RADIO BOTTE 2010/11 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2010/11

joe magasso ha scritto:
Ho deciso che il fegato me lo mangio un'altra volta......oggi dopo pranzo mi sono rifatto.
Un bel germano,curata da brivido seguito da un bel colpo.
Ciao,Paolo

grande joe no ti smentisci mai!
saluti
Mestolino

Mestolino ha scritto:
joe magasso ha scritto:
Ho deciso che il fegato me lo mangio un'altra volta......oggi dopo pranzo mi sono rifatto.
Un bel germano,curata da brivido seguito da un bel colpo.
Ciao,Paolo

grande joe no ti smentisci mai!
saluti
Mestolino

Eh...ma stamattina caro mio.....ci sono rimasto di m...a!!!!
Le bestemmie in veneto sono belle fiorite e contornate da vari epiteti......sapessi quanti ne ho inventati stamattina....mannaggia...... [6] [6]
Ciao,Paolo.

Stamattina l'amico Ska ha visto un paio di voli di magassi e uno bello numeroso di germani mentre io posso dire di aver visto il primo stuolo di pavoncelle del 2010....una 50na.
Tre quattro volte i cormorani e come avrete letto nei post precedenti mi sono letteralmente "mangiato" un ciosso a 25 metri......
Dei colleghi in un laghetto vicino hanno fatto 2 alzavole e mercoledi altre 6 su 7.
Un mio socio stamani si è portato a casa una beccaccia........pensate....in un campo di soia lasciata a marcire.....bah!!
Speriamo si muova qualcosa anche qui e che non ghiacci tutto subito.... [Trilly-11-11.gif]
Ciao,Paolo.

In Valle ieri giornata dura per barcaioli e cani...vento da NE e pioggia fino alle 11.30, bei voli di canapiglie oltre agli immancabili germani. Fatica a parte, mi sono divertito...e il baikal ha fatto il suo!
Bene anche domenica e mercoledì scorso!

camìo ha scritto:
In Valle ieri giornata dura per barcaioli e cani...vento da NE e pioggia fino alle 11.30, bei voli di canapiglie oltre agli immancabili germani. Fatica a parte, mi sono divertito...e il baikal ha fatto il suo!
Bene anche domenica e mercoledì scorso!

Ciao Camìò....tutto bene?....mi dispiace per venerdi....ci siamo divertiti come "putèi".... [Trilly-77-24.gif]
La prossima volta la a caccia chiusa e spero non mancherai.
A presto,ciao,Paolo.

La mattinata molto fredda e l'abbondante brina mi hanno regalato un buon carniere.Abbattute 12 alzavole ed una femmina di fischione :D . Peccato che 4 alzavole non le ho potute recuperare :( .

lucav ha scritto:
Ma avete in laguna sud sparato anche di mercoledi e domenica?

Lucaaaaa.....mai sentito parlare di cacce straordinarie??? i quotisti sarebbero pazzi se non facessero qualche straordinaria con la bora scura.....anche perchè con tutti i soldoni che tirano fuori......
Ciao,Paolo.

o' capotuosto ha scritto:
La mattinata molto fredda e l'abbondante brina mi hanno regalato un buon carniere.Abbattute 12 alzavole ed una femmina di fischione :D . Peccato che 4 alzavole non le ho potute recuperare :( .

Miiiinchia...e tutte là sòno!!!! [lol.gif] [lol.gif]
Bravo.....almeno qualcuno ci dà dentro,davvero complimenti.
Ciao,Paolo.

Si ma pensavo un giorno alla settimana.
A Jesolo sparano il sabato quindi pensavo solo ilmercolei come straordinario non anche la domenica!

lucav ha scritto:
A Jesolo sparano il sabato quindi pensavo solo ilmercolei come straordinario non anche la domenica!

Ciao Luca, come dice Paolo qualche straordinaria, quando ci sono le condizioni giuste, si fà.
A Jesolo l'unica Valle che immancabilmente tira il sabato (a parte domenica scorsa) è dove vado io, la Dogà sempre di domenica e le altre fanno un pò come gira il tempo.

Alla prossima cena state certi che non mancherò :wink:
Ciao e in bocca...

qua movimento di anatre pauroso...son 2 settimane di fila che al chiaro spariamo sempre...ieri 9 canapiglie e 2 fischioni, stamani 7 mestoloni e 3 reali...io ero assente causa partita di calcio...da domani torno al chiaro quasi tutte le mattine fino al 31 gennaio...;) DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII [5a] [5a] [5a]

camìo ha scritto:
lucav ha scritto:

Ciao Luca, come dice Paolo qualche straordinaria, quando ci sono le condizioni giuste, si fà.
A Jesolo l'unica Valle che immancabilmente tira il sabato (a parte domenica scorsa) è dove vado io, la Dogà sempre di domenica e le altre fanno un pò come gira il tempo.
Grazie 1000 per l'info!

complimenti a jabril capotosto e claudio80 che stanno facendo ottimi carnieri io sto continuando a best........re stamattina niente anatre facciamo la fratta del lago e mazziamo 1 sassello un bottaccio e 1 merlo e dopo da sotto la ferma del cane del mio socio ci parte una beccaccia che no si fà sparare perchè vola nel fitto e la vediamo uscire solo a una 70 di metri...per poi non dire che giovedì sera non son andato al lago e un contadino che abita li ha visto 3 alzavole ed è andato a sparargli...... [****.gif] [Trilly-11-11.gif] non me ne va una giusta....saluti luca.

anconetani ha scritto:
complimenti a jabril capotosto e claudio80 che stanno facendo ottimi carnieri io sto continuando a best........re stamattina niente anatre facciamo la fratta del lago e mazziamo 1 sassello un bottaccio e 1 merlo e dopo da sotto la ferma del cane del mio socio ci parte una beccaccia che no si fà sparare perchè vola nel fitto e la vediamo uscire solo a una 70 di metri...per poi non dire che giovedì sera non son andato al lago e un contadino che abita li ha visto 3 alzavole ed è andato a sparargli...... [****.gif] [Trilly-11-11.gif] non me ne va una giusta....saluti luca.

non te scoraggià bassotto!
siamo in due a non tirare nenche una botta!
Mestolino

terremo duro caro mestolino ma tu no parlare è perchè lo sappiamo tutti e due che 6 un PORCO SCIGURO... [5a] da lui non cè mai niente...ma alla fine i conti non tornano [42] [42]proveremo apportando qualche modifica... saluti luca.

anconetani ha scritto:
terremo duro caro mestolino ma tu no parlare è perchè lo sappiamo tutti e due che 6 un PORCO SCIGURO... [5a] da lui non cè mai niente...ma alla fine i conti non tornano [42] [42]proveremo apportando qualche modifica... saluti luca.

pensi che 15 anatre dal 1 settembre sono tante?
il prossimo anno vado a caccia con joe magasso e mattia almeno me le faranno sparare 2 anatre!
Mestolino

Stamattina non sono potuto andare,sono al lavoro.Sto rosicando!
Fra poco telefonerò al mio socio per sapere com'è la situazione [26] .
Allego la foto del carniere di ieri.

che palle...stanotte mi sn alzato con un mal di stomaco (colite) pazzesco e non son andato...hanno sparato al 99% ma siccome son nervoso nn chiamo nemmeno per sapere il carniere... [****.gif] [****.gif] [****.gif]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto