RADIO BOTTE 2010/11 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2010/11

5 reali, 5 marigiane, 2 germanelli e 1 fischione![/quote]
domattina voglio senti' un boato!!!! [5a] [5a] [5a][/quote]

Bella inculata che s'è preso! [****.gif] Stamattina un ci sè ritrovato neanche la metà della roba che c'era ieri!...è finita con 1 maschio di reale, 1 marigiana, 1 fischiona e una femmina di reale c'ha salutato indenne!!!...il resto svanito nel nulla...mah!?...il bello è che sono anche andato un'ora prima!!!! [Trilly-11-11.gif]

Stamani **** nero....ogni 5 minuti mi viene da imprecare al solo pensiero....arrivo al capanno alle 5.45...pioggia e nebbia....controllo dalle bocchette niente.....si fanno le 7.30 siccome non c'era nulla decido di andare a fare colazione a casa....verso le 8.10 riscendo al lago più che altro perchè non avevo nulla da fare....pioveva a dirotto....faccio il giro del lago con la macchina...e quando meno te lo aspetti....prrrr si staccano una 20ina di alzavole e se ne vanno via....tremavo....il cuore mi usciva dalla gola....sono quasi due mesi che non vedo un'anatra..tanto lavoro...quando meno te lo aspetti....che ti passa l'ora del ****....non è possibile...

almeno voi andate......io non riesco nemmeno ad uscire!!!
stamane ancora forte vento di scirocco.....impensabile uscire!!
e domani le previsioni dicono la stessa cosa... vento..vento...vento!!!
la cosa bella è che mi alzo ogni volta alle 4 mi affaccio dal balcone e non c'è vento.
carico la roba vado a prendere le papere arrivo al lago e c'è un vento che ti si porta!!
alle 5 sono gia' di ritorno a casa!! [badair.gif]

rivoglio indietro i soldi per i versamenti!!! [lol.gif] [meaculpa.gif]

[5a] [5a] E' FINITO IL RAMADAN!!!!!!! [5a]
8 alzavole e un fischione a casa :D finalmente ho visto un bel movimento,due trovate al chiaro le altre sei fatte all'albetta poteva esserci un fischione in più ma padellato pazienza.
X Anconetani:i chiari in questione erano due uno con 60 pezzi fermi l'altro una 40ina, hanno fatto rispettivamente 9 e 8 [Trilly-11-11.gif]

mi fa piacere brunovet che allora qualcuno mi ci crede..cavolo aveva un brancone inmmenso...dovrebbe essere una gran tirata se ti capita...sono contento che ti sei sbloccato a me invece è andata male bastava ke passassero 1 minuti piu tardi che ero nella frattuccia e gli sparavo al volo.comunuque vada almeno le ho viste e i richiami hanno fatto il possibile .saluti luca.

Cavoli ragazzi che bello finalmente leggere che anke qua nelle marche si vede qualcosa... Luca, ma che c*** di sfiga però! Immagino il nervoso guarda... Ma vedo che c'è stato movimento e questo mi rincuora molto? Da voi com'è il tempo laggiù?

Stamatitna suona la sveglia alle 6, è da ieri mattina che piove ininterrottamente, più tutto stanotte e ankora sta piovendo...mi sveglio e sento piovere, mi rimetto giù ma avevo voglia di farmi un giro anke sotto il diluvio e quindi alle 7 chiamo Matty e partiamo. NUlla di nulla ai laghi...ma tempo davvero bello. Nebbia, vento forte e acqua...se nn pioveva era meglio ma vabbè...se aprisse un pò sipotrebbe anke sperare in qualcosa ma nn è per smettere sto tempo... Poi 3 ore a becche sotto l'acqua nell'appennino ma nulla...

Al laghetto che frequento anatre di passo zero ma in compenso le folaghe stanno aumentando sempre di più, da una venticinquina che ne erano rimaste stamani erano perlomeno il doppio e in un laghetto di 2-3 ettari! Avevo deciso di rispettarle visto che ne ho ancora qualcuna in congelatore dell' anno scorso ma alla fine mi sà che qualche fucilata la prendano!

luchinohunter ha scritto:
5 reali, 5 marigiane, 2 germanelli e 1 fischione!
domattina voglio senti' un boato!!!! [5a] [5a] [5a][/quote]

Bella inculata che s'è preso! [****.gif] Stamattina un ci sè ritrovato neanche la metà della roba che c'era ieri!...è finita con 1 maschio di reale, 1 marigiana, 1 fischiona e una femmina di reale c'ha salutato indenne!!!...il resto svanito nel nulla...mah!?...il bello è che sono anche andato un'ora prima!!!! [Trilly-11-11.gif][/quote]
porca **** che sculo!!!!!!!!
noi 3 germanelli.....

Dopo tanto penare finalmente una mattinata lussuriosa....
Già da ieri sera stava nevicando e le premesse erano dunque ottime. Vado da solo.
Invece a buio ed all'alba non si vede nulla, incredibile in queste condizioni meteo.
SEmbravo destinato ad essere vinto dalla sfiga anche questa volta, invece alle 7.30 iniziano a muoversi gli uccelli. Resto tutta la mattina anche se sparo l'ultima volta alle 10.00 e chiudo con 9 alzavole e 1 germano.

lando ha scritto:
Già da ieri sera stava nevicando e le premesse erano dunque ottime. Vado da solo.
Invece a buio ed all'alba non si vede nulla, incredibile in queste condizioni meteo.
SEmbravo destinato ad essere vinto dalla sfiga anche questa volta, invece alle 7.30 iniziano a muoversi gli uccelli. Resto tutta la mattina anche se sparo l'ultima volta alle 10.00 e chiudo con 9 alzavole e 1 germano.
[eusa_clap.gif] bravo lando

lando ha scritto:

Complimenti Stè. [eusa_clap.gif]

finalmente le anatre di passo...stamani non son potuto andare al chiaro...ma domattina andrò sicuramente...i soci mi han detto che c'erano 15 mestoloni posati...sparato in 3 ma ne hanno raccolti solo 4....(padella) ahahah, poi dopo arrivati 2 germani e 2 fischioni nn ho capito se han padellato o non hanno sparato...e poi ammazzato 1 fischione nel pomeriggio...speriamo bene...

innanzitutto complimenti al nostro moderatore per i 9 scrocchetti e 1 paperone........per matti e lex il tempo è stato bruttissimo ha piovuto tutta la notte precedente e pure tutta la mattinata io sono un irriducibile e ho camminato sotto le secchiate d'acqua peccato che sono stato sfigato......per il resto oggi numerosi i pivieri in marina ma ovviamente non si puo sparare [censored.gif] le anatre quelli che le avevano erano branchi numerosi e quindi sono stai bei numeri però ci sono anche parecchi guazzi che non hanno visto penna, da segnalare qualche beccaccia su per il fiume ho saputo di qualche sparo notturno [censored.gif] ed invece mio padre al bosco ne ha trovate 2 e abbattuta 1.speriamo bene xdomani xadesso tira un gran vento di mare e le premesse ci sono.saluti luca.

lando ha scritto:
Ho visto un paio di bei voli, ma alti.

azz....allora staranno venendo giu' da me!!! [meaculpa.gif] :mrgreen:

complimenti Ste' per la bella cacciata.....alla faccia di Mattia!! [Backstab_emoticon.gif]
[lol.gif]

stamattina al chiaro da solo fatto 4 reali e 2 alzavole..bella mattinata per me..putroppo un pò di inesperienza mi ha fatto lascia andar via due alzavole che mi avevano dato il tiro una volta e mezza...son fiducioso per domattina anche se questa era proprio perfetta..in due si poteva far il doppio ma sono contento così!! [up.gif]

stamani nell'acqua c'erano anatre scendo a piedi si sentivano ma arrivati sul posto sembravano volatilizzate..cmq molta nebbia alle 7.15 circa mio babbo spegne un'alzavola con un bel tirazzo..beccaccini sembrano scomparsi temperatura troppo alta ..con oggi stoppo la caccia inizio a lavorare forte in questo periodo natalizio si riprende dopo il 24 dicembre...

mattinata bellissima con acqua e vento da nor ovest e 2 gradi...ma purtroppo sono rimasto deluso...pensavo si vedessero uccelli in volo, ma il nulla per tutta la mattinata...icarnierata 1 alzavola camikaze :D ...pero' mi sono divertito ugualmente...troppo bella la mattinata :wink:

wish ha scritto:
lando ha scritto:
Ho visto un paio di bei voli, ma alti.

azz....allora staranno venendo giu' da me!!! [meaculpa.gif] :mrgreen:

complimenti Ste' per la bella cacciata.....alla faccia di Mattia!! [Backstab_emoticon.gif]
[lol.gif]

hihihihi ciao luigi...nn impazzire ad alzarti domattina tanto tirera' sicuramente vento.. [rire.gif] [lol.gif]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto