RADIO BOTTE 2009/10 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2009/10

ho aspettato il 2010 per scrivere il mio primo messaggio,visto che il 2009 è stato per me un anno abbastanza magro, chiudendolo con una trentina di anitre.comunque, stamattina io e i miei soci abbiamo chiuso la mattinata con due maschi di alzavola e anche se sono poche, spero che siano di buon auspicio per un 2010 pieno di ottimi carnieri.buon anno a tutti. [meaculpa.gif]

ciao ragazzi mamma mia che numeroni che sento io di anatre neanche la metà della metà delle vostre ma comunque sia un anno di soddisfazioni anche per me con anche 6 anatre in una mattina avendo un posto molto scarso che però cerco di trasformare al meglio in un piccolo paradiso tutti mi giudicano matto ho un lago in mezzo alle colline [Trilly-77-24.gif] ma questo non importa è il mio primo anno alle anatre e con l'aiuto di un mio amico che sta cercando di insegnarmi un pochino come vanno le cose sono pienamente soddisfatto e spero di riuscire a risparare bene per gennaio.ultimamente qui da noi è troppo caldo e se non ritorna il freddo si preannunciano molti 0.auguro un BUON ANNO A TUTTI anche se in ritardo perche ero fuori città. speriamo ci porti molte papere.
in bocca al lupo a tutti e anche a lex e matteo che sono troppo matti.
saluti luca.

Ogi non sono andato e credo neanche domani mattina aspetto notizie da voi del forum e il freddo che dovrebbe arrivare da domenica sere. In bocca al lupo

Ma che dire ragazzi.......si spera bene sentendo le vostre avventure......anche da me stamattina abbiamo fatto una femmina di canapiglia e oggi pomeriggio un bel maschione di germano.
Speriamo che questo gennaio continui cosi' com'e' incominciato..... [5a] ma che non geli come le previsioni prospettano...... [6] ,altrimenti per me incominciano le ferie ......
IBAL a tutti,Paolo.

e bravo joe anche oggi tu i tuoi morti li hai fatti........stamattina non sono riuscito a svegliarmi,giovedì (31.12) alba al solito posto lungo il canale con il mio solito socio: siamo venuti a casa boari

domani si riprova visto che hanno chiamato freddo

ibal a tutti

anconetani ha scritto:
ciao ragazzi mamma mia che numeroni che sento io di anatre neanche la metà della metà delle vostre ma comunque sia un anno di soddisfazioni anche per me con anche 6 anatre in una mattina avendo un posto molto scarso che però cerco di trasformare al meglio in un piccolo paradiso tutti mi giudicano matto ho un lago in mezzo alle colline [Trilly-77-24.gif] ma questo non importa è il mio primo anno alle anatre e con l'aiuto di un mio amico che sta cercando di insegnarmi un pochino come vanno le cose sono pienamente soddisfatto e spero di riuscire a risparare bene per gennaio.ultimamente qui da noi è troppo caldo e se non ritorna il freddo si preannunciano molti 0.auguro un BUON ANNO A TUTTI anche se in ritardo perche ero fuori città. speriamo ci porti molte papere.
in bocca al lupo a tutti e anche a lex e matteo che sono troppo matti.
saluti luca.

Caro Luca.. mi sa che i matti nn siam solo io e MAtteo, ma ci aggiungo anke te, perchè come hai detto tu sopra a noi ci danno dei "matti" perchè facciamo una caccia che nn è proprio consigliata per le nostre zone! Leggendo le tue righe mi sembrava che avessimo scritto noi di quassù, anke noi, come te, cacciamo in laghetti sperduti trai monti...perchè se tu parli di collina in Ancona, qua allora siamo decisamente in montagna!! [lol.gif]

Cmq grazie per gli auguri... e ricambiamo di cuore!

Ovviamente come hai detto tu qua parlan di numeroni, però se mi dici che questo è il tuo PRIMO anno vedrai che anke tu potrai toglierti qualche soddisfazione! Per darti un idea, il primo anno che abbiam iniziato penso che alla 20ina nn ci siam nemmeno arrivati...in un anno... ma poi adesso passiamo sempre la 30ina di pezzi l'anno...e già st'anno siamo a 35-36 mi sembra!

Ps. Considera che poi da noi capita (se abbiamo culo) la mattina in cui si fa una bella strage... il primo anno abbiamo fatto 11 moriglioni (saranno stati una quindicina), il secondo (Cosa irripetibile a mio avviso e nn succederà mai più) ben 31...sì...31 anatre in un giorno... e nn tutte in una volta, ma in TUTTO il giorno, dall'alba al tramonto...continuavano a passare di continuo e le abbiam ritrovate anke negli stessi laghi a distanza di qualche ora... INCREDIBILE! Poi l'anno seguente niente giornata buona..e st'anno....vediamo...

Saluti Luca...dai che poi a fine stagione se riusciamo potrremmo far na cenetta anke noi..la butto là!!

federic ha scritto:
grazie delle info, capisco che cacciate diverso da noi, cmq con l'anatroccoli e' tutto bello,
come e' bellissimo stare in palude cmq si cacci. I numeroni poi sono un dettaglio, se vengono e' meglio, ma l'alba sulla valle e' gia' uno spettacolo da incorniciare, ciao, vado a letto xche' domani si
va' , alle 4 sveglia e via ad aspettare gli anatroccoli.................
p.s. certo che a75 metri a fermo e' un gran tiro .............o che tirate ?, noi sopra ai 60 mt non si tira mai a fermo canna 76 del cal 12 e una cartuccia 46gr pb 4 contenitore a tubo e hs ( comprato in usa e pagato la modica cifra di 143 euro x 3 kg che basta per una sessantina di catucce)
la differenza maggiore la fanno i fucili.....comunque da me e MIRKO76 si tira le rem.nitro magnum 53 g.da david80 tirano le mytos 56g....però lo ripeto la differenza la fanno i fucili e la quantità di persone che sparano...

mattinata da dimenticare...non si è vista una penna volare....nel pomeriggio abbiamo tentato una posta in pastura nei campi di grano e ci è andata bene [spocht_2.gif] buon movimento di alzavole in pastura, anche nell'arato erano poggiate, speriamo sia buon segno [lol.gif]

qui la situazione non è commentabile..
a parte la mattinata di mercoledì 30 passata non nel mio appostamento,
è dal 23 dicembre che torno boaro...
stamattina il nulla, oggi pomeriggio una canapiglia non ha voluto entrare..
mah..vediamo come finisce sto wend...ibal a tutti..come sempre!

questa mattina decido di fare alba alla cava, ma come al solito in alba stretta, sento un quak quak....mi precipito fuori dal capanno e intravvedo una coppia di tedeschi allontanarsi....ancora una volta ..pazienza sara' per domattina...sperem.

nn contento tornando da savarna (ra) verso meta' mattinata, decido d fare una sosta al chiaro e devo dire che la scelta e' azzeccata...la sorte decide di regalarmi 4 belle alzavole due belle coppie.
nel pomeriggio, io e alessandro decidiamo di fare una puntata al chiaro visto la giornata giratasi favorevole con vento di tramontana e pioggia mista neve...un discreto muovimento di uccelli con fucilate per quasi tutti i chiari noi incarnieriamo altre 2 alzavole e 1 tedesco + una padella clamorosa del sottoscritto in un tedesco. [meaculpa.gif]
comunque bellissima giornata [lol.gif]

Stamattina al chiaro, io e il mio socio, abbiamo chiuso con un bel zero, cacciatori(sparatori) tanti uccelli niente.Ha sparato solo il chiaro di un mio amico abbattendo un'alzavola.

MIRKO76 ha scritto:
luchinohunter ha scritto:
Stamani un bello zero!!!!..nientedi niente!..non si è sentito un colpo!!!! [Trilly-11-11.gif]
confermo per il silenzio clamoroso,sembrava caccia chiusa!

UGUALE! [Trilly-11-11.gif]

Ieri per la prima volta nella mia vita ( e penso che sarà l'unica ) ho potuto ammirare 5 bellissime oche lombardelle, ho detto bene oche lombardelle [allah.gif] che si trovavano nel lago in cui ero a caccia............erano stupende!!!!!!!1

arsvenandi ha scritto:
MIRKO76 ha scritto:
luchinohunter ha scritto:
Stamani un bello zero!!!!..nientedi niente!..non si è sentito un colpo!!!! [Trilly-11-11.gif]
confermo per il silenzio clamoroso,sembrava caccia chiusa!

UGUALE! [Trilly-11-11.gif]

Anche da noi le valli si sono svuotate, pochissimi animali in volo e altrettanto rare fucilate....si staran preparando alla perturbazione che arriva....si prepari il sud!!!

Mattina stranissima, fredda e serena, lago piatto dopo la bufera di ieri, praticamente nulla in volo e nessuna fucilata sul lago. A noi si materializzano 4 moriglioni all'alba, che scorgiamo tra le folaghe un attimo prima di sparare a quelle. Chiaramente non guardiamo più i rallidi e prendiamo 4 bei maschi di coròss, o magassi che dir si voglia.
Completiamo con una germana alle 9.
Non male viste le condizioni al contorno.......

BUON ANNO A TUTTI!!
Ieri giornata importante x la Valle, e di conseguenza molto dura x i barcaioli.
Iniziata con tramontana leggera, rinforzatasi poi col contorno di acqua, giro a metà mattina di bora x poi tornare a tramontana a mezzodì e prime ore del pomeriggio...attraversamento di un lago con tre tappe obbligatorie a ridosso barene x svuotamento del sandalo che si riempiva con le onde, questo x darvi un'idea di come soffiava, comunque buon giro d'uccelli e bel movimento di canapiglie...mi sono divertito!. Oggi riposo!!

brunovet ha scritto:
stamattina al chiaro del mio amico c'erano 15 anatidi buttati,riportati a casa 8(2 germani e 6 alzavole)
Ringrazio Mattia per la disponibilità [eusa_clap.gif] avuta per reperire le alzavole

ma figurati bruno niente di che'....il tuo amico nello e' fortissimo!!!
ibal raga!! [lol.gif]

mattia ha scritto:
brunovet ha scritto:
stamattina al chiaro del mio amico c'erano 15 anatidi buttati,riportati a casa 8(2 germani e 6 alzavole)
Ringrazio Mattia per la disponibilità [eusa_clap.gif] avuta per reperire le alzavole

ma figurati bruno niente di che'....il tuo amico nello e' fortissimo!!!
ibal raga!! [lol.gif]
Ciao Mattia anche Nello ha detto la stessa cosa di te mi ha raccontato dei fischi e richiami vari che hai,presto ritorneremo su a prendere i fischioni cosi ci conosciamo anche noi.
Stamattina ho padellato alla grande un'alzavola [sportschiri.gif] per il resto nn si è visto niente,per come si era messo ilo tempo speravo in qualche movimento.Il socio di Nello a Zapponeta alla botte n 11 ha fatto i fuochi d'artificio quasi tutte canapiglie........

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI SPECIALI

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto