RADIO BOTTE 2010/11 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Ciao a tutti
ieri mattina Lago di Chiusi
1 alzavola e 4 moriglioni
1 canapiglia padellata. Freddisimo. Avvistate oche selvatiche.
Gran presenza di alzavole
Questa mattina non sono potuto andare purtroppo

Saluti

Artur ha scritto:
Ciao a tutti

Saluti
Ma al lago di Chiusi portate i richiami vivi? Io, che vado con un amicoi in umbria, non posso perchè la Provincia di Pg non ha ancora avuto disposizioni dalla Regione. Dice che se ne parlerà per i primi di febbraio con validità fino settembre p.v. e pertanto a caccia chiusa per richiamare i "torsi".

tencarella ha scritto:
Artur ha scritto:
Ciao a tutti

Saluti
Ma al lago di Chiusi portate i richiami vivi? Io, che vado con un amicoi in umbria, non posso perchè la Provincia di Pg non ha ancora avuto disposizioni dalla Regione. Dice che se ne parlerà per i primi di febbraio con validità fino settembre p.v. e pertanto a caccia chiusa per richiamare i "torsi".

Il lago di Chiusi è interamente in Toscana.....

ore 3,45...piove e anche forte. Penso che è da pazzi andare,anche perche la postazione e a cielo aperto. Ore 4,30...cellulare, mio figlio "allora!! che fai? andiamo?" Ore 5,30 stampe in acqua, stavolta spostate tutte sulla mia dx, non vorrei che venisse quello di ieri e si piazzi d'avanti!!!
Infatti alle 6,00 arriva e si piazza d'avanti. Ore 6,40...cellulare di mio figlio, è la moglie..."Pà vado...forse ci siamo" [6] proprio ora, nè prima nè dopo!!
Ok vai. Se c'è qualcosa telefona.(siamo andati con due macchine apposta, prevedevamo una cosa simile,visto che ha fatto il tempo il 14). Intanto veniva giù a catinelle. Stipato dentro il poncho scruto il chiarore dell'est e il mare a ovest...niente.
Giorno fatto, dal mare vedo un gruppo di uccelli che si accingono ad entrare, sento che il mio ospite frontale, attacca a richiamare. Abbassato nella postazione,non li vedo più, ma comincio anche io a richiamare. Li vedo!!! arrivano sulla mia sx...sono grossi!!! Mi alzo col fucile già alla spalla, miro...porc....avocette!!! un gruppo di sette, girano e si posano a riva fiume, richiamano col loro caratteristico suono e cominciano a cercare cibo. Me li gusto per venti minuti.
Al mare intravedo una linea che si muove.....prendo il binocolo e cerco di inquadrare. Sono anatre!!! HS doppia ancia, emette un suono strano...era pieno d'acqua!! [****.gif] lo svuoto e asciugo alla meglio e continuo a richiamare. Le anatre passeggiano sul mare, avanti e indietro, sembra vogliano entrare.
Ore 7,30, cellulare, l'amico di ieri, vuole sapere cosa si è visto.
Le anatre sono posate alla foce, ma sempre in mare. L'amico di fronte ogni tanto emette un quack.
Ore 7,50, di nuovo cellulare...mia moglie "non ti dimenticare di prenderti la pillola!!" A già la pillola per la pressione [tenerezza.gif] .
Ore 8,00, cellulare...e che caz.... mio figlio "Pà vieni che sono rimasto con la macchina...non và", "azz... ho il tempo di raccogliere tutto?", "Si pà...fai con comodo"
Fine della giornata. [****.gif]

walker960walker ha scritto:
ore 3,45...piove e anche forte. Penso che è da pazzi andare,anche perche la postazione e a cielo aperto. Ore 4,30...cellulare, mio figlio "allora!! che fai? andiamo?" Ore 5,30 stampe in acqua, stavolta spostate tutte sulla mia dx, non vorrei che venisse quello di ieri e si piazzi d'avanti!!!
Infatti alle 6,00 arriva e si piazza d'avanti. Ore 6,40...cellulare di mio figlio, è la moglie..."Pà vado...forse ci siamo" [6] proprio ora, nè prima nè dopo!!
Ok vai. se c'è qualcosa telefona.(siamo andati con due macchine apposta, prevedevamo una cosa simile,visto che ha fatto il tempo il 14). Intanto veniva giù a catinelle. Stipato dentro il poncho scruto il chiarore dell'est e il mare a ovest...niente.
Giorno fatto, dal mare vedo un gruppo di uccelli che si accingono ad entrare, sento che il mio ospite attacca a richiamare. Abbassato nella postazione,non li vedo più, ma comincio anche io a richiamare. Li vedo!!! arrivano sulla mia sx...sono grossi!!! Mi alzo col fucile già alla spalla, miro...porc....avocette!!! un gruppo di sette, girano e si posano a riva fiume, richiamano col loro caratteristico suono e cominciano a cercare cibo. Me li gusto per venti minuti.
Al mare intravedo una linea che si muove.....prendo il binocolo e cerco di inquadrare. Sono anatre!!! HS doppio emette un suono strano...era pieno d'acqua!! [****.gif] lo suoto e asciugo alla meglio e continuo a richiamare. Le anatre passeggiano sul mare, avanti e indietro, sembra vogliano entrare.
Le anatre sono posate alla foce, ma sempre in mare. L'amico di fronte ogni tanto emette un quack.
Ore 7,50, di nuovo cellulare...mia moglie "non ti dimenticare di prenderti la pillola!!" A già la pillola per la pressione [tenerezza.gif] .
Ore 8,00, cellulare...e che caz.... mio figlio "Pà vieni che sono rimasto con la macchina...non và", "azz... ho il tempo di raccogliere tutto?", "Si pà...fai con comodo"

Noooo mi hai tenuto in tensione fino alla fine......non pensavo ad un finale cosi!!!!

Ok vai. Se c'è qualcosa telefona.(siamo andati con due macchine apposta, prevedevamo una cosa simile,visto che ha fatto il tempo il 14). Intanto veniva giù a catinelle. Stipato dentro il poncho scruto il chiarore dell'est e il mare a ovest...niente.
Giorno fatto, dal mare vedo un gruppo di uccelli che si accingono ad entrare, sento che il mio ospite frontale, attacca a richiamare. Abbassato nella postazione,non li vedo più, ma comincio anche io a richiamare. Li vedo!!! arrivano sulla mia sx...sono grossi!!! Mi alzo col fucile già alla spalla, miro...porc....avocette!!! un gruppo di sette, girano e si posano a riva fiume, richiamano col loro caratteristico suono e cominciano a cercare cibo. Me li gusto per venti minuti.
Al mare intravedo una linea che si muove.....prendo il binocolo e cerco di inquadrare. Sono anatre!!! HS doppia ancia, emette un suono strano...era pieno d'acqua!! [****.gif] lo svuoto e asciugo alla meglio e continuo a richiamare. Le anatre passeggiano sul mare, avanti e indietro, sembra vogliano entrare.

Azz che giornataccia Giovà, vabbè sarà per la prossima.

CACCHIO M'ASPETTAVO LA SORPRESA....!!!!!

Ciao a tutti,oggi ho trascorso con immenso piacere una giornata di caccia con il nostro mitico amico SKA.
Sveglia alle tre e partenza alle 4 da casa mia con 8° sotto lo zero!!!!!
Già a quell'ora, a vedere Luca imbardato come un sommozzatore e tanto infagottato da sembrare il Mattia son scoppiato a ridere come un bambino..... [Trilly-77-24.gif]
Comunque partiamo e alle 5,15 ci fermiamo per il rituale del caffè con brioche in zona Chioggia.
Al momento di ripartire incomincia a fioccare e dopo 5 kilometri vediamo che qualsiasi cosa è ricoperta di neve ghiacciata (compresa la strada).........la "sisara" in dialetto Veneto (galaverna in Italiano)ha fatto la sua prima apparizione del 2010....bene,incomincio ad agitarmi come un ragazzetto di 20 anni......dai che la giornata è quella giusta....speriamo che questa mossa del tempo non finisca subito......****,forse siamo vestiti poco.
Ma alla fine l'importante è avere fucile e cartucce,per il resto non importa......
Alle 5,45 arriviamo all'imbarcadero e aspettiamo l'amico che ci accompagnerà in botte.
L'amico SKA incomincia a sudare (avete letto bene....sudare) quando le canapiglie , i fischioni,e la alzavole ce la mettono tutta per fargli sentire i loro pri-pri,ghèèè,fiu-fiuuu.....ma il brutto era che li avevamo veramente a cinquanta metri e si vedevano pure......Luca,dico,scherzando,la botte di stamani è proprio lì,dove tutto quel ben di Dio sta facendo festa e ci piglia per il culo!!!!
Non vi dico poi quando ha saputo che quel posto era una valle privata e che lui proprio non poteva andarci.....neanche camminando sull'acqua.
Beh....arriva l'amico e partiamo alla volta dell'appostamento,giu' stampi,giu' i vivi,giu' i mojo e pronti alla guerra......
1°.....alzavola bassissima......è ancora buio....ci passa 2 metri a sx e 2 metri sopra le teste e si mette a circa 8-10 metri.....aspettiamo un attimo poi faccio un cenno a Luca (il barcaiolo) e mi alzo....lei non parte e decido di tirare a fermo 20 cm sotto per non rovinarla.
Bam..... :mrgreen: parte come una scheggia...tiriamo e cade.
2°.....alzavolina tipo palla di moschetto,rasenta le canne,scende,si mette a 25 metri,mi alzo ....bam.... [eusa_clap.gif]
3°alzavola....1 giro e mezzo,poi vede Ska e decide che se vuole salvarsi l'unica speranza è passare dalla sua parte...... [marameo.gif] SKA si alza bam....bam.....bam...... [sportschiri.gif] ma per fortuna Joe Magasso e l'altro Luca con un bam solo..... [eusa_clap.gif]
4°+5°.....due germani che nell'insieme di un concerto di bam...ci lasciano le penne.
6°.......femmina di codona(da notare che è già tutto coperto per 5 cm dalla neve e il vento morde come un cane)...poca visibilità...la intravediamo in mezzo al turbinio di fiocchi...prende l'aria ed eccola.....appena fuori dell'ultimo stampo,ali a coppo e anche lei come l'alzavola vede SKA e capisce che l'unica sua speranza è caricarlo di petto.....in effetti....bam...bam....bam.....per fortuna che c'è il Joe e il secondo Luca.....bam....kaput.
7°....germano che nella confusione delle schioppettate decide di cadere purchè sia finita lì......

8°....il secondo Luca stà raccogliendo il germano che ne vediamo uno puntare la stamperia....beh....l'ha voluta lui....con la barca in mezzo agli stampi ha continuato la sua traiettoria che si è incrociata
con quella dei pallini miei e di SKA.

9°+10° .....ocio....ocio....arivano....eccoli...ma sono altini....beh dai,tanto vanno via e piu' di così non vengono,dai......(pam,parapam,tan,tan......)ci guardiamo negli occhi e mentre il 2° Luca và a recuperare noi ci fottiamo 2-3-4-.... :mrgreen: sorsate di Wisky.
Ormai è mezzogiorno suonato,il tempo non molla e dobbiamo andare.......controvoglia ma dobbiamo andare........
Vi posto il nostro meraviglioso e sofferto carniere......e chi sà apprezzare........

bravi ragazzi
mi aveva detto luca che organizzavate un giro a chioggia
ma per motivi di turni con mia moglie mi è difficile a organizzarmi
e lasciatelo stare Luca ska che l'è un volpe
non li spara perchè non ha la spiumatrice e si rompe di pulirli a mano

ah e per giovanni walker
ti faccio una domanda
quant'è che ti porti anche la segretaria a caccia? magari risponde lei a telefono con una mano e l'altra.....

sax ha scritto:
bravi ragazzi
mi aveva detto luca che organizzavate un giro a chioggia
ma per motivi di turni con mia moglie mi è difficile a organizzarmi
e lasciatelo stare Luca ska che l'è un volpe
non li spara perchè non ha la spiumatrice e si rompe di pulirli a mano

ah e per giovanni walker
ti faccio una domanda
quant'è che ti porti anche la segretaria a caccia? magari risponde lei a telefono con una mano e l'altra.....

Ciao Salvatore.....a chioggia abbiamo solamente preso il caffè........non l'ho scritto..... [meaculpa.gif] ....ma i "osèi" li abbiamo cacciati a Boccasette.
Ciao,Paolo.

joe magasso ha scritto:
Ciao a tutti,oggi ho trascorso con immenso piacere una giornata di caccia con il nostro mitico amico SKA.
Sveglia alle tre e partenza alle 4 da casa mia con 8° sotto lo zero!!!!!
Già a quell'ora, a vedere Luca imbardato come un sommozzatore e tanto infagottato da sembrare il Mattia son scoppiato a ridere come un bambino..... Comunque partiamo e alle 5,15 ci fermiamo per il rituale del caffè con brioche in zona Chioggia.
Al momento di ripartire incomincia a fioccare e dopo 5 kilometri vediamo che qualsiasi cosa è ricoperta di neve ghiacciata (compresa la strada).........la "sisara" in dialetto Veneto (galaverna in Italiano)ha fatto la sua prima apparizione del 2010....bene,incomincio ad agitarmi come un ragazzetto di 20 anni......dai che la giornata è quella giusta....speriamo che questa mossa del tempo non finisca subito......****,forse siamo vestiti poco.
Ma alla fine l'importante è avere fucile e cartucce,per il resto non importa......
Alle 5,45 arriviamo all'imbarcadero e aspettiamo l'amico che ci accompagnerà in botte.
L'amico SKA incomincia a sudare (avete letto bene....sudare) quando le canapiglie , i fischioni,e la alzavole ce la mettono tutta per fargli sentire i loro pri-pri,ghèèè,fiu-fiuuu.....ma il brutto era che li avevamo veramente a cinquanta metri e si vedevano pure......Luca,dico,scherzando,la botte di stamani è proprio lì,dove tutto quel ben di Dio sta facendo festa e ci piglia per il culo!!!!
Non vi dico poi quando ha saputo che quel posto era una valle privata e che lui proprio non poteva andarci.....neanche camminando sull'acqua.
Beh....arriva l'amico e partiamo alla volta dell'appostamento,giu' stampi,giu' i vivi,giu' i mojo e pronti alla guerra......
1°.....alzavola bassissima......è ancora buio....ci passa 2 metri a sx e 2 metri sopra le teste e si mette a circa 8-10 metri.....aspettiamo un attimo poi faccio un cenno a Luca (il barcaiolo) e mi alzo....lei non parte e decido di tirare a fermo 20 cm sotto per non rovinarla.
Bam..... :mrgreen: parte come una scheggia...tiriamo e cade.
2°.....alzavolina tipo palla di moschetto,rasenta le canne,scende,si mette a 25 metri,mi alzo ....bam.... [eusa_clap.gif]
3°alzavola....1 giro e mezzo,poi vede Ska e decide che se vuole salvarsi l'unica speranza è passare dalla sua parte...... [marameo.gif] SKA si alza bam....bam.....bam..... ma per fortuna Joe Magasso e l'altro Luca con un bam solo..... [eusa_clap.gif]
4°+5°.....due germani che nell'insieme di un concerto di bam...ci lasciano le penne.
6°.......femmina di codona(da notare che è già tutto coperto per 5 cm dalla neve e il vento morde come un cane)...poca visibilità...la intravediamo in mezzo al turbinio di fiocchi...prende l'aria ed eccola.....appena fuori dell'ultimo stampo,ali a coppo e anche lei come l'alzavola vede SKA e capisce che l'unica sua speranza è caricarlo di petto.....in effetti....bam...bam....bam.....per fortuna che c'è il Joe e il secondo Luca.....bam....kaput.
7°....germano che nella confusione delle schioppettate decide di cadere purchè sia finita lì......

8°....il secondo Luca stà raccogliendo il germano che ne vediamo uno puntare la stamperia....beh....l'ha voluta lui....con la barca in mezzo agli stampi ha continuato la sua traiettoria che si è incrociata
con quella dei pallini miei e di SKA.

9°+10° .....ocio....ocio....arivano....eccoli...ma sono altini....beh dai,tanto vanno via e piu' di così non vengono,dai......(pam,parapam,tan,tan......)ci guardiamo negli occhi e mentre il 2° Luca và a recuperare noi ci fottiamo 2-3-4-.... :mrgreen: sorsate di Wisky.
Ormai è mezzogiorno suonato,il tempo non molla e dobbiamo andare.......controvoglia ma dobbiamo andare........
Vi posto il nostro meraviglioso e sofferto carniere......e chi sà apprezzare........

bravissimi Paolo e Ska e ancora complimenti: te lo avevo già detto ieri sera che Ska co sto freddo non ci azzecca manco per caso.......

......e come ti hò risposto al telefono: [42] [42] e io a lavorare!!!!

Giova complimenti per ieri [eusa_clap.gif]

sta sera sono tornato per leggerti.........e che mi trovo? [tenerezza.gif]

dai ritenta sabato sarai più fortunato [lol.gif]

FRANCO

si dai andata bene..neanche mi metto a scrivere o tentare di salvarmi dalla figura che mi ha descritto Paolo [Trilly-77-24.gif] xke io son contento e so come son andate le cose..non come dice lui..però va bene così..mattinata fantastica..tanti uccelli che purtroppo non giocano e conoscono vita **** e miracoli di quel sito! Migliaia di fischioni e venuti al gioco nemmeno uno.. [thumbsdown.gif] e peccato per due ore che non si è visto volare nulla in quanto una bufera di neve ci ha completamente investiti..azz che freddo[up.gif] fortunatamente vestiti bene e un buon whisky e prugna.. e la compagnia davanti la botte che era andata in secca causa bassa marea di centinaia di avocette..piro piro beccaccini chiurli..meravigliosi.
Ieri pomeriggio al chiaro un germano..ora nevica e mi sa che toglierla ci vorrà tempo..anche dal chiaro in quanto sarà ghiacciato per le maggior parte.

P.s: Joe non vede gli animali..se fosse per lui avremo fatto due tre pezzi come le volte quando va solo.. [marameo.gif]
Ciao a tutti e in bocca al lupo per il week end e grazie a Paolino.

complimenti a joe e ska...però devo proprio dirlo ska che joe ta fatto fare na figuraccia.....stai tranquillo puoi sempre addurre come scusa che era talmente freddo che si son congelate le dita e non riuscivi a dare il tempo causa il grilletto duro....comunque è una cosa comunissima quando si caccia in 2 persone che no sparano tutti i giorni assieme che ci sia uno che mazza tutto euno che sbaglia tutto....ci vuole un pò di pratica almeno a me succede così...infatti vado da solo [Trilly-77-24.gif] ...comunuque complimenti ancora.saluti luca.

anconetani ha scritto:
complimenti a joe e ska...però devo proprio dirlo ska che joe ta fatto fare na figuraccia.....stai tranquillo puoi sempre addurre come scusa che era talmente freddo che si son congelate le dita e non riuscivi a dare il tempo causa il grilletto duro....comunque è una cosa comunissima quando si caccia in 2 persone che no sparano tutti i giorni assieme che ci sia uno che mazza tutto euno che sbaglia tutto....ci vuole un pò di pratica almeno a me succede così...infatti vado da solo [Trilly-77-24.gif] ...comunuque complimenti ancora.saluti luca.

Ciao Anconetani.....ma dai.....il mio breve racconto della mattinata,alla fine,voleva essere solamente per rendere partecipi tutti gli amici del forum dell' insieme di emozioni vissute da due grandi amici.....poi è chiaro......io ormai perdo qualche punto in vista e udito....... [****.gif] ,ho sbagliato con la 1° l'alzavola posata.......lo SKA ,la codona non l'aveva "completamente sbagliata" ma l'aveva rotta d'ala.........quando si sparava tutti assieme non è mai sorta la minima incomprensione.....anzi......sincronismo perfetto e , chi caccia con me sà che non deve MAI chiedere,dopo aver sparato....ma l'hai presa tu?....l'ho presa io con la terza......ecc. per me quando si caccia assieme si raccoglie assieme.....senza il minimo dubbio e invidia,il totale(o meglio l'insieme delle vicessitudini di ogni cacciata)è quel che conta.
Cosa vuoi.....un pò di sfottò ci vuole,almeno ridiamo......e con i tempi che corrono è già una bella soddisfazione.
Ciao,Paolo.

joe magasso ha scritto:
anconetani ha scritto:

Ciao Anconetani.....ma dai.....il mio breve racconto della mattinata,alla fine,voleva essere solamente per rendere partecipi tutti gli amici del forum dell' insieme di emozioni vissute da due grandi amici.....poi è chiaro......io ormai perdo qualche punto in vista e udito....... [****.gif] ,ho sbagliato con la 1° l'alzavola posata.......lo SKA ,la codona non l'aveva "completamente sbagliata" ma l'aveva rotta d'ala.........quando si sparava tutti assieme non è mai sorta la minima incomprensione.....anzi......sincronismo perfetto e , chi caccia con me sà che non deve MAI chiedere,dopo aver sparato....ma l'hai presa tu?....l'ho presa io con la terza......ecc. per me quando si caccia assieme si raccoglie assieme.....senza il minimo dubbio e invidia,il totale(o meglio l'insieme delle vicessitudini di ogni cacciata)è quel che conta.
Cosa vuoi.....un pò di sfottò ci vuole,almeno ridiamo......e con i tempi che corrono è già una bella soddisfazione.
Ciao,Paolo.
pa pom pa pom..tan..tan..pam..spenti come le candele!! [Trilly-77-24.gif] d'accordo su quello che dice Paolo cmq..siamo forti in botte però [lol.gif]
Adesso aspettiamo il racconto colorito del Mattia inerente la cacciata di giovedì.. [Trilly-77-24.gif] vero Paolo?

...... chi caccia con me sà che non deve MAI chiedere,dopo aver sparato....ma l'hai presa tu?....l'ho presa io con la terza......ecc. per me quando si caccia assieme si raccoglie assieme.....senza il minimo dubbio e invidia,il totale(o meglio l'insieme delle vicessitudini di ogni cacciata)è quel che conta.

grandi parole Paolo....... chissà se un giorno troviamo l'occasione per fare una mattina insieme.

Saluti a tutti

Denis

ska ha scritto:
joe magasso ha scritto:
anconetani ha scritto:

Ciao,Paolo.
pa pom pa pom..tan..tan..pam..spenti come le candele!! [Trilly-77-24.gif] d'accordo su quello che dice Paolo cmq..siamo forti in botte però [lol.gif]
Adesso aspettiamo il racconto colorito del Mattia inerente la cacciata di giovedì.. [Trilly-77-24.gif] vero Paolo?

Complimentoni ragazzi :) [lol.gif]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto