Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio botte 2012-2013

stamani bel movimento, a buietto ci arrivano 4 alle spalle ci montano in testa, e ne stacchiamo una che cade a 15 mt da noi all asciutto,tra me e me penso"che culo" corre il mio amico come gli arriva a un metro parte e si fionda nel fossetto sporco e colmo d'acqua,ovviamente io parto con la sagrada famiglia.
10 minuti vedo una coppia di germani lontani,sparo il mio fischio a bocca a tutta forza e si vanno a posare 200 mt sopra di noi, guardo il mio amico e gli dico..andiamo che si scoppiano.
parte l'avvicinamento furtivi come "volpi" arriviamo dove si erano posate, mi accapo e nnn vedo nulla,guardo il mio amico che mi indaica dove sono..... praticamente dove eravamo appostati.
ripartiamo e intanto il maschio si dilegua, allungo il passo ma quando sono su una 35ina 40 mt parte anche la femmina, mi si chiude la vena del cervelletto gli mollo la prima botta ma rimango sotto,levandogli le penne del sedere,con la seconda la chiudo a straccio. arrivo li e vedo che si muovicchia e gli ribadisco la terza.
morale della favola la prima nn c'è stato verso di trovarla ho fatto il pezzo sudicio del fosso con l'acqua fino a sopra il ginocchio ovviamente nn vi dico in che stato ero,mentre la seconda l'ho raccolta agilmente.
quanto mi gira perdere gli animali e perdipiù anatre,magari nn era nemmeno un germano....mmmmaremma maiala

stamattina zona cancello arnone niente di niente altro capotto , si sono sentite 4 o 5 botte verso mare e basta .... spero che prima che si chiude di vedere qualcosa.....

la mancanza di anatre continua ma bravi a matteo e alex che hanno finalmente sparato ancora... io questa mattina ho lasciato il testimone a mio padre e dato che non è avvezzo alle stoccate vincenti ma è un miratore su 3 beccaccini ne ha portato a casa solo uno!! mas che nada!! saluti luca

Stamattina viene la prima alzavola, sento il rumore, si mette nell'acqua, non la vedo rimane un paio di minuti me ne accorgo perchè la sento cantare, poi parte, verso le 7,00 si mettono due anatre nello specchio fuori tiro, poi partono prendono la nostra direzione e degli stampi poi secondo me ci vedono e deviano, sparo e la prima cade spariamo all'altra ma và via, vado a prenderla e non c'è a terra, la cerco per molto tempo, vado a casa prendo i cani torno ma niente, meglio che non la prendevo, o che non passavano proprio, rimanere uccelli feriti a terra è una cosa che non tollero

Non ho piu' il fisico di una volta.....a letto con 39 di febbre....Fabio che mi prende per il cul@ e non poter andar a paperelle non mi fa fare sonni tranquilli.
Stamattina Fabio in laghetto assieme ad un amico sono riusciti a divertirsi comunque....2 anatre e un bel germano.....niente male.
Spero di ristabilirmi in fretta....molto in fretta....domani non ce la farò di sicuro ma sabato,domenica e giovedi prossimi ci andrò anche con la febbre a 45°.
Ciao,Paolo

Apprezzabile comunque la tua perseveranza, visti i risultati

annata del cavolo infatti si e no si è portato a casa una decina di pezzi.. in totale... molta sfortuna, un po inesperienza del settore ma soprattutto tanta tanta sfiga... mettiamoci èpure un po di assenza di anatidi....

annata del cavolo infatti si e no si è portato a casa una decina di pezzi.. in totale... molta sfortuna, un po inesperienza del settore ma soprattutto tanta tanta sfiga... mettiamoci èpure un po di assenza di anatidi....
Misteriz cambia posto io ed un amico prese fin ora in poco più di due mesi 30 alzavole e nel mese di novembre tanti beccaccini

Non ho piu' il fisico di una volta.....a letto con 39 di febbre....Fabio che mi prende per il cul@ e non poter andar a paperelle non mi fa fare sonni tranquilli.
Stamattina Fabio in laghetto assieme ad un amico sono riusciti a divertirsi comunque....2 anatre e un bel germano.....niente male.
Spero di ristabilirmi in fretta....molto in fretta....domani non ce la farò di sicuro ma sabato,domenica e giovedi prossimi ci andrò anche con la febbre a 45°.
Ciao,Paolo

.........2 anatre ????????....prego,si faccia riconoscere...!!!!!! hihihi

X ANCONETANI: Azzo Luca,quando c'è partita abbiam pensato a te,spero che per sabato ci porti bene!!!!!..poteva spettare 2/3 giorni!!!!
domani visto che gira aria da Nord si rprova a far alba al lago...così semmai paghiamo quella non meritata di oggi!!!!!

Ciao,Paolo

Forza Magasso che hai fisico della classe di acciaio, vedrai che sabato sarai in coveggia, anche io sò tutto un dolore, domenica ho preso acqua e vento allo spadulamento, la notte mi vengono i crampi, la febbre però non mi viene l'ultima è stata durante il militare, da allora ho solo i sintomi, saranno state le 3 punture alla spalla:confused:
ciao
gianni

X ANCONETANI: Azzo Luca,quando c'è partita abbiam pensato a te,spero che per sabato ci porti bene!!!!!..poteva spettare 2/3 giorni!!!!
domani visto che gira aria da Nord si rprova a far alba al lago...così semmai paghiamo quella non meritata di oggi!!!!!

UHHHHH Matteo.....hai ragione....da noi per "anara" si intende germana e per "masaro" intendiamo il germano maschio....quindi 2 femmine e un maschio di germano.
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Forza Magasso che hai fisico della classe di acciaio, vedrai che sabato sarai in coveggia, anche io sò tutto un dolore, domenica ho preso acqua e vento allo spadulamento, la notte mi vengono i crampi, la febbre però non mi viene l'ultima è stata durante il militare, da allora ho solo i sintomi, saranno state le 3 punture alla spalla:confused:
ciao
gianni

Ahahah,allora il fisico d'acciao ce l'hai tu.....
Purtroppo questo malanno non l'ho preso ne con il freddo ne con la pioggia.....me lo sono cuccato sabato mattina.
Ho tagliato un albero bello grosso a casa di mio padre ,ormai ottantenne....ho sudato come un maiale e mi sono spogliato,restando con una semplice felpetta....c'erano 1-2 gradi....il resto è venuto da solo......[rk01_supersayan.gi:.
Ciao,Paolo.

Ciao,Paolo

Ibal Paolo, rimettiti presto, perche' un acquaiolo non puo' ammalarsi...

Francesco

state in campana ragazzi forse ci può stare un piccolo cambiamento vista l'aria da mare prevista... hai visto mai ci facesse un regalo di fine stagione... comunque vada sarà un successo.non so se sperare che non ci sia niente da me e divertirci insieme su da voi oppure..sperare che venerdì le trovo da me così sabato venite giù voi!! ;) saluti luca

Misteriz cambia posto io ed un amico prese fin ora in poco più di due mesi 30 alzavole e nel mese di novembre tanti beccaccini

non cambierei mai posto.... ci sono letteralmente cresciuto lì, e quando ho bazzicato altri posti credetemi... peggio di lì... i migliori posti sono nelle zone del mare pescopagano mondragone allora si, uccelli che erntrano dal mare... stanchi, "stupidi"... ma sono mal frequentati e addirittura si dice " bazzica la mala" ti portan via i fucili, le auto o cse del genere.... addirittura a qualche mio conoscente gli anno puntato i fucili contro di andar via di lì perchè dicono " siamo noi i proprietari di tutta la zona"............
e tra l'altro ci sono una miriade di cacciatori, bracconieri e quindi controlli... dove vado io viene poca gente quasi nessuno quindi se gira qulche anatra bene o male è lì che si ferma.... (quando gira) ma non è un posto di affluenza di anatre per quando arrivano lì gia hanno imparato bene a difendersi per questo risulta un impresa stanarle....farle crederle al gioco ed averle a tiro...
cmq le mie lamentele sono legate al fatto che mi accontenterei di veder passare qualcosina... ma ultimamete nada de nada senor... per cui chiudiamo l'anno e la conversazione in merito sperando che da settembre cambi qualcosa...

confermo i numeri, anche se manco da circa 10 gg. causa salute. IBAL
lute
ieri ne sono passate quattro ma nn credevano una ferita e persa, stamattina non sono uscito causa pioggia incessante, come d'altronde parecchie volte in questo mese, sabato sono in prima linea

ieri ne sono passate quattro ma nn credevano una ferita e persa, stamattina non sono uscito causa pioggia incessante, come d'altronde parecchie volte in questo mese, sabato sono in prima linea

Tutti i miei abbattimenti di anatre più cospicui li ho fatti con pioggia incessante e vento, è questo il tempo che ci vuole per far muovere le anatre.

da noi chiude il 31 marzo..... scherzo magari........ sarebbe bello..... si hai ragione in pratica è chiusa.... ma il punto sai com'è... dopo una stagione così magra ti arrivano una 50 ina di anatre nel chiaro che fai le guardi???? ...
scherzo...
non ci resta far altro che attendere settembre oramai....

Scusate ma da voi quando chiude agli acquatici, da noi e' gia' praticamente chiusa sia ai tordi che ad acquatici e trampolieri.

In veneto agli acquatici chiude il 31 gennaio ovvero giovedì prossimo

Ciao,Marco.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto