Radio botte 2013-2014 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
A mi me resta solche quea a Roma pa fortuna.a parte pappagallini verdi che viaggiano a 400kmh di fronte al Colosseo dove lavoro tantissima passera senza piume e penso anche con poch peo.

Dai ragazzi cerchiamo di rientrare nei "ranghi"......perché "radio botte" non diventi solo veicolo da chiacchiere da bar.....e spesso anche messaggi personali......ciao e grazie per la collaborazione.....Davide.....

Questa mattina giretto prima di andare a lavorare, cappotto, poi questo pomeriggio e uscito un amico ( io ero a lavoro) ed e` tornato a casa con una coppia di germani, tra l` altro unico avvistamento.domani le previsioni dovrebbero essere buone, provero` un altro posticino vicino a casa e poi me ne vado a lavorare.
A domani e........IBAL a tutti

Domani tocca a me speriamo in tanta pioggia e vento forte, masorini che non vogliono stare col culo in acqua e che mi vadano via ste2/3 linee di febbre che mi porto da Roma.....uffi

Non hai piu' il fisico di un tempo.....[eusa_naughty.gif].......uahuahuahuah.....
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Uscito sia stamane che tardo pomeriggio per l'aspetto serale............. stesso risultato: boaro !!! neanche viste.........

domani hanno chiamato pioggia.....vedremo come si evolverà la situazione.......

Ciao,Marco.

Vieni a trovarmi in laghetto ,domani a una certa ora?
Ciao,Paolo.

Domani replica,speriamo che il brutto tempo ci porti belle sorprese.Abbiamo appostamento n1 non male,ma qui non si muove nulla,avvistati solo pochi germani e sanno già leggere e scrivere.Ibal a tutti.

Salvato il cappotto con una belle femmina di germano che è venuta sopra alla botte dopo tre giri........
Stamattina abbiamo provato a cambiare ma penso che torneremo a comportarci come abbiamo fatto fino adesso.
Infatti alle 6,20 abbiamo alzato di proposito tutti i germani all'interno del laghetto con la speranza ci fosse qualche rientro in + rispetto a lasciarli uscire da soli e quando lo desiderano.
Come avevo notato qualche mattina addietro,+ di qualche volta,dopo che se ne erano andati,qualche branchettino di anatre tornava nel giro di un minuto .....ma.....avendo ancora la stragrande maggioranza di anatre ancora in lago,non potevamo mai sparare per non disturbarle e non vederle mai +.
Da qui è nata l'idea di stamattina ma , come dicevo,non è stata una bella pensata......infatti una volta disturbate , sono uscite in tre branchi grossi e 4-5 ritardatarie.....poi non si è visto + niente fino al momento in cui è arrivata l'unica anatra della mattinata....esattamente alle 8.
Sarà che una mattina non fa testo ma non me la sento di ripetere la "prova"........meglio lasciar che si arrangino....sparare,se lo si vuole, alle ultime 2-3 e attendere il rientro di qualche papera.....sempre che decida di rientrare.....
Ciao,Paolo.

Anche oggi delusione,alba a dir poco vuota,vento assente e un caldo boia.Si sono svegliate verso le ore 9,00,sono entrate nel chiaro prima 1 coppia abbattuta 1 e una persa,poi entrate 5 sempre germani creduto benissimo al gioco ma posate lontane 5 minuti poi via senza tirare,troppo lontane.Poi verso le 9,45 entra un'altra coppia di germani avuta solo 1 l'altra persa,c...o una tribolazione poi ore 10,30 a casa x il compleanno di mio figlio,per oggi a malincuore fine caccia il s.giovese ha il suo effetto pisolino fino a quando non si sà.

Vieni a trovarmi in laghetto ,domani a una certa ora?
Ciao,Paolo.

Paolo, leggo solo ora........verrò un'altra volta magari assieme ad Enrico che ha una voglia matta di vedere lo sguasso........

Grazie dell'invito.........mi dai la mortadella?? [15][15]

Ciao,Marco

p.s. per la cronaca boaro un'altra volta.......[cry.gif]

Questa mattina recatomi in valle che prometteva bene è finita in meglio in due siamo arrivati 18 germani una giornata che nell'alba le prime due ore non si è visto volare niente poi la pioggia a ralentato un pò si è visto volare molti germani

Oggi debutto ad orbetello, per la prima volta assaporo la vita venatoria della palude toscana, mai ero andato a caccia nell'apg. La botte designata è stata la 5, gli amici mi avevano messo in guardia sulle fatiche per raggiungere la postazione come anche Emanuele ( reale 76 ) che mi ha onorato della compagnia e sinceramente m'aspettavo di peggio sentiti i loro consigli. Invece una mezz'ora di tragitto tra sentieri sulla terra ferma ed attraversata con l'acqua non eccessivamente alta ( forse per questo è stata meno dura del previsto ) e si arriva. Quindi fatica non eccessiva, nonostante il bagaglio inconsueto tra stampi, vivi, impermeabile ed altro...raporto a certi luoghi dove amo cacciare tordi in inverno, questa mi è sembrata una passeggiata di salute. Elemento estremamente negativo mi è parso l'abitato di orbetello, veramente vicino ad alcune botti, che snatura la bellezza di quello che dovrebbe essere un posto selvaggio, per lo meno per me che ho cacciato in valle veneto in paludi molto simili a quella di orbetello, ma dove le uniche luci visibili erano quelle del casone di caccia, questo a buio, poi a giorno è stato anche peggio, quando da quelle luci sono emersi palazzi della periferia cittadina, più simile a cattedrali nel deserto che quartieri caratteristici come di fatto è tutto il comprensorio dell'argentario e a far da contorno immancabili le vetture di passaggio lungo il confine dell'oasi. Mi aspettavo anche di vedere più uccelli, perchè unn'estenzione simile e i numerosi voli d'uccelli nella non lontanissima costa laziale dove ho il chiaro, mi lasciavano ben sperare di godere del volo frequente delle amate papere, parlo di voli non di curate, quest'ultimi sono il grande enigma della nostra caccia. Invece tranne un voletto all'alba e relativa curate di alzavole ( inspigabilmente protette in zps sino ad ottobre ) ed un'altro tardivo di germani ( passati a 100 mt ), il nulla ha dominato la giornata ventosa ed a tratti piovosa, ma comunque l'esperienza è stata da me apprezzata per quello che questa caccia ormai offre come opportunità. Alle 11 abbiamo smontato ed al parcheggio siamo stati controllati da 2 guardie, di cui una alquanto scorbutica.
Nota : le botti erano quasi tutte prese, alcune scariche alla 7, una alla 13 ( ? ) il resto silenzio venatorio

Dopo pranzo vista l' imminente bufera in arrivo ho deciso di recarmi al fiume con un pò di stampi. Posizionato il tutto ed è cominciata una vera e propria bufera.
Cinque minuti ed un germano mi è arrivato di naviglio tra gli stampi; l' ho fatto alzare, una botta e primo germano nel carniere. Dopo un pò altri 6 germani mi si sono posati molto vicino, potevo prenderli quasi tutti in acqua ma ho preferito farli alzare, il primo l' ho fermato a una ventina di metri, gli altri invece si sono allontanati più veloce del previsto e solo fortunatamente con un altro colpo ne ho preso uno a 41 passi! Mi sono meravigliato del tiro visto che avevo una cartuccia con la borra e gli ho fatto fare una mega fumata di penne.
Poi più niente anatre fino alle 5 quando sono dovuto andare via. Meno male 3 colombi mi hanno fatto divertire, il primo l' ho clamorosamente padellato ma gli altri 2 sono finiti nel carniere!

complimenti a tutti i colleghi...leggo di bei carnieri......anche noi nel ravennate abbiamo fatto molto bene....tanti voli di soli germani mi anno fatto saltare il pranzo.....e nn contenti abbiamo desistito fino le 18....c siamo divertiti.

Oggi pomeriggio solita passeggiata con Petardo e Gina.....un bel colombaccio ed un'altra femmina di germano sono stati ifrutti di due belle fucilate!
Grande sorpresa quando il Petardo ha scovato e riportato un GROSSISSIMO FAGIANO .....ma veramente grosso....chiedetelo al Menga ,a Rudy e a Paolods.

Ciao,Paolo.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto