono arrivati circa 70 80 gracchi alpini... avevo le piante e i brucu pieni... maledetti schifosi continuavano a venire anche a farli scappare... cmq viste 8 ce ma fatta 1... arrivavano puntavano le piante e all'ultimo se ne andavano... penso pasturotte... ora in poi nasconderò le gabbie se no è dura...mercoledì si ritenta...

Buonasera a tutti.. Mi sono iscritto ora al Forum.. Ci terremo compagnia per diversi anni spero... Sono un cacciatore della Valle Sabbia, Brescia. [5a]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• Ricercato Cerco appostamento fisso
    Salve a tutti,cerco appostamento fisso per la prossima stagione Brescia e provincia valuto anche...
    • Matteo Sapu (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Tanfoglio P21S calibro 9x21
    Vendo pistola sportiva Tanfoglio P21S calibro 9x21 come nuova con 3 caricatori
    • XHANTHOS 2024 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Vendo Per amanti fotografia
    Riproduttore canto uccelli solo per BIRDWATATCHING
    • giambi (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto