Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio botte 2012-2013

ieri mattina sono andato nel chiaro di una amico a caserta , all'alba si e visto un maschio di alzavola che dopo un pò di giri si e buttato tra gli stampi , lo sparato ed e rimasto secco , dopo una 20 di minuti arrivano altre e due alzavole un mascio e una femmina si buttano sotto vento dopo un pò che chiamavamo arrivano decidiamo di sparare quella che h sparato io e rimasta li e quella dell mio amico si alza gli diamo altre e 2 botte ma niente gli dico io bella padella e poi siamo andati via, cmq poco e niente

stamattina mentre tornavo a casa passando vicino il lago di fogliano ho notato delle anatre , mi sono fermato x vedere meglio e ho visto il mondo di quark ,cera di tutto a una trentina di metri ci stava un gruppo di una 20 di volpoche un po piu lontano cerano mestoloni ,alzavole ,germani e codoni che dire bellissimi peccato che non avevo il cannocchiale xche altri uccelli erano piu lontani e non riuscivo a riconoscerli , quello che vorrei sapere , secondo voi sono uccelii di passo oppure stanno sempre li???

Ieri mattina lunga trasferta nel triveneto invitato da masorin.
Allettati dalle previsioni che davano pioggia, neve e bora almeno a 30 nodi, che ci hanno accompagnati -effettivamente- per tutto il tragitto in auto, per tutto il tragitto in barca e per tutto il tempo di preparazione di capanni e gioco, i miei ospiti non avevano fatto conto sulla mia proverbiale sfiga, che stavolta si manifesta esattamente sull'alba scura quando smette di piovere e cala il vento..........:([****.gif]

In compenso ho visto volare più uccelli li in una mattina che tutta la stagione da me....

Chiudiamo con 4 germani e 2 fischioni, per i miei amici una giornata scarsa, io invece mi sono divertito!!! Questione di abitudine, loro sono troppo viziati.....

stamattina mentre tornavo a casa passando vicino il lago di fogliano ho notato delle anatre , mi sono fermato x vedere meglio e ho visto il mondo di quark ,cera di tutto a una trentina di metri ci stava un gruppo di una 20 di volpoche un po piu lontano cerano mestoloni ,alzavole ,germani e codoni che dire bellissimi peccato che non avevo il cannocchiale xche altri uccelli erano piu lontani e non riuscivo a riconoscerli , quello che vorrei sapere , secondo voi sono uccelii di passo oppure stanno sempre li???

Conosco bene il lago di Fogliano avendo cacciato molto a Capo Portiere, questo lago costiero salmastro ha momenti di scarica e di carica come questi giorni, le anatre che vedi sono anatre di spostamento dovuto al gelo di questi giorni all'Est dell'Europa, quelle di passo le vedi fra ottobre e novembre e di ripasso da marzo e tutto aprile, ci vado tutti gli anni a vedere le marzaiole e a fotografarle.

Conosco bene il lago di Fogliano avendo cacciato molto a Capo Portiere, questo lago costiero salmastro ha momenti di scarica e di carica come questi giorni, le anatre che vedi sono anatre di spostamento dovuto al gelo di questi giorni all'Est dell'Europa, quelle di passo le vedi fra ottobre e novembre e di ripasso da marzo e tutto aprile, ci vado tutti gli anni a vedere le marzaiole e a fotografarle.
[/

quello che non riesco a capire e xche sui chiari non si vede niente se sono anatre di spostamento , non dovrebbero girare un pò da pertutto??? saluti

che dite ragazzi come sono le notizie per questa fort sventata sul lato adriatico? da me non ho visto niente di niente ma cera decisamente troppo vento e tantissima pioggia da annegarsi i campi non ne possono più speriamo che si muova qualcosa dal nostro lato anche se le temprature non sono fredde sui 3°! saluti luca

[/

quello che non riesco a capire e xche sui chiari non si vede niente se sono anatre di spostamento , non dovrebbero girare un pò da pertutto??? saluti

Se i chiari non sparano fuori orario, le anatre si potrebbero vedere tutto il giorno con condizioni climatiche che le invogliano a girare, ma se si usa insediarle di notte, fuori le zone protette diventano preda occasionale.

Un'amico che ha il chiaro a B.go Grappa dice che questi giorni ogni pozza lungo la fettuccia ha delle anatre dentro, quindi domenica prevede ottimo carniere, quelle zone sono zps, si caccia giovedi e domenica, cè molta pressione ed anche molti sparatori notturni, le anatre girano quando piove a dirotto e tira vento, decidono loro, bisogna starci ed aspettare quella famosa mezz'ora come è successo a Fabio e Ale.

Allettati dalle previsioni che davano pioggia, neve e bora almeno a 30 nodi, che ci hanno accompagnati -effettivamente- per tutto il tragitto in auto, per tutto il tragitto in barca e per tutto il tempo di preparazione di capanni e gioco, i miei ospiti non avevano fatto conto sulla mia proverbiale sfiga, che stavolta si manifesta esattamente sull'alba scura quando smette di piovere e cala il vento..........[****.gif]

In compenso ho visto volare più uccelli li in una mattina che tutta la stagione da me....

Chiudiamo con 4 germani e 2 fischioni, per i miei amici una giornata scarsa, io invece mi sono divertito!!! Questione di abitudine, loro sono troppo viziati.....

E bravo Stefano che è venuto a dare 2 scioppetàe ai masorini e ai ciossi!!!! [eusa_clap.gif][eusa_clap.gif][eusa_clap.gif]

Ciao,Marco.

Qui si procede a rilento.
Gli uccelli ci sono al chiaro ma arrivano tardi e partono prestissimo.
Qualche pezzo si fa ma come ogni anno dicembre e gennaio sono scarsi.
Nota positiva mercoledì, bufera di vento e nevischio: chiudiamo con quattro germani e una alzavola. Il panorama del chiaro era davvero spettacolare al pomeriggio..mi son ciucciato del whisky e un paio di cicche. Aver fatto carniere è stato ancora meglio.
Vediamo sto week end che danno brutto.
Ibal

Allettati dalle previsioni che davano pioggia, neve e bora almeno a 30 nodi, che ci hanno accompagnati -effettivamente- per tutto il tragitto in auto, per tutto il tragitto in barca e per tutto il tempo di preparazione di capanni e gioco, i miei ospiti non avevano fatto conto sulla mia proverbiale sfiga, che stavolta si manifesta esattamente sull'alba scura quando smette di piovere e cala il vento..........:([****.gif]

Da me invece la pioggia non è calata e da bora sostenuta è cambiato in tramontana lieve:
giornata sotto la pioggia, carniere vuoto.
Il primo cappotto della stagione..... nonostante la grande fucileria nelle valli private non si è visto niente se non 4 germani a 2000 metri.

Siamo agli sgoccioli.....

Denis

purtroppo per me' adesso ce' il lavoro....riesco ad andare la domenica comunque qua' ieri era una bellissima giornata con vento e neve....mercoledi' invece gran giro di anatre zona saline di cervia......faremo i conti domenica mattina!!![thumbsup.gif]

Un'amico che ha il chiaro a B.go Grappa dice che questi giorni ogni pozza lungo la fettuccia ha delle anatre dentro, quindi domenica prevede ottimo carniere, quelle zone sono zps, si caccia giovedi e domenica, cè molta pressione ed anche molti sparatori notturni, le anatre girano quando piove a dirotto e tira vento, decidono loro, bisogna starci ed aspettare quella famosa mezz'ora come è successo a Fabio e Ale.

Ma borgo grappa è zps??? Ma la zona a ridosso del lago?? Io sto a borgo sabotino e ieri al lago viste tante ma tante anatre anche molti moriglioni vicino la sponda sulla via del lido!!! Comunque il problema sono spesso i sparatori notturni che anche nelle mie zone abbondano oggi nel mio piccolo c'erano una coppia di Germani è rimasta fino alle 11 per poi involar si è prendere la strada verso il lago speriamo che ritornino per domani mattina!!!!

mercoledi e giovedi due giornate saltate a causa del vento fortissimo che mi ha impedito di uscire nel lago..... comunque ho sentito alcuni amici che hanno dei chiari qui ma han visto pochissimi uccelli.....quindi niente a che vedere con il movimento che c'è stato dagli amici nella "maremma laziale" ....oltre al vento di sti giorni e scesa anche tantissima acqua che ha allagato diversi pantani ottimi da sfruttare fra domani e domenica se dovrebbe rialzarsi il vento forte che fortunatamente stasera è sceso con una bella tramontana gelida....qui è strapieno di uccelli devono solo aver voglia di muoversi per trovarsi alla festa!!

Viste le condizioni atmosferiche che da vant'ieri imperversano al nord e al centro e che oggi sono giunte qui con spruzzate di neve sull'Aspromonte e freddo, vento, acqua e grandine in basso; quasi, quasi, domani provo al fiume...chissà che qualche anatra "nordica" non sia stata spinta dal maltempo fin quaggiù![smash.gif]

Ieri giornata passata al chiaro, il meteo era quello giusto,
vento forte, pioggia e verso le 4 si è messo a neve purtroppo
sono mancate le papere!!! Per chi rispetta l'orario come me il
carniere è molto magro[19]
Ciao Manuel

qui tanta pioggia e vento medio di tramontana= 8 germani e 4 fischioni i fischioni passati saranno stati 3000 ma schivano li appostamenti. saluti LUCHI

giornata nera, era meglio che restavo a casa.... a parte il fatto che non si è visto volare una penna, solo tanto ma tanto freddo...
mi si è rotto il richiamo di saimon calls... 70 euri buttati nel cesso...
tornato in auto a giorno fatto decido di pulire il fucile prima di tornare a casa in modo da non sporcare casa e puzzare di olio dappertutto....
apro il cofano, prendo olio e il kit per pulire il fucile, pulisci qua pulisci la, lo smonto completamente,
tolgo il riduttore che fa letteralmente un volo e pluf... cade nel chiaro..... addio riduttore...
mo mettiamoci e cerchiamolo.....
( anzi se qualcuso saprebbe indicarmi dove trovarlo gliene sarei grato)...
nel frattempo riprenderò il mio vecchio compagno di avventure beretta a 303 e speriamo che lunedì si veda qualcosa in giro... che giornata del caxxo....
mah...

t

Stamattina dopo dieci minuti che eravamo sul chiaro,un alzavola crede al gioco e si mette vicino gli stampi il mio amico spara e padella clamorosamente, per il resto non ho visto una penna, ci siamo solo congelati

Ieri giornata passata al chiaro, il meteo era quello giusto,
vento forte, pioggia e verso le 4 si è messo a neve purtroppo
sono mancate le papere!!! Per chi rispetta l'orario come me il
carniere è molto magro[19]
Ciao Manuel

purtroppo caro manuel bisogna sempre stare con le orecchie dritte.....so che la provinciale a colpito zona ferrovia ortazzo...

mamma mia che pianto quì erano tutti pronti causa neve fino a pochi km dal mare e forti venti di mare venerdì ma purtroppo il vento a girato a sud e ovest e come per incanto non c'era un animale in giro neanche quei poveri beccaccini che mi hanno dato diverse soddisfazioni quest'anno! saluti luca.... xmisterz ma proprio nel chiaro dovevi smontare e rimontare il riduttore?ci sarà stato il tempo a casina senza rischiare ??ahhahh

oggi giornata no anche per noi, uccelli che molto probabilmente segnavano la perturbazione in arrivo, erano molto cattivi . chiudiamo con un germano. ma domani dovrebbe essere buona qua sta cominciando a nevicare e fa un freddo cane.

Francesco

giornata nera, era meglio che restavo a casa.... a parte il fatto che non si è visto volare una penna, solo tanto ma tanto freddo...
mi si è rotto il richiamo di saimon calls... 70 euri buttati nel cesso...
tornato in auto a giorno fatto decido di pulire il fucile prima di tornare a casa in modo da non sporcare casa e puzzare di olio dappertutto....
apro il cofano, prendo olio e il kit per pulire il fucile, pulisci qua pulisci la, lo smonto completamente,
tolgo il riduttore che fa letteralmente un volo e pluf... cade nel chiaro..... addio riduttore...
mo mettiamoci e cerchiamolo.....
( anzi se qualcuso saprebbe indicarmi dove trovarlo gliene sarei grato)...
nel frattempo riprenderò il mio vecchio compagno di avventure beretta a 303 e speriamo che lunedì si veda qualcosa in giro... che giornata del caxxo....
mah...

t

Ciao di che modello di fucile hai perso il riduttore?:cool:

oggi giornata no anche per noi, uccelli che molto probabilmente segnavano la perturbazione in arrivo, erano molto cattivi . chiudiamo con un germano. ma domani dovrebbe essere buona qua sta cominciando a nevicare e fa un freddo cane.

Francesco

ops....nn vorrei fosse stato il mio "IBAL".....[badair.gif]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto