RADIO BOTTE 2010/11 (4 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2010/11

luchinohunter ha scritto:
Domattina vedremo com'è la situazione...l'hanno scorso questo tempo portò bene!...hihihi... [saporito.gif]
anche a noi portò bene....ma quest'anno è brutta....sul lago c'è una lastra di ghiaccio di 3 cm e poi sopra 15 cm di neve....porta male!!!!!!!!!!!porca m [censored.gif]

ska ha scritto:
joe magasso ha scritto:
anconetani ha scritto:
complimenti a joe e ska...però devo proprio dirlo ska che joe ta fatto fare na figuraccia.....stai tranquillo puoi sempre addurre come scusa che era talmente freddo che si son congelate le dita e non riuscivi a dare il tempo causa il grilletto duro....comunque è una cosa comunissima quando si caccia in 2 persone che no sparano tutti i giorni assieme che ci sia uno che mazza tutto euno che sbaglia tutto....ci vuole un pò di pratica almeno a me succede così...infatti vado da solo [Trilly-77-24.gif] ...comunuque complimenti ancora.saluti luca.

Ciao Anconetani.....ma dai.....il mio breve racconto della mattinata,alla fine,voleva essere solamente per rendere partecipi tutti gli amici del forum dell' insieme di emozioni vissute da due grandi amici.....poi è chiaro......io ormai perdo qualche punto in vista e udito....... [****.gif] ,ho sbagliato con la 1° l'alzavola posata.......lo SKA ,la codona non l'aveva "completamente sbagliata" ma l'aveva rotta d'ala.........quando si sparava tutti assieme non è mai sorta la minima incomprensione.....anzi......sincronismo perfetto e , chi caccia con me sà che non deve MAI chiedere,dopo aver sparato....ma l'hai presa tu?....l'ho presa io con la terza......ecc. per me quando si caccia assieme si raccoglie assieme.....senza il minimo dubbio e invidia,il totale(o meglio l'insieme delle vicessitudini di ogni cacciata)è quel che conta.
Cosa vuoi.....un pò di sfottò ci vuole,almeno ridiamo......e con i tempi che corrono è già una bella soddisfazione.
Ciao,Paolo.
pa pom pa pom..tan..tan..pam..spenti come le candele!! [Trilly-77-24.gif] d'accordo su quello che dice Paolo cmq..siamo forti in botte però [lol.gif]
Adesso aspettiamo il racconto colorito del Mattia inerente la cacciata di giovedì.. [Trilly-77-24.gif] vero Paolo?

ragazzi complimenti per la cacciata molto bella !!
SKA [marameo.gif] [rire.gif]

salve vi racconto la "splendida" mattinata.......
sveglia alla 4
sentivo piovere a dirotto acqua e vento...
penso... vabbè stacco la sveglia... tanto sarà tutto allagato...
alle 3.30 mio padre si alza e si veste...
di conseguenza anche io... non lo lascio mai andare da solo...
ci mettiamo in macchina non piove...
facciamo colazione al bar.... c'era una volante dei carabinieri a fare colazione per cui ho dovuto far colazione fuori al freddo se no c'era il rischio di prendere un bel verbale per abbandono dell'arma in auto....
tira un vento da cani...
arriviamo sul posto di caccia, c'è melma dappertutto...
il mio vicino di appostamento era gia sul posto coi soliti richiami che starnazzano uno schifo...piu che anatre sembrano trombette sfiatate...
inizia a piovere sempre piu forte... poi paf smette, scendo dall'auto, metto gli stivali alti , carico il fucile e vado verso il capanno.... tutta melma...
entro nel capanno, ci sn 30cm d'acqua... mi siedo sullo sgabello e metto i piedi sulla cassettina che ho messo apposta per non stare coi piedi nell'acqua, all'improvviso iniziano a fare tanti di que lampi che mi cago sotto.. dalla paura... premetto che mio padre resta in auto...
vedo il livello dell'acqua salire, sono tutto bagnato come un pulcino e mi accorgo che ho lasciato i richiami in auto.... porca......xxxxxxxxxxx
mi rompo, torno in auto, inizia a grandinare... dopo avermi sorbito una ramanzina da mio padre perchè pioveva a dirotto ci cadono due fulmini a 20mt...
dopo 15 min smette di piovere, scende lui, si mette fuori dal capanno, perchè aveva gli stivali bassi.
fa giorno... passano 2 germani a talmente in alto che non capisco chi gli mena 2 colpi appresso dalla parte opposta del fiume... neanche con la carabina li avrebbero presi...
dopo 5 minuti mi passano 20 pavoncele a 10 mt dall'auto, avrei voluto scendere ma ero talmente inzuppato... alle 7.40 mio padre torna in auto, dice di aver visto uan decina di fischioni ma erano fuori tiro e non li ha sparati... lo guardo e gli dico...ma qeusta è cacccia??? se è così non fa x me.. metto in moto e andiamo via... che giornata di ****... me lo sentivo, non avrei dovuto proprio alzarmi dal letto...
scusate se mi sono dilungato... ps totale carinere 0

misterz83 ha scritto:
salve vi racconto la "splendida" mattinata.......
sveglia alla 4
sentivo piovere a dirotto acqua e vento...
penso... vabbè stacco la sveglia... tanto sarà tutto allagato...
alle 3.30 mio padre si alza e si veste...
di conseguenza anche io... non lo lascio mai andare da solo...
ci mettiamo in macchina non piove...
facciamo colazione al bar.... c'era una volante dei carabinieri a fare colazione per cui ho dovuto far colazione fuori al freddo se no c'era il rischio di prendere un bel verbale per abbandono dell'arma in auto....
tira un vento da cani...
arriviamo sul posto di caccia, c'è melma dappertutto...
il mio vicino di appostamento era gia sul posto coi soliti richiami che starnazzano uno schifo...piu che anatre sembrano trombette sfiatate...
inizia a piovere sempre piu forte... poi paf smette, scendo dall'auto, metto gli stivali alti , carico il fucile e vado verso il capanno.... tutta melma...
entro nel capanno, ci sn 30cm d'acqua... mi siedo sullo sgabello e metto i piedi sulla cassettina che ho messo apposta per non stare coi piedi nell'acqua, all'improvviso iniziano a fare tanti di que lampi che mi cago sotto.. dalla paura... premetto che mio padre resta in auto...
vedo il livello dell'acqua salire, sono tutto bagnato come un pulcino e mi accorgo che ho lasciato i richiami in auto.... porca......xxxxxxxxxxx
mi rompo, torno in auto, inizia a grandinare... dopo avermi sorbito una ramanzina da mio padre perchè pioveva a dirotto ci cadono due fulmini a 20mt...
dopo 15 min smette di piovere, scende lui, si mette fuori dal capanno, perchè aveva gli stivali bassi.
fa giorno... passano 2 germani a talmente in alto che non capisco chi gli mena 2 colpi appresso dalla parte opposta del fiume... neanche con la carabina li avrebbero presi...
dopo 5 minuti mi passano 20 pavoncele a 10 mt dall'auto, avrei voluto scendere ma ero talmente inzuppato... alle 7.40 mio padre torna in auto, dice di aver visto uan decina di fischioni ma erano fuori tiro e non li ha sparati... lo guardo e gli dico...ma qeusta è cacccia??? se è così non fa x me.. metto in moto e andiamo via... che giornata di ****... me lo sentivo, non avrei dovuto proprio alzarmi dal letto...
scusate se mi sono dilungato... ps totale carinere 0

Ebbene si....anche questa è caccia.....RICORDA....chi la dura la vince....!!!!!...MAI ARRENDERSI...!!!1 [up.gif]

Questa mattina sveglia alle 4:30,ma io alle 3:19 apro già gli occhi....aspetto ancora una mezz'oretta e po mi decido di alzarmi...bagno,caffè,me vesto con calma penso se sto prendendo tutto e poi alle 4:45 sono da Lex....E partiamo....
Arriviamo alla diga e visto che abbiam deciso di provare in un posto nuovo,appena arriviamo facciamo (con quello che troviamo) un capanno volente....stendiamo le tre coppie di germani finti,mettiamo un maschio e una femmina di germani 1mt nell'acqua,poi le due femmine che cantano di più in due gabbie,una a dx e una a sx e nell'ultima gabbia teniamo 1 masc.e 1 fem....
Sono le 6:00 precise ci sediamo e le nostre anatre iniziano subito a cantare..
Dopo poco ecco che ci vediamo passare davanti le due anatre dell'altro giorno,ma sono fuori tiro,e si posano alla nostra sx...siamo immobili,le sentiamo emettere il loro fi-fi,fi-fi,e io come uno scemo provo a imitarle con il fischio del fischione....Non si avvicinano e anzi ripartono e si riposano molto più avanti...ma ecco arrivare dalla nostra sx due germanoni....si avvicinano,si mettono proprio in mezzo agli stampi...gli guardiamo fin quento non ci vedono e spariscono in volo...Abbiam deciso di non sparare ai germani,vogliamo le due cnapiglie(se sono canapiglie :mrgreen: )..sono sempre li intorno le sentiamo cantare e le rivediamo volare verso il fiume lontane...maaa....ecco altri due germani..vengono da dove eran venuti i primi,ci guardiamo e con lo sguardo decidiamo di non sparare ancora...sono li a 20mt da noi,si chiamano con le nostre anatre...BELLISSIMI...si lavano...e dopo 10minuti prendono e volano via...

.......TOCCO LA GAMBA A LEX...!!!! gli faccio cenno davanti a noi...ripassano le due presunte canapiglie e si posano a 50/60mt sulla nostra sx...aspettiamo immobili....Dentro di noi speriamo che il chiacchiericcio delle nostre le facciano avvicinare...io riprovo con il fischio....Le loro sagome ancora nere si iniziano ad ingrandire....SI STANNO AVVICINANDO...!!!!....il cuore mi batte dappertutto...!!..sempre più vicine,fin quando ci giugono a 15mt,sottosponda..guardo Lex e gli bisbiglio spara te,io a dx e te a sx..appena lo vedo indurire il braccio,sono pronto a coprirlo al volo...eeeee....Tan (la sua)!!!....Tan (Quasi subito anche la mia)!!...ED ECCOLE TUTTE E DUE LI A GALLA......1!! fACCIAMO PARTIRE IL POVERO WILLY...L'ACQUA è FREDDISSIMA MA LUI (GRANDE...) CE LE RIPORTA TUTTE E DUE......ma ecco la sorpresa....!!!! non sono due canapiglie.....ma sono due anatre bellissssssimeeeee......!!!!!!!!!!!! :mrgreen:

Visto che Matty tarda a raccontare oggi tocca a me:

Sveglia messa alle 4:45..alle 4:30 mi suona il cellulare di fianco al letto, è Matty, che preso dalla foga di andar in diga oggi non ne vuol sapere di dormire e mi fa star su un pò prima.. scendo, mi bardo come l'omino Michelin e si parte. Fuori ci sono 30cm di neve abbondanti e sta gelando visto che è si vedon le stelle... arriamo al posto, sistemiamo i nostri richiami vivi e buttiamo in acqua 6 stampi proprio davanti al nostro riparo, fatto in fretta e furia stamattina tra la neve! Tutti accaldati ci sediamo ben coperti, sono le 6:00 ...

Le nostre anatre iniziano subito a cantare, lo ammetto, sono davvero brave! Dopo un 10 minuti vedo sulla nostra sinistra arrivare tra gli stampi 2 sagome a nuoto. Intuiamo che sono germani, arrivano, ci passano davanti e si mettono tra gli stampi a 10 metri da noi. Ce li gustiamo un pò e decidiamo di non sparare...sperando in qualche anatra nuova di passo diversa dai soliti germanoni del posto. Infatti dopo 5 minuti, forse insospettiti, si levano in volo e tornano verso il centro della diga...bellissimo!
é ankora buio...le anatre continuano il loro lavoro... 2 anatre ci passano davanti, ma lontane e basse sull'acqua..le nostre anatre strillano a più non posso ed eccole che si posano sulla nostra destra, ma lontane. Le guardiamo e cerchiamo di capire cosa siano dai versi che fanno...si alzano, e... "fii,fii,fiii..", lo steso suono dell'altra mattina, non sono germani! Fanno 10 metri e si riposano stavolta davanti noi, sempre a 100 metri e più.... Nel frattempo dalla nostra sinistra sentiamo una germana cantare, ci giriamo, e vediamo un'altra coppia puntarci sempre a nuoto..stavolta questi 2 si fermano più lontani, ma sempre a tiro...ce li gustiamo per una decina di minuti abbondanti, si lavano, rispondono ai nostri vivi...uno spettacolo! Poi anke questi decidono di levare i tacchi e se ne vanno...

Intanto le 2 anatre sospette ogni tanto emettono qualche fischio davanti noi, ma sono nel buio e non si vedono! Intuiamo solo che sono volate quando le nostre anatre iniziano a cantare a più non posso...infatti le vediamo sulla nostra sinistra, lontanissime, posarsi al centro della diga. Ma eccole...appena posate, iniziano a puntarci decise a nuovo. Arrivate a 150 metri si fermano, bloccate da una striscia di gelo che c'è tra noi e loro..porca ****!!! Iniziano a costeggiare la parte gelata fino a riva, dove ankora il gelo non è arrivato, e riescono a passarla...eccole...ora sono a 50 metri sulla nostra sinistra a 1 metro dalla riva...e ci puntano. Arrivate a 20 metri si fermano, insospettite, io e Matty ci guardiamo e ....Tan, tan, tan...tutte e due rimangono in acqua. Non si vede bene e corro a vedere cosa sono. Usciamo dal riparo, le recuperiamo...bellissime!!!
Mentre stiam tornando a nasconderci, 3 bei germani ci passano davanti, a tiro, ma non spariamo...20 secondi dopo, noi ankora in piedi super eccitati e ben in vista, ecco i 3 germani buttarsi trai nostri stampi a non più di 10 metri da noi...non spariamo e se ne vanno subito dopo posati! Che spettacolo!!!

Si torna a casa anke stamattina con 2 belle anatre in saccoccia e tante ma tante bellissime emozioni vissute!

buongiorno ragazzi complimenti a tutti per i carnieri anche a me è andata bene ..tanto tanto freddo......questa mattina come pensavo cerano i due maschietti di alzavola che cerano anche jeri ed anche quelli come tutte le anatre si impazziscono dietro alla solita lenticchia d'acqua.... sono tornate a casa con me...belli belli tutti impennati perfettamente uno cantava anche...e uno è un OGM mai vista un alzavola così grassa pesava 500 grammi quest'anno mi da soddisfazioni il mio laghetto...anche perchè io ci lavoro sempre e i sacrifici sono ripagati......per misterz83 mi spiace che ti sia andate male ma purtroppo la caccia è piena di queste giornate e bisogna sopportarle e non arrendersi mai........chi non le sopporta credo non faccia per lui la caccia agli anatidi ...ammenokè non caccia in un superguazzo da 7-8 ettari che spara spesso...saluti a tutti e in bocca al lupo...luca..... PS lex e matteo complimenti non so come fate a non sparare...anche se ho capito il vostro motivo...poi ci direte che paperette sono [Trilly-77-24.gif]

come si dice dalle nostre parti......................accidenta a quell'omino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!non ce la fo' nemmeno a sorti' di casa!!!!!!!!!!!!!!ho un lasctra di ghiaccio sulla rampa!!!!!!!!!mammamia quante n'ho tirate!!!!!!!!se non mi danno 3 o 4 anni di inferi oggi non me li danno piu'!!!!! [****.gif]

Grande Luca..la lenticchia colpisce ankora! Come facciamo a non sparare ai germani? Semplice..lassù (emilia, etc etc) dove ogni giorno ci tirano, a caccia agli acquatici ci vanno tutti e quindi se nn gli tira uno gli ira l'altro, e ce ne son davvero tanti...qua in diga ora come ora ce ne saran una 20ina, spara oggi spara domani pian piano finiscono e i prox anni? Qua a caccia di acquatici nn va nessuno (spero) e quindi sono come "nostri" sti germani...meglio salvaguardarli e fare un pò di selezione ad inizio anno o proprio quando è un mese che non si spara..

le altre due..bellissime è dir poco!

anconetani ha scritto:
buongiorno ragazzi complimenti a tutti per i carnieri anche a me è andata bene ..tanto tanto freddo......questa mattina come pensavo cerano i due maschietti di alzavola che cerano anche jeri ed anche quelli come tutte le anatre si impazziscono dietro alla solita lenticchia d'acqua.... sono tornate a casa con me...belli belli tutti impennati perfettamente uno cantava anche...e uno è un OGM mai vista un alzavola così grassa pesava 500 grammi quest'anno mi da soddisfazioni il mio laghetto...anche perchè io ci lavoro sempre e i sacrifici sono ripagati......per misterz83 mi spiace che ti sia andate male ma purtroppo la caccia è piena di queste giornate e bisogna sopportarle e non arrendersi mai........chi non le sopporta credo non faccia per lui la caccia agli anatidi ...ammenokè non caccia in un superguazzo da 7-8 ettari che spara spesso...saluti a tutti e in bocca al lupo...luca..... PS lex e matteo complimenti non so come fate a non sparare...anche se ho capito il vostro motivo...poi ci direte che paperette sono [Trilly-77-24.gif]

Mi fa molto piacere che ti sei preso un'altra soddisfazione.....!!!!

prossimamente ci dovrai rifornire di un po' di lenticchia..... :mrgreen:

-lex- ha scritto:
Grande Luca..la lenticchia colpisce ankora! Come facciamo a non sparare ai germani? Semplice..lassù (emilia, etc etc) dove ogni giorno ci tirano, a caccia agli acquatici ci vanno tutti e quindi se nn gli tira uno gli ira l'altro, e ce ne son davvero tanti...qua in diga ora come ora ce ne saran una 20ina, spara oggi spara domani pian piano finiscono e i prox anni? Qua a caccia di acquatici nn va nessuno (spero) e quindi sono come "nostri" sti germani...meglio salvaguardarli e fare un pò di selezione ad inizio anno o proprio quando è un mese che non si spara..

20 anatre come minimo il prox anno sono una cinquantina........ [lol.gif]

ti ringrazio lex per i complimenti è si la lenticchia piace...comunque dei germani me lo avevo spiegato e sinceramente fai bene anche perchè li son stanziali da noi è diverso non ci sono germani stanziali e la gente che trova anatre nel guazzo se ci sono mezzerecce o alzavole o germani spara sempre ai germani..cosa che non condivido....hai fatto sto msn o no? cosi me mandi la foto de ste due anatrelle eio te mando le mie...saluti a tutti luca.

-lex- ha scritto:

Fistioni?
Comunque la teoria di non sparare ai germani è quanto meno strana

gianlucan. ha scritto:
[quote="-lex-":12bz3upv]Grande Luca..la lenticchia colpisce ankora! Come facciamo a non sparare ai germani? Semplice..lassù (emilia, etc etc) dove ogni giorno ci tirano, a caccia agli acquatici ci vanno tutti e quindi se nn gli tira uno gli ira l'altro, e ce ne son davvero tanti...qua in diga ora come ora ce ne saran una 20ina, spara oggi spara domani pian piano finiscono e i prox anni? Qua a caccia di acquatici nn va nessuno (spero) e quindi sono come "nostri" sti germani...meglio salvaguardarli e fare un pò di selezione ad inizio anno o proprio quando è un mese che non si spara..

Fistioni?
Comunque la teoria di non sparare ai germani è quanto meno strana[/quote:12bz3upv]

-NO..acqua...!!!
-..in questa diga ci sono germani stanziali.....perciò ora che simo già ad un buon numero di abbattimenti...cerchiamo di lasciarli in pace per far si che fra poco siano il più possibile a riprodursi....

Non penso sia poi così difficile da capire la nostra teoria! St'anno ad inizio stagione 6-7 ne abbiam uccisi, in 3 uscite...ovvio, se continuiamo a sparare il numero cresce, ma poi:
1. Che ci facciamo?
2.Il prox anno a cosa spariamo?

Vedere una bella curata, vederli arrivare fino ai tuoi stampi, è troppo bello. Lo sparo è un qualche cosa in più che in questo caso può anke non esser usato, va benissimo così!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse...
      Indietro
      Alto