Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
beh lo sai che ci consentono una cosa in più se stiamo zitti.... e per il momento approfittiamone, perchè da noi discorsi seri di caccia non se ne possono fare. infatti inviterei tutti i casertani e napoletani di leggere le argomentazioni trattate in forum caccia in valle.

Stamattina giro di un ora ad allenare i cani, cancello ed Arnone (Caserta) tutte le vasche ore 9 occupate dai cacciatori ma nn era chiusa agli acquatici, c'è stata qualche proroga?

Nessuna proroga è gente abituata a spadroneggiare, i professori DeFurbis, che non meritano niente che fanno il pianto greco quando nella Regione Campania i cacciatori vengono maltrattati, forse non sanno che tutto quello che è abbattuto al di fuori di colombaccio e corvidi è penale, è come andare a caccia in periodo di stagione venatoria chiusa.

ps.anche girare in questo periodo coi cani per allenarli è un'infrazione
:) lo dico giusto a titolo di informazione.

Nessuna proroga è gente abituata a spadroneggiare, i professori DeFurbis, che non meritano niente che fanno il pianto greco quando nella Regione Campania i cacciatori vengono maltrattati, forse non sanno che tutto quello che è abbattuto al di fuori di colombaccio e corvidi è penale, è come andare a caccia in periodo di stagione venatoria chiusa.

Manca la cultura del rispetto.....a tutti.

ps.anche girare in questo periodo coi cani per allenarli è un'infrazione
:) lo dico giusto a titolo di informazione.
senza fucile rischio solo un verbale e non vado nel penale, ma poi se stamattina venivano da me senza fucile, e sulla vasca c'erano cacciatori col richiamo ad alzavole e sull' altra a pivieri e venivano da me col cane credo proprio che finiva malamente

apro una piccola parentesi.... quelli di cui voi parlate sulle vasche di cancello arnone ma come del resto anche su altre vasche... vedi pescopagano e limitrofi... sono vasche su cui questa gente caccia tutto l'anno... con fonofili accesi 24/24h che sparano anche a uccelli protetti e in giorni di silenzio venatorio..
lo so perchè è una zona che pratico molto sia per caccia che non...
quindi so molto bene cosa accade su quelle vasche...
i guardiacaccia non si azzardano neppure ad avvicinarsi per non prendersi un po di piombo addosso... quindi non c'è niente da meravigliarsi...
purtroppo la ns bella italia è fatta anche di queste cose... come tante altre anche peggiori....
l'abbiamo fatta noi così e quindi meglio star zitti che siamo un branco di pecoroni... buoni solo a lamentarci...

apro una piccola parentesi.... quelli di cui voi parlate sulle vasche di cancello arnone ma come del resto anche su altre vasche... vedi pescopagano e limitrofi... sono vasche su cui questa gente caccia tutto l'anno... con fonofili accesi 24/24h che sparano anche a uccelli protetti e in giorni di silenzio venatorio..
lo so perchè è una zona che pratico molto sia per caccia che non...
quindi so molto bene cosa accade su quelle vasche...
i guardiacaccia non si azzardano neppure ad avvicinarsi per non prendersi un po di piombo addosso... quindi non c'è niente da meravigliarsi...
purtroppo la ns bella italia è fatta anche di queste cose... come tante altre anche peggiori....
l'abbiamo fatta noi così e quindi meglio star zitti che siamo un branco di pecoroni... buoni solo a lamentarci...

Tutto quello che vuoi......ma una cosa è il bracconaggio "studiato".....come quello che facevano , per fame,i nostri nonni......un'altra cosa è il bracconaggio
"alla c@zzo di cane"....come lo fanno i tuoi conterranei......mi spiego meglio..........
Il vischio,dopo l'involo dei piccoli dal nido......la schioppettata alla lepre di covata (quando un pò cresciutella"....o al padre della cucciolata , una volta cresciuta e autonoma (rigorosamente al maschio e mai alla femmina).........queste erano cose "calcolate" dai "bracconieri per necessità"........
Ora........nelle vasche.....se fosse per la fucilata alla marzaiola o al codone o mestolone....perfettamente impiumato,(seppur sempre e comunque fuorilegge)...magari.....e dico magari , potrebbe anche passare.
Ma il fatto di cacciare tutte le mattine......con fonofil.....a tutto quel che respira.....beh....io dico no!.............e ricorda.....l'intervento dei guardiacaccia potrebbe essere effettuato tranquillamente......basta che siano talmente "intelligenti" di chiedere aiuto alle forze dell'ordine,intesi come Carabinieri,G.D.F. ....Forestale & C..
In Veneto,ogni tanto lo fanno.......e se lo facessero anche nelle vostre vasche ti posso garantire che la caccarella molle molle, la farebbero in abbondanza anche i signori che dici tu.............altro che piombo a raffica.......GARANTITO!!!!!!.....
Ciao,Paolo

Tranquillo che lo fanno anche qua e spesso li beccano!!!solo che qui si vuole spesso enfatizzare!! Misterz83 forse nn conosci le realtà di altre regioni,avviene più o meno la stessa cosa nostra!!! Nn è assolutamente una polemica ma voglio solo precisare che ciò avviene da tutte le parti!!!se poi mi dici che da noi di più allora sarà anche così!!!ma nn mi piace che tanti possano credere che in campania chissà cosa succede mentre altrove so tutti santi!!!

Tranquillo che lo fanno anche qua e spesso li beccano!!!solo che qui si vuole spesso enfatizzare!! Misterz83 forse nn conosci le realtà di altre regioni,avviene più o meno la stessa cosa nostra!!! Nn è assolutamente una polemica ma voglio solo precisare che ciò avviene da tutte le parti!!!se poi mi dici che da noi di più allora sarà anche così!!!ma nn mi piace che tanti possano credere che in campania chissà cosa succede mentre altrove so tutti santi!!!

[email protected]ò 56 anni suonati per qualcosa,o no?
Certo che il bracconaggio non esiste solo da voi......ed è pure certo che altrove non sono tutti Santi..........
Il mio post voleva "diversificare" i 2 modi di esser bracconiere....quello di ieri (per necessità) e quello di oggi (per coglion@ggine)

Però,sentirmi dare del PECORONE dal caro Misterz83 ,il quale raccomanda ad altri di usare un buon dentifricio,prima di dar giudizi.....beh,un pochino mi fa....[42].
Ciao,Paolo.

Magasso ho capito perfettamente cosa intendevi dire,infatti le mie parole nn erano rivolte a te,se nn erro pochi giorni fa tu hai parlato dei richiami che usano nelle valli venete!!!era ad altri che spesso quando parlano indicano la Campania come l'unico posto dove esistono i bracconieri!!!mi dispiace se hai pensato il contrario!!!tutto qua

[email protected]ò 56 anni suonati per qualcosa,o no?
Certo che il bracconaggio non esiste solo da voi......ed è pure certo che altrove non sono tutti Santi..........
Il mio post voleva "diversificare" i 2 modi di esser bracconiere....quello di ieri (per necessità) e quello di oggi (per coglion@ggine)

Però,sentirmi dare del pecorone dal caro Misterz83 ,il quale raccomanda ad altri di usare un buon dentifricio,prima di dar giudizi.....
Ciao,Paolo.

Joe,la cosa li, e' talmente radicata, che si dovrebbe intervenire con l'esercito..

Bè stasera me faccio nà bella carbonara......chissà che domani invece de mi moje ce trovo Belen al capanno ?

Belen non so ma un BELIN e' piu' facile

- - - Aggiornato - - -

... si cè stata la proroga per la regione campania... il calendario scrive siffatte cose : è consentita inoltre la caccia agi acquatici nella vasche sino a che si presenteranno le occasioni per effettuare il tiro... pertanto sono consentiti tutti gli attrezzi idonei alla caccia ... spingarde registratori e reti......( ma una chiamatina alla forestale non la fa) alla faccia de noi poveri scemi che ci grattiamo le palle dal 1 febbraio al 2 settembre!

sai che strano...... e chissa' perche' non ci va' ma nessuno a controllare....

- - - Aggiornato - - -

Mi dispiace ma quello che succede da voi NON SUCCEDE assolutamente nelle altre parti d'Italia.....e per colpa di questi delinquenti ci passiamo male tutti

ragazzi io non volevo dire che solo in campania è così...anzi chi è senza peccato scagli la prima pietra ,,,volevo dire che lagiù ormai lo sanno tutti vanno nei giornali e tutto ma questa cosa non finisce e a noi ci rompono le palle se tiriamo al merlo al 1 gennaio,.,. cè una ipocrisia in italia da far paura...saluti luca

ragazzi io non volevo dire che solo in campania è così...anzi chi è senza peccato scagli la prima pietra ,,,volevo dire che lagiù ormai lo sanno tutti vanno nei giornali e tutto ma questa cosa non finisce e a noi ci rompono le palle se tiriamo al merlo al 1 gennaio,.,. Cè una ipocrisia in italia da far paura...saluti luca

straquoto!

quoto in pieno... hai perfettamente ragione...

Joe,la cosa li, e' talmente radicata, che si dovrebbe intervenire con l'esercito..

quoto in pieno...
ciro... allora mettiamo un attmo i puntini sulle i....
il mio riferimento ad anconetani sullo sciaquarsi la bocca....riguardava una battuta "personale " che mi ha dato fastidio.....
non ho dato dei pecoroni a voi..... o a qualcuno in particolare
ma ho detto siamo dei pecoroni... noi italiani.. tutti ... per cui mi ci sono messo pure io.. perchè se non lo fossimo, quando si incontra certa gente (non mi viene da chiamarli cacciatori) in giro effettivamente si dovrebbe chiamare chi di dovere e far smettere certi atteggiamenti illegali ed immorali...
ma visto che non ci "tocca da vicino" ce ne "freghiemo e lasciamo perdere... tanto non lo fa nessuno ... perchè dovrei farlo io.

ma è un discorso troppo lungo da fare... per cui se qualcuno si è sentito offeso.. domando scusa...

....

- - - Aggiornato - - -

hai ragione pienamente .... ma come sempre noi siamo campani i portabandiera delle brutte cose....

- - - Aggiornato - - -

ragazzi io non volevo dire che solo in campania è così...anzi chi è senza peccato scagli la prima pietra ,,,volevo dire che lagiù ormai lo sanno tutti vanno nei giornali e tutto ma questa cosa non finisce e a noi ci rompono le palle se tiriamo al merlo al 1 gennaio,.,. cè una ipocrisia in italia da far paura...saluti luca

concordo pienamente questa opinione.... :)

Belen non so ma un BELIN e' piu' facile

- - - Aggiornato - - -

sai che strano...... e chissa' perche' non ci va' ma nessuno a controllare....

- - - Aggiornato - - -

Mi dispiace ma quello che succede da voi NON SUCCEDE assolutamente nelle altre parti d'Italia.....e per colpa di questi delinquenti ci passiamo male tutti

La cosa più triste, a mio avviso, non è nemmeno questa, ci sono persone del nord che su fanno i santi ma quando vengono giù diventano peggio dei nostri bracconieri locali, abbattono di tutto....... E come se no bastasse sui forum buttano fango sulla nostra terra........
Se uno è rispettoso della caccia lo deve essere sempre e dappertutto.....
Con ciò non voglio difendere nessuno, anzi, ma se volete mettere alla luce del sole le cose negative fatelo fino in fondo......

La cosa più triste, a mio avviso, non è nemmeno questa, ci sono persone del nord che su fanno i santi ma quando vengono giù diventano peggio dei nostri bracconieri locali, abbattono di tutto....... E come se no bastasse sui forum buttano fango sulla nostra terra........
Se uno è rispettoso della caccia lo deve essere sempre e dappertutto.....
Con ciò non voglio difendere nessuno, anzi, ma se volete mettere alla luce del sole le cose negative fatelo fino in fondo......
Bravo sono pienamente daccordo,le cose devono venire dal cuore non per sentito dire,io per esempio non tirerei mai a un merlo a Gennaio,quando sò che distruggerei una nidiata di Merli,e così per altra selvaggina,ma per certe persone la bramosia del prendere prevale sulla ragione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔰CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Indietro
Alto